{IRDG's Wondertrades} ~ Meraviglia! Il topic commerciale di magia

Steph

Great Teacher
Mod
Benvenuti nel mio piccolo topic delle wonderaviglie.​
 ​
~ IRDG's Wondertrades
hLRBuMj.gif
Nome Mii: Steph
Nome in-game: Steph
3DS FC:  4811-7907-0736 Versione:  Pokémon Zaffiro Alpha (PAL, eng)
Zona Safari amici: tipo
phcrxw7.png
ACQUA
Pokémon:
mefcHrp.gif
Wartortle,
zv07Mjt.gif
Panpour,
qxCPqNs.gif
Azumarill

B4WEYiL.gif
Premessa:
In questo periodo posso scambiare pochi Pokémon, di solito già scambiati in precedenza o catturarli/allevarli personalmente nella regione di Hoenn.
Tuttavia, avendo amici IRL con XY, posso anche provvedere a trovare qualcosa di Kalos.
Inoltre, vi prego di avere molta pazienza in questo periodo: ho aperto il topic perché mi mancava, dovevo farlo da tempo, ma in questo momento sono molto alle prese con i preparativi per il VGC 2015. Non ho molto tempo per allevare Pokémon al di fuori di quelli che servono a me stesso quindi.

Regole/Info:
  • La prima regola è che: non ci sono regole!
  • La prima info è che prima scherzavo. Ora, le cose serie.
  • Non sono molto ordinato né IRL né in-game: i miei box sono ancora "in erba" e molto incasinati, per cui potrei sbagliare scambio. In tal caso vi chiedo scusa e con pazienza sistemo tutto.
  • Non dispongo della Pokébanca, posso scambiare Pokémon di gen precedenti (soprattutto eventi, leggendari e shiny) con giochi antecedenti XYORAS, ma ovviamente solo IRL. Ho a disposizione HGSS, Platino e Diamante (la maggior parte sono su Platino comunque).
  • Da sempre, tendo a clonare (se i mezzi lo permettono) ogni mio Pokémon, che sia passabile per uno scambio (perché raro o shiny magari) o meno. Questione di affetto, sicurezza e sì, anche un po' di materialismo. Se per motivi etici non vi aggrada, non scambiate con me! La quasi totalità dei Pokémon evento e/o leggendari e/o shiny di questo topic sono clonati in quanto, per me, unici ed irripetibili. Tendo a dare lo stesso valore a tutte le copie. Se proprio volete, posso scambiarvi "l'originale" che ho tenuto in disparte nei box ed ha dato origine alle sue copie.
  • Paradossalmente a quanto scritto sopra, non sono mai stato il tipo troppo legato alle sue cose, od almeno non così rigidamente (come già dimostrato nella sezione mercatino): regalo molto volentieri i miei Pokémon (clonati, ovvio). Se non avete nulla con cui scambiare, per cui, non vi disperate: quando avrò più tempo (do precedenza a chi scambia qualcosa di utile ovviamente ed in questo periodo sono molto preso dall'allevamento), passerò anche da voi.
  • Ri-paradossalmente a quanto scritto sopra, sono invece intransigente sulla redistribuzione degli shiny (non evento). Gli eventi sono pubblici, fatene ciò che volete (in quel caso anche solo un ringraziamento mi basta).
  • Su richiesta, posso clonare anche un vostro Pokémon, in cambio di una sua copia.
  • Su richiesta, posso assegnare uno strumento raro al Pokémon da scambiare (soprattutto quelli provenienti dal Global Link in cambio di Pokémiglia).
  • Se richiesto, posso infettare con il Pokérus i Pokémon che offro (alcuni potrebbero già esserlo, dove indicato).
  • Se possibile (cioè non si tratta di un *mio* Pokémon), posso dare un soprannome particolare su richiesta (solitamente comunque ne sono già provvisti).
  • Tendo a scambiare gli eventi "as is". Ovvero, livello ed oggetto di distribuzione (se non sono passati in mano ad altri che li hanno allenati). Su richiesta, posso cambiare anche questi strumenti.
  • Non potendo usare il Pkhex (il mio 3DS non è compatibile), non posso assicurare la legittimità al 100% di alcuni Pokémon scambiati altrove (dove indicato). Tuttavia quelli di quinta gen e precedenti, in teoria, hanno passato i check di sesta generazione e *dovrebbero* essere legit.
  • Non conosco tutte le traduzioni italiane e quindi scrivo alcune informazioni (attacchi, nature, strumenti ecc) dei miei Pokémon in inglese. Dei termini che conosco, metto la traduzione italiana (ci provo).
  • I Valori Individuali (o IVs), dove rilevanti, sono presenti nel seguente ordine: PS / Attacco / Difesa / Attacco Sp. / Difesa Sp. / Velocità.
  • Sono un fan delle Pokéball abbinate al colore del Pokémon, non al colore che fanno quando vengono lanciate. Per quello vi arrangiate. :P
  • Richieste, commenti e feedback sono ben accetti nel topic, per gli accordi in privato.
  • in aggiornamento...
8bf9aOb.gif
Passa sopra di me col mouse, esprimi un desiderio e lo renderò wonderaviglioso.


 
CERCO
  • Vivillon vari (no azzurro marino-rosa-"High Plains"-Pokéball)
  • Flabebe rosso
  • Pokémon unici di quarta, quinta e sesta gen che non evolvono dai Pokémon di Hoenn (quindi no Magnezone, ad esempio)
  • Eventi vari, soprattutto JAP, KOR, USA e TWN
  • qualsiasi forma (base, fase 1 o 2) dello starter erba di sesta gen Chespin
  • Manaphy (meglio se uovo, se si può scambiare con la Pokébanca)
  • Mew (preferibilmente JAP catturato in Smeraldo)
E con maggiore interesse soprattutto questi ultimi due.
Valuto anche: shiny e/o leggendari (soprattutto provenienti da Rubino, X, Y ed antecedenti introvabili se non con eventi)
 


OFFRO

Shiny: (dove non specificato in parte alla natura sono tutti IVs ignoti e con regione ENG)

  • Snorlax (M, lv100, Impish, Luxury Ball, Crunch-BDrum-Rest-Stockpile, sesta gen)
  • Wobbuffet (F, lv20, nickname KOR, Naive, Ultra Ball, 6 gen)
  • Metagross (lv50, Adamant, Pokéball, 6 gen)
  • Rotom (lv1, schiuso da un uovo, Adamant, Pokéball, 6 gen)
  • Uxie (lv65, ITA, Bold, Luxury Ball, app 5 gen)
  • Terrakion (lv50, Adamant, Dusk Ball, Pokérus, 6 gen)
  • Emboar (lv100, SPA, Bold, Pokéball, Pokérus guarito, 5 gen)
Leggendari: (dove non specificato in parte alla natura sono tutti IVs ignoti e con regione ENG)

  • Ho-oh (lv50, Rash, 6 gen, Masterball)
  • Groudon (lv98, Serious, 3 gen, Ultraball)
  • Azelf (lv50, Rash, 4 gen, Ultraball)
  • Cresselia (lv50, Relaxed, 6 gen, Ultraball)
  • Heatran (F, lv50, Docile, 6 gen, Ultraball)
  • Yveltal (lv52, Relaxed, FRE, Bisball)
  • + tutti quelli di Zaffiro Alpha catturati da me
Eventi 6 gen: (dove non specificato in parte alla natura sono tutti IVs ignoti e con livello di "partenza" dell'evento)

  • Shiny Charizard Spring15 (M, Naughty)
  • Gasp! It's a shiny Gengar! Halloween OCT14 (F, Timid)
  • Kangaskhan Spring15 (Hardy)
  • Scizor WIN13 (M, Quirky)
  • Shiny Beldum ORAS (Lonely)
  • Shiny Jirachi ????? (scritta JAP, Hasty)
  • Garchomp WIN13 (M, Gentle)
  • Darkrai FEB15 (Careful)
  • Shaymin P????? (scritta JAP, Jolly)
  • Shiny Arceus ????? (scritta JAP, Modest)
  • Victini P????? (scritta JAP, Careful)
  • Emboar Present ORAS (M, Bashful)
  • Samurott Present ORAS (M, Quirky)
  • Serperior Present ORAS (M, Jolly)
  • Keldeo P????? (SPA, Hasty)
  • Vivillon Pokéball Paris (M, Calm)
  • Tyrunt PGL (M, Modest)
  • Amaura PGL (F, Bashful)
  • Inkay PCTB (F, Gentle)
  • Pumpkaboo Spooky14 (M, Quiet)
  • Diancie OCT14 (ENG, Brave) + NOV14 (ITA, Brave)




