Il Gioco dell'Oca del PCF ~ Seconda Edizione

~Lighty

Rosso è meglio
Thx u Snor <3

 

o6dxya.png


339ra74.png


Il gioco è pressapoco identico alla prima edizione, c'è qualche piccolo cambiamento e la riduzione del numero di caselle speciali, dato che ci sono meno utenti rispetto a due anni fa
default_chirolp_gurug.gif

Ringrazio sia Snor, che mi ha dato il permesso di organizzare il gioco, si Biscuit., che mi ha fatto il banner :D
Scusate eventuali errori grammaticali
default_o.gif
;

 

~ Regole & Istruzioni ~

Il gioco è molto simile al gioco dell'oca originale, con la differenza che alcune caselle saranno "speciali"

Per giocare non bisongerà usare i dadi, ma le lettere.
Ad ogni lettera corrisponde un numero compreso tra uno e sei, scelto casualmente prima dell'inizio di ogni turno; Una volta per turno ogni giocatore dovrà scrivere una lettera compresa tra 'A' e 'F' ed una compresa tra 'G' e 'L' separandole con un trattino (Esempio: A - J), in modo da poter avanzare; È preferibile usare questo metodo ad i dadi multimediali per evitare che qualcuno bari.

Le caselle speciali corrispondono ad un utente attivo e/o rappresentativo del foro (ho cercato di metterne il più possibile, se qualcuno desidera essere aggiunto o rimosso lo può tranquillamente dire qui).
Essendo molti utenti, ognuno può scegliere la "sfida" che corrisponde alla sua casella, che può essere una cosa classica, come saltare un turno, o un qualcosa di particolare, come una sfida su Showdown o un recolor di uno sprite; Logicamente le sfide non devono essere casuali, ma devono avere qualcosa a che fare con l'utente in questione.

Se un utente dovesse scrive più o meno lettere in seguito all'effetto di una casella, è pregato di specificarlo nel proprio post.
Se un giocatore che ha ricevuto una sfida non dovesse completarla entro la fine del turno e non fossero specificare punizioni, egli dovrà tornare indietro fino alla casella senza effetto più vicina e dovrà restare fermo per due turni

Se dovesse capitare che un giocatore finisca sulla sua casella, avrà il diritto di eliminare il giocatore in testa, ignorando il suo effetto. Se il giocatore in testa è proprio quel giocatore, potrà avanzare di altre tre caselle.

Durante il periodo delle iscrizioni, prego a ogni utente presente sulla lista sottostante di scrivere su questo topic l'effetto della sua casella. Gli utenti che non lo faranno avranno un effetto scelto dal sottoscritto. Se un utente non vuole comparire sul tabellone, lo dica pure perchè potrà essere rimosso senza problemi.

Ogni turno di gioco dura due giorni, se un giocatore non dovesse scrivere nulla durante un turno esso verrà considerato Sprecato. Dopo 10 turni sprecati in tutto, o 5 di fila, il giocatore sarà considerato eliminato

Inoltre, a partire dalla casella 100 compresa in poi, si dovrà scegliere soltanto una lettera dalla A alla F (ovvero l'equivalente di tirare solo un dado).

Per vincere bisogna raggiungere l'ultima casella con valore esatto, in caso contrario sarà costretto a retrocedere di un numero di caselle pari all'eccesso del risultato.

Una lista completa con tutti gli utenti, i loro effetti e la casella sulla quale "si trovano" sarà mostrata nel topic del tabellone, qui sarà presente una lista di tutti gli utenti (scusate se ho dimenticato qualcuno, in caso avvertitemi che vi aggiungo) (eventualmente con un segnalino se hanno già deciso l'effetto della loro casella)

Lista rimossa

Ho cercato di inserire più utenti possibile, contando anche i 'meno importanti' (tipo me)

 

~ Iscrizioni ~

Le iscrizioni incominciano adesso e finiranno il 15 Giugno.
Il numero massimo di concorrenti è 25
Il primo turno del gioco inizierà il 16 Giugno.

Per iscriversi dovrete ovviamente scriverlo in questo topic, insieme al colore del vostro segnalino (possibilmente non scegliete il nero, il grigio o il bianco per evitare di confondere il segnalino con la grafica del tabellone).

Questo topic verrà usato inizialmente per le iscrizioni, in seguito per parlare del gioco, dato che il topic dello svolgimento vero e proprio deve essere usato unicamente per le sfide e per "lanciare i Dadi"

 

~ Iscritti (14/25) ~

SimplyAero ~ Verde Scuro
Sally Deadly Serande ~ Rosso Borgogna
Biscuit. ~ Giallo Banana
Pug Yusei WOOF WOOF ~ Rosso
CiaobyDany ~ Blu
Juliette ~ Viola
-Volcaronah- ~ Azzurro
Massi T.H. ~ Verde Pisello
Salamander ~ Arancione
Fantallenatore01 ~ Arancione Fiamma
Silez ~ Ceruleo
Aleterla ~ Turchese
Strax ~ Avorio
Snorlite ~ Marrone
Carmageddon ~ Viola
Zexion VI ~ Verde Chiaro
Awake* ~ Ambra
°LYR°Swim ~ Blu Notte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Prima di incominciare, vi suggerisco vivamente di ridurre il numero di caselle, se non volete far durare il gioco per 3 mesi...

EDIT: ah, e nella scorsa edizione io avevo dato la possibilità di far decidere agli utenti gli effetti delle loro caselle, non ho capito se è prevista questa cosa anche stavolta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Iscritto, la mia casella avrà l'effetto di dover sfidare un altro partecipante a scelta in una lotta con pokemon tra 12 estratti random dall'organizzatore del gioco (in questo caso light) al meglio delle 3

Il perdente tira un solo dado al turno successivo
 
Avevo detto che se ci fosse stata una nuova edizione del gioco mi sarei iscritta, ed eccomi qui. Scoprirmi presente nella lista di utenti con casella personale mi fa uno strano effetto... (ma correggi il mio nome, ti prego! :) )

Come colore scelgo il rosso borgogna (HEX #800020). L'effetto della casella va scritto qui o dobbiamo mandartelo via MP?
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
EDIT: ah, e nella scorsa edizione io avevo dato la possibilità di far decidere agli utenti gli effetti delle loro caselle, non ho capito se è prevista questa cosa anche stavolta.
Sisi, stessa cosa :P
Boh, almeno 150... ti linko anche il topic dei suggerimenti della scorsa edizione https://forum.pokemoncentral.it/threads/18583/page-1
vedrò di rimpicciolire il tablellone, somani mi metto a lavoro :P
Iscritto, la mia casella avrà l'effetto di dover sfidare un altro partecipante a scelta in una lotta con pokemon tra 12 estratti random dall'organizzatore del gioco (in questo caso light) al meglio delle 3

Il perdente tira un solo dado al turno successivo
manca il colore del tuo segnalino
Avevo detto che se ci fosse stata una nuova edizione del gioco mi sarei iscritta, ed eccomi qui. Scoprirmi presente nella lista di utenti con casella personale mi fa uno strano effetto... (ma correggi il mio nome, ti prego! :) )

Come colore scelgo il rosso borgogna (HEX #800020). L'effetto della casella va scritto qui o dobbiamo mandartelo via MP?
Scrivi pure qui ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da una parte il gioco mi interessa, dall'altra ho paura di innarmi in un gioco eccessivamente lungo.

Due domande:

1)il valore delle lettere ad inizio turno è scelto da te?

2)"Se dovesse capitare che un giocatore finisca sulla sua casella, avrà il diritto di eliminare il giocatore in testa, ignorando il suo effetto". Per "eliminare" si intende definitivamente dal gioco?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scrivi pure qui ^^
Ok, grazie. Questo è il testo corrispondente alla mia casella:

Narrano le cronache di Pokémon Central Wiki che, in un'epoca lontana, un utente facesse fedelmente la guardia all'articolo che presentava l'elenco degli episodi della serie Best Wishes!, prestando attenzione alla trasmissione di nuovi episodi, pronto a scriverne titolo e data di emissione italiana "dieci secondi dopo che apparivano su K2" [cit.]. Quando la serie Best Wishes! terminò, dopo aver adempiuto un'ultima volta al suo dovere aggiornando le informazioni sull'ultimo episodio della serie, questo utente scomparve senza lasciare traccia...

... tu, coraggioso viaggiatore, ti sei ora fermato sulla casella che lo rappresenta. Ascolta ciò che il suo spirito ha da dirti, e riprendi il cammino seguendo le sue direttive:

"Se nel giorno in cui sei arrivato su questa casella non sono stati trasmessi nuovi episodi della serie animata Pokémon, avanza di 5 caselle. Se invece sei giunto qui in un giorno durante il quale sono stati trasmessi uno o più nuovi episodi, indietreggia di un numero di caselle pari al doppio della somma delle cifre che compongono il numero dell'episodio andato in onda, o dell'ultimo dei nuovi trasmessi."
 

