Tremate tremate, le BR son tornate.

Beh, ma ora si sta parlando delle BR, no? Quindi se si vuole discutere delle malefatte di destra si potrebbe creare un topic apposta. Penso comunque che gente del genere non possa essere utile in alcun modo alla società. Vanno gettati in prigione per rimanerci a vita, imho.
 

Thunder

Amico
dopo aver letto questo topic nn ho potuto nn riaprire questa discussione

innanzi tutto dalla sua intolleranza, ignoranza e metodi sbrigativi si evince che AMD ha un'ideologia di destra

Sebbene i loro metodi nn sono accettabili le idee dei brigatisti nn sono nè folli nè sadiche infatti i brigatisti medi sono gente povera(operai, precari, sindacalisti, disoccupati) che nn riesce ad arrivare alla fine del mese,di cui i politici nn si curano.I brigatisti sono vittime di una società che privilegia le poche persone che si arricchiscono lecitamente e illecitamente sulle loro spalle.I deboli, vedendosi abbandonati da chi dovrebbe tutelare i loro diritti, non vedono altra soluzione per avere giustizia se non la violenza
 

Desert Soul

Passante
over  :D
default_chirolp_gusun.gif
!!!

cmq nn li giustifica

kiunque allora  in difficoltà economica si mette a fare il brigatista che ragionamento è !!!!

ci sn modi e modi di risolvere i problemi. questo è solo il modo veloce ma sbagliato
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Thunder ha scritto:
innanzi tutto dalla sua intolleranza, ignoranza e metodi sbrigativi si evince che AMD ha un'ideologia di destra
E allora?

Sebbene i loro metodi nn sono accettabili le idee dei brigatisti nn sono nè folli nè sadiche infatti i brigatisti medi sono gente povera(operai, precari, sindacalisti, disoccupati) che nn riesce ad arrivare alla fine del mese,di cui i politici nn si curano.I brigatisti sono vittime di una società che privilegia le poche persone che si arricchiscono lecitamente e illecitamente sulle loro spalle.I deboli, vedendosi abbandonati da chi dovrebbe tutelare i loro diritti, non vedono altra soluzione per avere giustizia se non la violenza
Eeeh? Hai un'idea assai distorta. I terroristi, di destra o sinistra poco importa, non sono mica dei Robin Hood! Le idee che richiedono spargimento di sangue per imporsi, concedimi di affermare che siano poco valide vista la loro insostenibilità con la dialettica e la necessità del ricorso alle armi. Che giustizia è quella che si ottiene accoppando, ad esempio, poveri diavoli come professori universitari? Percepisci una maggiore tutela dei tuoi diritti? Senti che ti sia stata resa giustizia? Porta forse ad una ridistribuzione della ricchezza? No, porta solo tanto dolore, a familiari, amici, conoscenti e tanta tristezza alla società che si rende conto di aver cresciuto nel suo seno simili belve.

questo è solo il modo veloce ma sbagliato
E che non risolve nulla.
 
cx! ha scritto:
Eeeh? Hai un'idea assai distorta. I terroristi, di destra o sinistra poco importa, non sono mica dei Robin Hood! Le idee che richiedono spargimento di sangue per imporsi, concedimi di affermare che siano poco valide vista la loro insostenibilità con la dialettica e la necessità del ricorso alle armi. Che giustizia è quella che si ottiene accoppando, ad esempio, poveri diavoli come professori universitari? Percepisci una maggiore tutela dei tuoi diritti? Senti che ti sia stata resa giustizia? Porta forse ad una ridistribuzione della ricchezza? No, porta solo tanto dolore, a familiari, amici, conoscenti e tanta tristezza alla società che si rende conto di aver cresciuto nel suo seno simili belve.
Beh, si trattava di un analisi che cercava di comprendere perché i brigatisti sono portati a compiere questi gesti. Ovviamente non costituisce una giustificazione all'atto pratico, ma capire le cause di un problema è il modo migliore per risolverlo.
 

