Wonderdex challenge!

Steph

Great Teacher
Mod
dopo aver completato gli Unown, c'era un'altra cosa che mi balzava in testa da un po', da quando ho scoperto la mia nuova droga (i wonderscambi)

ho praticamente ricevuto Pokémon da ogni dove e di ogni specie, leggendari e shiny inclusi!

allora ho cominciato a catturare centinaia di piccoli Pokémon e fare scambi wonderavigliosi. purtroppo con questa tecnica, molti leggendari only event devono star fuori, ma dato che non li contano per completare il dex nazionale è poco male.

la mia sfida è questa, riuscire a completare il dex nazionale con solo gli scambi wonderavigliosi (=Pokémiglia come se piovessero)  (spero siano le emoji giuste perché le ho copincollate ma non vedo il risultato) 

per riuscire nell'intento oggi ho dovuto acquistare la Pokébanca (avevo solo 2 o 3 box liberi ed ovviamente non ho ancora completato la sfida, non ce l'avrei mai potuta fare senza i box extra della banca) (=altre Pokémiglia e Pokélotta come se piovessero)

vi terrò aggiornati con l'andamento
default_meow.gif


chi vuole partecipare con me a questa folle impresa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
L'idea mi attizza da morire ma il problema è che su Y ho finito il Dex da un bel po', mentre su OR sono ancora alla II palestra XD
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Secondo me è un'idea stupenda,ma con la mia fortuna non ci riuscirei mai... Lo userò come un sostegno alla GTS per finirlo durante l'estate
 

Steph

Great Teacher
Mod
io invece sarò stato fortunato ma sono ad un buon punto (praticamente le prime 3 gen sono quasi complete), comunque ho idea che queste due settimane metterò in pausa gli scambi e mi concentrerò sull'allevamento, dato che ho pronto due soli Pokémon per il VGC e non sono nemmeno sicuro di usarli...

ovviamente mi permetto di evolvere alcuni Pokémon che ricevo, altrimenti non sarebbe mai completo (cioè, in realtà magari sì, dato che mi sono arrivati anche dei Gyarados ed altri Pokémon già evoluti)
 

Strax

Smogon Loyalist
Sono tentato di provare usando Y (visto che su OR il dex nazionale è completo)...anche se mi sa di follia :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
comunque ridendo e scherzando, tra Pokémon catturati e scambiati, sto a 600 registrati.
default_meow.gif


la mia follia vorrebbe tenerne uno per ogni nazionalità in modo da avere il dex "completo"...
 

Strax

Smogon Loyalist
Io su Y ho fatto una wonderlocke, quindi bene o male tutto il mio pokèdex è frutto di scambi wonderavigliosi :D Però non sono così avanti, anzi...registrati ne ho ben 87 :D

Sarà una lunga sfida... :D
 

Camerupt01

OR: 721/721
la mia follia vorrebbe tenerne uno per ogni nazionalità in modo da avere il dex "completo"...
Oddio, ho sentito di cose pazze come lo shiny dex completo (aver registrato tutte le forme shiny di ogni pokémon, magari anche con i sessi diversi e le forme diverse) ma non avevo mai sentito parlare di pokédex con tutte le descrizioni di ogni nazione per pokémon... Wow!
 

poliwhirl

Passante
io ci avevo pensato

però la mia idea era ricominciare il gioco (faccio un backup col ps della mia attuale partita) e finire il pokedex senza muovermi dalle prime città usando solo GTS e scambi prodigiosi (regola: posso solo catturare 5 pokemon e non contano nel pokedex fino a quando non li ritrovi, non posso neanche livellarli, evolverli, fare uova ecc)
 

Steph

Great Teacher
Mod
com'è possibile che un Metagross shiny (di cui avevo il sospetto fosse cheat) ed un Gardevoir in Dream ball, arrivati a me dal wondertrade (Gardevoir era ancora Ralts appena schiuso in realtà), ora vengano rifiutati dallo stesso?

continua a dirmi "non riesco a trovare un partner per lo scambio. riprova più tardi"
 

Strax

Smogon Loyalist
com'è possibile che un Metagross shiny (di cui avevo il sospetto fosse cheat) ed un Gardevoir in Dream ball, arrivati a me dal wondertrade (Gardevoir era ancora Ralts appena schiuso in realtà), ora vengano rifiutati dallo stesso?

continua a dirmi "non riesco a trovare un partner per lo scambio. riprova più tardi"
Credo sia un problema del wondertrade, non di legittimità dei Pokèmon, se non sbaglio provando a mettere cose palesemente cheat su GTS/WonderTrade/Scambio WiFi ti da un altro tipo di errore. A me questo problema del "non trovo un partner" mi succede anche dando via miei breedjects (quindi 1000% legit).
 

