Problema Wi-fi del 3ds

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Come da titolo, già da tempo avevo problemi con la Wi-fi per collegarmi al 3ds e sono riuscito a risolvere parzialmente. Il problema lo porto avanti da un anno perche in precedenza non rappresentava una grossa rottura, ma adesso ho effettivamente cambiato idea...

Tutte le volte mi tocca cambiare modalità di cifratura da wpa a wep128 bit, rendendo così possibile un collegamento tra modem e nintendo. Questo però rende impossibile un altro collegamento, ovvero quello tra modem e qualsiasi computer che non abbia un cavo ethernet.

Mettendo perciò in conto che l'unico computer provvisto di cavo ethernet è quello dei miei, già solo dover accendere un altro computer per ripristinare le impostazioni precedenti è una bella rottura, ma dover pure chiedere il permesso a tutto il resto della famiglia di scollegare qualunque computer alla connessione è peggio.

Il problema è sorto solo ora perche in precedenza usavo internet sul 3ds solo per gli scambi per Pokemon Y, ora ho intenzione di comprare qualche nuovo gioco e la maggior parte necessita di una connessione stabile per garantire sfide assieme ad altri del forum.

Chiedo quindi, c'è un modo per evitare tutto ciò?
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh sei sicuro che il 3DS sia aggiornato? perché io non ho avuto problemi a collegarmi a reti WPA/WPA2.

forse è merito dei miei modem, che hanno una doppia cifratura contemporaneamente? uso quasi sempre il tasto WPS per collegare i dispositivi (quello con le freccine che ruotano) ed il 3DS funziona alla grande.

quindi magari potresti valutare di cambiare modem o comprare un router (si trovano a 19€ ed anche meno, molto meno delle chiavette Nintendo di qualche anno fa). dove lavoravo prima i TP link li tiravano dietro a 14€. io ho un TP link ed il 3DS si connette in WPA (non so se WPA 1 o 2, ma si collega). 14/19€ sono un buon compromesso per la famiglia, credo. in modo da realizzare una wireless locale solo per te ed i tuoi strumenti collegati al modem di casa.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ho provato or ora a fare una prova di connessione ed effettivamente va (non è andato per tutto questo tempo, ma effettivamente è un po' che non tocco il ds)

Ho provato a venire online su pokèmon Y, ma niente da fare, stessa cosa provando ad accedere all'e-shop, in cui mi dà l'errore "007-2670"

Faccio la controprova con la cifratura in Wep?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Google dice che è un errore di "Eshop unavaible, try again later" forse non è il 3DS il problema. tieni conto che l'hw ed i server Nintendo lasciano molto a desiderare.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Google dice che è un errore di "Eshop unavaible, try again later" forse non è il 3DS il problema. tieni conto che l'hw ed i server Nintendo lasciano molto a desiderare.
ehm, l'hw sarebbe?

in ogni caso se il problema non è del 3ds io devo solo sperare che si ripari da solo per poter comprare un nuovo videogioco ed essere sicuro che vada la connessione?
 
Top Bottom