Thunder

Amico
cercavo di dire proprio questo

il terrorismo, come molti altri movinenti criminali nasce dal malcontento, ma se si cerca di nascondere, ignorare o semplicemente criticare questo problema nn si riuscirà mai a risolverlo definitivamente.Infatti negli altri paesi nn ci sono + movimenti terroristici organizzati come le brigate perchè i + deboli vengono tutelati a differenza di ciò che accade in Italia.

I terroristi, di destra o sinistra poco importa
Non è proprio così, il terrorismo di destra è formato da sovvertitori che vogliono creare uno stato autoritario e dittatoriale e che vengono appoggiati dai "poteri forti".I terroristi di sinistra (anke se le BR di Curcio volevano effettivamente sovvertire lo stato....) lottano soli per i loro diritti calpestati

kiunque allora  in difficoltà economica si mette a fare il brigatista che ragionamento è !!!!
nn ho detto questo, ma ci sono persone (poche per fortuna) che vedono nella violenza l'unico modo per avere giustizia

Che giustizia è quella che si ottiene accoppando, ad esempio, poveri diavoli come professori universitari?
come ho detto il terrorismo di sinistra nn ha mai avuto l'appoggio dei poteri forti, ed essendo formato da povera gente nn ha la possobilità di attaccare le persone che reputano la causa dei loro mali e devono accontentarsi di obbiettivi alternativi ,molte volte si tratta di innocenti......

Ribadisco i loro metodi nn sono accettabili
 
Thunder ha scritto:
il terrorismo di destra è formato da sovvertitori che vogliono creare uno stato autoritario e dittatoriale e che vengono appoggiati dai "poteri forti".I terroristi di sinistra (anke se le BR di Curcio volevano effettivamente sovvertire lo stato....) lottano soli per i loro diritti calpestati
Guarda, questo proprio no. Qualsiasi forma di terrorismo ha l'obiettivo di sovvertire il sistema politico, è la definizione propria di terrorismo. I terroristi non credono del sistema politico e sociale in cui vivono, ed è per questo che usano metodi violenti e sanguinari per rovesciarlo. Se non fosse così, Queste persone insoddifatte ricorrerebbero a vie convenzionali per reclamare i loro diritti.

Ad ogni modo, giro e ripropongo il suggerimento di Larm:

Larm ha scritto:
Visione per tutti: "Buongiorno, Notte" di Marco Bellocchio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
La cosa più brutta e scandalosa è che qualcuno di questi (Ex)Brigatisti è al Governo e questo NON è ACCETTABILE
 

Desert Soul

Passante
be l politica è sporca sono pochi i politici che non si fanno influenzare.

pensate la iervolino e bassolino sindaco di napoli e l'altro della regione campana hanno avuto 5 proiettili ciascuno e guarda caso la stessa notte c'erano i netturbini a pigliare la spazzatura
 

Thunder

Amico
MXM ha scritto:
La cosa più brutta e scandalosa è che qualcuno di questi (Ex)Brigatisti è al Governo e questo NON è ACCETTABILE
molti politici sono di gran lunga molto peggio

Visione per tutti: "Buongiorno, Notte" di Marco Bellocchio.
mi sono informato guardando le 2 puntate di blu notte di Lucarelli

Queste persone insoddifatte ricorrerebbero a vie convenzionali per reclamare i loro diritti.
Quali???Se i politici sono gli stessi da 30 anni forse può sorgere il dubbio che è quasi impossibile cambiare le cose
Qualsiasi forma di terrorismo ha l'obiettivo di sovvertire il sistema politico, è la definizione propria di terrorismo.
Però se si provasse a concedere alcune cose che i brigatisti reclamano (tipo l'abolizione del precariato) si potrebbe fermare il malcontento, penso che le brigate sono tornate durante il primo anno di governo della sinistra (anzi forse è meglio dire CENTRO-sinistra)perchè molte persone sono insoddisfatte, in quanto credevano che le cose dopo la fine del governo di destra sarebbero migliorate, e invece vedono un governo che nn si cura della maggioranza delle persone che lo hanno votato, che può cadere da un giorno all' altro, facendo svanire ogni speranza di riscatto
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Thunder ha scritto:
molti politici sono di gran lunga molto peggiomi sono informato guardando le 2 puntate di blu notte di Lucarelli Quali???Se i politici sono gli stessi da 30 anni forse può sorgere il dubbio che è quasi impossibile cambiare le cosePerò se si provasse a concedere alcune cose che i brigatisti reclamano (tipo l'abolizione del precariato) si potrebbe fermare il malcontento, penso che le brigate sono tornate durante il primo anno di governo della sinistra (anzi forse è meglio dire CENTRO-sinistra)perchè molte persone sono insoddisfatte, in quanto credevano che le cose dopo la fine del governo di destra sarebbero migliorate, e invece vedono un governo che nn si cura della maggioranza delle persone che lo hanno votato, che può cadere da un giorno all' altro, facendo svanire ogni speranza di riscatto
Sarà, ma ho sempre creduto che l'obiettivo primario delle br fosse quello di rovesciare le istituzioni per instaurare una specie di dittatura comunista (tutta da scoprire), non quello di diventare dei paladini di giustizia sociale. 

