punto lotta (non si arriva a vincere lotte a punteggio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera, non so se vi è capitato mai nel punto lotta, di perdere più o meno sempre, penso che gli avversari cinesi e altri stati hanno usato qualche pokemon hack inquanto anche se ho il pokemon giusto per batterlo , lui con solo quel pokemon mi batte. a parte questo secondo voi una bella squadra qual è? un altra cosa, in alto vicino al livello vedo anche  le scritte eng jap ,solo in certi e mi è capitato di vedere una faccina smile viola, che vuol dire?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non so aiutarti per il team, ma la faccina viola è il pokérus, o meglio indica che il pokémon l'ha avuto. Di preciso contro quali pokémk hai perso? I tuoi erano competitivi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
se usavi la ricerca sapevi che la faccina viola è per il Pokérus. cos'è il Pokérus? cercalo. la sezione è sbagliata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
No dai, non ti puoi lamentare perchè fai skifo nel battling competitivo
default_spheal.gif


I pokemon hackati sulle lotte a punteggio non possono starci, sono i tuoi avversari che son più bravi di te
 
Ultima modifica di un moderatore:

Melon Vodka

Passante
Ahahaha, mi ricordi un mio amico che dice sempre che secondo lui i giochi giapponesi hanno uno script che aumenta le probabilità degli effetti secondari e dei crit.

Ovviamente scherza, è un battler molto bravo e serio, anche se ho paura che presto cominci a crederci seriamente visto le haxate che gli fanno ogni volta i japponesi. lol
 

Strax

Smogon Loyalist
Buona sera, non so se vi è capitato mai nel punto lotta, di perdere più o meno sempre, penso che gli avversari cinesi e altri stati hanno usato qualche pokemon hack inquanto anche se ho il pokemon giusto per batterlo , lui con solo quel pokemon mi batte.
"Tanto era amara", disse la volpe che non era riuscita a prendere l'uva. No seriamente, un giorno (da qualche parte ho il video) ho sweepato un passante che usava solo leggendari uber con il mio ferrothorn, dunque cheatto? Come dice lighty, il problema è che gli avversari son più bravi / hanno pokemon flawless con natura giusta ed evsamento ad hoc mentre tu usi il team dell'avventura.

La faccina viola indica che il pokemon ha avuto il Pokerus ed ora è guarito, mantenendo il bonus che deriva da questo (guadagnare il doppio degli ev rispetto al normale) essendo tuttavia incapace di contagiare altri pokemon. :)
 
come squadra per lottare uso : Delphox,latias,magneton,charizard,gengar o gengar metagross,alakazam,blaziken,rhydon,froabble. qualcuno mi sa consigliare altro? perche nel punto lotta è dura
 
No basta avere "pokémon fighi", se vuoi vincere devi imparare a creare un team competitivo e che segua una certa strategia. Inizia da qui:

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=19532
ho letto ma certe cose sono in inglese e non le capisco,trovo troppo caotica ,poi in un punto lotta non va bene a parte sulle lotte libere sempre se certi pokemon passano. le mosse o oggetti devono essere descritti in italiano e punto per puntoun altra cosa ,posso non avere pokemon fighi ma ce chi arriva ad attaccare sempre per prima anche senza strumento, ti mette anche ko con cozzata zen
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma il discorso è che devi imparare cosa significa avere un pokémon competitivo, con IV alte e natura giusta! È normale che ti fanno il culo se usi pokémon catturati selvatici...
 

Strax

Smogon Loyalist
ho letto ma certe cose sono in inglese e non le capisco,trovo troppo caotica ,poi in un punto lotta non va bene a parte sulle lotte libere sempre se certi pokemon passano. le mosse o oggetti devono essere descritti in italiano e punto per punto

un altra cosa ,posso non avere pokemon fighi ma ce chi arriva ad attaccare sempre per prima anche senza strumento, ti mette anche ko con cozzata zen
Se non riesci a star dietro a quella guida perchè "caotica" / non vuoi metterti a imparare il competitivo, ti do un consiglio spassionato: dedicati solamente all'avventura in singolo, o sfida i tuoi amici (sempre che loro non si siano imparati il competitivo), lascia perdere il Punto Lotta (e anche la Villa Lotta) perchè non vincerai quasi mai :) C'è molto più di quel che sembra dietro a Pokémon :)
 
Se non riesci a star dietro a quella guida perchè "caotica" / non vuoi metterti a imparare il competitivo, ti do un consiglio spassionato: dedicati solamente all'avventura in singolo, o sfida i tuoi amici (sempre che loro non si siano imparati il competitivo), lascia perdere il Punto Lotta (e anche la Villa Lotta) perchè non vincerai quasi mai :) C'è molto più di quel che sembra dietro a Pokémon :)
si vero ,però se mi fai una guida scritta bene cosa sono gli ev e gli iv , che certi pokemon fanno parte di categoria lotta veleno e imparano mosse terra veleno e lotta etc,se id devo fare una guida la farei bene ,spiegato per filo e per segno e non le mosse e oggetti in inglese in quanto uno non sa fa fatica. poi da quando ci sono gli hack sono un po imbattibili, trovo inutili le mosse come danza spada doppio team o meditazione per esempio
 

Strax

Smogon Loyalist
si vero ,però se mi fai una guida scritta bene cosa sono gli ev e gli iv , che certi pokemon fanno parte di categoria lotta veleno e imparano mosse terra veleno e lotta etc,se id devo fare una guida la farei bene ,spiegato per filo e per segno e non le mosse e oggetti in inglese in quanto uno non sa fa fatica. poi da quando ci sono gli hack sono un po imbattibili, trovo inutili le mosse come danza spada doppio team o meditazione per esempio
Allora, vado per punti :)

1) Quella guida è fatta molto bene, se ti interessa sapere cosa sono EV ed IV cerca sul Pokèmon Central Wiki "Punti Allenamento" (cioè gli EV) e "Valori Individuali" (cioè gli IV), leggi un po' e capirai :) Quanto ai tipi, mosse apprese etc, ti rimando nuovamente al wiki, che ormai è anche aggiornato 100% a ORAS per quanto riguarda le mosse.

2) Non esistono hack imbattibili online da anni ormai, era un bug che c'era nei primi tempi di X & Y ma ormai è stato più che risolto, al massimo potrai trovarti contro i cosiddetti "legal hack", che tuttavia non sono differenti dai normalissimi pokèmon, semplicemente sono stati ottenuti tramite cheat (ma non hanno mosse assurde, nè tantomeno abilità illegali, etc). Se non riesci a battere gli avversari, è perchè sono più bravi di te.

3) Se trovi inutili le mosse come Danzaspada, rinnovo il mio consiglio di continuare a giocare in singolo o contro i tuoi amici
 

Maze

TypoMzn
Wiki
trovo troppo caotica
Ma hai mai letto un tuo post?

Comunque, come ti abbiamo detto in molti ormai, il modo in cui giochi non ti permette di vincere contro "quelli forti": o impari a giocare come loro (e per questo non basta soltanto leggere una guida in venti minuti) o continuerai a perdere.

Per l'inglese rassegnati, il battling competitivo non parla certo italiano.
 

Akurt

Passante
tralasciando le ipotesi surreali del topic, comincio a sospettare pure io che qualche giappo non abbia la coscienza apposto, e non per i pokemon che, o per l'hax, ma perchè più volte mi è capitato che stranamente SEMPRE DOPO AVER VINTO, mi cadesse la connessione e il server lo considerasse come partita annullata o peggio come loss per me.

adam-kadmon-mistero-2013.jpg
 
facendo anche scambio prodigioso vedi pokemon a livello 1 e con introforza,e in pgl metti qualsiasi pokemon tipo pikachu trovi che tutti vogliono vulcanion e altri simili tipo meloetta. ora ho preso la gateway e vedo se riesco a sperimentare anche se emulando arrivando in qualche maniera alla 9.2 se funziona il pokegen o l pkhex perche se no aggiornano o tolgono via

un altra cosa ho visto anche metapod a livello tipo 50 , un po inutile senza evoluzione
 
Non riesco a capire cosa c'entri questo discorso col punto lotta. Forse ora stai parlando più genericamente di cheat?

Introforza, essendo una mossa MT, può essere stata passata al figlio tramite breeding (correggetemi se sbaglio), e per il discorso PGL i cheat non c'entrano niente: sono semplicemente utenti che fanno richieste esose. Se vuoi un certo Pokémon, ti consiglio di depositarne uno tu e chiedere in cambio quello che vuoi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non credo che introforza sia trasmissibile via breeding, ma in ogni caso i pokémon che possono imparare mt possono impararla a qualsiasi livello. Btw a me pare che più che un topic di aiuto sia un topic nonsense...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
possono anche chiedere e depositare Arceus, ma tanto il GTS blocca tutti gli eventi e tutti i cheat, per cui le loro richieste non stanno in piedi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti stai addentrando nel mondo del battling in una maniera molto sbagliata...
era per sapere , l unica cosa che mi da fastidio l obbligo del livello 50 e poi e brutto che non salgano dico nelle lotta libera a punteggio.
era per sapere , l unica cosa che mi da fastidio l obbligo del livello 50 e poi e brutto che non salgano dico nelle lotta libera a punteggio.
io lotto normalmente senza fare modificazioni delle mosse.
 

Melon Vodka

Passante
Pokémon non è usare i Pokémon che ti piacciono di più. Dietro c'è un enorme intreccio di calcoli e strategie, e questo solo mentre si lotta. Ancora più estenuante è il prepararsi i Pokémon (ma dopo un po' ci fai l'abitudine).

Se ad esempio ci dici le statistiche e le mosse del tuo Alakazam (che tanto per dire scommetto che ha l'abilità Sincronismo): vedrai che nessuno qui ti dirà che va bene.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ehi, Karen la super 4 di GSC non ti ha insegnato proprio niente? si può vincere con i propri Pokémon preferiti. u_u
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mi sembra di essere l'unico qui che capisce alessandro, visto che io stesso sono stato nella sua stessa situazione in questo Forum, e in molti di voi ne sanno qualcosa.

Perciò alessandro ti parlo da uno che è stato nella tua stessa situazione. Non capivo nulla perché era scritto in inglese, non sapevo cosa fossero IVs e EVs e tutta la roba che hai descritto. Cosa ho fatto? Sono stato cinque giorni a capire come si combinano fra loro Natura, EVs, IVs e strumenti, poi sono entrato su Pokemon Showdown, un simulatore di Pokemon competitivo, e ho adottato la miglior strategia che si può usare per imparare: fai il Team che vuoi e fai le lotte.

Perdevo sempre, e pian piano ho capito cosa era meglio usare e cosa no. Dopo circa 3-4 mesi ero mille volte più esperto, basti vedere l'ultimo Team da nabbo che ho postato e il primo da giocatore "competitivo" che ho postato: di certo il secondo Team avrebbe fatto il culo al primo.

Insomma, per farla breve: studiati quello che non sai di Pokemon, poi entra su Pokemon Showdown, fai un Team e inizia a lottare.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma non sei l'unico, qua tutti siamo stati principianti. Però ovunque sul web ci sono migliaia di guide, più o meno dettagliate, e ne abbiamo linkate a bizzeffe. Si ok, magari il termine inglese può confondere, ed io stesso ricorro spesso ad Internet per molti termini, ma qua ad ogni post si cambia discorso o s'ignorano i precedenti. Insomma, spendere qualche minuto in più per leggere una guida (fantastica, tra l'altro) non è così difficile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom