[Google PlayStore] Pokémon Jukebox

Steph

Great Teacher
Mod
http://android.hdblog.it/2015/06/24/Pokemon-Jukebox-debutta-nel-Play-Store/



Con Pokémon Jukebox, ogni giorno potrai ascoltare tre brani gratis tutte le volte che vuoi!


E se lo desideri puoi anche acquistare* subito un brano che ti piace.


* I brani così acquistati potranno essere riprodotti solo mediante la app.

 


Inoltre, puoi goderti dei medley, una collezione di brani a tema.




Il primo mese di ascolto comprende oltre 200 brani provenienti dalle varie versioni commercializzate su console, tra queste troviamo:

  • Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu
  • Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro
  • Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia
  • Pokémon Versione Smeraldo
  • Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla
  • Pokémon Versione Platino
  • Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver
  • Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca
  • Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2
  • Pokémon X e Pokémon Y
  • Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha
Infine, attraverso la funzione di riproduzione continua, potrete ascoltare e riascoltare i vostri brani preferiti all'infinito.
A differenza della precedente app ufficiale di Pokémon Company (per gli sfondi/temi del menù/smartphone), questa è gratuita e disponibile per il mondo intero.

Come si intuisce dal titolo, quest'app rispecchia il Jukebox di Pikachu/Jigglypuff che veniva trasmesso alla fine di ogni puntata della seconda e terza serie dell'anime. Come per l'app per gli sfondi/temi, i contenuti sono a pagamento, ma l'ascolto è gratuito, inoltre, ogni giorno, 3 brani sono scaricabili gratis.

Unico lato negativo, per ora l'ho trovata solo per Android e non per Apple/altro.

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.pokemon.music

vi dirò, io sono abbastanza ossessionmalato per Pokémon in ogni campo, anche musicale: in auto mi sono ritrovato ad ascoltare le sigle e la colonna sonora della prima serie+primo film mentre andavo a Milano per il VGC... e le canzoni sono rimaste in loop per molto tempo :D

Edit: nella fretta potrei aver capito male, a quanto pare l'ascolto e l'acquisto dei brani è legato all'app, quindi non è un vero e proprio "download gratuito" ma più un acquisto, la pagina parla di mese di ascolto gratis+medley in loop, penso di aver capito che la colonna sonora sia di fatto ascoltabile gratis sempre, ma devo ancora provare l'app.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Sin troppo facile scaricarsi le canzoni da Youtube al giorno d'oggi, non avrà successo questa app e non ne vedo un'utilità o una ragione per la quale utilizzarla
 

Steph

Great Teacher
Mod
oltre ad essere abbastanza illegale, la qualità delle canzoni da YT fa cagare e non si trovano nemmeno tutte (quelle dei videogiochi sì magari, ma di sicuro non le canzoni ufficiali).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
oltre ad essere abbastanza illegale, la qualità delle canzoni da YT fa cagare e non si trovano nemmeno tutte (quelle dei videogiochi sì magari, ma di sicuro non le canzoni ufficiali).
Non è vero, si trovano anche ad alta qualità, basta saper cercare. Poi sfido a trovare persone non particolarmente abbienti che si scarichino tutte le canzoni pagandole su iTunes. Figurati per le canzoni dei pokémon
 

Steph

Great Teacher
Mod
il mondo è pieno di collezionisti Pokémon, ti aspetti davvero che una persona non benestante si fermi davanti ad una passione sfrenata (dato che c'è gente che si indebita per i manga, lo potrebbero fare benissimo per videogiochi e gadget)? non a caso fanno uscire album musicali di serie TV e OST dei videogiochi, perché sanno di riuscire a venderli...

penso di essere abbastanza esperto per "saper cercare" su Youtube, la qualità viene messa nelle mani di non esperti e passa ben 3 algoritmi diversi (rip dal CD fatta da chissà chi nel mondo, compressione in formato lossy, upload su YT, estensione/sito esterno per il download), in tutti quei passaggi la qualità originale viene persa ed è certezza matematica (magari non è nemmeno un audio rippato ma era già stato compresso in precedenza per il download digitale/scaricato altrove).

poi per carità, sono pur sempre sigle e OST dei Pokémon, se si è fan sfegatati lo si compra (sì, io ho comprato CD e musicassette di Cristina D'Avena con le sigle, non mi sono svenato per farlo) e se non lo si è non ci si fa tutte ste menate (ad esempio esiste Spotify per farlo non professionalmente, senza download illegali da YT). Pokémon Company ti dà un'app per farlo ufficialmente ed è solo che apprezzabile imho.

grazie del pro-advice comunque bro'

SWAluvc.jpg
 

Patro

Giocate Persona 5
Mah si tutto in fondo gira sul fatto di quanto uno sia fanboy riguardo ai pokémon e alla loro musica in particolare.

Insomma se vuoi una soluzione easy e gratis fai come dico io, altrimenti se pretendi il meglio del meglio paghi.

Dal mio punto di vista non ne vale la pena, poiché per me massima qualità, originalità eccetera non interessa, tanto meno ci spendo soldi.

Poi ci sono sicuramente quelli più attaccati a queste cose, ma a mio modo di vedere si tratta di una minoranza (e quindi di un mercato) molto ristretta. Non sarà una fonte di grandissima guadagno a mio modo di vedere, è più un regalo ai fan.
 

Steph

Great Teacher
Mod
esatto, un regalo ai fan ossessionati come me che ascoltano pure le sigle. comunque a me quest'app continua a crashare quindi è un regalo un po' scrauso :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
hanno aggiornato l'app, ora l'app si chiude ma "l'errore" è voluto: il mio telefono è rootato e gli sviluppatori hanno fatto in modo che non fosse eseguibile col root, probabilmente per paura che un root explorer possa copiare i file scaricati... beh Pokémon Company, li hai voluti regalare? ora se io voglio copiarli su USB e PC ti attacchi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom