EV pokemon delle generazioni precedenti

RealityCheck

Element of generosity
Non so se è la sezione giusta, ma essendo una cosa che riguarda la 6° generazione, lo apro qui

Prima della 6° generazione un pokemon poteva avere al massimo 255 EVs in una statistica, poi hanno messo il blocco a 252

La mia domanda è, un pokemon di un gioco di generazioni precedenti con più di 252 EVs, quando viene trasferito, avrà le EVs ridotte a 252 o rimarrano quelle?

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
Uhm sul wiki cè scritto questo:

La statistica aumenta di un punto ogni 4 PA, e l'arrotondamento nella divisione dei PA avviene per difetto. Questo significa che il limite di 510 PA totali e 255 PA per statistica è in realtà fittizio: difatti tutti i PA da 252 a 255 vanno sprecati. Per questo si usa solitamente la suddivisione 252+252+4=5082522524508{\displaystyle 252+252+4=508}, con 2 PA che sono automaticamente scartati.

Drake'ro

We gon' be alright
No non rimangono quelle. Personalmente testato con il mio Shedinja adamant che era evsato con 255 attacco e 255 velocità in quinta generazione. Una volta trasferito le evs sono state portate a 508 (quindi 252 attacco e 252 velocità), le 6 restanti sono state sottratte e le ho dovute riassegnare in attacco speciale.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Rifarò una prova pure io, ero convinto che rimanessero quelle. [emoji33]

No non rimangono quelle. Personalmente testato con il mio Shedinja adamant che era evsato con 255 attacco e 255 velocità in quinta generazione. Una volta trasferito le evs sono state portate a 508 (quindi 252 attacco e 252 velocità), le 6 restanti sono state sottratte e le ho dovute riassegnare in attacco speciale.
Qualcosa non mi torna.Ho un Gyarados trasferito dalla banca con spread 3 HP/252 Att/255 Spe. Usando il Super Allenamento Virtuale mi sono accertato che le EV fossero rimaste completamente assegnate, e usando la Pomeg Berry ho verificato che le EV in HP fossero effettivamente 3. Non ho un sacco bianco per vedere direttamente i numeri, ma sono abbastanza certo che le EV siano rimaste intatte dopo il trasferimento.

Ultima modifica da un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Rifarò una prova pure io, ero convinto che rimanessero quelle. [emoji33]

Qualcosa non mi torna.

Ho un Gyarados trasferito dalla banca con spread 3 HP/252 Att/255 Spe. Usando il Super Allenamento Virtuale mi sono accertato che le EV fossero rimaste completamente assegnate, e usando la Pomeg Berry ho verificato che le EV in HP fossero effettivamente 3. Non ho un sacco bianco per vedere direttamente i numeri, ma sono abbastanza certo che le EV siano rimaste intatte dopo il trasferimento.
Con il mio Shedinja non sono rimaste uguali.

Maze

TypoMzn
Wiki
Dalla sesta generazione 255 EV non sono più ammissibili, perché il massimo è 252. Pertanto i tre che restano li toglie e li rende da assegnare. Il Gyarados di Mella dovrebbe dunque avere tre soli EV liberi, tolti dalla Velocità.

Top Bottom