Steph

Great Teacher
Mod
a me è capitato ancora che mi desse l'errore per via dei server pieni, infatti riprovando più tardi scambiavo lo stesso Pokémon regolarmente.

ma questi due danno quel messaggio a tutte le ore del giorno. e lo stesso messaggio mi appare con dei Pokémon palesemente cheat (che dall'anteprima degli scambi con i Passerby/Aquaintances però non puoi vedere/sapere prima).
 

Strax

Smogon Loyalist
a me è capitato ancora che mi desse l'errore per via dei server pieni, infatti riprovando più tardi scambiavo lo stesso Pokémon regolarmente.

ma questi due danno quel messaggio a tutte le ore del giorno. e lo stesso messaggio mi appare con dei Pokémon palesemente cheat (che dall'anteprima degli scambi con i Passerby/Aquaintances però non puoi vedere/sapere prima).
Allora per qualche strano motivo riconosce quei due pokèmon come cheat solamente ora...anche se non riesco a immaginare come mai
default_WUWdc.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
può essere a causa dell'aggiornamento. anche voi è arrivato in questi giorni un aggiornamento?
 

Strax

Smogon Loyalist
può essere a causa dell'aggiornamento. anche voi è arrivato in questi giorni un aggiornamento?
Si ma non ho mica capito cosa riguardasse :D Comunque prima mentre wonderscambiavo alcuni scarti di Feebas ho incontrato il tuo stesso problema, e si trattava di pokémon schiusi da me medesimo, niente cheat.

Ed ecco il mio primo supercheatshiny ottenuto in questa Wonderdex challenge :)

eevee.gif
Calm Nature - Ability: Run Away
[TED] - Egg Moves: -
IV: 31 - 31 - 31 - 31 - 31 - 31
BP: Si
Ball:
Premier_Ball_Sprite_Zaino.png
 ​
Essendo tedesco, si chiama pure Evoli... :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
non capisco, noi possiamo ricevere super cheat e non ci fanno scambiare i loro stessi Pokémon. °° hai provato a rimandarlo indietro se ti dà quel messaggio?

forse l'aggiornamento ha incasinato il check. ora ho un po' paura di non riconoscerli più dai legit.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
non capisco, noi possiamo ricevere super cheat e non ci fanno scambiare i loro stessi Pokémon. °° hai provato a rimandarlo indietro se ti dà quel messaggio?

forse l'aggiornamento ha incasinato il check. ora ho un po' paura di non riconoscerli più dai legit.
No, l'ho tenuto, magari poi riprovo...cmq se arriva shiny dal wondertrade è sicuro cheat, non credo ci sia nessun pazzo che invia shiny legit per ricevere un wurmple in cambio :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, l'ho tenuto, magari poi riprovo...cmq se arriva shiny dal wondertrade è sicuro cheat, non credo ci sia nessun pazzo che invia shiny legit per ricevere un wurmple in cambio :D
beh in realtà, mi hanno inviato uno Shiny Rotom nato da uovo di natura Adamant... IVs sembrano regolari ma ha 31 in ATK e 0 in SDEF, probabilmente cercava un Rotom anche non shiny di natura/IVs diverse °°

ho anche ricevuto quel Metagross ed uno Snorlax, che ero convinto fosse non shiny perché il suo colore blu è quasi impercettibile alla luce flebile dello schermo...

e di altri shiny ho ricevuto Onix verde catturato, Mawile rosa e Bagon verde schiusi da uovo, sicuramente ho dimenticato altri ma non sembrano affatto cheat, sembrano anzi piuttosto bruttini competitivamente parlando. di Bagon ne girano tantissimi, che me ne capiti qualcuno shiny è anche normale (se non sbaglio lo davano via con evento).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anch'io ho ricevuto due Pokémon cromatici schiusi da un Uovo (un Poochyena e quell'Houndour che ho mostrato nel topic dei Pokémon chainati/scambiati/catturati etc.). Mi è parso strano che qualcuno sia così pazzo da dar via un Pokémon cromatico (soprattutto il Poochyena, i cui IV erano 6x31 ed era già stato EVsato), ma essendo schiusi da Uova, ho voluto dar loro il beneficio del dubbio.

Ho ricevuto anche uno Zekrom cromatico, con 3 IV a 31 random, che ho tenuto perché il promemoria dice che è stato catturato nella zona raggiungibile con l'Ipervolo in cui si trova.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
complimenti per Zekrom! invece io ho un bel Giratina shiny di presumibilmente quarta gen °ç°

dovrei controllare dalla tipa dei ricordi per vedere se era nell'uovo di Arceus o se era nel mondo distorto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom