Strutture di gioco ''Malstudiate'' o fastidi in generale!

ziobora

Passante
un saluto a tutti! non ho trovato una discussione simile, volevo esporvi un paio di cose che veramente non sopporto su ORAS! ovviamente vi invito a fare lo stesso qui sotto 

1: Lo scambio Infinito, se cliccate mostra e proponi un pokèmon a una qualsiasi persona e questa magicamente, come spesso succede si addormenta per un quarto d'ora davanti al DS sarete costretti ad aspettare che faccia un cenno  
default_chirolp_gusun.gif


2: Il tasto Home, se tornate nel menù principale anche solo per un secondo salta la connessione internet dal ds   
default_ghigno.gif
  che fastidio!! esponete le vostre ora! un saluto dallo zio 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
1) Questo è colpa dell'utente, non del gioco.

2) Vabbè, ma rifai un click dopo, e ti ritorna...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Che non hanno pensato al fatto di quando i giocatori bloccano la bandiera nella base segreta rendendo frustante e costringendo ad eliminare la suddetta persona dalla lista delle base.
 

ziobora

Passante
1: Beh siccome succede ogni 2 per 3 io credo che comunque dare la possibilità di poter togliere il pokèmon offerto sia una cosa non troppo complessa e molto comoda

2: Ma nel 2015 è mai possibile che un tasto possa far saltare la connessione di una console? :\ io non credo proprio, sono 2 situazioni fastidiose e risolvibili secondo me abbastanza facilmente..
 

~Lighty

Rosso è meglio
1: Beh siccome succede ogni 2 per 3 io credo che comunque dare la possibilità di poter togliere il pokèmon offerto sia una cosa non troppo complessa e molto comoda

2: Ma nel 2015 è mai possibile che un tasto possa far saltare la connessione di una console? :\ io non credo proprio, sono 2 situazioni fastidiose e risolvibili secondo me abbastanza facilmente..
Concordo su tutto!di cose fastidiose ho notato anche un paio di glich/bug con le uova. Quando mi trovo a breedare pokemon con 82.5% di essere maschi (7/8 in pratica) mi capita anche di fare 4-5 covate (25 uova!) e non ottenere NESSUNA femmina.

[son sicuro che sia un bug perchè non è capitato solo a me, ma anche ad altri utenti più volte]
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
[son sicuro che sia un bug perchè non è capitato solo a me, ma anche ad altri utenti più volte]
Chiamasi sfortuna, desire sensor o come vuoi chiamarla la chiami, semplicemente l'rng non è dalla parte dei più, la statistica non da mai certezze se non al 100% e allo 0%, potrebbe anche non uscirti un maschio dopo 80 uova di riolu che ha la stessa proporzione
 

Zaffira

Avicoltrice
Nel 2015 non sarebbe nemmeno accettabile il monosalvataggio, nei giochi pokémon...
Anche se nella versione hg/ss potevi giocare a un nuovo salvataggio senza però cancellare quello corrente (bastava fare nuovo gioco e giocare senza mai salvare ma chiudendo la console la notte XD) Non so se poi in altri giochi c'era questa possibilità
 
Mah, non so se la cartuccia possa reggere due salvataggi. Inoltre, visto che c'è tanta gente che compra volentieri entrambe le versioni di un gioco, non credo che alla Nintendo abbiano fretta di inserire l'opzione di multisalvataggio.

L'unica cosa di cui mi posso davvero lamentare, è la facilità eccessiva del completamento della storyline: per il resto, piccolezze magari fastidiose ma accettabili.

Quoto TMW: vorrei anche io vedere le caratteristiche dei pokemon in GTS.
 

Zaffira

Avicoltrice
Scommetto che quando uscii Zaffiro e Rubino, i primi giochi, non penso che la gente discuteva delle cose che mancavano ed ecc.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mah, non so se la cartuccia possa reggere due salvataggi. Inoltre, visto che c'è tanta gente che compra volentieri entrambe le versioni di un gioco, non credo che alla Nintendo abbiano fretta di inserire l'opzione di multisalvataggio.
sì ma esiste la memoria interna del 3ds...

no dai, molti non sono nemmeno considerabili 

Si lamentavano della non compatibilità con le vecchie versioni. Le persone si lamentano sempre.
è che eravamo stati abituati bene con GSC.

E quando uscii smeraldo di che si lamentavano? ><
che ancora una volta l'evento di Mew, Ho-oh e Lugia spettava solo ai Jap, e se volevi catturare gli ultimi due per completare il Pokédex (Mew e Celebi permettendo), dovevi acquistare ben 3 giochi extra (Colosseum, XD e Channel). oltre ad aver partecipato al PDay nel 2004 (Biglietto Eon) e 2005 (Birth Island, Deoxys)
 
Ultima modifica di un moderatore:
che ancora una volta l'evento di Mew, Ho-oh e Lugia spettava solo ai Jap, e se volevi catturare gli ultimi due per completare il Pokédex (Mew e Celebi permettendo), dovevi acquistare ben 3 giochi extra (Colosseum, XD e Channel). oltre ad aver partecipato al PDay nel 2004 (Biglietto Eon) e 2005 (Birth Island, Deoxys)
Ho-oH e Lugia sono stati distribuiti anche in Italia.

Anyway gli originali sono migliori dei Remake, nel caso RSE->ORAS.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si lamentavano della non compatibilità con le vecchie versioni. Le persone si lamentano sempre.
Questo è un lamento legit però. [emoji33]

Steph ha scritto:
che ancora una volta l'evento di Mew, Ho-oh e Lugia spettava solo ai Jap, e se volevi catturare gli ultimi due per completare il Pokédex (Mew e Celebi permettendo), dovevi acquistare ben 3 giochi extra (Colosseum, XD e Channel). oltre ad aver partecipato al PDay nel 2004 (Biglietto Eon) e 2005 (Birth Island, Deoxys)
Anche questo. [emoji33]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ci vorrebbe una traduzione di tutto in ita per i poveri bambini che sono qui e che non possono capire u.u
- non c'è il parco lotta di smeraldo (bisogna vedere quanto volessero rispecchiare i giochi originali, rispetto ai remake e gen successive)

- la personalizzazione del personaggio principale (capelli, vestiti, occhi, ecc come in XY) è stata rimossa (il tipo che scrive è parecchio incoerente, dato che prima si lamenta che sono stati fedeli ai giochi originali, mentre dopo ha il coraggio di dire che lo sono stati poco, probabilmente era fatto od ubriaco)

- stesso problema di framerate presente in XY

- non c'è il lettore mp3 a 8bit (non c'era nemmeno in RFVF. e poi le OST di RSE erano già polifoniche, non ci può essere una OST 8bit)

- molte aree sono ancora senza 3d, praticamente c'è solo durante la battle

- le gare Pokémon sono completamente random, puoi vincere con una facilità impressionante anche senza impegnarti/vedere quello che fai

- se ho capito bene questa, sarebbe: non c'è modo di far vedere ai visitatori quale squadra Pokémon userai all'interno di una base segreta (troppo comoda vincere facile, io voglio essere uno str*nzo con chi viene a sfidarmi: sono per la vittoria, non per la sconfitta facile barando perché si vede il team. per lo stesso motivo mi sta antipatico lo show team prima di ogni sfida in un torneo)

- il gioco intero è random, senza livelli di difficoltà, i primi capopalestra hanno livelli abbassati, gli ultimi sono sorpassati da mega evoluzioni e livelli alti (ottenuti con il condivisore)

- i capopalestra non possono essere risfidati, mentre in XY sì (anche qui bisogna capire che c'era in smeraldo, ma non in RS)

- hanno rimosso la gara di velocità in bicicletta alla torre dei cieli (m*nchia questo è grave. credo che in qualche stato del mondo sia perfino equiparabile ad un crimine contro l'umanità e perseguibile dalla legge)

- la grotta di Bluruvia è stata modificata e devi tornarci per catturare apposta 3 Pokémon (in tutti i giochi Pokémon si è sempre dovuti tornare nei luoghi precedenti per esplorare nuove zone e catturare nuovi Pokémon...)

- la zona safari è inutile, sembra un normale percorso della mappa, al contrario di HGSS che hanno messo una zona safari particolare per colmare la lacuna che in GSC non c'era proprio

- la torre miraggio è stata rimossa senza motivo (...era esclusiva di smeraldo pure questa)

- il bacca mixer è rimosso e fare le Pokémelle è diventato di una facilità disarmante

- il casinò è rimosso e non è stato rimpiazzato nemmeno con un minigioco come in HGSS (anche se Ciclamipoli ha avuto un sacco di roba extra)

- Pokémarket e centri Poké sono separati per rispettare i giochi originali, ma al loro interno hanno rimosso altre cose e li hanno resi peggiori

- le MN son tornate ad essere noiose come prima della quinta gen e senza "una buona soluzione" ( veramente è sempre stato così)

- il numero di sfide alla Quizzoteca è ridotto

- non ci sono più le scarpe da corsa automatiche od un sostituto ad esse per andare veloce (come i pattini di XY) (e quindi? c'erano negli originali? questo qui è di un'incoerenza pazzesca, mi inizia a stare troppo sulle Pokéball)

- l'episodio delta è stato leakato settimane prima dell'uscita dei giochi, rendendolo inutile e noioso come la quest del detective Bellocchio(?) in XY

- idem le mega evoluzioni (ed allora non cercavi le news e non ti spoileravi tutto su Serebii, str*nzo)

- non è pienamente compatibile con XY a causa delle nuove mega evo/mosse, dimostrando la totale incapacità di rilasciare una patch/dlc per XY (la prima cosa sensata)

- Mega Salamence è assurdamente troppo forte sia nelle sfide in singolo che doppio, oscurando tutte le altre mega evo di XY, mentre Mega Audino è inutile e debole (sì ma, XY ha avuto Mega Lucario, Mega Kangaskhan, Mega Gengar, Mewtwo Y, Mega Blaziken, Mega Mawile e sappiamo tutti che Mega Lati@s fossero già programmati...)

- Cosplay Pikachu è inutile, non è scambiabile e può stare solo in ORAS, oltre che a rendere ancora più facili le gare Pokémon (se proprio ti lamenti della difficoltà, ho due consigli per te: non usare Cosplay Pikachu. non rompere i marò.)

- le gare non possono essere giocate online, non sfruttano appieno la tecnologia del 3ds, oltre a non rispecchiare fedelmente le gare originali che potevano essere giocate fino in 4 con il wireless/cavo

- le mega evo non sono usate da nessun altro allenatore nel gioco né dai capipalestra

- al contrario di RFVF e HGSS, questi giochi non contengono nessun extra speciale o fisico nella confezione (nel senso di wireless adapter e del Pokéwalker) come incentivo per acquistare i giochi (però hanno avuto un'edizione limitata. inutilissima vero, ma per i collezionisti spesso è un forte must have. inoltre in alcuni paesi c'erano incluse anche le statuine di Kyogre e Groudon -non so se Amibo o meno-)

- la maggior parte dei Pokémon leggendari post-fine gioco non richiedono alcuna esplorazione della mappa

- alcune MT sono nascoste ed esclusive delle isole miraggio, rendendo noioso raccoglierle tutte (marò, per questo qui tutto è noia. non ho detto gioia.)

- il Navidex è ripetitivo, frammentato, fa molto affidamento al caso, non è interessante od innovativo, è poco incentivato e motivato all'utilizzo, allevamento e scambi sono molto più allettanti

- c'è poca varietà nei Pokémon selvatici rispetto i giochi originali oppure alle gen precedenti nonostante ci siano più di 700 specie (notare la coerenza col punto di cui sopra, dato che il Navidex dà accesso a due intere gen extra selvatiche, mi sa che non ha capito come usarlo.)

- il gioco non offre molte aree da esplorare post-fine gioco, al contrario di RFVF (questo è imho, ma le 4 isole post-lega non mi sembravano granché lunghe come avventura extra)

- i team nemici usano come al solito pochi Pokémon e sono facili da battere, perfino i due allenatori che usano 5 Pokémon alla volta non richiedono abilità per essere sconfitti e sono sottolivellati

- Flygon è stato discriminato ancora una volta, "ahahah nessuna mega per te"

Ho-oH e Lugia sono stati distribuiti anche in Italia.
mi riferivo al biglietto mai distribuito. in teoria sono già inclusi nel codice di gioco, ma io devo viaggiare km -e magari mi trovo pure scomodo- per completare il gioco? lol

in un'epoca in cui non c'era ancora la wifi tra l'altro, hanno limitato l'evento a Mirabilandia... almeno nel 2004 era nei Toys Center sparsi per la nazione (cioè, per carità, qui da me non aveva partecipato nessuno perché c'era l'evento delle WINX, fanc*lo), ma questo lo dobbiamo biasimare al fatto che in Italia non avessero più successo in quel periodo, oltre al fatto che i Pokémon non sono mai stati visti di buon occhio
 
Ultima modifica di un moderatore:
A me quella tabella sembra il frutto di un giocatore frustato che non ha avuto nel gioco ciò che si aspettava e che quindi ora getta merda sull'intero prodotto. Non dico che non abbia ragione su molti punti, ma... io nonostante tutte quelle "mancanze" a Rubino ci gioco piacevolmente comunque.

E ribadisco quanto detto da Steph: certe critiche nemmeno sono da tenere in considerazione.

P.s. Post di traduzione e commento di Steph leggendario, ha scritto ciò che avevo a noia scrivere.
 

yoppap

Amico
Non ho giocato strenuamente a smeraldo, però smeraldo resta comunque un'aggiunta a zaffiro e rubino, quindi lamentarsi di ciò che manca da smeraldo non mi pare troppo sensato, se non nel caso in cui N non abbia intenzione di fare un remake di smeraldo, mai dire mai..., anche tenendo conto delle critiche e plausi ricevuti per saor e yx, ma se così non fosse allora non posso che appoggiare molti punti che ha fatto notare primo fra tutti sicuramente non poter risfidare i capi palestra che mi pare un passo indietro, però sicuramente come dice il sommo signor terla, si nota un certo amaro da ciò che ha scritto tale ignoto, poi il commento finale su flygon lo prova in pieno; una cosa su cui anche io sono rimasto deluso era la personalizzazione dell'avatar, cosa che però mi è stata chiarita dai guru illustri del picieffe così come la mancanza del casinò vecchio stile, quindi dubito che questo tizio si sia minimamente informato, quanto più che altro ha solo fatto una lista con sì punti validi, ma soprattutto per paracularsi dato che voleva spalare merda gratuita, usanza molto in voga oggi come domani.

PS: ho notato solo ora che ho fatto eccessivo uso di smeraldo nelle prime righe, in cui parlo di smeraldo, vorrei far notare che non era mia intenzione ripetere smeraldo così tante volte, forse quella lista mi ha smeraldato i gioielli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
- non c'è il parco lotta di smeraldo (bisogna vedere quanto volessero rispecchiare i giochi originali, rispetto ai remake e gen successive)

- la personalizzazione del personaggio principale (capelli, vestiti, occhi, ecc come in XY) è stata rimossa (il tipo che scrive è parecchio incoerente, dato che prima si lamenta che sono stati fedeli ai giochi originali, mentre dopo ha il coraggio di dire che lo sono stati poco, probabilmente era fatto od ubriaco)

- stesso problema di framerate presente in XY

- non c'è il lettore mp3 a 8bit (non c'era nemmeno in RFVF. e poi le OST di RSE erano già polifoniche, non ci può essere una OST 8bit)

- molte aree sono ancora senza 3d, praticamente c'è solo durante la battle

- le gare Pokémon sono completamente random, puoi vincere con una facilità impressionante anche senza impegnarti/vedere quello che fai

