Iwata Satoru: morte

No fake, è morto. Con tutta sincerità, mi spiace. Chissà come gli sarebbe piaciuto assistere almeno al debutto della NX, e chissà come verrà rovinata ora la Nintendo, perchè un nuovo creatore per essere considerato buono si metterà a creare almeno qualche console dopo che tipo non dovrebbero più farne, e a quel punto bye.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì sapeva fosse malato purtroppo, mi dispiace.

Che io sappia non è ancora stato nominato nessun successore, perciò niente panico.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Oddio D: , cioè io sono letteralmente cresciuto con Nintendo, è morta una parte della mia infanzia D:

Speriamo che almeno il suo successore sia una persona capace di esserlo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È scomparsa una parte dell'anima di Nintendo. Inutile ribadire che senza di lui molti di noi non sarebbero iscritti a questo forum.

Ci mancherai Iwata.

Ne approfitto anche per informarvi che tramite Simona lo staff di Pokémon Central ha espresso le sue condoglianze all'azienda e appena possibile inseriremo il medesimo messaggio anche sulla home del wiki.

Con questo avvenimento le cose sono destinate a cambiare. Il tempo ci dirà in cosa consisterà tale cambiamento.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
E pensare che solo un anno fa era a fare scazzottate con Reggie per l'introduzione dei Mii in Smash :,)

Rip Iwata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

FRANCES488

EVANGELION!
''Today, There Was a Rainbow Over Nintendo's Kyoto Headquarters''

1338716409364420968.jpg
 

Echoes

Interplay
Ho letto della sua morte stamattina, mi dispiace davvero tanto...come qualcuno ha già detto,

mi sento di ringraziarlo per le tantissime ore di divertimento che mi/ ci ha garantito coi suoi giochi
RIP, Iwata. Speriamo che la Nintendo sappia scegliere un degno successore.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Quando ho saputo della notizia non ero molto triste,perché per me lui é sempre stato la Nintendo,insieme a personaggi come Reggie,Miyamoto,Sakurai,Aonuma e tanti altri

Quindi come poteva essere morto?

Ogni volta che mi riferivo alla Nintendo sotto sotto era a lui che pensavo

Quindi sento come se fosse una parte di Nintendo

Leggendo i vari commenti della gente ho capito che era molto piú di un presidente,di una figura,era una persona molto cordiale,e con un fantastico accento che dimostrava in ogni Direct con la quale comunicava davvero ai fan

Ho sentito aneddoti delle sue imprese,di come abbia permesso di avere Kanto in Oroe Argento,di come ha testato,modificato e preparato al meglio Super Smash Bros Melee insieme agli altri,di come da giovane creava piccoli videogiochi con delle calcolatrici,e di come quando decise di fare videogiochi e suo padre non gli parlo per 6 mesi,tanto i videogiochi erano considerati ribelli a quei tempi

Mi dispiace davvero tanto,era una persona che avrei sempre voluto incontrare per ringraziarlo del lavoro che fanno,di come fanno sognare noi giocatori,e magari farmi una famosa foto Directly

I direct non saranno piú lo stesso senza di lui e il suo accento

Mi mancheranno

La stessa Nintendo non sará piú la stessa

Ma non la sarebbe stata comunque

Nell'ultimo periodo Iwata ha portato la Nintendo verso una nuova via,come fece ai tempi della Wii

Certo la Wii U ha fatto danno,ma adesso si va verso il sempre piú misterioso NX,il mobile e il nuovo Club-Nintendo

Tutto ció fara evolvere(come diceva Reggie all'e3)la Nintendo

Mi dispiace che lui non possa vedere come andrá

Ma spero fortemente che sia qualcosa di fantastico,non per i soldi per le vendite,la console war o per l'hardaware ma per la Nintendo-Difference,per il divertimento,per l'originalitá che ha caratterizzato Nintendo negli ultimi anni,portandoci la Wii il DS e i loro successori forse un po meno di successo perche nati dietro l'ombra dei primi due.

Spero che si spronino al massimo anche solo per fare contento Iwata,per renderlo orgoglioso.Iwata ha gia dato delle linee guida,incontrando anche le terze parti per presentare loro NX e stringendo accordi con DeNa

Per me Iwata non é ancora morto in fondo,ha ancora da dirci,mi piacerebbe tanto vederlo presentarci "directly" NX che sia un successo commerciale o no.

Grazie Mr. Iwata per i tuoi Nintendo Direct,per il tuo impegno,per la tua compostezza nei pasticci creati negli ultimi anni agli inizi di 3DS e Wii U,per i tuoi lavori che in molti non conoscono ma hanno sicuramente apprezzato(come Earthbound)

E grazie per le divertenti gag dei vari E3 diventati meme assurdi(come i muppet di questo anno,di cui solo adesso capisco il motivo...) e i vari Iwata Ask sempre pieni di curiositá

Sará per me sempre un pezzo di Nintendo,che va via,lasciando posto a una nuova Nintendo con le basi gia preparate da Iwata e Co.

Non ci resta che attendere

"So please,understand"

E comunque come dicono in molti

"Non é morto,é soltanto andato al livello successivo" ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Riposa in pace Iwata-san, tanto di cappello per un uomo che ha dato tantissime ore di divertimento e tanti momenti memorabili a videogiocatori di tutto il mondo e tutte le età. Non essendo io un Nintendofilo coi fiocchi (fra gbc e 3ds non ho avuto nulla, e ai tempi avevo il Sega invece dello SNES) non posso esprimermi come tanti altri di voi hanno fatto, comunque massimo rispetto per una persona che, in un ambiente che sempre piu tende verso l'omologazione totale del "un gioco all'anno, nuovo ma sempre uguale", ha tenuto la testa alta andando avanti lungo quella che era la sua via, afrontando con onore sia gli ostacoli che i successi.
 
Top Bottom