 
msxr6HXb.png
Leggere questo topic fino alla fine significa che il tuo fato oggi è: "poco male".
Il tuo numero fortunato è il 4. Ti consiglio di fare almeno 4 Wonderscambi nella giornata di oggi.
Il tuo colore fortunato è il blu. Visita molte zone acquatiche, o la mia zona safari amici.
Il tuo oggetto portafortuna è: Mystic Water. Mi raccomando, usalo spesso.
Il tuo destino potrebbe cambiare se in-game procedi verso Est.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ho un Manaphy, non ti posso garantire nulla sulla legittimità essendo scambiato (non ricordo con chi), però se ti interessa e puoi clonare... :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
eh, ormai se i Pokémon non te li prendi da solo, la loro legittimità penso sia impossibile da dimostrare... :(

adesso sto andando a dormire, ti scrivo domani!
 

Zago

Sister Radar
Mod
È sufficiente caricarlo alla gts, se passa è legit, se è shiny assicuratevi che come AO abbia Kurt.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Non penso. Se è un cheat fatto bene passerà comunque, inoltre alcune versioni del Manaphy di Kaphotics che girano sono state alterate.
Se passa significa che è legal, legal legit è la stessa roba alla fine. Per Manaphy ammetto che non lo sapevo, io avevo ancora il file .pkm del tempo.
 

Strax

Smogon Loyalist
legal legit è la stessa roba alla fine.
Dissento, è vero che al fine pratico è la stessa cosa (sia legal che legit passano alla GTS/Battle Spot), tuttavia un pokemon legal può benissimo essere un cheat ben fatto, come dice Drake. Per questo non so dire nulla su Manaphy: sicuramente è legal xke è passato x lo scambio wifi, ma se sia legit non ne ho idea.
 
Mi interessano metagross shiny e diance e in piccola parte anche arceus (solo per collezione) io ho un manaphy e darkrai jirachi e shaymin evento..vanno bene?
 

Strax

Smogon Loyalist
Due cose visto che finalmente sono da PC e non da cellulare...

Innanzitutto, il titolo del topic è epico, se ho capito il riferimento :D

Poi, ho fatto i quattro wondertrade consigliati dall'oroscopo, e ho ottenuto:

1) Zigzagoon L.2, Pickup  - per - Pidgey L.1, Tangled Feet, Brave Bird, Defog, 4IV

2) Electrike L.14, Lightning Rod, Mega Ball  - per - Pidgey L.1, Tangled Feet, Brave Bird, Defog, 4IV

3) Duskull L.29, Levitate, Ultra Ball - per - Pidgey L.1, Tangled Feet, Brave Bird, Defog, 4IV

4) Milotic [GPN] L.29, Marvel Scale, 4IV - per - Pidgey L.19, Tangled Feet, Brave Bird, Defog (da ricordare al move relearner), 4IV

Poca fortuna per me 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif


Tornando seri...il Manaphy che ho è così:

manaphy.gif
Modest Nature - Ability: Hydration
L. 50 - BP: No
OT: NWS
Moves: Water Pulse - Acid Armor - Heart Swap
IV: Nessuna al 31 (Giudice: Discreto)
 ​
E' un bidone per farla breve, lo avevo scambiato non so più con chi giusto per avercelo nel Pokèdex...vedi te :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Bidone n nel senso di fake?

Comunque prima di fare gli scambi sei passato col mouse sopra la fata? :0

È sufficiente caricarlo alla gts, se passa è legit, se è shiny assicuratevi che come AO abbia Kurt.
Sul gts solo gli scambi sono checkati, perché mi fa caricare pure un Groudon nato da uovo ma rimane fermo senza possibilità di essere scambiato.Gli altri check sono il Wonder trade (che dà il messaggio "impossibile trovare uno scambio" e la poke banca.

Mi interessano metagross shiny e diance e in piccola parte anche arceus (solo per collezione) io ho un manaphy e darkrai jirachi e shaymin evento..vanno bene?
Mi interessano soprattutto mana shaymin e jirachi, di che gen sono?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Bidone n nel senso di fake?

Comunque prima di fare gli scambi sei passato col mouse sopra la fata? :0

Sul gts solo gli scambi sono checkati, perché mi fa caricare pure un Groudon nato da uovo ma rimane fermo senza possibilità di essere scambiato.

Gli altri check sono il Wonder trade (che dà il messaggio "impossibile trovare uno scambio" e la poke banca.
Bidone nel senso di zero valore competitivo :) però boh, per il resto pare legit, dovrebbe essere l'evento 2007 americano, inoltre avendo IV pessime è un potenziale motivo extra (solitamente già che crei un pokemon cheat fai che farlo all31)...boh!! :( Ecco dove ho sbagliato, ho dimenticato la fata :'(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non lo so me li hanno scambiati ma non possono andare nella gts quindi sono evento poi hanno pregio ball e il fiocco poi vedi tu se li vuoi
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheCipollaMan

"Per me è la Cipolla..!"
Di eventi che ti mancano ho queste due cosine, non so se ti possono interessare:

Victini evento di Bianco con AO: FILM14 ID:12031  mosse Generatore V, Fuococarica, Incrotuono, Psichico

Mewtwo passato da bianco o bianco 2 con AO: PRI2012 ID: 05012

(Me li sono passati personalmente, sono più che Legit)

Ho un Rayquaza che viene da Smeraldo, vedi se ti serve.

Dovrei avere anche lo Zoroark di N preso su Bianco con tutte le iv a 31 (AO: N ID 00002)
 
Shaymin viene da sinnoh,jirachi da hoenn e jrachi shiny da centro pokemon tohoku,celebi da hoenn,keldeo che viene da unima e darkrai (non so perchè) dice Film pokemon 2014
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Pomeriggio di scambi con Steph. Che dire, soddisfatto in tutto e per tutto :) grazie della generosità, simpatia, disponibilità ed onestà <3 feedback più che positivo!
 

Steph

Great Teacher
Mod
la lista è da aggiornare, adesso non riesco perché sono preso ad allenare la squadra: rispondo a tutti dopo il VGC! :*
 
Bidone nel senso di zero valore competitivo :) però boh, per il resto pare legit, dovrebbe essere l'evento 2007 americano, inoltre avendo IV pessime è un potenziale motivo extra (solitamente già che crei un pokemon cheat fai che farlo all31)...boh!! :(
A meno che non era stata inserita la Wondercard tramite l'AR, per il resto l'ordine delle mosse è diverso da quello della WC originaria ed è stata eliminata una mossa, potrebbe sembrare strano dato che non è salito di livello, ma tutto è possibile. Più che altro dovresti guardare ID e magari SID. :)

È sufficiente caricarlo alla gts, se passa è legit, se è shiny assicuratevi che come AO abbia Kurt.
E comunque nessuna delle due affermazioni è valida, vabbè.
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Mi scusi, sarei molto interessato a PGL Tyrunt e PGL Amaura.

Se sono ITA e da te personalmente ottenuti, ti prego di contattarmi via PM perché la cosa richiederà tempo.

Se sono ENG o comunque ottenuti da scambio, scegli pure quello che ti serve nella mia lista di eventi e specifica la loro data e nazionalità.

Che siano entrambi untouched lo do per scontato.

Se ti interessa il famoso Mew ottenuto da Pokémon Smeraldo preferisco un PM. Ho anche molti Manaphy diversi.

Insomma, la mia lista è in firma, basta un click.

Posso clonare.
 
  • Like
Reazioni: Gmr

Steph

Great Teacher
Mod
gli unici con nazionalità diversa sono: Keldeo che è SPA, Rayquaza shiny è JAP e  gli altri sono tutti ENG. (nessuno è ITA e credo sia moooolto difficile ottenerne uno legit ITA)

se Mew è shiny mi può interessare (il topic è da aggiornare, ne ho già beccato uno, ma fa sempre comodo averne un'altra copia)

Manaphy in effetti mi manca ancora (credo di averne uno ma cheat...?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
gli unici con nazionalità diversa sono: Keldeo che è SPA, Rayquaza shiny è JAP e  gli altri sono tutti ENG. (nessuno è ITA e credo sia moooolto difficile ottenerne uno legit ITA)

se Mew è shiny mi può interessare (il topic è da aggiornare, ne ho già beccato uno, ma fa sempre comodo averne un'altra copia)

Manaphy in effetti mi manca ancora (credo di averne uno ma cheat...?)
Vabbè dai ti aiuto lo stesso e li prendo. Anche se sono ENG.

Comunque quotami altrimenti non mi arrivano le notifiche.

Dimmi quale Manaphy vuoi di quelli che propongo in lista, poi mi serve sapere le date di Amaura e Tyrunt.

Sì, Mew è shiny. Ma lo ho anche non shiny, stesso evento. 
 
Top Bottom