Consiglio per un team OU

Rev39

Zoidberg
Salve a tutti, come dice il titolo avrei bisogno di consigli per il team qua sotto:

Serperior @ Life Orb
Ability: Contrary
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Dragon Pulse
- Hidden Power [Fire]
- Giga Drain

Sono partito da Serperior, sfruttando ovviamente l'abbinata Contrary+Leaf Storm+Life orb per creare ingenti danni.

Dragon Pulse e HP fire per coverage e giga drain per recuperare HP persi causa la life orb.

EV spread solita per uno special sweeper: massimo in SpA e in Spe.

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Lava Plume

-Toxic

-Stealth Rock

-Taunt

Heatran impostato come wall speciale mi serve per coprire un po' di counter di Serperior: i bulky grass come Celebi, Ferrothorn o M-Venusaur. Heatran mi copre anche dai tipi fuoco speciali come M-Charizard-Y o Volcarona e infine mi protegge da M-Altaria.

Spread da wall speciale con massimo HP e SpD più leftovers. Lava plume per la possibilità del burn, toxic e stealth rock per infastidire e taunt contro avversari che spammano hentry hazard o status come Ferrothorn o M-Venusaur.

Slowbro-Mega @ Slowbronite
Ability: Shell Armor
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpA
Bold Nature
- Scald
- Psyshock
- Thunder Wave
- Slack Off

Mega Slowbro mi serve contro altri counter di Serperior come Talonflame. Mi serve anche contro i fight come Conkeldurr o M-Lopunny e per ultimo contro i water(Azumarill e Keldeo).

Per il set, ho provato quello con calm mind ma non mi ci sono trovato tanto bene, quindi ho optato per uno più difensivo con le due solite stab, thunder wave per ottenere delle paralisi importanti su sweeper avversari e slack off per avere una recovery move.

EV spread da wall fisico con un EV in più in SpA per avere un po' più di potenza.

Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def
Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Knock Off
- Poison Jab

Conkeldurr per counterare i dark(principalmente Bisharp e M-Tyranitar).

Conkeldurr è il knock offer e status absorber con guts.

Drain Punch per recuperare vita, Mach punch per revengekillare e poison jab per coverage.

All'inizio al posto di poison jab avevo stone edge ma quel 80% di precisione non mi piace molto.

EV spread fatta per poter killare ma anche per poter resistere ai colpi, da bulky sweeper insomma.

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA
Bold Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Wish
- Flamethrower

Clefable mi serve per molteplici pokemon come i tipi drago(M-Garchomp o Dragonite), breloom e M-Sableye.

Grazie a Magic Guard può fare da status absorber. EV spread con massimo Def per poter reggere i colpi degli sweeper fisici sopracitati e massimo in SpA per colpirli.

Set solito di clefable, calm mind per boostarsi, moonblast per lo STAB, flamethower per coverage e wish l'ho preferito a soft-boiled per avere un recupero vita per i pokemon che nel team non hanno recovery moves.

Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 128 SpA / 128 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Healing Wish

Latias è per counterare i tipi elettro, soprattutto Rotom-W che sennò sarebbe difficile da counterare ma anche per Thundurus o Zapdos.

Latias è anche il mio defogger che mi sembra un ruolo piuttosto importante, anche se non ho pokemon particolarmente vulnerabili alle entry hazard.

EV spread con massimo in Spe per sopperire un po' alla mancanza di velocità nel team(a parte Serperior) e poi un po' in SpA e un po' in SpD.

Come mosse defog(ho gia spiegato) le due solite stab e healing wish che può essere vincente in momenti critici.

Accetto ogni tipo di critica, se motivata.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Ciao! Inanzitutto avrei da dirti una cosa sulla spread di Hetran: Mettigli 68 Evs in Spe,non mi ricordo di preciso a cosa servissero,mi pare per outspeedare Mega-Venu/Mandibuzz,e dagli Magma Storm al posto di Lava Plume,almeno ci trappi i wall che ti danno fastidio,li taunti e li elimini dalla circolazione,così non sei stall weak. Conkeldurr non è un brutto pokèmon,ma data la sua bassa Spe può trovarsi molto spesso in difficoltà. A questo proposito,ti direi di lasciare Slowbro senza mega e dargli i Leftovers e mettere Mega Medicham,almeno alzi un po' la Spe del team. Clefable invece,visto che è CM Fable,ti consiglio di farlo con 252 HP / 252 Def. Inoltre,dai Soft-Boiled al posto di Wish,molto più funzionale. Latias beh,ti consiglio di farlo 84 HP / 172 SpA / 252 Spe Timid Nature. Con questa spread prendi 3HKO da HP Ice di Thundurus. Per qualsiasi tipo di chiarimento,vieni in privato che mi trovo più comodo :)
 
Top Bottom