Pur essendo stato pesantemente decimato nella prima metà degli anni '80, il movimento non è mai stato totalmente debellato. Semplicemente aveva bisogno di tempo per riorganizzarsi. E purtroppo temo che questo tempo sia giunto ormai a compimento, guarda caso in concomitanza con l'ormai prossima uscita dal carcere (per aver scontato la pena) dei primi cosiddetti "irriducibili".

Il fatto che l'attuale governo adotti scelte discutibili non c'entra nulla. Le prime avvisaglie di questo ritorno si sono già avute tre-quattro anni fa (vedi Lioce & c.).

Da parte mia, non riesco proprio a credere che un terrorista combatta per aiutarmi, nè tantomeno a trovare alcuna giustificazione del suo operato diversa da una maniacale sete di potere e/o di protagonismo.
 

Thunder

Amico
Sarà, ma ho sempre creduto che l'obiettivo primario delle br fosse quello di rovesciare le istituzioni per instaurare una specie di dittatura comunista (tutta da scoprire), non quello di diventare dei paladini di giustizia sociale. 
ho evinto questo dalle dichirazioni di ex-brigatisti
Da parte mia, non riesco proprio a credere che un terrorista combatta per aiutarmi, nè tantomeno a trovare alcuna giustificazione del suo operato diversa da una maniacale sete di potere e/o di protagonismo.
la mania di protagonismo penso ci sia di sicuro, e credo che i brigatisti di sempre hanno voluto imitare l'ormai mitico Ernesto Che Guevara, anke se la situazione italiana è diversa da quella cubana degli anni'60 e penso inoltre che come lui vogliano occuparsi solo della lotta e nn del dopo-rivoluzione, oppure è possibile che nelle file delle br ci sia gente che voglia sfogare semplicemente la frustrazione per i propri guai su coloro che reputano anke alla lontanissima la causa dei loro problemi

Pur essendo stato pesantemente decimato nella prima metà degli anni '80, il movimento non è mai stato totalmente debellato. Semplicemente aveva bisogno di tempo per riorganizzarsi. E purtroppo temo che questo tempo sia giunto ormai a compimento, guarda caso in concomitanza con l'ormai prossima uscita dal carcere (per aver scontato la pena) dei primi cosiddetti "irriducibili".Il fatto che l'attuale governo adotti scelte discutibili non c'entra nulla. Le prime avvisaglie di questo ritorno si sono già avute tre-quattro anni fa (vedi Lioce & c.).
infatti credo che le ricomparse delle brigate si trovino sempre in periodi in cui la politica nn soddisfi le richieste della cosidetta "classe operaia"
 
Thunder ha scritto:
mi sono informato guardando le 2 puntate di blu notte di Lucarelli
No, il film te lo dovresti vedere, non mi sembra una così gran fatica..

Thunder ha scritto:
Quali???Se i politici sono gli stessi da 30 anni forse può sorgere il dubbio che è quasi impossibile cambiare le cose
Quelle che adottano tutti coloro che si battono civilmente: i sindacati.. la maggior parte della gente. Non penserai mica che per ricevere dei normali diritti bisogna uccidere persone?!? Ciò che affermi, poi, è in linea con il pensiero brigatista: non credi nel sistema politico ---> lo togli di mezzo con atti efferati.

