Google I/O (ovvero: il topic degli eventi Google)

Steph

Great Teacher
Mod
Android M mi sembra una strafigata. quando ho letto le news, a metà non ci credevo.

Google non poteva farmi regalo più grande della memoria esterna formattata con filesystem Android. (ovvero: si possono finalmente installare le applicazioni al completo su memoria esterna)*

buona anche la gestione ram e batteria. finalmente arriva il multiwindow per tutti gli sviluppatori e la personalizzazione della tendina notifiche stupidamente bloccata da Kitkat (o forse anche prima?). USB OTG finalmente per tutti i Nexus senza storage. anche se ora è completamente inutile (vedi commento dopo).

intanto elogio al nuovo Google foto, che è diventato un Dropbox/Onedrive killer. (per chi non lo sapesse, spazio illimitato per archiviare foto e video rispettivamente fino a 16mpx e full hd, praticamente il 99% degli smartphone e buona parte anche delle foto salvate in internet che non sono raw). Spotify + Google foto ciao memoria per ogni file multimediale. finalmente la memoria diventa *solo* sistema e app.

vai così.

*(peccato Google ci sia arrivata anni dopo Nokia e Windows, ma gg lo stesso)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi sono fatto una full immersion nell'I/O.

Sono assolutamente d'accordo che la memoria esterna formattabile sia una grande innovazione, il problema si pone se si pensa che i maggiori produttori di smartphone e tablet tendono a non mettere più lo slot per la memoria esterna per costringere a spendere di più per un dispositivo con memoria interna maggiore. Non si sanno ancora le caratteristiche dei nuovi Nexus 5/6, ma suppongo che saranno come i loro predecessori inespandibili, quindi è piuttosto ridicola come cosa, lol.

"Gestione migliorata della batteria" me l'hanno già detto per Lollipop e penso sia risaputo che il battery drain è uno dei suoi principali problemi, quindi al momento lo prendo solo con le pinze.

Per la RAM più che poter gestire meglio le app aperte mi farebbe più comodo un OS più leggero, anche se mi rendo conto che sia utopia vedere Android M sul mio Ace 2...

Il multiwindow al momento è molto castrato, e soprattutto semiinutilizzabile, da parte dell'utente medio, d'altronde si chiama developer preview per un motivo...

Google Foto è una figata. Non c'è molto da dire.
 

Steph

Great Teacher
Mod
bada però che gestisce meglio le app in background, e che la memoria esterna come sistema esisteva già in altri os/telefoni, non è una vera "innovazione" ma più una fantastica ripresa (finalmente, quanti neolaureati assunti ci volevano per arrivarci cristo?)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Fottesega delle app in background, sul cellulare faccio sempre in modo di avere attivo esclusivamente l'OS, whatsapp ecc vengono sistematicamente chiusi per evitare di ricevere tonnellate di notifiche e seccare la batteria :P

C'era qualcos'altro che dovevo dire, ma non ricordo assolutamente...
 

Gkx

Admin
Fottesega delle app in background, sul cellulare faccio sempre in modo di avere attivo esclusivamente l'OS, whatsapp ecc vengono sistematicamente chiusi per evitare di ricevere tonnellate di notifiche e seccare la batteria :P
perché, se hai l'app chiusa non ricevi le notifiche...?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Già ^^

(ovviamente non parlo della chiusura dalla gestione attività, ma proprio della funzionalità "kill app" della ROM).

Ecco, una cosa importantissima di M sarà la gestione delle autorizzazioni come Dio comanda, finalmente si potranno selezionare le singole autorizzazioni per ogni app e concederle/revocarle.
 
Top Bottom