Forse è un po' egocentrico, ma visto che l'effetto delle caselle deve avere qualcosa a che fare con noi...

Spiego come funziona il discorso del "doppio della somma delle cifre etc. etc.": Ipotizziamo che l'utente X si fermi sulla mia casella domani. I nuovi episodi, se non mi sbaglio, ora vengono trasmessi il sabato. Se domani vengono trasmessi gli episodi XY057 e XY058, l'utente dovrà indietreggiare del doppio della somma delle cifre che compongono il numero dell'ultimo nuovo trasmesso (in questo caso il 58), quindi di 2x(5+8)=26 caselle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Da una parte il gioco mi interessa, dall'altra ho paura di innarmi in un gioco eccessivamente lungo.

Due domande:

1)il valore delle lettere ad inizio turno è scelto da te?

2)"Se dovesse capitare che un giocatore finisca sulla sua casella, avrà il diritto di eliminare il giocatore in testa, ignorando il suo effetto". Per "eliminare" si intende definitivamente dal gioco?
1)Il valore delle letter è scelto da me e cambia all'inizio di ogni turno

2)si, verrebbe eliminato completamente (a meno che il giocatore in questione non si sente generoso)

Se vuoi innarti c'è tempo, molto tempo, e come già detto il numero di caselle sarà diminuito, quindi non dovrebbe essere eccessivamente lungo :P
 

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Mi iscrivo col colore giallo banana

Riguardo alla prova, è possibile far "indossare" al malcapitato una firma scelta da me per una settimana?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi hai messo sotto Kratos.

Hai sbagliato il nick.

Ti chiamerò GattaPelata133 per tutto il gioco.

Ciò detto, sono IN, anche se temo che durante l'estate ci saranno un po' di problemi a partecipare e temo che salterò qualche turno.

Colore?

Ma sei serio?

Blu wiki, obv.

Per l'effetto ci dovrò pensare.

EDIT: visto che sei una persona male che non sa nemmeno scrivere un nick, ho pensato di mettere l'esadecimale prima che ti metta a fare casini pure con quello. 9FC1E7
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ogni colore è associato ad un codice, scritto in esadecimale (come diceva Dany).

Se inserisci uno di questi codici su google, ti appaiono molti siti dove puoi vedere a che colore corrisponde.

Vorrei iscrivermi :)

Colore: viola (#603181)

Effetto casella: VGC -Island: affronta una lotta in doppio random su showdown contro un partecipante del gioco dell'Oca, scelto casualmente.

Chi vincerà avanzerà di tante caselle quante già percorse in questo turno, chi perderà invece sarà costretto a un turno di riposo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, scusa, non avevo capito che non sapessi cosa fosse un esadecimale, pensavo lo sapessi perché non avevi fatto questioni a Sally che l'aveva messo anche lei.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ah, scusa, non avevo capito che non sapessi cosa fosse un esadecimale, pensavo lo sapessi perché non avevi fatto questioni a Sally che l'aveva messo anche lei.
La questione è diversa, so cosa è un esadecimale, ma non sapevo che servisse anche per questo, quello di Sally l'ho ignorato solo perchè c'è lo stesso colore di defoult >_>
 
Se vogliamo essere precisi, l'HEX di quello che c'è di default (che qui chiama "Bordeaux") è #800000. Quello che ho detto io è #800020   u_u  .

EDIT: levati gli RGB perché inutili alla discussione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
IN con il Blu chiaro

Per l'effetto, appena riesco a trovare qualcosa di eccessivamente perfido vi avviso 

EDIT: Mew son morto dal ridere, hai scritto CAIObyDany nella lista dei partecipanti, edita 
default_chirolp_bak1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Il mio effetto: Gu-huh! Breegull! Snorlite ti obbliga a registrarti mentre fischietti una soundtrack di un qualsiasi gioco della serie di Banjo-Kazooie! Se a Snorlite piacerai avanzerai di 10 caselle, se non piacerai salterai un turno e se non registrerai ciò che è stato richiesto dovrai ritornare alla prima casella!

;)
 
Top Bottom