Yusei Fudo's Favorite Team - The Six Friends

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Yusei Fudo's Favorite Team - The Six Friends
 ​
qyzdbm.jpg
 ​
Salve raga, oggi voglio portarvi un Team che ho costruito da poco. Ma perché ho voluto costruirlo? Giocavo il mio normalissimo Team, e un giorno (quattro giorni fa, lol) scopro dell'incredibile potenza di Landorus, così decido di giocarlo. Tre giorni dopo mi becco il suo Suspect; inutile dire che ci sono rimasto davvero di sasso. Così, visto che non sapevo chi mettere al suo posto, ho deciso di fare una "rivoluzione": cambiare quasi tutti il Team (è rimasto solo Infernape insieme a Kyurem-Black) e farne uno proprio per affrontare il Suspect. In breve: il Team è stato costruito per affrontare quelli del Suspect di Landorus-I.​
 ​
Pensavo che sarebbe stato uno schifo, e dopo aver provato circa 8-9-10 Pokemon, arrivo alla fine con un Team che mi ha dato più soddisfazioni di tutti gli altri precedenti, e mi ha fatto capire come possano essere forti Pokemon non usati.​
Bando alle ciance, iniziamo.​
 ​
 ​
 ​
j6n4mu.jpg
Infernape (M) @ Life Orb​
Ability: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Nature: Jolly​
Moveset:
- Flare Blitz
- Close Combat
- Earthquake
- ThunderPunch​
 ​
Lui è un Pokemon che mi ha dato sempre molte soddisfazioni, perciò lo uso ovunque io possa. Più che sweeper è un ottimo revenge killer, che entra quanto sono sicuro di poter outspeedare l'oppo. Pensavo di continuare ad usare il set MixApe, ma ho preferito il set fisico. C'è qualcosa da dire? Flare Blitz per STAB e contro i Pokemon che la soffrono; Close Combat stessa cosa; Earthquake per avere qualche sicurezza in più contro Heatran (si lo so, non mi troverò mai contro un Heatran, se non quello Scarf); ThunderPunch per i vari Water e Flying, le sue debolezze insomma. Life Orb per fare più danni possibili.​
 ​
 ​
713dac.jpg
Kyurem-Black @ Leftovers
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Nature: Adamant​
Moveset:
- Dragon Claw
- Fusion Bolt
- Iron Head
- Substitute​
 ​
Più tempo lo gioco e più mi rendo conto di quanto sia enorme questo coso. DClaw per evitare di bloccarsi con Outrage; Fusion Bolt per i Flying e Water; Iron Head contro i Fairy (non osate dirmi di levarla, perché troppe volte mi ha salvato il culo); Substitute invece mi rendo conto solo ora che su di lui è enorme: ti para da un botto di roba, e impedisce a pokè avversari di usare W-O-W, TWave o Leech Seed, tre mosse che rompono troppo. Leftovers può sembrare una scelta sbagliata, ma proprio oggi mi ha fatto vincere, facendo passare Kyurem da 46% a 75% e oltre di HP, e riuscendo a resistere con tipo 23% a un Superefficace che, senza Leftovers, mi avrebbe mandato K.O.​
 ​
 ​
2ed3890.jpg
Empoleon (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Nature: Calm​
Moveset:
- Scald
- Roar
- Defog
- Toxic​
 ​
Lui è uno dei tre Pokemon che mi ha fatto capire quanto possano essere forti pokè non usati. Un colosso: Scald che fa 2HKO a Heatran (il quale con Earth Power fa 3HKO a Empoleon); Roar per mandare via Pokemon rognosi; Defog per levare tutti i tipi di Hazard possibili; Toxic per avvelenare, ma devo dire che non ne ho fatto grande uso, o meglio, non è stata tanto rilevante nelle Battle, secondo me. Un fantastico Wall speciale, che para davvero bene molti pokè speciali. Torrent o Defiant vanno bene entrambi, ma meglio la prima perché la seconda può essere struttata dall'oppo con Foul Play.​
 ​
 ​
6xuvr8.jpg
Dragonite (M) @ Choice Band
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Nature: Adamant​
Moveset:
- Outrage
- Extreme Speed
- Fire Punch
- Earthquake​
 ​
Lui è il Choice Bander della squadra. Credevo di aver visto tutto il suo potenziale, e che WP su di lui era meglio di ogni altro strumento: avevate ragione: mi sbagliavo. Enorme, lo uso sempre come Lead. Distrugge veramente tutto. Se l'Altaria dell'oppo non ha EVs difensive in fisico, può fare pure 2HKO. Multiscale ovviamente per resistere di più.​
 ​
 ​
2wpnlmo.jpg
Aggron (M) @ Aggronite
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD
Nature: Impish​
Moveset:
- Heavy Slam
- Avalanche
- Fire Punch
- Earthquake​
 ​
Lui è il Pokemon che mi ha fatto capire meglio quello che ha detto per Empoleon. Se lui fosse stato in Cina, avrebbero messo lui al posto della muraglia cinese. E' un colosso ENORME! Prende ogni danno senza problemi, i superefficaci per lui sono solletico (Earthquake di Donphan toglie massimo 37%), si preoccupa un po' dei special sweeper, ma con 252 HP e 240 SpD di EVs non ha più di tanto da temere. Filter fa diventare le mosse superefficaci delle mosse con una Choice Band o Specs (ovvero da 2x arrivano a 1,5x). Nemmeno l'Earthquake di Garchomp SD con una SD già usata può fargli OHKO, regge abbastanza bene anche il set CScarf e Specially Defensive di Heatran. Insomma, gli specially sweeper li teme abbastanza, ma non c'è nessun physical sweeper che può mettergli paura. Spread fatta così per resistere anche agli Specially Sweeper. Sono pensieroso solo su Heavy Slam, visto che la potenza può variare, e pensavo a sostituirlo con Iron Head.​
 ​
 ​
bgvhu1.jpg
Chesnaught (M) @ Leftovers
Ability: Bulletproof
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Nature: Impish​
Moveset:
- Drain Punch
- Wood Hammer
- Spiky Shield
- Leech Seed​
 ​
Anche lui stesso discorso di Empoleon. Mi ha soddisfatto tantissimo. Non toglie molto con Drain Punch, ma sui superefficace può fare anche 2HKO. Leech Seed non serve solo a lui, ma a tutta la squadra, soprattutto a Mega Aggron, permettendogli di riprendere vita. Wood Hammer contro i Water, ovviamente. Spiky Shield è davvero molto utile per proteggersi e fare danni all'oppo, e intanto prendersi un +20% di vita con Leech Seed e Leftovers messi insieme. Perché Wood Hammer al posto di Spikes, e niente Stealth Rock? Per il fatto che ho già Empoleon con Defog, e mi sembra abbastanza inutile settare rocce per poi doversele togliere da soli.​
 ​
 ​
Export/Import:
 ​
Infernape (M) @ Life Orb
Ability: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def
- Flare Blitz
- Close Combat
- Earthquake
- ThunderPunch

Kyurem-Black @ Leftovers
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Claw
- Fusion Bolt
- Iron Head
- Substitute

Empoleon (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Scald
- Roar
- Defog
- Toxic

Dragonite (M) @ Choice Band
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Outrage
- Extreme Speed
- Fire Punch
- Earthquake

Aggron (M) @ Aggronite
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD
Impish Nature
- Heavy Slam
- Avalanche
- Fire Punch
- Earthquake

Chesnaught (M) @ Leftovers
Ability: Bulletproof
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Impish Nature
- Drain Punch
- Wood Hammer
- Spiky Shield
- Leech Seed
 ​
 ​
Spero che questo Team vi possa piacere. Non è che mi pare ci sia molto da cambiare, ma su Chesnaught vorrei sapere se potrei mettere altro al posto di Wood Hammer.​
Ciao a tutti, buona giornata e buon rating
default_chirolp_bey2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
tl; dr

NO TEPIGHINO 14/11

Comunque Terremoto per Tran non serve, hai già CC. Vai di U-Turn per scappare dai Latwins in arrivo.

Niente da dire su Blacky.

A Napoleone dai Scald che già funge da "WoW", Toxic non ti serve a molto. Mettici Knock Off per togliere gli strumenti in modo ignorante.

Anche Chesnaught è ottimo così.

Dragonite mi sembra un poco di troppo assieme a Blacky, che ne diresti di un Fairy?

E arriviamo a Aggron, che mi convince meno. Poichè è prettamente difensivo, deve far flinchare, switchare e rompere le palle. Via Avalanche, Earthquake e Fire Punch per Ice Punch e 2 mosse tra Thunder Wave, Stealth Rock e Codadrago, per shufflare.

Alla fine, complimenti per l'abbinamento che mi piace veramente tanto!
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Allora iniziamo da Massi:

Comunque Terremoto per Tran non serve, hai già CC. Vai di U-Turn per scappare dai Latwins in arrivo.

Niente da dire su Blacky.

A Napoleone dai Scald che già funge da "WoW", Toxic non ti serve a molto. Mettici Knock Off per togliere gli strumenti in modo ignorante.

Anche Chesnaught è ottimo così.

Dragonite mi sembra un poco di troppo assieme a Blacky, che ne diresti di un Fairy?

E arriviamo a Aggron, che mi convince meno. Poichè è prettamente difensivo, deve far flinchare, switchare e rompere le palle. Via Avalanche, Earthquake e Fire Punch per Ice Punch e 2 mosse tra Thunder Wave, Stealth Rock e Codadrago, per shufflare.

Alla fine, complimenti per l'abbinamento che mi piace veramente tanto!
1) Mi ero dimenticato di U-Turn, grazie per avermelo ricordato.

2) Knock Off non sapevo lo imparasse, grazie mille.

3) Lo dico in modo chiaro: odio i Fairy ad eccezione di Xerneas. Poi un Fairy lo vedrei un po' inutile, visto che servono soprattutto per i draghi, e io ho già due Steel. Inoltre quel Dragonite fa da Revenge Killer con ESpeed anche peggio di Scizor, e non scherzo.

4) Quel set di Aggron l'ho provato fino a l'altro ieri, e l'ho cambiato proprio perché non mi piaceva molto e diciamo che non sapevo usarlo molto bene. Fire Punch serve molto per Ferrothorn, Forretress e Scizor, è vero, ho Infernape, ma se vedono Infernape switchano subito, con Aggron no visto che non se lo aspettano. EQ diciamo che lo tengo per Heatran, visto che so che potrebbe resistergli contro, ma potrei riprovare Dragon Tail, che su Mega Aggron ci sta molto bene. Avalance non posso toglierla, non sai quanto è piacevole la sensazione di fare OHKO a Landorus, Garchomp e Dragonite dopo che mi hanno attaccato xD.

@Strax: Sylveon lo provai, ma proprio il tipo di Pokemon a me non piacque.

Sempre per la domanda che mi assilla: tengo Heavy Slam o metto Iron Head? La prima ha la potenza variabile, la seconda è sempre la stessa, e il problema è questo: la prima non è molto forte con tutti.

Sono felice che ti sia piaciuto il Team, Massi
default_sisi.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Heavy Slam su MegaAggron tende ad essere la scelta ideale...in UU però, in OU con la presenza dei vari mastodonti (fra leggendari e pseudo-leggendari) forse ti conviene Iron Head :)
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ehi ehi ciccio statti calmino, io non ti conosco, tu non mi conosci, il mio commento non voleva offendere (non me ne frega nulla di offenderti) era solamente un giudizio ragionato su un Pokémon

Non ho esposto tutto il regionamento che c'è dietro perché dovrebbe apparire subito chiaro

Il set che gli hai dato tu non ha senso, set difensivo, tutte mosse offensive, manco le stealth, fondamentali

Aggron non vale un fico secco come difensore perché non ha recovery e non può tenere i lefti, in più ci stono steel migliori in tutto, ti sei mai chiesto perché lo stesso empoleon, nonostante il tipo unico, sia in UU?

Offensivamente ci sono pokemon molto migliori e a mio parere heavy slam non è una mossa molto spammabile, poi senza alcun evs in attacco non fa molto

Per non parlare di quanto sia lento e non mi sembra un ottimo wallbreaker in grado di disintegrare le principali stall cores
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Yusei,se vuoi proprio giocare Mega Aggron gioca un Sylveon cleric che gli dia supporto con il quale puoi creare una buona core difensiva,anche se non è una delle più funzionali in OU puoi provarla
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il set che gli hai dato tu non ha senso, set difensivo, tutte mosse offensive, manco le stealth, fondamentali

Aggron non vale un fico secco come difensore perché non ha recovery e non può tenere i lefti, in più ci stono steel migliori in tutto, ti sei mai chiesto perché lo stesso empoleon, nonostante il tipo unico, sia in UU?

Offensivamente ci sono pokemon molto migliori e a mio parere heavy slam non è una mossa molto spammabile, poi senza alcun evs in attacco non fa molto

Per non parlare di quanto sia lento e non mi sembra un ottimo wallbreaker in grado di disintegrare le principali stall cores
E come lo vuoi Aggron se non difensivo (il mio poi è Tank, manco difensivo)? Che mosse speciali dovrei metterti? Che senso ha avere SR con Defog?

Non ha Recovery, vero, ma con una buona strategia puoi fargli riavere la vita. Lo so che ci sono Steel migliori, ma non vuol dire che Aggron non valga niente.

E che vuol dire se ci sono Pokemon migliori offensivamente? Heavy Slam infatti l'ho sostituita con Iron Head... Mi pare che ci siano molti altri Tank con nessuna EVs in Atk ma che comunque sono in OU.

Poca Speed =/= fare schifo.

Yusei,se vuoi proprio giocare Mega Aggron gioca un Sylveon cleric che gli dia supporto con il quale puoi creare una buona core difensiva,anche se non è una delle più funzionali in OU puoi provarla
Proverò, ma al posto di chi sarebbe meglio?
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
E come lo vuoi Aggron se non difensivo (il mio poi è Tank, manco difensivo)? Che mosse speciali dovrei metterti? Che senso ha avere SR con Defog?

Non ha Recovery, vero, ma con una buona strategia puoi fargli riavere la vita. Lo so che ci sono Steel migliori, ma non vuol dire che Aggron non valga niente.

E che vuol dire se ci sono Pokemon migliori offensivamente? Heavy Slam infatti l'ho sostituita con Iron Head... Mi pare che ci siano molti altri Tank con nessuna EVs in Atk ma che comunque sono in OU.

Poca Speed =/= fare schifo.

Proverò, ma al posto di chi sarebbe meglio?
I tank in OU senza investimenti in Attacco sono lì perchè hanno ruoli specifici (Vedi Tyranitar che trappa i Latwins.)

Ad ogni modo,Sylveon al posto di Chesnaught/Dragonite,anche se io toglierei più il secondo,hai già un drago in squadra ed è più obeso.

Ma non sarebbe meglio dare a Kyurem-Black la LO,Natura Mild e farlo Mixed Attacker con Ice Beam? 
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ad ogni modo,Sylveon al posto di Chesnaught/Dragonite,anche se io toglierei più il secondo,hai già un drago in squadra ed è più obeso.

Ma non sarebbe meglio dare a Kyurem-Black la LO,Natura Mild e farlo Mixed Attacker con Ice Beam? 
Proverò Sylveon al posto di Dragonite.

Come ho già scritto prima: Kyurem Mixed Attacker non mi è piaciuto e non mi ha dato soddisfazioni.
 

Jambojet.

Bad to the bone
E come lo vuoi Aggron se non difensivo (il mio poi è Tank, manco difensivo)? Che mosse speciali dovrei metterti? Che senso ha avere SR con Defog?

Non ha Recovery, vero, ma con una buona strategia puoi fargli riavere la vita. Lo so che ci sono Steel migliori, ma non vuol dire che Aggron non valga niente.

E che vuol dire se ci sono Pokemon migliori offensivamente? Heavy Slam infatti l'ho sostituita con Iron Head... Mi pare che ci siano molti altri Tank con nessuna EVs in Atk ma che comunque sono in OU.

Poca Speed =/= fare schifo
Wat? Che c'entra "E come lo vuoi Aggron se non difensivo"? Io ho semplicemente fatto notare che tu hai dato ad aggron quattro mosse offensive e 0 evs in atk, non è che sia il massimo come cosa...che c'entrano le mosse speciali lol?Alla cosa delle stealth e defog non rispondo, basta che apri uno a caso dei post in questa sezione e ti accorgersi dell'assurdità che hai detto

Puoi fargli riavere vita con wish

Ah, non ce l'hai

Heavy slam e iron head non vedo la differenza, sempre poco spammabile è

Un Pokémon offensivo (il tuo aggron, obiettivamente è offensivo, fatto male ma offensivo) se lento deve spaccare da solo gli stall o deve avere una stronk priority oltre alla bulk spropositata (almeno quella aggron ce l'ha) possibilmente con mosse di statup

Quindi in questo caso si, poca speed=schifo

In realtà proprio perché ci sono pokemon migliori aggron non vale nulla, sarebbe come avere a disposizione messi e far giocare mio nonno

Forse si potrebbe usare come setter/phazer con dtail in uno stall con wishsylveon o come twawe spammer a sorpresa o come gimmick rock polish...
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Dunque,le debolezze del tuo team:

Alakazam-Mega

Keldeo

Latwins

Talonflame potrebbe diventarlo con uno SD

Venusaur-Mega

Altaria-Mega DD

Mega-Charizard X

Raikou AV HP Ice

Lopunny-Mega

Scarf Excadrill (É checkato solo da Chesnaught)

Garchomp LO,ma anche il Choice Scarf ti dà problemi

E fidati,in un team che gioca in OU sono davvero tante. E ne avresti altri,ma magari ora mi sfuggono. Ecco,credo che Rotom-W nel solito defensive set ti dà noia,tanta noia.
 

Strax

Smogon Loyalist
1) Rifare il Team non ha senso

2) Inizio a pensare che sono stupido: quali sono queste cose che soffro troppo?
Due delle cose che Michele ha citato dicendoti che le soffri le abbiamo anche viste nella battaglia di prima: se non haxavi quel BRN su MegaSaur non te lo levavi di torno mai più (anche Chesnaught cmq è immune alla Sludge Bomb), idem Talonflame che per seccarlo ci hai dovuto rimettere Dragonite e lasciare KBlack al 12%.

Rocks con Defog servono: elimina lo SRocker avversario, defogga e metti su le tue.

MegaAggron offensivo si può fare: Autotomize/Rock Polish, Iron Head (ho visto un genio in UU con Autotomize e Heavy Slam lol), Earthquake, e le rocks/un pugno elementale. Altrimenti puoi fare la strategia annoyer con rocks + dragon tail o roar (una volta mi son trovato un aggron soprannominato Katy Perry che ha fatto questa strategia con Roar...xD)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Due delle cose che Michele ha citato dicendoti che le soffri le abbiamo anche viste nella battaglia di prima: se non haxavi quel BRN su MegaSaur non te lo levavi di torno mai più (anche Chesnaught cmq è immune alla Sludge Bomb), idem Talonflame che per seccarlo ci hai dovuto rimettere Dragonite e lasciare KBlack al 12%.

Rocks con Defog servono: elimina lo SRocker avversario, defogga e metti su le tue.

MegaAggron offensivo si può fare: Autotomize/Rock Polish, Iron Head (ho visto un genio in UU con Autotomize e Heavy Slam lol), Earthquake, e le rocks/un pugno elementale. Altrimenti puoi fare la strategia annoyer con rocks + dragon tail o roar (una volta mi son trovato un aggron soprannominato Katy Perry che ha fatto questa strategia con Roar...xD)
1) Per Mega Venusaur quindi che potrei mettere?

2) Mah, SR + Defog ugualmente non mi convince molto :S

3) Proverò anche questo set di MegaAggron con Iron Head, Rock Polish, EQ e Fire punch/Ice Punch

Dunque,le debolezze del tuo team:

Alakazam-Mega

Keldeo

Latwins

Talonflame potrebbe diventarlo con uno SD

Venusaur-Mega

Altaria-Mega DD

Mega-Charizard X

Raikou AV HP Ice

Lopunny-Mega

Scarf Excadrill (É checkato solo da Chesnaught)

Garchomp LO,ma anche il Choice Scarf ti dà problemi

E fidati,in un team che gioca in OU sono davvero tante. E ne avresti altri,ma magari ora mi sfuggono. Ecco,credo che Rotom-W nel solito defensive set ti dà noia,tanta noia.
Per ora gli unici che mi hanno dato davvero problemi sono Venusaur Mega, Talonflame, Excadrill e Latwins, il resto l'ho sempre battuto senza problemi particolari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
1) Per Mega Venusaur quindi che potrei mettere?

2) Mah, SR + Defog ugualmente non mi convince molto :S

3) Proverò anche questo set di MegaAggron con Iron Head, Rock Polish, EQ e Fire punch/Ice Punch

Per ora gli unici che mi hanno dato davvero problemi sono Venusaur Mega, Talonflame, Excadrill e Latwins, il resto l'ho sempre battuto senza problemi particolari.
Ti dirò,quella roba ti dà fastidio a livello di match up,magari poi trovi un modo per contrastarla,ma poi dipende anche dai vari set che hanno i Pokèmon sopra citati.
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Per i Pokemon che ho scritto cosa sarebbe meglio fare?
Intanto per Talonflame metti le SR. Anche se hai Defog,poco importa. Mettile su Empoleon al posto di Toxic. Venusaur-Mega: Metti un Tornadus-T AV,lo countera abbastanza bene. Abbastanza,perchè Hurricane ha poca accuracy

Excadrill: Dato che puó avere anche Mold Breaker,direi che Gliscor puó stare benissimo nel team a proteggerti anche da Charizard-X,Altaria-Mega DD e Talonflame.

Latwins: Mmm,scegli tu un trapper tra Scizor Life Orb,Weavile Life Orb,Bisharp Assault Vest e Tyranitar Specially Defensive.

Detto questo provo il team appena torno a casa e vedo al posto di chi inserire i Mons sopracitati che per me farebbero un bel lavoro. Si,in poche parole ti ho rifatto il team. Scusami.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Intanto per Talonflame metti le SR. Anche se hai Defog,poco importa. Mettile su Empoleon al posto di Toxic.

Venusaur-Mega: Metti un Tornadus-T AV,lo countera abbastanza bene. Abbastanza,perchè Hurricane ha poca accuracy

Excadrill: Dato che puó avere anche Mold Breaker,direi che Gliscor puó stare benissimo nel team a proteggerti anche da Charizard-X,Altaria-Mega DD e Talonflame.

Latwins: Mmm,scegli tu un trapper tra Scizor Life Orb,Weavile Life Orb,Bisharp Assault Vest e Tyranitar Specially Defensive.

Detto questo provo il team appena torno a casa e vedo al posto di chi inserire i Mons sopracitati che per me farebbero un bel lavoro. Si,in poche parole ti ho rifatto il team. Scusami.
Allora: per le SR le inizierò a provare al posto di Knock Off (messa al posto di Toxic).

Tornadus-T lo provai, ma non mi ha dato soddisfazioni, più delusioni che altro.

Gliscor non l'ho mai provato, vedrò.

Fra i tuoi citati mi alletta molto rimettere Tyranitar, Pikè che mi ha sempre dato molte soddisfazioni
default_sisi.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Per i Pokemon che ho scritto cosa sarebbe meglio fare?
I Latwins con Psyshock e Talonflame con Brave Bird puliscono discretamente bene la variante Calm Special di MegaSaur, che però è meno comune rispetto alla Bold Physical. Per quest'ultima il miglior modo di levartela di torno è Tornadus-T, però Hurrimiss non è affidabile se non su MegaPidgeot. Ho visto in giro degli Psycho Cut Bisharp, ma ad onor del vero non mi dice niente come set...

Per i Latwins potresti rimpiazzare Empoleon con SpDef Tyranitar, io ne ho creato uno così:

Tyranitar @ Assault Vest
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD
Sassy Nature
- Crunch / Earthquake
- Pursuit
- Stone Edge
- Ice Beam
 
Ti dico solo questo...
 
252 SpA Life Orb Latias Draco Meteor vs. 248 HP / 252+ SpD Assault Vest Tyranitar in Sand: 79-95 (19.6 - 23.5%) -- possible 5HKO
 
0 Atk Tyranitar Pursuit vs. 4 HP / 0 Def Latias: 122-146 (40.3 - 48.3%) -- 99.6% chance to 2HKO after Stealth Rock and sandstorm damage
 
Raddoppia il danno di Pursuit se riesci a beccarlo sullo switch out, e vedi un po' te... :D
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
I Latwins con Psyshock e Talonflame con Brave Bird puliscono discretamente bene la variante Calm Special di MegaSaur, che però è meno comune rispetto alla Bold Physical. Per quest'ultima il miglior modo di levartela di torno è Tornadus-T, però Hurrimiss non è affidabile se non su MegaPidgeot. Ho visto in giro degli Psycho Cut Bisharp, ma ad onor del vero non mi dice niente come set...

Per i Latwins potresti rimpiazzare Empoleon con SpDef Tyranitar, io ne ho creato uno così:

Tyranitar @ Assault Vest

Ability: Sand Stream

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD

Sassy Nature

- Crunch / Earthquake

- Pursuit

- Stone Edge

- Ice Beam

Ti dico solo questo...

252 SpA Life Orb Latias Draco Meteor vs. 248 HP / 252+ SpD Assault Vest Tyranitar in Sand: 79-95 (19.6 - 23.5%) -- possible 5HKO

0 Atk Tyranitar Pursuit vs. 4 HP / 0 Def Latias: 122-146 (40.3 - 48.3%) -- 99.6% chance to 2HKO after Stealth Rock and sandstorm damage

Raddoppia il danno di Pursuit se riesci a beccarlo sullo switch out, e vedi un po' te... :D
Unica cosa: Se al posto di Ice Beam mettici Stealth Rock. Così hai anche un setter.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non avevo notato l'AV,pensavo fosse il solito set con Leftovers. Pardon ^^"

Però,se gli dai AV+Sand,quei 252 non é meglio darli in Atk?
Si anche, io l'avevo fatto superbulky :D Più che 252 in Atk opterei per dividerli fra le due stat, così da essere ancora abbastanza superbulky e fare comunque bei danni :)

Come hai visto in ogni caso per far fuori i Latwins si può anche non avere investimento in attacco :D
 
Top Bottom