Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Strax

Smogon Loyalist
Sappi che in 6v6 NU o superiore quel set è ban :) forse in vgc? Non so, è un mondo sconosciuto per me :D

Punta tutto sul bulk e lascia stare la velocità visto che non è un set da sweep (se non fai mind reader prima è difficile far qualcosa), e togli la sash che non serve, dagli leftovers. Anche xke il buon Articuno ha un typing di cacca e prende pure 50% dalle rocks quindi capisci che 90% delle volte te la neutralizzano e anche male. alza la difesa più bassa delle due (credo quella fisica) con almeno 160 EV, il resto in Sdef...prova come va così :)
 

Mong700

Allenatore.
Grazie per il consiglio... Comunque ho visto su Serebii che i Pokè sotto gli 85 sono una marea, senza contare che ogni Pokèmon sotto i 100 non viene quasi mai usato max speed. Non ho fatto i calcoli, ma già alla prima mossa fisica mi farebbero ingenti danni, inoltre non è un Pokèmon così tanto bulkoso. Penso che lo userò con 252 in speed, ma devo ancora provare se come funziona D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Grazie per il consiglio... Comunque ho visto su Serebii che i Pokè sotto gli 85 sono una marea, senza contare che ogni Pokèmon sotto i 100 non viene quasi mai usato max speed. Non ho fatto i calcoli, ma già alla prima mossa fisica mi farebbero ingenti danni, inoltre non è un Pokèmon così tanto bulkoso. Penso che lo userò con 252 in speed, ma devo ancora provare se come funziona D:
Meh se anche lo sashi e lo fai full speed al massimo tiri giù un pokèmon dell'avversario, forse due (ma non credo)...col suo typing orrendo è OHKOato da un sacco di mon anche se lo fai bulky (perchè dubito che i tuoi amici non si presenteranno con lo Zard di turno o addirittura con gli Uber).

E' un set che va bene per trollare, anche se a parer mio ti ritroveresti un bel peso morto in squadra...o i tuoi amici che vuoi sfidare sono così inesperti da non usare le SR nè EVsare i pokèmon oppure fai poco. Se è il primo caso, vai Jolly max speed e qualcosina fai :D
 

Mong700

Allenatore.
Il set proprio perché è poco conosciuto, da l'effetto sorpresa e in due turni ti shotta un pokè. Comunque lo uso solo per il for fun, ovvio che non ci farò mai sweep assurdi da 6-0. Non è fatto per rimanere in campo a lungo, dato che anche se avesse il massimo delle difese, il suo doppio-tipo non glielo consentirebbe.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ho intenzione di breedare un blastoise. Al di là di forzasfera (egg move che gli voglio passare comunque) qualcuno saprebbe suggerirmi un moveset ottimale?

Ho visto che la mega evoluzione si usa in uu, però mi chiedevo se ci fosse un moveset particolare che, oltre ad inserirlo in questa tier, gli facesse fare una bella figura anche in ou.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ho intenzione di breedare un blastoise. Al di là di forzasfera (egg move che gli voglio passare comunque) qualcuno saprebbe suggerirmi un moveset ottimale?

Ho visto che la mega evoluzione si usa in uu, però mi chiedevo se ci fosse un moveset particolare che, oltre ad inserirlo in questa tier, gli facesse fare una bella figura anche in ou.
Il classico Aura Sphere, Dark Pulse, Water Pulse/Scald/Hydro Pump, Ice Beam. Comunque hai sbagliato topic, qua è valutazione moveset dalla prima alla quarta gen
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Blastoise @ Blastoisinite
Ability: Rain Dish
EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump / Water Pulse
- Dark Pulse
- Aura Sphere
- Rapid Spin / Ice Beam
 

Porto

Amministratore di condominio
Il classico Aura Sphere, Dark Pulse, Water Pulse/Scald/Hydro Pump, Ice Beam. Comunque hai sbagliato topic, qua è valutazione moveset dalla prima alla quarta gen
Ok. Sì ho sbagliato, ma è stato tolto il "VI gen" dal titolo dell'altro topic o sbaglio?

Blastoise @ Blastoisinite
Ability: Rain Dish
EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe
Modest Nature
- Hydro Pump / Water Pulse
- Dark Pulse
- Aura Sphere
- Rapid Spin / Ice Beam
Ok. Una domanda: se al posto di dark pulse mettessi ice beam e tenessi rapid spin?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ok. Sì ho sbagliato, ma è stato tolto il "VI gen" dal titolo dell'altro topic o sbaglio?

