Casinò di Ciclamipoli: perché lo hanno chiuso??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fosco

Zoidberg
Sono indignato: il casinò era uno dei miei luoghi preferiti in Smeraldo e ora me lo devo ritrovare chiuso??? Non lo accetto! Secondo voi perché questa scelta da parte di Game Freak?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono cambiate le regole per la classificazione dei videogiochi in base all'età.

Per includere il gioco d'azzardo in Pokémon ora dovrebbero aumentare l'età minima indicata sulla confezione, danneggiando probabilmente le vendite. Quindi niente più casinò. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fosco

Zoidberg
Non ci avevo pensato, avete ragione... Ciò non cancellerà tutte le ore passate alla roulette per avere tre maledetti sette in fila [emoji16]

Non ci avevo pensato, avete ragione... Ciò non cancellerà tutte le ore passate alla slot per avere tre maledetti sette in fila [emoji16]
Anche se è la slot, sono dettagli
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sì, è da Platino che non ci sono più. In Platino c'è ma non si possono usare le slot machine, in HG SS han messo il giravoltorb, in Quinta Gen e XY nemmeno l'ombra e in ROZA lo han chiuso... Io sapevo che il motivo fosse perché era da brutto esempio per i bambini.
 

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure
Sì, è da Platino che non ci sono più. In Platino c'è ma non si possono usare le slot machine, in HG SS han messo il giravoltorb, in Quinta Gen e XY nemmeno l'ombra e in ROZA lo han chiuso... Io sapevo che il motivo fosse perché era da brutto esempio per i bambini.
Concordo sulla motivazione, ma non penso che i bambini possano diventare degli accaniti giocatori d'azzardo perché da piccoli hanno visto che sul loro videogioco pokemon c'era un casinò.
 

Fosco

Zoidberg
Concordo sulla motivazione, ma non penso che i bambini possano diventare degli accaniti giocatori d'azzardo perché da piccoli hanno visto che sul loro videogioco pokemon c'era un casinò.
Infatti! Io ci ho passato le ore in quel casinò e nella vita reale le slot machine non le ho mai toccate... Boh, era un passatempo divertente quando non avevo nulla da fare (ovviamente alle slot selezionavo sempre tutte le righe possibili, anche se non ho mai vinto nulla in quelle diagonali) e mi sarebbe piaciuto ritrovarlo in ORAS, magari con giochi nuovi
 

Fosco

Zoidberg
Non vorrei dire una cavolata enorme, ma nella prima generazione il casinò non era gestito dal Team Rocket? Questo è un buon messaggio per i bambini, far capire come il gioco d'azzardo finanzi la criminalità (cosa peraltro diffusa anche nel mondo reale)! Non si poteva fare una cosa del genere anche qui?
 

Fosco

Zoidberg
Diciamo che il fulcro del problema sono i genitori che permettono ai figli di avere giochi come GTA a età improponibili per il contenuto del gioco! Ovviamente Game Freak, di fronte al problema della. classificazione PEGI dei giochi, ha preferito rimuovere il casinò, ma bisognerebbe fare una dovuta distinzione a livello logico tra contenuti offensivi, volgari o violenti e contenuti che, pur rimandando a cose della vita reale che possono disturbare il bambino, sono talmente edulcoranti che non risultano assolutamente devianti per l'educazione del figlio.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Esattamente, ma per come la vedo io il gioco d'azzardo "soft" come in pokémon non potrá mai avere ripercussioni a lungo termine su un bambino. Insomma, i casinò erano molto primitivi e semplificati rispetto a quelli veri. Se dovessimo ragionare così allora andrebbe bandita pure la tombola, per dire. Sono d'accordo sul fatto che alcuni contenuti portino un innalzamento del PEGI, ma d'altra parte mi sembra che non si riesca a trovare la via di mezzo nelle cose.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fosco

Zoidberg
Hai ragione Siebold, l'estrema conseguenza della carenza di attenzione ai contenuti di cui abbiamo parlato sopra è la legalizzazione del PEGI (vedi UK)
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
La chiusura del Casinò di Ciclamipoli va di pari passo con i cambiamenti dei criteri PEGI. Oltre alla perdita di fan-acquirenti, la Game Freak avrebbe probabilmente ricevuto anche critiche da parte dei tanti moralisti presenti in questi tempi, aggiungendo "istigazione al gioco d'azzardo" all'infinita serie di critiche ricevute (vedere Wikipedia): di conseguenza la rimozione di quest'edificio (peraltro - seppur utile nei momenti di svago e cazzeggio totale - completamente inutile ed estraneo alla trama del gioco) è stata inevitabile.

Tuttavia, come è stato proposto da Fosco qualche post più sopra, si sarebbe potuta replicare l'idea del casinò-gioco d'azzardo che finanzia il team malvagio-criminalità. E aggiungo, introdurre nei pressi dell'edifico qualche personaggio che dice come sì è rovinato (economicamente) giocandoci, così da far capire i rischi che si corrono. Cogliendo quindi l'occasione anche per trasmettere un messaggio, quindi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
secondo me manca poco e Pokémon company potrebbe prendere spunto per un nuovo spin off 18+ incentrato solo sul gioco d'azzardo lol
Buttare definitivamente nel cesso la real life in una slot machine facendo girare le caselle fino a farsi venire i calli alle mani, per prendere tutti i 720 pokémon?

I'M IN.
default_whimsicott.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Tuttavia, come è stato proposto da Fosco qualche post più sopra, si sarebbe potuta replicare l'idea del casinò-gioco d'azzardo che finanzia il team malvagio-criminalità. E aggiungo, introdurre nei pressi dell'edifico qualche personaggio che dice come sì è rovinato (economicamente) giocandoci, così da far capire i rischi che si corrono. Cogliendo quindi l'occasione anche per trasmettere un messaggio, quindi.
Perchè trasmettere un messaggio quando puoi ignorarlo del tutto lol?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom