[OU Suspect Test] Ban my Alter-ego!

Strax

Smogon Loyalist
Buonsalve! Visto che siamo in clima Suspect Test ho deciso per una volta di provare anche io a combinar qualcosina, quindi ho cercato di tirar su un team...per ora vado a giorni alterni, a volte faccio delle battaglie bellissime (una è durata circa 60 turni) che vinco, a volte sweepo (ma è low ladder), a volte le prendo di santa ragione...ma si è detto anche troppo, passiamo al team:

​
Landorus-Therian (M) @ Leftovers​
Ability: Intimidate​
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def​
Impish Nature​
- Stealth Rock​
- U-turn​
- Earthquake​
- Stone Edge​
 ​
Un abbastanza classico Lando-T difensivo, solitamente fa da lead per settare le rocks (sempre che non ci siano defogger altrove), usa Intimidate per rompere un po' le scatole agli altri physical sweepers, e nonostante il basso investimento in attacco riesce comunque a fare i suoi bei danni (e a spaventare gli Heatran).​
 ​
 ​
Bisharp @ Lum Berry​
Ability: Defiant
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Sucker Punch
- Knock Off
- Iron Head
- Pursuit

​
Trapper per i Latwins, resiste anche niente male a MegaGross (se non ha EQ). Lum Berry per tutta la gentaglia che appena lo vede corre subito a burnarlo col WoW. Prima lo usavo con SD su Pursuit, ma trappare i Latwins per levarmeli di torno è vitale (visto che riesce anche a mangiare il Draco Meteor e sopravvivere).​
 ​
 ​
Keldeo @ Leftovers​
Ability: Justified​
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe​
Timid Nature​
IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe​
- Secret Sword​
- Scald​
- Substitute​
- Calm Mind​
 ​
Alla fine mi sono convertito anche io al My Little Pony...ahime, anche se mi sta sulle balle, è discretamente un mostro...se riesco a mettere il sub e setuppare 1-2 volte ben pochi riescono a fermare la furia del Chicco Rodeo...​
 ​
 ​
Venusaur-Mega @ Venusaurite​
Ability: Thick Fat​
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD​
Calm Nature​
- Sludge Bomb​
- Leech Seed​
- Giga Drain​
- Roar​
 ​
Ed ecco uno dei pochi citati nel paragrafo precedente...ho optato per la versione Specially Defensive piuttosto che la Bold Physical, e in effetti dal punto di vista speciale non prende danni. Rompe le scatole a sufficienza, ho messo Roar per cacciar via i setupper o per rompere i maroni aiutandomi con le rocks. Sludge Bomb mi da una manina coi Fairy (non troppo però, perchè trovo solamente Sylveon e Clefable che hanno una difesa speciale che fa abbastanza paura) e Giga Drain per sopravvivere. Molto indeciso fra Leech Seed e Synthesis.​
 ​
 ​
Latias (F) @ Life Orb​
Ability: Levitate​
Timid Nature​
- Draco Meteor​
- Defog​
- Psyshock​
- Roost​
 ​
Defogger del team, nonchè ottimo attaccante in ogni caso. Avere due Life Orb in squadra un po' mi secca, ma non saprei quali altri item dare a lei o a Weavile. Moveset ed EV molto canonici, poco da dire.​
 ​
 ​
Heatran @ Choice Scarf​
Ability: Flash Fire​
Timid Nature​
- Overheat​
- Flash Cannon​
- Earth Power​
-Hidden Power (Ice)​
 ​
Revenge Killer (già ho detto che amo Heatran con la Scarf? xD) del team, pochi amano un Overheat in faccia. Flash Cannon mi aiuta per le fatine, Earth Power spesso e volentieri mi aiuta quando l'avversario, predictando Overheat, switcha il proprio Heatran sperando nel Flash Fire. HP Ice per coverage contro draghi e Lando-T, se riesco a predictare bene è OHKO spesso e volentieri.​
 ​
Questo è il team che ho messo su...tutti i consigli sono ovviamente bene accetti :) Mons che soffro di più? MegaSableye (non so onestamente come levarmelo di torno), MegaManectric (Heatran può aiutarmi ma devo dargli comunque entrata sicura visto che outspeeda anche con la scarf), e anche Skarmory si dimostra spesso un bel rompiballe grazie a Sturdy e Roost.