Thunder ha scritto:
Però se si provasse a concedere alcune cose che i brigatisti reclamano (tipo l'abolizione del precariato) si potrebbe fermare il malcontento, penso che le brigate sono tornate durante il primo anno di governo della sinistra (anzi forse è meglio dire CENTRO-sinistra)perchè molte persone sono insoddisfatte, in quanto credevano che le cose dopo la fine del governo di destra sarebbero migliorate, e invece vedono un governo che nn si cura della maggioranza delle persone che lo hanno votato, che può cadere da un giorno all' altro, facendo svanire ogni speranza di riscatto
Le cose di cui parli tu sono quelle per cui si battono tantissimi cittadini ogni giorno. Non c'è bisogno di ammazzare persone per ottenerle, ne' tantomeno le si otterrà più in fretta facendo come hanno fatto le br fin'ora!

Vedo inoltre dal tuo post che la destra sta facendo un bel lavoro diffondendo dubbi e incertezze sulla maggioranza, dato che anche tu la percepisci in questo modo.

Infine, ti allego una foto (a mio avviso esemplare) presa direttamente non da "TV sorrisi e canzoni" ma da un libro di storia , che magari ti chiarirà le idee su quali sono gli obiettivi delle brigate rosse.

[allegato eliminato da un amministratore]
 

Thunder

Amico
se ci sono state ambiguità nei miei precedenti post, devo spiegare il motivo di questa specie di apologia alle br.....

odio qualsiasi forma di ingiustizia, tra cui il fatto che un precario a Crotone guadagna se gli va bene 500 € al mese e c'è gente che guadagna milioni e nn paga una lira di tasse

per quanto riguarda la politica mi sembra che a parte gli scontri di facciata dietro le quinte destra e sinistra si trovano spesso d'accordo su alcune cose, come tutelare i propri privilegi

e su questi punti ammetto di trovarmi in accordo con le br, ma nn sull'uso di qualsiasi tipo di violenza, secondo me qualcosa va fatto per cambiare le cose, ma non usando la violenza

quel manifeso mostra nn solo profonda frustrazione e eversività ma anke una grande irragionevolezza (come cazzo potevano sperare 4 operai di provincia senza soldi di frantumare la nato...)

in questo topic i brigatisti venivano definiti merdaccia da reprimere e mi è sembrato un tantino esagerato sebbene siano bestie che devono essere allontanate dalla società, in quanto c'è gente che ha commesso crimini di gran lunga + gravi come i mafiosi (che hanno sciolto bambini nell'acido) o coloro che scatenano guerre (la guerra in Iraq quante morti innocenti ha causato?)o coloro che uccidono in nome della razza o ancora la strage di piazza della loggia che ha causato 80 morti!!!(le br si e no ne avranno ucciso di +)
 

AMD

Amministratore di condominio
Thunder ha scritto:
in questo topic i brigatisti venivano definiti merdaccia da reprimere e mi è sembrato un tantino esagerato sebbene siano bestie che devono essere allontanate dalla società, in quanto c'è gente che ha commesso crimini di gran lunga + gravi come i mafiosi (che hanno sciolto bambini nell'acido)
li pongo allo stesso livello
 

AMD

Amministratore di condominio
Calish Drasith ha scritto:
...mah, i veri mafiosi hanno un codice d'onore, che io sappia... che vieta loro di toccare donne e bambini... non è così?
è così...

sicuramente meglio dei brigatisi ma siamo lì...

il discorso su hitler e le illazioni su bush invece, mi dispiace x lui ma nn c'entrano un cazzo
 
Thunder ha scritto:
se ci sono state ambiguità nei miei precedenti post, devo spiegare il motivo di questa specie di apologia alle br.....

odio qualsiasi forma di ingiustizia, tra cui il fatto che un precario a Crotone guadagna se gli va bene 500 € al mese e c'è gente che guadagna milioni e nn paga una lira di tasse

per quanto riguarda la politica mi sembra che a parte gli scontri di facciata dietro le quinte destra e sinistra si trovano spesso d'accordo su alcune cose, come tutelare i propri privilegi

e su questi punti
MA COME!!! Ma se con tutto il mio intervento precedente ti ho detto che quelli NON SONO gli obiettivi primi delle brigate rosse! Le brigate rosse esistono da ben prima della legge Biagi e del precariato che ne è conseguito.

