Team competitivo in double ORAS dello zio

ziobora

Passante
Buongiorno a tutti! volevo proporvi uno dei miei team che mi ha dato ultimamente diverse soddisfazioni! mi ha fatto vincere 9/10 delle mie ultime battaglie in doppio! eccolo!

591.gif
      Amoongoos  (Calmo) Rigenergia  Fangopece

                      Protezione, Spora, Polverabbia, Gigassorbimento

                      31/X/31/31/31/31  Evs: 252 Ps, 84 Dif, 172 Spd

473.gif
 Mamoswine  (Deciso)  Grassospesso  Focalnastro

                      Protezione, Gelolancia, Terremoto, Frana

                      31/31/31/X/31/31  Evs: 252 Att, 252 Vel, 4 Ps

373.gif
 Salamence  (Deciso) Prepotenza Salamencite

                       Protezione, Ritorno, Terremoto, Dragodanza

                       31/31/31/31/31/31  Evs: 252 Att, 252 Vel, 4 Dif

534.gif
 Conkeldurr  (Deciso) Dentistretti Corpetto Assalto

                        Privazione, Gelopugno, Pugnorapido, Assorbipugno

                        31/31/31/X/31/31  Evs: 252 Att, 252 Hp, 4 Dif

642.gif
Thundurus (Timido) Burla Baccacedro

                              Fulmine, Introforza (Ghiaccio), Tuononda, Bullo

                              31/X/31/31/31/31 Evs 252 Spa, 252 Spe, 4 Dif

aegislash-shield.png
Aegislash (Quieta) Accendilotta Vulneropolizza

                               Scudo Reale, Palla Ombra, Cannonflash, Bodyguard

                               31/0/31/31/31/0  Evs 252 PS, 100 Spa, 152 SpD

Ho postato il mio team per ricevere suggerimenti su come migliorare il mio team, consigliate pure! Su Salamence meglio Ritorno  o Sdoppiatore? Ero anche indeciso tra Breelom e Ambipom, ho oltre 180 Pokèmon competitivi quindi consigliate anche qualche sostituzione e motivatela se la ritenete necessaria! grazie a tutti!! un saluto dallo zio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Allora su amoongus devi assolutamente mettere polverabbia e togliere o protect o fangobomba .

Salamence con ritorno va bene , personalmente però toglierei dragodanza e metterei una stab drago ( ma è una cosa personale puoi anche tenere dragodanza ) .

Poi ad aegislash non si può vedere furtivombra in doppio e anzi ti consiglio di non farlo fisico perché hai già troppi sweeper fisici nel team . Fallo speciale con bodyguard cannonflash pallaombra e scudo reale .

Cambierei assoluto anche ambipom : bruciapelo ok ma le altre no . Non si incontra spesso quindi non so cosa consigliarti per lui , però devi aggiungere una stab (doppiasberla se non erro è buona per lui) e poi vedi tu ( ti consiglio di guardare sul pokemon global link per vedere i suoi moveset più comuni ).

Questo per quanto riguarda le modifiche che puoi fare ai tuoi membri , poi direi che per il resto non hai moltissime debolezze ma queste modifiche ai moveset che ti ho elencato sono pressoché obbligatorie :)

Edit : ah cambierei anche klefki aggiungendo riflesso

Edit2: a sto punto aggiungerei un bel difensore speciale come sylveon dato che contro i fisici hai già prepotenza ripicca e riflesso .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Grazie mille! Altri consigli? :)
Guarda edit 2 sopra :) Edit:

Ah aspetta ancora 2 dritte : ad amoongus magari dai un bitorzolelmo se vuoi difenderti ancora di più da pokemon fisici ; e soprattutto togli avanzi a klefki e dagli una mentalerba
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il team si legge abbastanza bene, ma la prossima volta ti consiglio di scrivere così i moveset

Pokemon @ Strumento
Abilità:
Natura:
EVs:
- Attacco 1
- Attacco 2
- Attacco 3
- Attacco 4

perché rendi più scorrevole e chiara la lettura di chi ratea.

Allora il tuo team è un po' debole ai pokemon acqua, visto che portano sempre la mossa ghiaccio. A maggior ragione i Rain ti danno molto fastidio.

Già Sylveon al posto di Klefki ti darebbe un aiuto e soprattutto maggior forza d'attacco. Perderesti però il controllo di speed dato da tuononda.

Altra possibilità è Thundurus > Klefki. Così puoi anche usare Terremoto con meno patemi.

Anche i sand potrebbero crearti grattacapi e l'unica soluzione che trovo è Conkeldurr > Ambipom.

