caduto il governo

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
potresti smetterla di usare la parola "comunista" in modo denigratorio o più semplicemente alla cazzo di cane? sembri avere dei seri problemi di paranoia
coda di paglia?
 

Gkx

Admin
Aesteta ha scritto:
berlusconi nn si è dimesso...
Il 3 e 4 aprile 2005 si tengono le elezioni regionali; i candidati espressione della maggioranza di governo vengono sconfitti in 11 regioni su 13. UDC e AN imputano la pesante sconfitta all'eccessivo peso della Lega all'interno della coalizione. Inizia una crisi di governo che si porta il 20 aprile 2005 alle dimissioni del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi.
 

Pigkappa

Passante
Larm ha scritto:
L'errore della sinistra è credere che nell'epoca mediatica si possa fare a meno dell'immagine, e finché non guadagneranno questa nessuno sarà capace di spodestare Silvio dal suo trono mediatico.
Ma quanto ci mette a morire di vecchiaia o a rendersi inutilizzabile?

L'unica speranza che c'è ora mi pare sia quella di far giurare tutti i senatori dell'Unione di votare sempre sì a tutto ciò che sarà uscito dalla Camera. Chiaramente so che questo è impossibile e che non succederà. Rispondendo indietro:

xkè hanno sbagliato?xkè sn stati coerenti?
Hanno sbagliato a mettere in crisi il governo, insieme a quel bufalo di De Gregorio che invece è ormai un traditore permanente. D'altra parte, capisco che non si può dare tutta la colpa a 3 persone su 160 che votano contro.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dando quasi per scontato il voto contrario dell'opposizione, con una maggioranza di seggi così esigua come è quella al senato, occorre una compattezza assoluta ed anche un voto o due pesano come macigni.

Ma non c'era un programma elettorale condiviso dalle varie fazioni della maggioranza?

Mi chiedo cosa possa fare il prossimo esecutivo con questa spada di Damocle del Senato, perchè con le posizioni rigide assunte finora non c'è via di scampo. Oggi sulla politica estera, domani sui dico e dopodomani magari sulle pensioni e via dicendo. O qualcuno ritorna sui suoi passi, dimostrandosi poco coerente (e verrebbe da chiedersi allora il perchè di tutta questa sceneggiata che non fa bene al paese), oppure non resta altro da fare che migliorare per quanto possibile la legge elettorale, tornare inevitabilmente a votare anzitempo e sperare che il prossimo governo, di qualsiasi indirizzo politico sia, possa governare senza dover sottostare ai ricatti interni di frange estremiste.

Spero che quanto successo in questi ultimi giorni non porti solamente all'ennesimo baratto di poltrone da ministro ecc. in cambio di voti certi in Parlamento.
 

Pigkappa

Passante
cx! ha scritto:
Spero che quanto successo in questi ultimi giorni non porti solamente all'ennesimo baratto di poltrone da ministro ecc. in cambio di voti certi in Parlamento.
Io spero che quanto successo porti ad avere voti certi in parlamento da parte di chi è nell'Unione. Se cambiano o no i ministri non mi interessa più di tanto; in ogni caso è difficile che cambino in meglio (figurarsi se Mastella accetta di lasciare la Giustizia senza trovare qualcosa di meglio)
 
Il problema é che, per forza di cose, Prodi ha dovuto cambiare qualche punto del programma (almeno a quanto dice Rifondazione...). E ovviamente i radicali non sono stati al gioco e hanno fatto ostruzione, piuttosto che dare fiducia al Premier.

Questa é la prova della serietà di chi potrebbe subentrare al governo Prodi. Io inizio ad avere paura.

"Un altro mandato al buio non lo accetto' date=' sia chiaro. Il mandato deve essere blindato. Resto, se ho la certezza di avere una maggioranza di ferro e se voi mi darete più autonomia. Dovete mettervi in testa che questo Paese ha bisogno di essere governato da questa maggioranza. Punto e basta. Io non sto qui a pietire. Per quanto mi riguarda, poi, la maggioranza non cambia. Se no, si va al voto".[/quote']E vediamo se ora cambia qualcosa...
 

Connacht

:.::
Aesteta ha scritto:
avete poco da ridere...

nn mascherate il rosik cn le risate XD
Ma cosa razzo vai dicendo? Ma credi che siamo in uno stadio, per parlare di rosicamenti e code di paglia? Peggio che in un altro forum che frequento dove un utente parla solo della cena che ha vinto scommettendo sulla sorte del governo.

Berlusconi viene votato per un motivo molto semplice: ha in mano le televisioni, ha dietro alle spalle gente ultrapagata che ha studiato retorica e gli sa scrivere dei discorsi efficaci e ha acquisito tutto il linguaggio degli imbonitori populisti necessari per raccogliere i voti degli ignoranti (cioè la maggioranza, per quanto riguarda l'Italia attuale).
Il che fa tristemente ricordare la diffusa ottusità di certi che porta a vedere la sinistra come un insieme di "comunisti cattivi" anti-liberali, amorali, irreligiosi e quant'altro. Per non parlare poi della sola ingenuità: mia nonna mi disse un anno fa che avrebbe votato per Berlusconi perché "ha dato i soldi a tuo zio" (inutile chiederle ovviamente in cosa consistesse la cosa e quanta fosse la sostanza reale in confronto alla sola facciata), non credo ce ne siano pochi che ragionano in questa maniera...

E c'è anche chi dopo un esempio del genere parlerebbe di attacco verso gli anziani e grave irrispetto nei loro confronti.
 
Connacht ha scritto:
Il che fa tristemente ricordare la diffusa ottusità di certi che porta a vedere la sinistra come un insieme di "comunisti cattivi" anti-liberali, amorali, irreligiosi e quant'altro. Per non parlare poi della sola ingenuità: mia nonna mi disse un anno fa che avrebbe votato per Berlusconi perché "ha dato i soldi a tuo zio" (inutile chiederle ovviamente in cosa consistesse la cosa e quanta fosse la sostanza reale in confronto alla sola facciata), non credo ce ne siano pochi che ragionano in questa maniera...

E c'è anche chi dopo un esempio del genere parlerebbe di attacco verso gli anziani e grave irrispetto nei loro confronti.
Il potere dei media é grande, purtroppo lo sappiamo molto bene... Altrimenti a quest'ora Berlusconi sarebbe ad Arcore a lavorare a maglia.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gabriel Aramil ha scritto:
(...)

La situazione é stata peggiorata da una destra che piuttosto che fare la parte dell'opposizione costruttiva ha remato contro sempre e comunque. Ha respinto mozioni mosse DA LORO STESSI mesi prima e riproposte dal Governo Prodi, pur di fargli un torto.

Questa gente non pensa (né mai lo ha fatto) al bene dell'Italia.

(...)
In questo momento mi sfuggono queste mozioni ma poco importa. Chi le ha riproposte mesi dopo avrebbe potuto anche ben votarle mesi prima o non riproporle; invece si è speso tempo e denaro (di tutti noi) per discutere due volte della stessa cosa. Comunque si voglia rigirare la questione non è nulla di cui andare fieri.
 
cx! ha scritto:
In questo momento mi sfuggono queste mozioni ma poco importa. Chi le ha riproposte mesi dopo avrebbe potuto anche ben votarle mesi prima o non riproporle; invece si è speso tempo e denaro (di tutti noi) per discutere due volte della stessa cosa. Comunque si voglia rigirare la questione non è nulla di cui andare fieri.
Tanto per farti un esempio (di cui hanno parlato anche Le Iene) c'era il decreto blocca sfratti, voluto anche dalla destra.

La sinistra lo ha riproposto, ma piuttosto che dargliela vinta al Senato hanno votato contro, facendo cadere il tutto.

Un sacco di famiglie disagiate, malati e quant'altro si sono ritrovati PER STRADA per colpa di un'insensata scaramuccia parlamentare.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gabriel Aramil ha scritto:
Il problema é che, per forza di cose, Prodi ha dovuto cambiare qualche punto del programma
a me sa di presa x culo...

ti voto x certi motivi e poi fai il contrario?

e no caro mio... e di punti ne ha cambiati ben + di qualcuno il caro mortadella
 

Light Raikou

Passante
C'è poco da godere. Se anche salisse la destra al governo, credete davvero che sarebbe più capace della sinistra di sistemare la situazione in cui versa lo stato? E cosa farà il nostro Silvio con la questione in Afghanistan, che ha furiosamente osteggiato? E piantiamola di chiamare "comunista" chiunque sia vagamente di destra. Se Prodi è comunista il papa è musulmano.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Light Raikou ha scritto:
E cosa farà il nostro Silvio con la questione in Afghanistan, che ha furiosamente osteggiato?
Perdonami, ma questa non l'ho capita. In che senso ti risulta che il Silvio abbia "furiosamente osteggiato" la questione in Afghanistan?
 

AMD

Amministratore di condominio
Light Raikou ha scritto:
C'è poco da godere. Se anche salisse la destra al governo, credete davvero che sarebbe più capace della sinistra di sistemare la situazione in cui versa lo stato? E cosa farà il nostro Silvio con la questione in Afghanistan, che ha furiosamente osteggiato? E piantiamola di chiamare "comunista" chiunque sia vagamente di destra. Se Prodi è comunista il papa è musulmano.
ti sei contraddetto da solo almeno 3 volte...

rileggi, riordina le idee e posta nuovamente, magari cancellando sto post
default_chirolp_gusun.gif


Magari il tuo ruolo in una discussione di norma sarebbe sottolineare le incongruenze altrui piuttosto che semplicemente dichiararne l'esistenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light Raikou

Passante
cx! ha scritto:
Perdonami, ma questa non l'ho capita. In che senso ti risulta che il Silvio abbia "furiosamente osteggiato" la questione in Afghanistan?
"Mi risulta che la destra sia sempre stata contraria alla missione in Afghanistan".

i sei contraddetto da solo almeno 3 volte...

rileggi, riordina le idee e posta nuovamente, magari cancellando sto post
default_chirolp_gusun.gif
Dimmi dove mi sono contraddetto e ti risponderò.

EDIT: Ah, mi sono accorto di un errore nel mio post...

C'è poco da godere. Se anche salisse la destra al governo, credete davvero che sarebbe più capace della sinistra di sistemare la situazione in cui versa lo stato? E cosa farà il nostro Silvio con la questione in Afghanistan, che ha furiosamente osteggiato? E piantiamola di chiamare "comunista" chiunque sia vagamente di destra. Se Prodi è comunista il papa è musulmano.
Ovviamente intendevo sinistra, chiedo scusa..
 

Iro

Amministratore di condominio
Lasciatelo perdere, è un fascio-anarchico-riccone qualunque.

Sj, pussa via

EDIT: Abbassarmi il karma non ti servirà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Light Raikou ha scritto:
"Mi risulta che la destra sia sempre stata contraria alla missione in Afghanistan".
Sicuro? Pensa che ho sempre creduto che in Afghanistan ci fossimo andati con un governo di centrodestra e che una delle questioni che sta creando divisioni nell'attuale governo fosse proprio che alcuni partiti non ci vogliono più lasciare i nostri soldati, definendola "missione di guerra". Come pure ho letto, che l'opposizione avrebbe votato comunque a favore del rifinanziamento della missione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Aesteta ha scritto:
ha detto che la destra nn voleva la missione in afghanistan, ha detto "finiamola di chiamare comunista chi è di destra", ecc...

mi pare un po' confuso
Non era palesemente un lapsus?
 
Aesteta ha scritto:
a me sa di presa x culo...

ti voto x certi motivi e poi fai il contrario?

e no caro mio... e di punti ne ha cambiati ben + di qualcuno il caro mortadella
Che cazzo vuol dire? Se non é possibile AL MOMENTO fare diversamente, ho poco di cui lamentarmi.

Lo sai vero che l'allargamento della base a Vicenza lo ha dovuto approvare per non far perdere la faccia all'Italia, visto che la destra lo aveva promesso?
 

AMD

Amministratore di condominio
Gabriel Aramil ha scritto:
Che cazzo vuol dire? Se non é possibile AL MOMENTO fare diversamente, ho poco di cui lamentarmi.
e allora che nn prometta il falso quel pinocchio di prodi...

sai qnt voti ha preso con la storia del ritiro delle truppe dall'iraq e il no alla tav?

invece le truppe verranno mandate e la tav si farà...

che grande uomo qst prodi, getta merda sul governo precedente e fa quello che aveva promesso di nn fare e che il governo uscente prometteva di fare...
 
Aesteta ha scritto:
e allora che nn prometta il falso quel pinocchio di prodi...

sai qnt voti ha preso con la storia del ritiro delle truppe dall'iraq e il no alla tav?

invece le truppe verranno mandate e la tav si farà...

che grande uomo qst prodi, getta merda sul governo precedente e fa quello che aveva promesso di nn fare e che il governo uscente prometteva di fare...
Non era già stato ordinato il ritiro delle truppe (anche se ovviamente non in blocco)? Mi sono perso qualcosa?

E la questione TAV é tutt'altro che chiusa.
 
Top Bottom