Movesets e valutazione Pokémon (VI Generazione)

Gyuly

Easy peasy Japanese
La scelta migliore sono gli specs su starmie , non è che abbia quelle gran difese da usare recover :)
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Oppure boh ..per l'effetto sorpresa potresti anche scarfarlo , vedi un po' in base al team :)

Però è già veloce così quindi vai di specs fidati
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Scusate ragazzi ho bisogno di un consiglio nel set di mega lopunny

Lopunny@lopunnite

Abilità:scappy

Evs:252 atk 252 spe 4 def

Adamant nature

Fake out

Return

Ice punch

Drain punch

Consigliatemi la natura se mettere jolly ma soprattutto se lasciare drain punch o mettere calcinvolo anche se io metterei calcinvolo dato che nella squadra ho un wisher
 

drakon96

Passante
Ciao a tutti, moveset per cloyster?

Io gli ho dato:

Spikes

Toxic Spikes

Blizzard

Hydro Pump (waterfull)
Non me ne intendo ancora molto di competitivo ma secondo me dovresti tenere solo una tra spikes e toxic spikes perché non ha molta salute e difesa speciale. Poi mettici ice shard al posto Blizzard e se ha come abilità abillegame una mossa che ne trae beneficio (ti consiglio cadutamassi). Come quarta mossa potresti mettere o protezione o sostituto ma ascolta pareri di gente che ne sa di più.

In sostanza il moveset per me dovrebbe essere:

Strumento leftovers

Natura impish

31/31/31/x/31/31

Spikes/toxic spikes

Ice shard

Rock blast

Substitute

Prendi questo moveset con le pinze perché non sono ancora molto esperto
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Allora questo è il movset per cloyster:

Mosse:

Spike/toxic Spike

Rapid spin

Ice spear

Rock Blast/razor Shell/substitute

Ok neanche io me ne intendo molto però sciegli tra le entry hazard cosa ti serve di più e se ti serve più da wall dagli il sub se invece ti serve tank sciegli tra rock blast e razor Shell per stab
 
Allora questo è il movset per cloyster:

Mosse:

Spike/toxic Spike

Rapid spin

Ice spear

Rock Blast/razor Shell/substitute

Ok neanche io me ne intendo molto però sciegli tra le entry hazard cosa ti serve di più e se ti serve più da wall dagli il sub se invece ti serve tank sciegli tra rock blast e razor Shell per stab
Rapid spin non credo che lo possa imparare, comunque gli ho dato:Ice shard

Spikes

Rock Blast

Sub(stituite)

Però mi servirebbe una mossa di tipo acqua
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Molto meglio adesso

Natura Timida

27-29 iv hp

x iv atk

31 iv def

31 iv atk sp

20-23 iv def sp

31 iv vel

Pecca un po in difesa speciale ma mi sembra buono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio per salamence:

Salamence (M) @ Lum Berry

Ability: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Dragon Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Flamethrower

Il mio dubbio è sullo strumento e sulla quarta mossa, meglio farlo jolly con 4 spd, fire blast/fire fang e con la yache berry? Anche perchè così il primo suicune con 0 evs in spa mi oneshotta con ice beam, ma dall'altro lato, anche sableye mi *frega*...
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio riguardante il set di Mega-Metagross:

Metagross @ Metagrossite

Ability: Light Body > Tough Claws

Evs: 252 Atk / 56 SAtk / 200 Spd

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Hasty Nature

Moves:

-Bullet Punch

- Zen Headbutt

- Grass Knot

- Thunder Punch/ Ice punch/ Earthquake/ ???

È una mega che amo particolarmente ma ho il dubbio sull'ultimo slot in quanto nel team in cui l'ho messo non ci sono troppe mancanze (apparte le mosse di tipo fuoco che però lui non impara) quindi non so cosa dargli, mangari anche iron head sarebbe una buona alternativa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio riguardante il set di Mega-Metagross:

Metagross @ Metagrossite

Ability: Light Body > Tough Claws

Evs: 252 Atk / 52 SAtk / 200 Spd

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Hasty Nature

Moves:

-Bullet Punch

- Zen Headbutt

- Grass Knot

- Thunder Punch/ Ice punch/ Earthquake/ ???

È una mega che amo particolarmente ma ho il dubbio sull'ultimo slot in quanto nel team in cui l'ho messo non ci sono troppe mancanze (apparte le mosse di tipo fuoco che però lui non impara) quindi non so cosa dargli, mangari anche iron head sarebbe una buona alternativa?
Meteor Mash se proprio vuoi una STAB Steel che non sia BP. Altrimenti EQ :) i pugni elementali si giocano la slot con Grass Knot, non con EQ imho ;) Ps: l'abilità che intendi è clear body vero?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Meteor Mash se proprio vuoi una STAB Steel che non sia BP. Altrimenti EQ :) i pugni elementali si giocano la slot con Grass Knot, non con EQ imho ;)

Ps: l'abilità che intendi è clear body vero?
Non saprei BP mi è troppo utile e EQ non è nemmeno potenziata dall'ability quindi l'ho scartata a priori, ma capisco che posso servirmi per coverage contro i fire electric steel.. La prendo in considerazione . Meteor mash è buona ma non ero sicuro con quale mossa sostituirla, sinceramente grass knot è il motivo per cui ho fatto mega metagross quindi no ti prego non leaviamola ahahahah . :D

Si intendevo clear body ho sbagliato a scrivere :)

Ah gli evs sono buoni? :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Per runnare Grass Knot si :)
Già :)

Ma che peccato che non si possa usare cu ZardX sarebbe troppo figo
default_chirolp_lovely.gif
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve scusate questo set di Gyarados pensate sia buono?

Sprxym130.gif


Gyarados@ Leftovers

Ability: Intimidate

Evs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spd

Impish Nature

Moves:

- Taunt

- Thunder Wave

- Water Fall

- Ice fang / Protect

I miei dubbi sono sulla Evs Spread e sull'ultima mossa... Che ne pensate?
 

Strax

Smogon Loyalist
Salve scusate questo set di Gyarados pensate sia buono?

Sprxym130.gif


Gyarados@ Leftovers

Ability: Intimidate

Evs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spd

Impish Nature

Moves:

- Taunt

- Thunder Wave

- Water Fall

- Ice fang / Protect

I miei dubbi sono sulla Evs Spread e sull'ultima mossa... Che ne pensate?
E' per OU, VGC...?
 

Strax

Smogon Loyalist
È per OU. :)
Dal calculator sembra reggere bene praticamente tutto, anche Serperior a +2 deve rollare bene per il OHKO. Solo fai attenzione alle Stealth Rock (sei comunque parte Flying) e occhio agli status, xke non hai nessuna recovery oltre i Lefties. Potresti adattarlo ad un set RestTalk per fare da status absorber :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Si bhe le stealth sono un problema ma metterò sicuramente uno spinner / defogger insieme a Gyara. Per gli status non potrei accompagnarlo con un altro status absorber (magid guard o guts mon ??) mentre per il set rest talk ..mmh.. Mi piace rest ma non sleep talk. Magari meglio resto-chesto + heal bell di un altro pokemon ??

Per quello che ho detto mi viene in mente clefable :heal bell + wish + magic guard . Male?

Ero invece indeciso sull'evs spread perchè guardando in giro ho trovato anche questa ma da calcoli mi sembrava un po' meno efficace rispetto alla precedente : 208 HP/ 158 Def/ 144 Spd

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Si bhe le stealth sono un problema ma metterò sicuramente uno spinner / defogger insieme a Gyara. Per gli status non potrei accompagnarlo con un altro status absorber (magid guard o guts mon ??) mentre per il set rest talk ..mmh.. Mi piace rest ma non sleep talk. Magari meglio resto-chesto + heal bell di un altro pokemon ??

Per quello che ho detto mi viene in mente clefable :heal bell + wish + magic guard . Male?

Ero invece indeciso sull'evs spread perchè guardando in giro ho trovato anche questa ma da calcoli mi sembrava un po' meno efficace rispetto alla precedente : 208 HP/ 158 Def/ 144 Spd

:)
Noh resto-chesto no, non hai altre vie di recuperare vita e potresti Restare una volta sola. Magari accompagnalo a Conkeldurr con Guts :)
 
Top Bottom