Il topic dei consigli

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Usiamo questo topic per chiedere consigli sugli acquisti,comincio io.

(copio incollo il mio post su un altro forum)

Sono felice possessore di Wii,ma la 360 ha alcuni giochi interessanti e quindi sto valutando l'acquisto,vorrei porvi qualche domanda.

Vi faccio un pò il punto della situazione,ho il 56 kappa,quindi non ho possibilità di scaricare demo e giocare online,quindi ecco la prima domanda.

Va bene la versione arcade?La memory è inclusa nella confezione?

Si può fare a meno dell'HDD o è necessario per giocare ad alcuni giochi?

Grazie.

E col vostro aiuto stileremo una lista di giochi da prendere.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lupetto180 ha scritto:
Va bene la versione arcade?La memory è inclusa nella confezione?
La mem è da 512 MB ed è inclusa, si.Per "va bene", beh, devi vedere quello che interessa a te. Io scarico continuamente video e demo, quindi per me l'HD è tassativo.

Conta che i giochi, normalmente, occupano qualche MB per il save, quindi non ce ne stanno poi tantissimi di Save.

Si può fare a meno dell'HDD o è necessario per giocare ad alcuni giochi?
E' necessario per alcuni giochi, principalmente tutti quelli che hanno espansioni.Guarda Oblivion, ad esempio: le espansioni, anche se su DVD, sono installate nell'HD e vengono usate dal di li.

Più o meno tutte le espansioni in generale seguono questa logica. Anche tutti i vari giochi Arcade.

Io CONSIGLIO CALDAMENTE un HD, anche perchè prenderlo "a parte" più tardi è molto costoso :\
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Posso approfittarne anche io per chiedere una cosa simile? Io son uno di quelli che ha dovuto scegliere il Wii perché unica console che sembrava più orientata ad un single player, o al massimo ad un multyplayer che non avesse necessariamente bisogno del gioco online. (o comunque una TV HD per essere godute a pieno, ma questo è un altro discorso...)

Ps3 o X360, al contrario sembrano totalmente votate ad un'esperienza totalmente online, con contenuti scaricabili, espansioni in rete e campagne online.

Secondo voi può un povero utente senza possibilità di connettere la propria console, godersela egualmente?
 

Max.

Meh.
M ha scritto:
Posso approfittarne anche io per chiedere una cosa simile? Io son uno di quelli che ha dovuto scegliere il Wii perché unica console che sembrava più orientata ad un single player, o al massimo ad un multyplayer che non avesse necessariamente bisogno del gioco online. (o comunque una TV HD per essere godute a pieno, ma questo è un altro discorso...)

Ps3 o X360, al contrario sembrano totalmente votate ad un'esperienza totalmente online, con contenuti scaricabili, espansioni in rete e campagne online.

Secondo voi può un povero utente senza possibilità di connettere la propria console, godersela egualmente?
Conoscendoti ovvio. Tu giochi ai RPG e i RPG raramente hanno realmente bisogno del supporto online (che tra l'altro non hai nemmeno con Wii anche se ti volevo regalare la chiavetta...).

I giochi che richiedono maggiormente l'online sono soprattutto i FPS o quelli di corse/altri sport.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
La mem è da 512 MB ed è inclusa, si.

Per "va bene", beh, devi vedere quello che interessa a te. Io scarico continuamente video e demo, quindi per me l'HD è tassativo.

Conta che i giochi, normalmente, occupano qualche MB per il save, quindi non ce ne stanno poi tantissimi di Save.

E' necessario per alcuni giochi, principalmente tutti quelli che hanno espansioni.

Guarda Oblivion, ad esempio: le espansioni, anche se su DVD, sono installate nell'HD e vengono usate dal di li.

Più o meno tutte le espansioni in generale seguono questa logica. Anche tutti i vari giochi Arcade.

Io CONSIGLIO CALDAMENTE un HD, anche perchè prenderlo "a parte" più tardi è molto costoso :\
Guarda,io non scaricherò mai,avendo il 56 k,e quindi l'HDD mi pare una spesa superflua.Poi,quindi nel caso i Oblivion serve per l'espansione no?Quindi al gioco "liscio"posso giocarci tranquillamente?
 