- se ho capito bene questa, sarebbe: non c'è modo di far vedere ai visitatori quale squadra Pokémon userai all'interno di una base segreta (troppo comoda vincere facile, io voglio essere uno str*nzo con chi viene a sfidarmi: sono per la vittoria, non per la sconfitta facile barando perché si vede il team. per lo stesso motivo mi sta sui c*glioni lo show team prima di ogni sfida in un torneo)

- il gioco intero è random, senza livelli di difficoltà, i primi capopalestra hanno livelli abbassati, gli ultimi sono sorpassati da mega evoluzioni e livelli alti (ottenuti con il condivisore)

- i capopalestra non possono essere risfidati, mentre in XY sì (anche qui bisogna capire che c'era in smeraldo, ma non in RS)

- hanno rimosso la gara di velocità in bicicletta alla torre dei cieli (m*nchia questo è grave. credo che in qualche stato del mondo sia perfino equiparabile ad un crimine contro l'umanità e perseguibile dalla legge)

- la grotta di Bluruvia è stata modificata e devi tornarci per catturare apposta 3 Pokémon (in tutti i giochi Pokémon si è sempre dovuti tornare nei luoghi precedenti per esplorare nuove zone e catturare nuovi Pokémon...)

- la zona safari è inutile, sembra un normale percorso della mappa, al contrario di HGSS che hanno messo una zona safari particolare per colmare la lacuna che in GSC non c'era proprio

- la torre miraggio è stata rimossa senza motivo (...era esclusiva di smeraldo pure questa)

- il bacca mixer è rimosso e fare le Pokémelle è diventato di una facilità disarmante

- il casinò è rimosso e non è stato rimpiazzato nemmeno con un minigioco come in HGSS (anche se Ciclamipoli ha avuto un sacco di roba extra)

- Pokémarket e centri Poké sono separati per rispettare i giochi originali, ma al loro interno hanno rimosso altre cose e li hanno resi peggiori

- le MN son tornate ad essere noiose come prima della quinta gen e senza "una buona soluzione" ( veramente è sempre stato così)

- il numero di sfide alla Quizzoteca è ridotto

- non ci sono più le scarpe da corsa automatiche od un sostituto ad esse per andare veloce (come i pattini di XY) (e quindi? c'erano negli originali? questo qui è di un'incoerenza pazzesca, mi inizia a stare troppo sulle Pokéball)

- l'episodio delta è stato leakato settimane prima dell'uscita dei giochi, rendendolo inutile e noioso come la quest del detective Bellocchio(?) in XY

- idem le mega evoluzioni (ed allora non cercavi le news e non ti spoileravi tutto su Serebii, str*nzo)

- non è pienamente compatibile con XY a causa delle nuove mega evo/mosse, dimostrando la totale incapacità di rilasciare una patch/dlc per XY (la prima cosa sensata)

- Mega Salamence è assurdamente troppo forte sia nelle sfide in singolo che doppio, oscurando tutte le altre mega evo di XY, mentre Mega Audino è inutile e debole (sì ma, XY ha avuto Mega Lucario, Mega Kangaskhan, Mega Gengar, Mewtwo Y, Mega Blaziken, Mega Mawile e sappiamo tutti che Mega Lati@s fossero già programmati...)

- Cosplay Pikachu è inutile, non è scambiabile e può stare solo in ORAS, oltre che a rendere ancora più facili le gare Pokémon (se proprio ti lamenti della difficoltà, ho due consigli per te. non usare Cosplay Pikachu. non rompere i marò.)

- le gare non possono essere giocate online, non sfruttano appieno la tecnologia del 3ds, oltre a non rispecchiare fedelmente le gare originali che potevano essere giocate fino in 4 con il wireless/cavo

- le mega evo non sono usate da nessun altro allenatore nel gioco né dai capipalestra

- al contrario di RFVF e HGSS, questi giochi non contengono nessun extra speciale o fisico nella confezione (nel senso di wireless adapter e del Pokéwalker) come incentivo per acquistare i giochi (però hanno avuto un'edizione limitata. inutilissima vero, ma per i collezionisti spesso è un forte must have. inoltre in alcuni paesi c'erano incluse anche le statuine di Kyogre e Groudon -non so se Amibo o meno-)

- la maggior parte dei Pokémon leggendari post-fine gioco non richiedono alcuna esplorazione della mappa

- alcune MT sono nascoste ed esclusive delle isole miraggio, rendendo noioso raccoglierle tutte (marò, per questo qui tutto è noia. non ho detto gioia.)

- il Navidex è ripetitivo, frammentato, fa molto affidamento al caso, non è interessante od innovativo, è poco incentivato e motivato all'utilizzo, allevamento e scambi sono molto più allettanti

- c'è poca varietà nei Pokémon selvatici rispetto i giochi originali oppure alle gen precedenti nonostante ci siano più di 700 specie (notare la coerenza col punto di cui sopra, dato che il Navidex dà accesso a due intere gen extra selvatiche, mi sa che non ha capito come usarlo.)

- il gioco non offre molte aree da esplorare post-fine gioco, al contrario di RFVF (questo è imho, ma le 4 isole post-lega non mi sembravano granché lunghe come avventura extra)

- i team nemici usano come al solito pochi Pokémon e sono facili da battere, perfino i due allenatori che usano 5 Pokémon alla volta non richiedono abilità per essere sconfitti e sono sottolivellati

- Flygon è stato discriminato ancora una volta, "ahahah nessuna mega per te"

mi riferivo al biglietto mai distribuito. in teoria sono già inclusi nel codice di gioco, ma io devo viaggiare km -e magari mi trovo pure scomodo- per completare il gioco? lol

in un'epoca in cui non c'era ancora la wifi tra l'altro, hanno limitato l'evento a Mirabilandia... almeno nel 2004 era nei Toys Center sparsi per la nazione (cioè, per carità, qui da me non aveva partecipato nessuno perché c'era l'evento delle WINX, fanc*lo), ma questo lo dobbiamo biasimare al fatto che in Italia non avessero più successo in quel periodo, oltre al fatto che i Pokémon non sono mai stati visti di buon occhio
Non mi aspettavo che qualcuno avrebbe il coraggio di tradurre in ita l'immagine o.o

Ti stimo.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Vabeh, non é che fosse cosí infattibile xD (anche se Steph si merita un'ovazione per precisione e pazienza!)... Btw, sí, magari il tipo avrà esasperato i concetti eccessivamente, peró mentre lo leggevo mi sono trovato d'accordo con molte cose (certo, non mi puoi venire a criticare gli spoiler, visto che prima o dopo ci pensano gli hacker a farli fuori). In generale sono comunque stanco della trama e del gameplay (tant'é vero che, pur avendo ricominciato OR non ho piú ripercorso la storyline).

Rispetto alle features presenti nei precedenti remake concordo sopratutto con la mancanza di un post-lega con le palle: in HGSS é chiaro che vi fosse, visto che anche negli originali era cosí, peró la Zona Safari e il Parco Lotta sono state delle belle novità; la cosa piú soprendente fu invece il post-lega di FRLG, con il Settipelago. Ho amato quella parte del gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fosco

Zoidberg
Anche a me è mancata molto la torre dei cieli vecchio stile (ci ho perso le ore e mi è dispiaciuto non ritrovarla, ma pazienza), però sono completamente d'accordo con l'autore dell'immagine sulle melodie, mi sarebbe piaciuto poterle riascoltare come in HGSS e poi, a mio parere, si è persa la magia dell'isola miraggio... mi ricordo che quando ho giocato smeraldo l'isola miraggio era quasi una cosa mistica, come i tre regi, mentre in ROZA le zone miraggio spuntano come funghi... però sono piccolezze, nulla di più.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sì ma per le musiche se ci pensate da GSC a HGSS cambiano un casino ma da RZE a ROZA son praticamente uguali... Non avrebbe tutto sto senso.
 
Top Bottom