Il topic dei consigli

Dxs

Mod
Anche io ti consiglio di prendere uno di quei due titoli, perché meritano assolutamente. Non stare troppo a badare la trama: con l'eccezione di Bianco e Nero, segue la classica linea scontata e monotona della serie Pokémon. Piuttosto, quello che deve coinvolgerti è rappresentato dalle ambientazioni della regione, dalle feature varie, dal fatto che siano stati i primi giochi della serie per 3DS con quella grafica innovativa, e tanto altro. Per scegliere il titolo, concentrati giusto sui Pokémon esclusivi, poi decidi in base alle tue preferenze.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Beh, onestamente ho trovato la trama di RSE o di un DPPt superioriore a quella di XY, anche a livello di longevità e di comprensione.
Si ma la solfa rimane sempre quella: un ragazzino parte per diventare allenatore di pokettomonsuta e riempire il pokédex. Durante il viaggio si ritrova invischiato fra le faccende losche di una banda di criminali e oltre a vincere medaglie e diventare campione, assicura la sconfitta dei cattivi e il conseguente scioglimento del gruppo se non dell'arresto dei membri. 

Gli unici che davvero mi hanno colpito a livello di trama sono stati B e N. Colpito perché hanno messo su qualcosa di nuovo (tipo una clamorosa battaglia finale mentre tu cercavi di battere la lega pokémon e dunque non diventi propriamente campione) e per i temi proposti, leggermente più maturi del solito. Ma comunque nulla di ché.
 

Tanino343

Tokyonino!
Non sono d'accordo, a me Y é piaciuto molto. La trama non sarà chissà cosa ma fondamentalmente non abbiamo mai avuto grandi rivoluzioni negli anni (tra l'altro OR non mi ha catturato molto, nonostante Ruby sia il gioco che piú amo).

Sarà che forse, dopo aver provato ORAS, le novità della sesta gen non sembrano chissà cosa ma secondo me vale la pena prendere uno dei due (eh sí, fondamentalmente cambiano gli esclusivi, ma fra GTS e scambi direi che non cambia nulla). Basati sulle mascotte e le mega esclusive xD
Putroppo ho saltato 4, 5 e 6 generazione, passando da rosso fuoco a zaffiro alpha, quindi non so tra tutti i titoli che non ho fatto quale sia il più bello, ma vedendo alcuni video su pokémon Y, mi ha attirato, penso che prenderò y ( a mio parere yveltal è mooolto più figo di quel cerbiatto), però vorrei aspettare febbraio (20 anniversario) chissà magari faranno uscire Z...
Si ma la solfa rimane sempre quella: un ragazzino parte per diventare allenatore di pokettomonsuta e riempire il pokédex. Durante il viaggio si ritrova invischiato fra le faccende losche di una banda di criminali e oltre a vincere medaglie e diventare campione, assicura la sconfitta dei cattivi e il conseguente scioglimento del gruppo se non dell'arresto dei membri.

Gli unici che davvero mi hanno colpito a livello di trama sono stati B e N. Colpito perché hanno messo su qualcosa di nuovo (tipo una clamorosa battaglia finale mentre tu cercavi di battere la lega pokémon e dunque non diventi propriamente campione) e per i temi proposti, leggermente più maturi del solito. Ma comunque nulla di ché.
Quindi suppongo che non ti piacciano neanche i vari Mario e Zelda (i primi che mi sono venuti in mente) il primo schiaccia funghi per salvare peach, mentre link ammazza vari mostri per salvare zelda. XDGuarda a dirti la verità, mi diverto di più a finire la trama e cercare di completare il pokedex che stare ore e ore a breedare e softresettare per il competitivo; ho provato a softresettare il latios del biglietto eone, ma dopo circa 16 ore totali di softreset ho rinunciato, quindi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
In un altro topic suggerivo sempre le terze versioni, in genere sono le piú ricche (vuoi per esclusivi o migliorie varie) ma onestamente nemmeno B/W mi hanno colpito molto (gli altri hanno ragione, sono bellissimi, e anche i sequel del resto. Ma fondamentalmente non li ho piú rigiocati e ormai gioco solo su Y, mentre in passato rricominciavo spesso i giochi senza annoiarmi).

Peró puó anche essere un calo d'interesse mio verso la saga, per cui non so dirti quali siano i migliori in assoluto per le old gen... Una cosa mi sento di dirtela: una volta che il tipo folletto e le mega le hai già viste su ORAS non ci sarà molto che ti stupirà, anzi probabilmente sentirai la mancanza di alcune features (qualcuno ha detto Ipervolo?).

Credo che per l'anniversario ci rifileranno solo RBY come annunciato un paio di mesi fa, poi chissà...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Putroppo ho saltato 4, 5 e 6 generazione, passando da rosso fuoco a zaffiro alpha, quindi non so tra tutti i titoli che non ho fatto quale sia il più bello, ma vedendo alcuni video su pokémon Y, mi ha attirato, penso che prenderò y ( a mio parere yveltal è mooolto più figo di quel cerbiatto), però vorrei aspettare febbraio (20 anniversario) chissà magari faranno uscire Z...

Quindi suppongo che non ti piacciano neanche i vari Mario e Zelda (i primi che mi sono venuti in mente) il primo schiaccia funghi per salvare peach, mentre link ammazza vari mostri per salvare zelda. XD

Guarda a dirti la verità, mi diverto di più a finire la trama e cercare di completare il pokedex che stare ore e ore a breedare e softresettare per il competitivo; ho provato a softresettare il latios del biglietto eone, ma dopo circa 16 ore totali di softreset ho rinunciato, quindi...
Alt! Hai nominato tutti giochi di genere diverso ma con una cosa in comune: trama piatta. Ok, io ho detto che pokemon non lo gioco per la trama, così come mario e zelda. Il fatto è che sono giochi ideati appositamente per metterti alla prova con il loro game play. Zelda ti impegna con dungeon e rompicapo, Mario mette alla prova i tuoi riflessi e pokemon le tue doti strategiche (se giocato competitivo). Pokemon però è duttile: lo puoi giocare anche solo per completare il pokedex o per semplice cazzeggio andando alla lega pokemon e livellare i pokemon a random. Io stesso ho abbandonato il battling perché è diventato troppo dispersivo, ma lo stesso li prendo per andare in giro a smazzare gli allenatori e completare il pokedex, che occupa comunque molte ore di gioco.
 

Tanino343

Tokyonino!
Spero di poter postare qui, più che un consiglio mi serve un chiarimento; a luglio 2015 andai al comicon di Manchester, dove trovai una bancarella che vendeva giochi e console retrò di qualsiasi genere, vedendo un gioiello della mia infanzia mi precipitai ad acquistarlo, il gioco in questione è suikoden 2, ma chiedeva un prezzo assurdo (120£). Mi informai su internet ed effettivamente li valeva, comunque, dopo 10 minuti di liti ci misimo d'accordo sul prezzo, prendendolo a 90£, adesso guardando su vari siti internet, vedo che i prezzi sono completamente sballati, chi lo vende a 60€ e chi a 300-400€, qualcuno saprebbe dirmi a quanto ammonta il suo valore reale?

Perfette condizioni sia scatola che cd e non presenta nemmeno un graffio, provvisto anche di manuale, versione PAL eng.
 
Ultima modifica di un moderatore:
I valori dei giochi retrò dipendono molto dai collezionisti. Per esempio, tutti i giochi final fantasy sono venduti ad alti prezzi, ma li vendono veramente? Ff8 o 9 lo trovi anche a 70/80 euro, ma puoi benissimo acquistarli per 50.

Non so quale sia il valore di suikoden2, ma comprare un gioco per poi rivenderlo non è il miglior modo di guadagnare soldi.
 

Tanino343

Tokyonino!
I valori dei giochi retrò dipendono molto dai collezionisti. Per esempio, tutti i giochi final fantasy sono venduti ad alti prezzi, ma li vendono veramente? Ff8 o 9 lo trovi anche a 70/80 euro, ma puoi benissimo acquistarli per 50.

Non so quale sia il valore di suikoden2, ma comprare un gioco per poi rivenderlo non è il miglior modo di guadagnare soldi.
Non ho intenzione di venderlo, ho una piccola collezione di giochi rari retrò, degli altri che possiedo ho fatto varie ricerche sia su internet sia in negozi specializzati per vedere gli effettivi valori di ciascuno di essi, mentre per suikoden 2 non riuscivo ha trovare una giusta stima, appunto perché i prezzi sui siti di vendita sono tutti sballati, anche nei negozi uno mi diceva X£ altri XX£. Quindi come dici tu il prezzo di alcuni dipende molto da quanto si è disposti a spendere.Grazie della risposta :)
 

Zaffira

Avicoltrice
New Nintendo 3ds xl a 129,99 su Amazon fino a domenica. Mi conviene? Ho un 3ds xl. Non so se mai usciranno giochi di Pokèmon per questo oppure salterà questa versione di console per passare a una nuova. 
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho bisogno di un consiglio: per agosto vorrei regalare pokèmon rubino omega anche senza scatola e usato ma al momento ho visto che i prezzi sono alti anche usati. 

Secondo voi scenderà di prezzo? E a che prezzo all'incirca dovrei prenderlo?
 

Hyliian

Hyliicoso
Su amazon ora c'e' in promozione, lo standard a 39.99 anziche' 44.99 e lo starter box a 34.99 anziche  49.99. considerando che in negozio (Media World) ho visto domenica rubino e zaffiro standard a 49.99, io li prenderei su amazon. link: https://www.amazon.it/Nintendo-2227149-Pokémon-Rubino-Omega/dp/B00KTEK0T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465301650&sr=8-1&keywords=pokemon+rubino+omega

per l'usato ho guardato su ebay ma i prezzi son piu' meno quelli 35-40 euro quindi io lo prenderei nuovo. link ricerca ebay: https://www.amazon.it/Nintendo-2227149-Pokémon-Rubino-Omega/dp/B00KTEK0T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1465301650&sr=8-1&keywords=pokemon+rubino+omega

Io invece sto cercando Black/White e Black2/White2 perche' devo recuperarli, ma ho un dubbio: su XY quando mi son connesso alla GTS ha detto che avrebbe "legato" la cartuccia al mio DS, questo significa che se compro BW o BW2 usati e il vecchio proprietario ha gia' usato il gioco online, io non posso farlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
i giochi DS funzionavano in modo diverso, c'era un codice amico per ognuno e non legato alla console. (in ogni caso, ricominciando il gioco, i dati vengono cancellati completamente)

tuttavia, adesso il problema non si pone più: nessun gioco DS può essere più collegato ad internet. l'unico modo per passare i Pokémon dalla quinta alla sesta gen è la Pokébanca su 3ds.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Ho preso bianco2 e Y tra febbraio/marzo di quest'anno, come detto da steph una volta che ricominci la partita non avrai nessun tipo di problema, prendili tranquillamente. ;)
 

Hyliian

Hyliicoso
i giochi DS funzionavano in modo diverso, c'era un codice amico per ognuno e non legato alla console. (in ogni caso, ricominciando il gioco, i dati vengono cancellati completamente)

tuttavia, adesso il problema non si pone più: nessun gioco DS può essere più collegato ad internet. l'unico modo per passare i Pokémon dalla quinta alla sesta gen è la Pokébanca su 3ds.
ecco il fatto che non e' piu' possibile collegarli a internet mi mancava.

Ho preso bianco2 e Y tra febbraio/marzo di quest'anno, come detto da steph una volta che ricominci la partita non avrai nessun tipo di problema, prendili tranquillamente. ;)
grazie mille a entrambe :D
 

Zaffira

Avicoltrice
Fino al 4 luglio su Steam ci sono moltissimi giochi in offerta (oggi non ho trovato nulla per me, proverò domani che le offerte cambiano di giorno in giorno XD). 
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ero da un po' alla ricerca di un gioco simile a Tf2, che dopo 5 anni di gioco mi ha un po' stufato e ho adocchiato Overwatch. Il problema è che ho solo un portatile e quindi non posso farlo girare su questa piattaforma, ma ho visto che è uscito anche su console. Leggendo in giro ho visto che c'è gente che considera le 2 versioni addirittura 2 giochi completamente diversi, e che attribuisce accezioni negative alla versione per console. C'è qualcuno qui che lo gioca su ps4 o xboxone?  Se si, che mi dite? 
 

U.T.

Star
Ero da un po' alla ricerca di un gioco simile a Tf2, che dopo 5 anni di gioco mi ha un po' stufato e ho adocchiato Overwatch. Il problema è che ho solo un portatile e quindi non posso farlo girare su questa piattaforma, ma ho visto che è uscito anche su console. Leggendo in giro ho visto che c'è gente che considera le 2 versioni addirittura 2 giochi completamente diversi, e che attribuisce accezioni negative alla versione per console. C'è qualcuno qui che lo gioca su ps4 o xboxone?  Se si, che mi dite? 
Gioco su PS4. Ottima community (di quella per PC ne ho sentito parlar male, invece, leggendo i pareri su pagine fb che seguo ecc.), niente bug o quant'altro e fluido a 60 fps fissi. Se hai amici con cui giocarci è il top.

Preso al D1 a prezzo pieno causa hype nato dalla open beta. Nessun rimpianto, imho GOTY 2016 in competizione con FF XV probabilmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Not

Giocondo

Altro
pokemon black e black2, per 40 euro in tutto, 13+27, puo' essere conveniente? (nuovi)
Boh, io li beccai entrambi a 10 euro verso gennaio. Non ricordo se fossero tutti e due nuovi, forse uno si mentre l'altro era usato, non riesco ad essere più preciso, ma erano comunque in perfette condizioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Final Fantasy VI a 60 €
Confezione intatta, disponibilità immediata (evento nella mia città, quindi lo piglierei di bancarella)

Che dite? Lo piglio o non lo piglio? Sono tantini... Ma avrei la sicurezza che sia perfetto...
 

Mens

Amministratore di condominio
Final Fantasy VI a 60 €
Che versione? SNES? PlayStation? GBA? Se è SNES attenzione che se non sbaglio c'è il blocco regionale (esiste solo giapponese e americano). Se è GBA conta che è raro (se non sbaglio fu uno degli ultimi giochi GBA pubblicati in Europa) e su ebay (controllato ora) nuovo ha prezzi osceni (tipo dai 100 € in su e ben oltre); usato e/o solo cartuccia arriva anche sotto i 20 €. (Personalmente ebbi la fortuna di trovarlo usato da GameStop solo cartuccia sui 10 €).
Per quanto riguarda altre fonti di disponibilità, se non sbaglio la versione americana (chiamata Final Fantasy III) è ancora scaricabile dal canale Wii Shop (quindi su Wii e anche Wii U, ma NON dall'eShop) per mi pare 900 punti (9 €). Dovrebbe esserci anche un port per telefoni ma pare che la qualità ne abbia sofferto.
 
Top Bottom