Auron

Parroco
sì, puoi giocarci in tranquillità, ma di certo il gioco sarà più ridotto non essendoci l'espansione. in sostanza, comunque, penso che non si possa prescindere da una versione senza HDD. già solo il fatto di poter usare il retrogaming e il poter installare i giochi direttamente sulla console, riducendo notevolmente i caricamenti, ne "obbligano" l'acquisto

@mella: ma guarda, io ho la 360 da vari mesi e non ho mai trovato la connessione FONDAMENTALE, cioè, ogni tanto scarico qualche demo qua e là, ma non connettendola di certo non pregiudichi la sua netta superiorità xP immagino sia anche lo stesso, comunque, per ps3 (per quest'ultima ti consiglio di aspettare i tagli ed il lancio della ps3 slim - cui rumors continuano a girare anche dopo l'e3)
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Auron ha scritto:
sì, puoi giocarci in tranquillità, ma di certo il gioco sarà più ridotto non essendoci l'espansione. in sostanza, comunque, penso che non si possa prescindere da una versione senza HDD. già solo il fatto di poter usare il retrogaming e il poter installare i giochi direttamente sulla console, riducendo notevolmente i caricamenti, ne "obbligano" l'acquisto

@mella: ma guarda, io ho la 360 da vari mesi e non ho mai trovato la connessione FONDAMENTALE, cioè, ogni tanto scarico qualche demo qua e là, ma non connettendola di certo non pregiudichi la sua netta superiorità xP immagino sia anche lo stesso, comunque, per ps3 (per quest'ultima ti consiglio di aspettare i tagli ed il lancio della ps3 slim - cui rumors continuano a girare anche dopo l'e3)
Guarda,parto senza.Poi lo acquisto in seguito casomai.Tanto è tutto in mano ai miei che devono darmi l'ok,quindi :D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Max. ha scritto:
Conoscendoti ovvio. Tu giochi ai RPG e i RPG raramente hanno realmente bisogno del supporto online (che tra l'altro non hai nemmeno con Wii anche se ti volevo regalare la chiavetta...).

I giochi che richiedono maggiormente l'online sono soprattutto i FPS o quelli di corse/altri sport.
La verità è che su altre console non trovo che pochi titoli che mi interessino veramente, vale a dire platform, rpg e avventure... ok ce ne saranno, ma l'andazzo generale è di produrre caterbe di simulativi e FPS, due generi che non mi vanno proprio a genio...
 

Tym

Parroco
M ha scritto:
La verità è che su altre console non trovo che pochi titoli che mi interessino veramente, vale a dire platform, rpg e avventure... ok ce ne saranno, ma l'andazzo generale è di produrre caterbe di simulativi e FPS, due generi che non mi vanno proprio a genio...
In questa generazione la console di riferimento per i JRPG è XBox 360. Sarà assurdo ma la situazione è questa.
 

The King

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
@mella: ma guarda, io ho la 360 da vari mesi e non ho mai trovato la connessione FONDAMENTALE, cioè, ogni tanto scarico qualche demo qua e là, ma non connettendola di certo non pregiudichi la sua netta superiorità xP immagino sia anche lo stesso, comunque, per ps3 (per quest'ultima ti consiglio di aspettare i tagli ed il lancio della ps3 slim - cui rumors continuano a girare anche dopo l'e3)
Esatto, ti dirò di più, io ancora non sono riuscito a connetterla per mancanza di tempo e per altre cose, quindi non gioco online e ti posso dire che i grandi titoli che ci sono, ti soddisfano pienamente anche senza l'online; certo con l'online godi di più! :D
 

The King

Amministratore di condominio
Tym abusa dei suoi poteri :D

Comunque, io volevo prendere fallout 3 per Xbox360, che ne dite?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io dico che è anche per quello che mi piacerebbe molto avere una X360... se solo scendesse un altro po' di prezzo.
 

AMD

Amministratore di condominio
~The King~ ha scritto:
Tym abusa dei suoi poteri :D

Comunque, io volevo prendere fallout 3 per Xbox360, che ne dite?
che è un gioco di merda su  pc... su xbox penso sia pure peggio...

cazzo, con tutti i titoli FENOMENALI che ci sono su xbox ti vai a pedere su una porcata come fallout? roba che manco oblivion fa così schifo (anzi si, visto che sono praticamente lo stesso gioco con ambientazione diversa)
asd.gif
 

The King

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Io dico che è anche per quello che mi piacerebbe molto avere una X360... se solo scendesse un altro po' di prezzo.
Mah, per quanto riguarda il costo non è così elevato alla fine:

http://www.xbox.com/it-IT/hardware/compare101.htm

AMD4 ha scritto:
che è un gioco di merda su  pc... su xbox penso sia pure peggio...

cazzo, con tutti i titoli FENOMENALI che ci sono su xbox ti vai a pedere su una porcata come fallout? roba che manco oblivion fa così schifo (anzi si, visto che sono praticamente lo stesso gioco con ambientazione diversa)
asd.gif
Mi hanno detto che è bello invece,volevo sentire qualche parere per effettuare l'acquisto, tanto non costa manco tanto ora.
 

Auron

Parroco
dipende, è particolare. non è un fps, perché oltre a sparare e basta c'è una componente non proprio marginale di gdr, nel senso: aumenti di livello, migliori le abilità bla bla

imho è un must, come vedi i pareri cambiano decisamente in base ai gusti xP
 

Auron

Parroco
AMD4 ha scritto:
gente che non ha giocato a fallout 1 e 2 e che direbbe che monkey island 4 merita immagino...
oh, saran anche gusti nostro signore (ho giocato a fallout 2 - MI4 mi fa cagare) ciao vado a farmi un giro abbomba
 

AMD

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
oh, saran anche gusti nostro signore (ho giocato a fallout 2 - MI4 mi fa cagare) ciao vado a farmi un giro abbomba
sisi per carità, però guardacaso i giochi considerati universalmente immortali son sempre quelli (half life, mi, q3, ut, starcraft,...)

e guardacaso tutti quelli che ne capiscono l'hanno (giustamente) bocciato fallout 3...

UBBEIBA
 

Sin

the ultramegamaster
io fallout3 l'ho abbandonato dopo 2-3 ore per la noia (oblivion forse anche prima), magari se avessi resistito mi sarei ricreduto.. boh, la storia e l'ambientazione post-apocalittica ha anche il suo fascino, però proprio come gameplay non mi invoglia a continuare, esattamente come oblivion. bethesda merda
 

AMD

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
io fallout3 l'ho abbandonato dopo 2-3 ore per la noia (oblivion forse anche prima), magari se avessi resistito mi sarei ricreduto.. boh, la storia e l'ambientazione post-apocalittica ha anche il suo fascino, però proprio come gameplay non mi invoglia a continuare, esattamente come oblivion. bethesda merda
hai espresso chiaramente il problema di oblivion e fallout...

l'ambientazione di per se spacca i culi (infatti fallout 1 e 2 sono dei capolavori)... è il gioco per come è realizzato che fa cagare
 

The King

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Consiglio: Comprando ora una Xbox360, quali sarebbero i giochi must buy nell'immediato?
Gears Of War 1 e 2 sicuramente e Resident Evil 5.

Poi parti con gli Halo e Call Of Duty.
 

Tym

Parroco
Io Fallout 3 l'ho comprato al lancio... beh l'ho rivenduto poco dopo. E' semplicemente il gioco più macchinoso, lento, noioso e tutto uguale che abbia visto... nell'arco di 2-3 anni?

Il menù dal quale si gestisce tutto, il Pipboy 3000, è pessimo. Lentissimo, incasinato, non si capisce una mazza e ci vogliono un paio di minuti anche per fare la cosa più semplice. Fa venire solo il nervoso. Gli esterni sono tutti uguali, infatti io non capivo mai dove cazzo stavo andando, è tutto uguale ed è monocromatico. Secondo me c'è modo e modo di realizzare un'ambientazione post-atomica...

Tutto quello che ho scritto sono opinioni personali visto che ad altri il gioco è piaciuto... ma francamente non capisco davvero come ci si possa divertire con un gioco del genere °_°
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
~The King~ ha scritto:
Gears Of War 1 e 2 sicuramente e Resident Evil 5.

Poi parti con gli Halo e Call Of Duty.
Resident Evil 5 posso benissimo giocarlo su PS3 Oo

premettendo che ho la PS3, che giochi sono must-buy? XD
 

Tym

Parroco
Pyr3s ha scritto:
Resident Evil 5 posso benissimo giocarlo su PS3 Oo

premettendo che ho la PS3, che giochi sono must-buy? XD
1) Bioshock

2) Dead Rising

3) Ninja Gaiden II

4) Dead Space

5) Left 4 Dead

6) Mass Effect

7) Project Gotham Racing 4

Ci ho messo anche due multipiatta come Bioshock e Dead Space perchè immagino che con il pad dell'XBox rendano MOLTO di più. Non badare troppo ai numeri, è una classifica personale.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Bioshock, però, ce l'ho già sulla PS3, quindi stica del pad, non mi ricompro il doppione.. XD

Comunque grazie dei consigli! Come mai hai escluso i Gears, tym?
 

Tym

Parroco
Pyr3s ha scritto:
Bioshock, però, ce l'ho già sulla PS3, quindi stica del pad, non mi ricompro il doppione.. XD

Comunque grazie dei consigli! Come mai hai escluso i Gears, tym?
Li aveva già scritti The King o_o

Comunque per me sono un pò troppo tamarri...
 
Top Bottom