Se lo usi AV è molto resistente e può fare grandi danni con mach punch e drain punch (mi sfuggono i nomi italiani). Poi ha dentistretti  e quindi l'avversario ci penserà prima di usare fuocofatuo o tuononda.
 

ziobora

Passante
Potrei togliere l' Ambipom e aggiungere il mio bel Silveon allora! In questi giorni mi metto al lavoro per migliorare il team allora ti ringrazio molto! Altri consigli? :)

Edit: grazie per i consigli! Klefki lo adoro perché riesco a paralizzare tutti i team avversari, poi con bullo è un rompiscatole allucinante! Visto che anche Thundurus ha burla posso usare lui :) Ho un conkeldurr con Pugnorapido, Assorbipugno, Pietra taglio e Protezione potrei sostituire Ambipom per lui con AV! Altri consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Potrei togliere l' Ambipom e aggiungere il mio bel Silveon allora! In questi giorni mi metto al lavoro per migliorare il team allora ti ringrazio molto! Altri consigli? :)

Edit: grazie per i consigli! Klefki lo adoro perché riesco a paralizzare tutti i team avversari, poi con bullo è un rompiscatole allucinante! Visto che anche Thundurus ha burla posso usare lui :) Ho un conkeldurr con Pugnorapido, Assorbipugno, Pietra taglio e Protezione potrei sostituire Ambipom per lui con AV! Altri consigli?
A conkeldurr dai privazione
 
Conkeldurr con AV si usa con Pugnorapido, Assorbipugno, Gelopugno e Privazione.

Pietrataglio è troppo poco precisa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io amoongus in doppio lo usavo così:

Amoongus @ Fangopece

Abilità: Rigenergia/ Spargispora( io preferisco la prima)

Natura Sicura

Evs: 252 Hp/ 252 Def / 4 Sdef oppure 252 Hp/ 128 Def/ 128 Sdef

mosse:

Spora

Polverabbia

Doppioteam

Gigaassorbimento/ Fangobomba/ Protezione/Ripicca( così puoi accoppiarlo con klefki ce fa bullo e subito dopo amoongus essendo più lento attacca con ripicca)

Devo dire che mi dava molte soddisfazioni perché dopo uno o due (+ sono meglio è) doppioteam , para i compagni con Polverabbia e spesso evita gli attacchi. Comunque quel salamence lo vedo meglio con una stab move drago come già ti hanno consigliato; magari dragartigli o se sei uno che preferisce la forzabruta ci può stare anche oltraggio. Non posso però fare a meno di consigliarti questa versione di salamence che personalmente adoro:

Salamence@ Life orb

Ability : Intimidate

Modest/ Timid Nature

Evs: 252 Satk/ 252 Spd/ 4 Hp

Hydro pump

Fire blast

Draco meteor

Roost

Per ambipom invece se vuoi sfruttare tecnico puoi provare doppiosmash che ha potenza 35 e fa due colpi sicuri però precisione 90%

Il team però è debole al fuoco, ben 3 pokemon (escluso mamoswine per la trait) lo soffrono e l'unico che può pararti è salamence perciò ti consiglierei un pokemon acqua tipo vaporeon o altri come lanturn( insomma pokemon fastidiosi con buoni HP e difese decenti ) oppure uno con Fuocardore come Chandelure che dispone anche di WoW.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ziobora

Passante
Ringrazio tutti per i consigli! ho modificato il team seguendo i vostri suggerimenti, ho aggiunto Polverabbia ad Amoongoos, ho sostituito Ambipom con Conkeldurr e Klefki con Thundurus, ho sostituito l'Aegislash con uno speciale e ho messo Ritorno al posto di sdoppiatore a Salamence! che dire i risultati si sono fatti sentire e al punto lotta ho fatto 15 vittorie e 3 sconfitte! se c'è qualcosa da rivedere per migliorarlo ulteriormente vi prego di dirmelo! un saluto dallo zio :)
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ringrazio tutti per i consigli! ho modificato il team seguendo i vostri suggerimenti, ho aggiunto Polverabbia ad Amoongoos, ho sostituito Ambipom con Conkeldurr e Klefki con Thundurus, ho sostituito l'Aegislash con uno speciale e ho messo Ritorno al posto di sdoppiatore a Salamence! che dire i risultati si sono fatti sentire e al punto lotta ho fatto 15 vittorie e 3 sconfitte! se c'è qualcosa da rivedere per migliorarlo ulteriormente vi prego di dirmelo! un saluto dallo zio :)
Ora è decisamente meglio bravo !
 

ziobora

Passante
Ragazzi! Qualche consiglio per migliorare ulteriormente il team? Sono anche disposto a cambiare un pokemon se mi motivate la scelta, giusto così per provare qualcosa di diverso :)
 
Il team mi sembra abbastanza solido, più che altro giocherei una diversa Evs Spread su Thundurus. Se lo giochi timid max spa e max speed allora l'unico strumento che ha senso è la life orb, altrimenti con la sitrus ha senso farlo più bulky o c'è il rischio che una sola mossa superefficace lo mandi al tappeto.

con questa spread e la sitrus eviti che Rock Slide di Terrakion sia 2KHO: 236 HP / 112 Def / 132 SpD / 28 Spe Bold
 
Top Bottom