Ultima modifica da un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Team che non è male di per sè,solo due consigli:

1) Al posto di Weavile metti Bisharp come dicevi prima,perchè Weavile non entra safe su un Draco Meteor. Set di Bisharp che ti consiglio:

Bisharp @ Assault Vest
Ability: Defiant
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 SpD
Adamant Nature
- Pursuit
- Knock Off
- Sucker Punch
- Iron Head

A me ha dato davvero tante soddisfazioni così,provalo e dimmi come ti sembra ^^

2) Al posto di Heatran io ti consiglieri un Magnezone. Fa tutto quello che fa ScarfTran,ma con una cosa in più: Trappa gli Scizor/Ferrothorn vari,che nel tuo team creano problemi. Eccoti il set:

Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs:  252 SpA / 252 Spe / 4 SpD
Modest Nature
- Hidden Power [Fire]
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Flash Cannon

Provali e poi dimmi come ti sembrano!

Dimenticavo una cosa: Synthesis è meglio di Leech Seed. 

Strax

Smogon Loyalist
Magnezone mi sa un po' meh...Heatran mi da immunità al fuoco, entrambi hanno una debolezza 4x Ground e 2x Fighting ma Magnezone aggiunge una Fire weakness. Ferrothorn fra Keldeo e Tran non è un problema, Scizor già di più (ma anche lui se non ha Superpower non è un gran rivale per Heatran).

Bisharp in effetti mi convince più di Weavile, riproverò a metterlo...prima lo avevo Lum Berry con SD, Knock Off, Sucker Punch e Iron Head, rendeva un bel po' ma si sentiva la mancanza di Pursuit. Magari riprovo con l'AV

Ehi ciao ho provato il team su showdown sguendo le tue indicazioni per quanto possibile :) , e ho riscontrato alcune cose dopo circa 25 lotte

1) weavile gia spiegato da michele-san quindi non aggiungo altro

2) heatran hp ice >dark pulse coverage, X4 a molti monst  tra cui OHKO su landorus I predictdando l'entrata

3) Bisharp mi convince di più con la Lum che con l'AV anche se pursuit fa il suo dovere

queste comunque sono sottigliezze a parer mio le vere mancanza sono le priority, (escluso ice shard/sucker punch) e non avento taunter soffri un bel po skarmory che alla fine le rocce te piazza, comunque ho concluso 18 vittorie e 7 sconfitte, ma quando perdevo perdevo malamente e credo che l'anomalia del ladder sia dovuta proprio a questo

Ps:Msableye con due Cmind e evs spread in sp def andrebbe giu con heatrean 3HKO e con Latias seocondo il calcolatore

Strax

Smogon Loyalist
Ehi ciao ho provato il team su showdown sguendo le tue indicazioni per quanto possibile :) , e ho riscontrato alcune cose dopo circa 25 lotte

1) weavile gia spiegato da michele-san quindi non aggiungo altro

2) heatran hp ice >dark pulse coverage, X4 a molti monst tra cui OHKO su landorus I predictdando l'entrata

3) Bisharp mi convince di più con la Lum che con l'AV anche se pursuit fa il suo dovere

queste comunque sono sottigliezze a parer mio le vere mancanza sono le priority, (escluso ice shard/sucker punch) e non avento taunter soffri un bel po skarmory che alla fine le rocce te piazza, comunque ho concluso 18 vittorie e 7 sconfitte, ma quando perdevo perdevo malamente e credo che l'anomalia del ladder sia dovuta proprio a questo

Ps:Msableye con due Cmind e evs spread in sp def andrebbe giu con heatrean 3HKO e con Latias seocondo il calcolatore
Il taunt difatti mi piacerebbe non poco, la cosa è che non saprei che taunter mettere...Weavile è veloce quanto basta ma come detto prima va sostituito da Bisharp. E senza taunt soffro Skarmory non poco. MegaSableye fargli 3HKO non è una gran cosa visto che ama spammare recover, la cosa buona è che non ne ho incontrati tantissimi...però dopotutto la strategia perfetta in pokèmon non esiste quindi posso accontentarmi xDGrazie x le dritte :)

Top Bottom