Ok. Una domanda: se al posto di dark pulse mettessi ice beam e tenessi rapid spin?
Si, quello per sesta gen non ha indicazioni, però se in uno c'è scritto da I a IV, in uno V e nell'ultimo niente, quale sarà quello più aggiornato? :P

Comunque puoi anche fare quel cambio, dipende però dal resto del tuo team, tieni conto che un Dark Pulse boostato da Mega Launcher fa molto male :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Si, quello per sesta gen non ha indicazioni, però se in uno c'è scritto da I a IV, in uno V e nell'ultimo niente, quale sarà quello più aggiornato? :P

Comunque puoi anche fare quel cambio, dipende però dal resto del tuo team, tieni conto che un Dark Pulse boostato da Mega Launcher fa molto male :)
Sì asd, ma se non sbaglio prima c'era proprio scritto (VI). Oppure no?

Ok, se si usa in un rain allora potrei anche pensare a kabutops nuotovelox rspinner. Grazie.
 
Ok. Sì ho sbagliato, ma è stato tolto il "VI gen" dal titolo dell'altro topic o sbaglio?

Ok. Una domanda: se al posto di dark pulse mettessi ice beam e tenessi rapid spin?
Si, quello per sesta gen non ha indicazioni, però se in uno c'è scritto da I a IV, in uno V e nell'ultimo niente, quale sarà quello più aggiornato? :P

Comunque puoi anche fare quel cambio, dipende però dal resto del tuo team, tieni conto che un Dark Pulse boostato da Mega Launcher fa molto male :)
Non credo abbia mai avuto il suffiso "VI Generazione", ma l'ho aggiunto per maggior chiarezza. Ora sposto anche i vostri messaggi :)
 

Sampey27

Zoidberg
Togekiss @Baccacedro

Abilità: Leggiadro

Evs: 252 PS / 126 difesa / 4 attacco sp. / 126 difesa sp.

Natura Sicura

- Eterelama

- Rintoccasana

- Trespolo

- Congiura

Ragazzi sono indeciso se mettere Magibrillio, al posto di cosa posso metterlo?
 

Porto

Amministratore di condominio
Kangaskhan: adamant o jolly?

Moveset:

Kangaskhan@?

Nervisaldi/Amorefiliale

Natura: ??

EVs: Hp 6  /  Atk 252  /  Spe 252

bruciapelo-assorbipugno-sgranocchio-ritorno/terremoto/oltraggio

Quali mosse consigliereste?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sbigoattacco>Sgranocchio

ed io metterei Power Up Punch su Assorbipugno ma non ricordo se è Egg Move (né la traduzione italiana).

come ultima mossa Ritorno o Sdoppiatore
 

Mong700

Allenatore.
Se lo usi per VGC ti consiglio il set più usato con appunto Sdoppiatore - Sbigoattacco - Bruciapelo - Colpo basso/Protezione/Gelopugno

Natura penso sia meglio Jolly, ma dipende dal team

Per le Evs non ti so dire xD
 

Strax

Smogon Loyalist
VGC Adamant, Uber Jolly. E Power Up Punch è una MT :)

Sucker Punch su Crunch come ha detto irdg e Double Edge/Return come stab :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Testando su simulatore mi dimentico spesso delle cose più banali come le mt
default_o.gif
;
 

Porto

Amministratore di condominio
Quindi in pratica:

Kangaskhan@kangaskhanite

Natura allegra

Abilità: nervisaldi/amorefiliale

Evs: HP 6  /  Atk 252  /  Spe 252

sbigoattacco-ritorno-crescipugno-terremoto

Così?
 

Strax

Smogon Loyalist
Fake Out e Sucker Punch sono obbligatorie, le rimanenti te le orchestri in base al team che hai fra return/double edge, low kick/power up, e earthquake
 
Ecco, la cosa interessa anche me. Più che altro: le ivs servono tutte al meglio, no? Immagino che attacchi e velocità almeno debbano essere al massimo e credo anche gli HP, che non mi pare siano già eccelsi di loro.
 

drakon96

Passante
Come vi sembra questo moveset per hippowdown e mandibuzz per il 2vs2

Hippowdown

Sabbiafiume

+Def sp, -atk sp

252 Def sp, 160 ps, 98 Def

Terremoto

Frana

Sostituto

Pigro

Mandibuzz

Copricapo

+Def, -atk sp

98 ps, 252 Def sp, 160 def

Baldeali

Ventoincoda

Retromarcia

Scacciabruma

Come altri pokemon pensavo a excadrill con remasabbia e mega metàgross, gli altri 2 non saprei
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Usa Foul Play su Mandibuzz invece che Brave Bird, non ha un grandissimo attacco...meglio sfruttare quello altrui :D
 

Strax

Smogon Loyalist
Salve volevo chiedervi se conoscete un set per starmie che non usi né life orb né leftovers, visto che sono tenuti entrambi da altri due pokemon
 
Starmie @ Choice Specs
Ability: Analytic
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Psyshock
- Thunderbolt
 
Te gusta? Non credo abbia senso con altri item :)
 
Top Bottom