Hai davvero una concezione distorta delle BR se pensi che siano fatte solo da operai precari che rivendicano i loro diritti.

Le Brigate Rosse sono, come mezzo forum sta cercando di dirti da un mese, un organizzazione terroristica caratterizzata da un'ideologia di estrema sinistra volta alla rivoluzione marxista e alla dittatura operaia. Il precariato è relativamente ininfluente nelle loro questioni.

Eccoti svelata una verità sconcertante: non devi essere per forza un terrorista per protestare contro il precariato!! Ci sono delle organizzazioni chiamate "sindacati" che non sparano a nessuno!

Riguardo la politca in generale... anche se la tentazione è forte, si può riuscire a fare qualcosa senza fucilarli tutti XD.

XXXXXXX ha scritto:
è così...

sicuramente meglio dei brigatisi ma siamo lì...

il discorso su hitler e le illazioni su bush invece, mi dispiace x lui ma nn c'entrano un cazzo
Certo, molto meglio la gente che ti uccide e che ti limita la libertà, ma con un codice d'onore eh! comunqe non è vera questa cosa del codice d'onore, il primo esempio che mi viene in mente è l'omicidio di Falcone, che è morto insieme a sua moglie.
 

Thunder

Amico
scusate, non riesco a spigarmi bene ad ogni post sembro sempre + uno di loro...

quella del precariato era un esempio di prepotenze del sistema

Hai davvero una concezione distorta delle BR se pensi che siano fatte solo da operai precari che rivendicano i loro diritti.
mi sembrava di capire che questo topic parlava delle nuove br (che tra l'altro rivendicano persino i diritti dei gay), quindi avendo letto ultimamente gli articoli che le riguardavano mi è sembrato di capire che queste fossero formate da operai e da giovani che credono che i sindacati se la facciano con i padroni(si tenga in considerazione la recente chiusura del centro sociale "Gramigna" ora nn ricordo dove)che si dice "vogliano battersi " per i motivi citati precedentemente. è possibile che mi sbagli, in quanto costoro nn hanno ancora agito, se è così mi scuso per la mia ignoranza
Le Brigate Rosse sono, come mezzo forum sta cercando di dirti da un mese, un organizzazione terroristica caratterizzata da un'ideologia di estrema sinistra volta alla rivoluzione marxista e alla dittatura operaia. Il precariato è relativamente ininfluente nelle loro questioni.
da quello che ho capito le nuove br sono diverse dalle vecchie (e a confronto sembrano un accozzaglia di bontemponi,almeno finora)

Riguardo la politca in generale... anche se la tentazione è forte, si può riuscire a fare qualcosa senza fucilarli tutti XD.
pensavo a una manifestazione di dimensioni immani che arrivi a Roma e induca tutta la classe politica ad un rinnovo, ma è solo un sogno...OVVIAMENTE MANIFESTAZIONE NN VIOLENTA
XXXXXXX ha scritto:
è così...

sicuramente meglio dei brigatisi ma siamo lì...

il discorso su hitler e le illazioni su bush invece, mi dispiace x lui ma nn c'entrano un cazzo
il codice d'onore è un'emerita minchiata, se volete appurarlo leggete "Gomorra" di Roberto Savianouccidere, torturare, ricattare, fare del male alla società intera, avvelenare l'ambiente per sporki affari è meglio di uccidere e basta??????

nn mi riferivo solo a hitler.....

e riguardo a Bush nn è il solo, c'è gente che vende armi e specula sulla guerra con tutto cio che comporta

spero che questa volta il post nn sembri di nuovo ambiguo (sudo ogni volta che rispondo)
 
Thunder ha scritto:
da quello che ho capito le nuove br sono diverse dalle vecchie (e a confronto sembrano un accozzaglia di bontemponi,almeno finora)
Anche se sono innegabilmente e naturalmente diverse da quello che erano le brigate rosse 30 anni fa, non è che quelle nuove siano più buone o più giustificabili! Il mezzo e il fine ultimo è lo stesso. Non ci vuole un esperto di politica per capirlo, credo.

