Perchè Pokémon è così preso di mira?

Melon Vodka

Passante
Se ne parla qualche volta, mi ritornano in mente i fatti oppure leggo ancora nuove notizie online.

Perchè Pokémon è così preso di mira dai protestatori? Intendo perchè per ogni cosa di Pokémon c'è sempre qualcuno che lancia denunce a caso alla gf?

La causa del fatto che Jynx avesse la pelle nera, il mago che ha sporto denuncia perchè Kadabra era una creatura oscura con i segni nazisti. Cause più recenti possono essere chi diceva che Amoonguss era un chiaro riferimento fallico o la capopalestra di tipo Normale di 5à generazione a cui è stato cambiato design perchè "ricordava una schiava dell'Africa", senza scordarci del i Pokémon sono causa di Omosessualità.

Non capisco perchè la gente pensa che un gioco destinato ai bambini debba per forza contenere tutti questi richiami satanici o razzisti?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Protestatori?

Volevi dire detrattori, forse!
default_Seel.gif


Tranquillo comunque, i pokémon sono in buona compagnia. Ci sono sempre state controversie sui videogames.

Col cambio nome (Puck Man --->Pac Man, perché i giovinastri grattavano la P trasformandola in F)

Con accusa di favoreggiamento alla violenza sessuale (Custer's Revenge)

Col ritiro dagli scaffali e rilascio patch con censure (Carmageddon)

Con accusa di sessismo (Tomb Raider)

Con accusa di istigazione alla violenza (GTA)

e chi più ne ha, più ne metta.

Ce ne sono state e ce ne saranno sempre. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
E' gente cogliona che ha davvero qualche problema. Per ora l'unica denuncia un pochino sensata che hanno fatto a Pokemon è stata quella della WWF, dicendo che Pokemon ricordava lo sfruttamento animale.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Secondo me non è il gioco in sè ad essere considerato per bambini, ma il brand stesso: ciò penso sia dovuto principalmente all'anime infantile... Poi beh, per quanto riguarda i giochi, sappiamo bene che i videogames in sé non sono considerati passatempi da adulti, quindi figuriamoci i pokémon XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
i videogiochi hanno successo, Pokémon in particolare lo conoscono pure i nonni. come tutte le cose che hanno successo, un po' per invidia un po' per ignoranza mista a stupidità, la gente se la prende sempre con loro, tentando di aggrapparsi a qualsiasi cosa (religione, sessualità, misticismo...).
 
Top Bottom