Team per Competitive - Consigli

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo su battling online, perciò per creare una squadra competitiva, mi sono informato navigando su internet. Di strumenti non ne ho recuperati molti visto che i PL sono noioai da quadagnare ed è un processo molto lungo. Io ho creato questo team, ma avrei bisogni di consigli per completarlo e migliorarlo:

CHARIZARD:

-Volo

-Eterelama

-FuocoCarica

-Lanciafiamme

OGGETTO: Charizardite Y

ABILITÀ: Aiutofuoco

NATURA: Mite

Shuckle:

-Protezione

-Rete Vischiosa

-Tossina

-Pietrataglio

STRUMENTO:Baccacedro

NATURA: Placida

ABILITÀ: Vigore

Vaporeon:

-Acquanello

-Idrovampata

-Tossina

-Protezione

OGGETTO: Avanzi

ABILITÀ: Assorbacqua

NATURA: Gentile

Aeghislash:

-Furtivombra

-Nottesferza

-Spadasolenne

-Scudo Reale

OGGETTO:?

ABILITÀ: Accendilotta

NATURA: Cauta

Conglerdurr (mi sembra si scriva così, comunque è l'evoluzione di Gurdurr)

-Centripugno

-Frana

-Pietrataglio

-Stramontante

OGGETTO:?

ABILITÀ:Forzabruta

NATURA:Placida

Per l'ultimo membro pensavo a qualcosa come Garchomp o Tyrantrum, ma apprezzerei consigli. Poi a Conglerdurr non so che oggetto dare.

Se avete consigli anche per le mosse sarebbe perfetto!
 

Strax

Smogon Loyalist
hai molto da studiare
^ this. 

Non prenderla male, ma a prescindere dal non aver segnato le EV (senza Pokèrus le distribuisci col SAV, o cmq se serve Pokérus te lo do io) e non aver detto per che formato è pensato il team, ci sono tante cose che non vanno proprio...già solo guardando le nature si vede che non sono Pokémon breedati, bensì quelli usati per l'avventura/ottenuti dal Prodigioso, e se vuoi fare competitivo non va.

Studiati la guida per allevare Pokémon perfetti che c'è qui sul forum, poi comincia guardando un po' di moveset qua, perchè Focus Punch non si può vedere su Conkeldurr, e senza il Substitute a maggior ragione...dicasi lo stesso per due mosse lotta (che non siano una prioritaria e una no) e due mosse roccia, non hai coverage. Agli item e ai PL ci si pensa dopo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom