[Hoseki Team] Pokémon Red Adventure

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
                   Hoseki Team e RA Team, presentano:
2BT3Ois.png
 
Stato : Alpha Disponibile
Stato : Beta 50 %
 
Premessa
 
La trama del gioco è totalmente nuova tuttavia cerca anche di spiegare il perché dei cambiamenti avvenuti tra la Kanto di Rosso Fuoco e quella di Oro Heart Gold.
 
Trama
 
Mz1LGrt.png
 
E' passato un anno da quando avete guadagnato il titolo di campione, oggi il Prof.Oak ha richiesto la tua presenza, insieme ai tuoi rivali Verde e Blu, per parlarvi dell'esito di un esperimento effettuato grazie ai vostri Pokémon Iniziali. Infatti una volta arrivati al Laboratorio scoprirete che ad attendervi non ci sono i vostri bensì tre uova!
 
Il professore vi chiederà di testare questi Pokémon neonati per constatatare se hanno eguali capacità ad i normali Pokémon selvatici.
Così la vostra avventura ricomincia nella gia vista regione di Kanto, o almeno è quello che credete, In un anno sono cambiate moltissime cose nella regione, come se non bastasse il Team Rocket sta tornando con nuovi membri che non sembrano avere nulla a che fare con il vecchio team.
 
Durante l'avventura assisterete a molti eventi ricchi di misteri, scene fantasy e molto altro, sarà un vero e proprio viaggio nella nuova e vecchia Kanto, perché si scoprirete tutto di questa regione.
 
Starter
 
XfhFgaq.png
 
Gli starter saranno nuovamente Bulbasaur, Charmander e Squirtle, ma essendo nati da uova hanno ereditato una mossa nuova. E per nuova intendo Nuova poiché è originale del gioco.
 
Novità e Dettagli
 
cusJF2m.png
 
-Restyle Grafico completo;
-Inserimento tipo Folletto e retype di alcuni Pokémon;
-Presenza solo dei primi 151 Pokèmon;
-Megaevoluzioni;
-Megaevoluzioni dei tre Uccelli Leggendari
-Nuovi metodi di evoluzione, se volete far evolvere Machoke non vi basterà farlo salire di livello ma ci sarà un metodo innovativo apposta;
-Dei Pokémon avranno delle forme alternative tipo Pichu Spunzoaker ma più caratteristiche;
-Nuovi luoghi nella regione (Città, Percorsi etc...) non voglio spoilerare troppo;
-Dopo ogni capopalestra si sblocca una missione speciale che ci permette di ottenere oggetti, Pokémon etc ... rari o importanti
-Il nuovo Team Rocket avrà un ruolo fondamentale nella storia.
-Idem per i tre uccelli leggendari.
 
Capopalestra
 
Capopalestra : Nonostante avete già ottenuto la carica di Campione e ottenuto le otto medaglie dovrete risfidare gli 8 Capopalestra della regione poiché per testare i Pokémon generati dalle uova è necessario "Ripercorrere i propri passi".
 
mt9us8r.png
 
Dopo la partenza di Brock da Plumbeopoli Lola la madre ha preso il suo posto. Predilige i Pokèmon acqua. La sua più grande paura è non essere all'altezza del compito.
 
Personaggi
 
TXm1q0C.png
 
Blu è la vostra vecchia vicina di casa, è una raggazza molto inteligente e scaltra. Nel corso dell'avventura scoprirete molto su questa ragazza e la sua storia.
 
3vrTINo.png
 
Verde è da sempre il vostro rivale, dopo aver perso il titolo di campione il suo obiettivo è sempre stato quello di riottenerlo.
 
Screen
 
YIlrZIa.png


Video

Trailer


 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La proverò di certo questa ROOM, dalla tua introduzione sembra fichissima. Bel lavoro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Bravissimi, il gioco mi piace moltissimo sia per la trama che per i concept e le modifiche apportate al gioco. Sono proprio curioso di provarlo per vedere i retype :)

Più o meno a che punto siete, come percentuale di completamento?
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Bravissimi, il gioco mi piace moltissimo sia per la trama che per i concept e le modifiche apportate al gioco. Sono proprio curioso di provarlo per vedere i retype :)

Più o meno a che punto siete, come percentuale di completamento?
Grazie anche a te! ^^

La percentuale per il completamento della beta, come scritto sul topic principale, è del 50%. Comunque, ti invito a provare l'alpha, anche per avere dei feedback riguardo il lavoro che è stato compiuto fino ad ora! 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Grazie anche a te! ^^

La percentuale per il completamento della beta, come scritto sul topic principale, è del 50%. Comunque, ti invito a provare l'alpha, anche per avere dei feedback riguardo il lavoro che è stato compiuto fino ad ora! 
Cristo, non l'avevo notato xD appena ho un po' di tempo vi lascio un commento completo (e papiroso, obv).
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
bravissimi!!! non vedo l'ora di provarla davvero complimentoni!! :)
Grazie mille! ^^

Cristo, non l'avevo notato xD appena ho un po' di tempo vi lascio un commento completo (e papiroso, obv).
Ahahah, non preoccuparti! 

Fai benissimo. Anche se gli errori dell'alpha sono ormai stati corretti pressoché tutti... Ma potremmo comunque prendere in considerazione delle vostre idee se ci sembrano interessanti! ^^

Tra poco potrei pubblicare delle novità quindi, se vedo riscontro, potrei pubblicare qualcosa già questa sera! 
 

bulbarevolution

Fantallenatrice.
Anche stavolta mi sa proprio che non è una cosa fattibile, sono due formati totalmente diversi (inoltre l'RPG viene creato totalmente da zero, come se fosse un software autonomo), non è una modifica di una cosa presistente.

Mi permetto di rispondere perchè di "hacking" ci capisco qualcosa XD

ti ringrazio! io di hacking non ci capisco assolutamente nulla invece ahahah
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Anche stavolta mi sa proprio che non è una cosa fattibile, sono due formati totalmente diversi (inoltre l'RPG viene creato totalmente da zero, come se fosse un software autonomo), non è una modifica di una cosa presistente.

Mi permetto di rispondere perchè di "hacking" ci capisco qualcosa XD
Fai bene a rispondere! Tutto quello che hai detto è corretto! ^^

ti ringrazio! io di hacking non ci capisco assolutamente nulla invece ahahah
Tranquillo! Spero che non ti impedisca di provare l'alpha, comunque! 
 

Strax

Smogon Loyalist
Non c'è modo di ingrandire la schermata di gioco? Non mi compare la classica freccina doppia andando col mouse nell'angolo della schermata, e così è veramente troppo piccola... :)

EDIT: ho giocato l'Alpha, molto corta ma pur sempre di Alpha si tratta...devo dire che promette molto bene! Gli unici "errori" che ho notato sono carenze di punteggiatura nei dialoghi (sono un po' grammar nazi ogni tanto xD), uno scorrimento delle mosse in battaglia un po' troppo veloce (non sono sicuro di aver letto bene il nome della nuova mossa di Bulbasaur) e la mancata traduzione di "Brutto colpo!" e "non è molto efficace...", per il resto sembra molto interessante :)

Ultime due cose: suggerirei di aumentare in qualche modo la risoluzione (anche solo permettendo di ingrandire la finestra manualmente stile emulatore), e poi (ma qui magari è per altri motivi) come mai la nuova mossa di Squirtle non è molto efficace su Charmander? Dal nome sembra sia d'acqua, mi par strano :D

Continuate così comunque, attendo la beta :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Nono figurati! La proverò sicuramente anzi, mi piace molto a vostra idea! ;)
Grazie mille! ^^

Non c'è modo di ingrandire la schermata di gioco? Non mi compare la classica freccina doppia andando col mouse nell'angolo della schermata, e così è veramente troppo piccola... :)

EDIT: ho giocato l'Alpha, molto corta ma pur sempre di Alpha si tratta...devo dire che promette molto bene! Gli unici "errori" che ho notato sono carenze di punteggiatura nei dialoghi (sono un po' grammar nazi ogni tanto xD), uno scorrimento delle mosse in battaglia un po' troppo veloce (non sono sicuro di aver letto bene il nome della nuova mossa di Bulbasaur) e la mancata traduzione di "Brutto colpo!" e "non è molto efficace...", per il resto sembra molto interessante :)

Ultime due cose: suggerirei di aumentare in qualche modo la risoluzione (anche solo permettendo di ingrandire la finestra manualmente stile emulatore), e poi (ma qui magari è per altri motivi) come mai la nuova mossa di Squirtle non è molto efficace su Charmander? Dal nome sembra sia d'acqua, mi par strano :D

Continuate così comunque, attendo la beta :)
Grazie mille per il feedback, innanzitutto! ^^
Cercherò di rispondere a tutto quello che hai trovato e ai tuoi quesiti. Allora, la schermata dovremmo allargarla, anche se effettivamente comporterebbe una perdita di qualità grafica: dobbiamo ancora vedere come comportarci! Comunque quella è una grandezza standard, diciamo.
La lunghezza del gioco, come hai notato da te, è proprio derivata dal fatto che sia un alpha! 
La punteggiatura e gli errori grammaticali sono stati tutti corretti.
Per lo scorrimento delle mosse, cosa intendi? Intendi i dialoghi di battaglia?
La traduzione manca anche in altre situazioni, per la beta dovrebbe essere corretta! 

Grazie per i suggerimenti! Per la 'risoluzione' ho detto tutto quello che dovevo dire poco fa, mentre la mossa di Squirtle è di tipo Acciaio! Lo so, il nome può ingannare! 
Grazie ancora!

Ed ecco i nuovi aggiornamenti, raggiunti fino ad ora, dopo l'uscita dell'alpha e disponibili dalla demo:
 
BFyY3Tq.png
VbD421U.png

OBXcXGv.png
JHPiKXP.png
 
Ora vi elencherò le novità grazie agli screen, numerati da sinistra verso destra.
 
1.Nel primo screen vi mostriamo la spiegazione dei Pokémon Temerari (ne parlavamo ancora prima dell'uscita dell'alpha). Come viene detto dal Bullo si possono trovare dappertutto e non è possibile la fuga, cosa abbastanza ovvia, sennò non avrebbe senso.
2.Nessuno nota niente?
3.(Spinda94) Non ho mai digerito il dover dormire in piedi davanti alla mamma per riposarsi. Quindi ho creato qualcosa di decisamente più interattivo e originale, ovvio che non vi sveliamo niente: provate ad indovinare.
4.L'ultimo screen mostra alcuni piccoli cambiamenti grafici, quali l'erba, lo strato roccioso e l'ow del protagonista.

Seconda novità. Abbiamo un nuovo spriter, tilesetter e disegnatore nel team: si tratta di DaybreakM un ragazzo francese molto bravo. E' il founder di Pokémon Cinder & Foam, ha collaborato a Pokémon Crater Ruby e Garnet ed ha ideato moltissimi Fakémon. Beh, vi invitiamo a dare un'occhiata alla sua galleria su DeviantArt.
 
Comunque ecco qui il suo primo lavoro per RA, nuovi sprite dei protagonisti.
 
6ODRXXO.png
 
Che ne pensate?

 
Ora la vera e propria novità.
 
lS8m3tL.gif
 
Ecco a voi un esemplare di Clefairy abbastanza particolare! Introdurrà una nuova caratteristica originale nel gioco. Provate ad indovinare di cosa si tratta. Un nuovo tipo di Megaevoluzione? Un nuovo tipo di Archeorisveglio? Una nuova forma? Nuovi oggetti che danno al Pokémon benefici sconosciuti? etc... 
Provate ad indovinare, perché ve lo sveleremo tra un bel po'!
Per oggi è tutto! Ci vediamo al prossimo aggiornamento! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Se a Spinda94 va bene ridurre il lavoro, vorrei propormi come mapper. Dovete solo dirmi dove si trova la patch grafica.

Referenze: sono lo stesso Sky di Pokémon Hacking, quello che ha aperto la galleria e lo shop di mappe.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Ok, aggiorniamo con uno screen che mostra con chiarezza il Centro Pokémon.
 
uhjPlWz.png

 
Come potete vedere, lo stile è un misto tra RF\VF e HG\SS. 
L'Infermiera è stile Sesta Generazione ed è affiancata da una Chansey, anch'essa vestita da infermiera. Le scale sulla destra portano al Market e la Mappa Città la troviamo sul bancone, data la mancanza di spazio (è anche di più carina, a nostro parere, appoggiata lì).
 
Beh, è tutto! Che ne dite? C'è qualcosa che non vi convince?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Allora ho provato l'Alpha, e devo ammettere che non sono affatto deluso. La trama m'intriga moltissimo (già la presenza delle nuove mosse è accattivante), se poi ci aggiungiamo tutti i "cambiamenti" avvenuti nel corso dell'anno si prospetta un gioco davvero con le palle. Mi spiace che sia molto breve, ma rende alla perfezione l'idea. I tileset e gli overworld sono bellissimi, e in generale la grafica è stupenda (il sistema di lotte, con scorrimento lineare è la ciliegina sulla torta). Tuttavia, mi sento di muovere qualche piccola critica:

-il personaggio si muove davvero troppo lentamente, spero che nella beta vi siano le scarpe da corsa;

-i dialoghi sono da rivedere (confusionari e alcuni scritti frettolosamente, con punteggiatura che alcune volte manca), anche se avete già detto che questo tipo di errori sono stati già corretti);

-non so se sia una cosa voluta, ma l'interfaccia pokémon mi è sebrata un po' caotica;

-infine , nota dolente per le musichette (lol) so che è difficile manipolare le soundtrack nelle hack ma andrebbero regolate per non sentire fastidiosi vuoti" o accavallamenti (sempre se sia possibile);

Nonostante questo, sono ansioso di provare la Beta, i presupposti per un gioco fantastico ci sono tutti.

Complimenti di vero cuore, ragazzi!
 

Strax

Smogon Loyalist
Ecco, sapevo che mi ero scordato qualcosa: quella musica nel laboratorio di Oak che riparte di continuo... :D
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Allora ho provato l'Alpha, e devo ammettere che non sono affatto deluso. La trama m'intriga moltissimo (già la presenza delle nuove mosse è accattivante), se poi ci aggiungiamo tutti i "cambiamenti" avvenuti nel corso dell'anno si prospetta un gioco davvero con le palle. Mi spiace che sia molto breve, ma rende alla perfezione l'idea. I tileset e gli overworld sono bellissimi, e in generale la grafica è stupenda (il sistema di lotte, con scorrimento lineare è la ciliegina sulla torta). Tuttavia, mi sento di muovere qualche piccola critica:

-il personaggio si muove davvero troppo lentamente, spero che nella beta vi siano le scarpe da corsa;

-i dialoghi sono da rivedere (confusionari e alcuni scritti frettolosamente, con punteggiatura che alcune volte manca), anche se avete già detto che questo tipo di errori sono stati già corretti);

-non so se sia una cosa voluta, ma l'interfaccia pokémon mi è sebrata un po' caotica;

-infine , nota dolente per le musichette (lol) so che è difficile manipolare le soundtrack nelle hack ma andrebbero regolate per non sentire fastidiosi vuoti" o accavallamenti (sempre se sia possibile);

Nonostante questo, sono ansioso di provare la Beta, i presupposti per un gioco fantastico ci sono tutti.

Complimenti di vero cuore, ragazzi!
Ecco, sapevo che mi ero scordato qualcosa: quella musica nel laboratorio di Oak che riparte di continuo... :D
Grazie mille per aver provato l'alpha e per i complimenti! CI fanno molto piacere!  ^^
Risponderò subito a tutti i problemi che hai incontrato. Allora, le scarpe da corsa verranno aggiunte, sì! Molto prima dei regolari eventi di RF\VF, probabilmente. 
I dialoghi li abbiamo rivisti tutti, ci scusiamo ancora per gli errori grammaticali.
Ow, cosa intendi per "interfaccia Pokémon"? 

Per quanto riguarda la musica, rispondo ad entrambi. Le soundtrack, ora che abbiamo un vero e proprio arranger\remixer\composer (LD3005), non faranno più paura. ahahahah Forse saranno addirittura un punto di forza del gioco. Anche se ci sono dei problemi per quanto riguarda il looping delle ost, visto che su RPG Maker è abbastanza difficile farlo.

Speriamo vi possano piacere!
Colgo l'occasione per ringraziare LD, che si sta veramente dando tantissimo da fare.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non fraintendermi: le musiche non facevano affatto paura, anzi la qualità l'ho trovata ottima, era solo il loop con interruzione brusca e ripartenza che mi stava facendo impazzire, a maggior ragione visto che i dialoghi nel laboratorio di Oak erano lunghetti. Se con RPG Maker mandarle in loop è un problema, opterei per editare la musica creando un loop (al di fuori di RPG) di x minuti (10?), e inserire quella in loop...sinceramente non credo nessuno se ne starà in panciolle per 10 minuti aspettando Arceus solo sa cosa, e comunque un restart ogni 10 minuti non è pesante minimamente (certo meno di un restart ogni 40 secondi).

Forse giusto l'effetto sonoro del cambio scena era un po' strano...non so xke ma mi ha fatto pensare a lui... :D

 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Non fraintendermi: le musiche non facevano affatto paura, anzi la qualità l'ho trovata ottima, era solo il loop con interruzione brusca e ripartenza che mi stava facendo impazzire, a maggior ragione visto che i dialoghi nel laboratorio di Oak erano lunghetti. Se con RPG Maker mandarle in loop è un problema, opterei per editare la musica creando un loop (al di fuori di RPG) di x minuti (10?), e inserire quella in loop...sinceramente non credo nessuno se ne starà in panciolle per 10 minuti aspettando Arceus solo sa cosa, e comunque un restart ogni 10 minuti non è pesante minimamente (certo meno di un restart ogni 40 secondi).

Forse giusto l'effetto sonoro del cambio scena era un po' strano...non so xke ma mi ha fatto pensare a lui... :D



Sìsì, immaginavo! Il loop risulta essere un problema su RPG. Sostanzialmente, sempre grazie a LD, siamo riusciti a trovare una soluzione... O anche due!
Speriamo per il bene. ahahah
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Intendo proprio il menù pokémon (mosse, statistiche, fiocchi etc). Btw figurati,non vedo l'ora di potrr esplorsre new Kanto xD domanda: il gioco contiene solo i primi 151 pokémon, come mai non avete inserito quanto meno i baby (viste le scoperte sulle uova) o le nuove evo? È per una questione di 'coerenza' con la trama? :)
 

Shadow Wind

......
L'ho giocato sul mac pensando che non ci sarei riuscito... e invece.

Sembra figo. Le uniche cose strane sono la musica a loop non collegata e la dimensione microscopica della finsetra. Anche se perde un attimo di qualità è comunque giocabile. Belle le musiche.
 
Top Bottom