Per la faccenda del potere dei sindacati, della politica ecc... E' innegabile. E non aiuta l'abitudine italiana di subire passivamente le angherie di chi è al potere al massimo lamentandosi sterilmente nelle chiacchiere da bar. Non mi va di starne a parlare troppo perchè è un argomento inflazionato e poco utile al thread
 

Thunder

Amico
più giustificabili
nessuno cerca di giustificarli, cercavo solo di ragionare sul perkè qualcuno disperato e rancoroso desidera creare uno stato marxista-leninista con qualsiasi mezzo
Non mi va di starne a parlare troppo perchè è un argomento inflazionato e poco utile al thread
infatti, questo topic comincia a diventare tedioso, cmq mi è servito a capire alcune cose e poi cercavo di farvi ragionare sul fatto che a volte bisogrerebbe i riflettere prima di dare giudizi forse troppo drastici (anke se mi sembra cha a parte Ipergorilla nn ci sono riuscito :D )
 

AMD

Amministratore di condominio
Thunder ha scritto:
cercavo solo di ragionare sul perkè qualcuno disperato e rancoroso desidera creare uno stato marxista-leninista con qualsiasi mezzo
perchè è un disperato x l'appunto...
 

TBPL

Zoidberg
XXXXXXX ha scritto:
perchè è un disperato x l'appunto...
Esatto. E se qualcuno arriva ad essere così disperato da essere convinto che sia necessario prendere in mano un fucile per difendersi, è interesse di tutti, e in particolare dello Stato, capire perché sia giunto a tale livello di disperazione. Ed eliminarne le cause, se possibile.
 

AMD

Amministratore di condominio
TBPL ha scritto:
Esatto. E se qualcuno arriva ad essere così disperato da essere convinto che sia necessario prendere in mano un fucile per difendersi, è interesse di tutti, e in particolare dello Stato, capire perché sia giunto a tale livello di disperazione. Ed eliminarne le cause, se possibile.
basta sbatterli in prigione...

anzi no costano troppo x lo stato.... a produrre elettricità girando intorno a un giogo a a calci in culo (e dato che mi penserete di parte come al solito mi riferisco anche agli estremisti di destra... contenti?)...
 

Thunder

Amico
TBPL ha scritto:
Esatto. E se qualcuno arriva ad essere così disperato da essere convinto che sia necessario prendere in mano un fucile per difendersi, è interesse di tutti, e in particolare dello Stato, capire perché sia giunto a tale livello di disperazione. Ed eliminarne le cause, se possibile.
perfetto, con 3 righe sei riuscito a dire quello che intendevo e che nn ho saputo spiegare in 30000 parole :D
 

TBPL

Zoidberg
XXXXXXX ha scritto:
basta sbatterli in prigione...

anzi no costano troppo x lo stato.... a produrre elettricità girando intorno a un giogo a a calci in culo (e dato che mi penserete di parte come al solito mi riferisco anche agli estremisti di destra... contenti?)...
La discussione qua non è se punire o meno i terroristi: devono andare in prigione/condanna alternativa, proporzionalmente a reati commessi ed eventuali attenuanti. Il punto è che costa molto meno, in vite umane, giurisdizione e lavoro delle forze dell'ordine, fare in modo che non se ne creino di nuovi, appunto eliminando la fonte di disperazione che li ha portati fino a quel punto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il problema è che non si deve intervenire a migliorare lo stile di vita "perchè altrimenti qualcuno potrebbe prendere le armi e sparare", altrimenti si giustifica la scelta di questa manciata di individui violenti.

Le necessità ed i bisogni della gente vanno/andrebbero sempre ascoltati e risolti, ma chi ricorre alla violenza ed arriva ad uccidere, deve essere comunque "emarginato" dalla società, senza che possa beneficiare di alcunchè per il quale abbia ucciso; in caso contrario in quanti comincerebbero a farsi giustizia da soli?
 
Top Bottom