(ORAS OU) MegaGyarados DDancer

Hey ragazzi questa è la mia squadra che uso su Pokemon Online.. bhe non è il massimo contando il fatto che mi sono riavvicinato al battling dopo due anni e quasi non conosco le generazioni B/W X/Y, quindi gradirei molti consigli perché sicuramente ha delle basi ma la mia scarsa conoscenza del metagame gli fa avere molte falle..

ma iniziamo!

[email protected]
252HP/252Dif/4SpD

Sguardofermo
Scaltra

Tossina
Baldeali
Levitoroccia
Trespolo

Tipico setupper iniziale, Wall fisico , tossina per avvelenare i più scomodi.. Ho scelto lui perché mi è sempre piaciuto come pokemon iniziale ma non so se c'entra molto con il resto del team.. per questo vi chiedo aiuto

[email protected]
252ATK/60DEF/196Speed

Prepotenza
Allegra

Cascata
Sgranocchio
Dragodanza
Terremoto

La bestia.. mi è sempre piaciuto Gyarados e ho deciso di partire da lui per la costruzione del team. Dopo qualche Ddance pochi team possono fermarlo.. Cascata la sua STAB,che può far flinchare,  insieme a sgranocchio, e x ultimo terremoto per OHKO i pokemon elettrici più fastidiosi.. principali problemi per Gyarados sono le Levitoroccie, x cui ho subito pensato ad un defog user, e pokemon bulky di tipo erba come Breloom o peggio tipo acciaio come ferrothorn e scizor.. x ciò ho scelto i prossimi due pokemon..

[email protected]

252SpA/Spe 252 / 4 HP

Levitazione
Timida

Scacciabruma
Introforza [Elettro]
Psycoshock
Dragobolide

Ho scelto lui come Defog User, non c'è molto da dire , Introforza elettrico x i pokemon volanti/acqua , psicoshock come STAB e dragobolide butta giù tanti pkmn 

[email protected]
252ATK/ 252Spd / 4 Def

Aliraffica
Allegra

Baldeali
Fuococarica
Retromarcia
Alacciaio

[email protected]

212SpD / 156HP / 100 SpA

Modesta/Pellefolletto

Rintoccasana
Desiderio
Protezione
Granvoce

SpD Wall , e fa anche da clerico.

[email protected]
252Speed/4hp/252SpA

Timida
Inversione

Verdebufera
Gigassorbimento
Introforza[Ghiaccio]
Dragopulsar

Zago

Sister Radar
Mod
Ciao! Innanzitutto benvenuto.

Ti spiego un paio di cose da fare prima di postare un team per facilitare il compito alla gente che ti dovrà aiutare.

Per prima cosa per i moveset dei Pokèmon ti invito ad usare la funzione Export Text su Pokèmon Online in lingua inglese, la puoi trovare in Teambuildind, Team, Export Team e la incolli così come la trovi, l' inglese è la guida ufficiale per il metagame OU quindi un player abituato a giocare su simulatore non conosce i nomi delle mosse in Italiano. Sarebbe indicato anche stilare una breve Building Phase, ossia una descrizione del team dove spieghi i moveset dei tuoi Pokèmon, la loro funzione, i motivi per cui hai inserito tali Pokèmon, le debolezze che ricoprono e le eventuali threat a cui sei debole. Un esempio corretto: https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=24140

Non c' è bisogno di fare un qualcosa di eccessivamente elaborato, ripeto, serve solo per facilitare il compito agli utenti che rateano il team ma anche a te che in questo modo puoi ottenere rate più precisi. Un piccolo sforzo in più insomma, ma ben ripagato. Se non ti è chiaro qualcosa fammi sapere, buona permanenza ^^

Ultima modifica da un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Introforza Elettro su Latios?

Anche quella Ghiaccio di Serperior sarebbe da cambiare in Fuoco (se giochi in-game) o Terra (se giochi su Showdown!).

Ma a parte questo, il problema principale di questo team è la troppa libertà che lascia ai tipi Elettro che guadagnano il momentum su Skarmory e fanno Volt Switch, costringendoti a mettere Sylveon o Latios, ma se l'avversario ha Bisharp, Ferrothorn, Scizor, MegaBeedrill, Heatran o Tyranitar diventa molto, molto difficile vincere.

Pertanto consiglio un tipo Terra che limita i Volt Switch gratuiti che partono da Skarmory, ma anche da Gyarados e Talonflame nel caso di Rotom-W e MegaManectric se usati con cautela.

Hippowdon con Stealth Rock va più che bene, perché riesce a sopravvivere a HP Ice.

Ma anche lo stesso Gachomp è un grande leader, ma a quel punto saresti troppo debole ad Azumarill.

Oppure ci sono Landorus-T versione difensiva e Gliscor, ma ripeto, ogni tipo Elettro ha HP Ice, da Jolteon, a Manectric, sino a Thundurus e qualche Galvantula.

Lo consiglio al posto di Skarmory ovviamente. Parti da questo e vedi te. Prova, prova e prova.

Su carta si può fare solo una prima parte del team building.

Ultima modifica da un moderatore:
Top Bottom