[Guida] Dove trovare tutti i Pokémon Leggendari

Camerupt01

OR: 721/721
Salve! Eccomi con la mia terza guida su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha! Oggi vedremo dove e come catturare tutti i Pokémon Leggendari reperibili nei giochi. C'è qualche esclusività ma nulla di difficile da ottenere in GTS.  Sono tutti softresettabili e ottenibili shiny tranne Groudon, Kyogre, Rayquaza e Deoxys. Andiamo in ordine seguendo la trama dei giuochi.

OBBLIGATORI PER LA TRAMA
Latios & Latias
10zbfcj.jpg
t65r8m.jpg
2n19xxl.jpg
15i1f1z.jpg
Dunque, in Pokémon Rubino Omega Latios si unisce spontaneamente dopo averlo salvato da Rossella. Latias invece si ottiene viaggiando col Biglietto Eone che permetterà al giocatore di tornare all'Isola Remota e battersi con l'Eona. L'evento è attivabile esclusivamente dopo aver ottenuto Latios. 
In Pokémon Zaffiro Alpha vale la stessa identica regola ma gli Eoni sono invertiti e Latias viene attaccata da Alan.
Entrambi i pokémon "regalati" si avranno con sè la propria MegaPietra.
 ​
Groudon & Kyogre
2md48ih.png
2ptc74g.png
s0wx9j.jpg
2eea9f7.jpg
Groudon è esclusivo di Pokémon Rubino Omega mentre Kyogre è esclusivo di Zaffiro Alpha.
Non c'è bisogno di molte spiegazioni essendo ottenibili obbligatoriamente avanzando nella trama.
Si trovano entrambi nella Grotta dei Tempi, entrambi Archeorisvegliati, ed entrambi al livello 45. Ciò solo dopo la settima palestra. 
L'unica nota da tenersi è che se si dovesse erroneamente sconfiggerli, saranno entrambi ottenibili dopo la lega tornando nella stessa stanza della Grotta, andando a sinistra dopo esservi entrati. La loro cattura/prima sconfitta sbloccherà la maggior parte di tutti gli altri leggendari e molte Megapietre.​
 ​
Rayquaza & Deoxys
33aguvl.jpg
2myq1c7.jpg
b5g0u8.png
Questa volta non ci sono esclusività.​
Si trovano entrambi immancabilmente durante l'Episodio Delta subito dopo la lega.​
Rayquaza è obbligatorio da catturare, se lo sconfiggete dovrete riaffrontarlo. E' al livello 70. ​
Deoxys invece è al livello 80 e non abbattetevi se dopo aver catturato Rayquaza e battuto Lyris lo sconfiggete.​
Non usate la Masterball su di lui come ho scioccamente fatto io dall'emozione, sconfiggetelo pure che potrete riaffrontarlo con calma dopo aver ribattuto la lega. Basterà tornare sulla cima della Torre e sarà pronto a riaffrontarvi con stesse mosse e stesso livello.​
 ​
 OPZIONALI
 ​
Regirock, Regice, Registeel e Regigigas
357nlau.jpg
111302u.jpg
rswtqq.jpg
who60x.jpg
I primi tre sono ottenibili in ordine a piacere, ma solo dopo aver risolto l'enigma della Sala Incisa, raggiungibile più o meno al centro dei percorsi della Corrente Oceanica, usando Sub, poi salendo, usando fossa davanti a un'incisione, e "parlando" a un'altra incisione più profondita' avendo Relicanth come primo in squadra e Wailord per ultimo.​
*Regirock si trova nelle Rovine Sabbiose del deserto, andate dalla stele e andate due volte a destra, due volte giù e usate forza, si aprirà la sua stanza e potrete affrontarlo.​
*Regice si trova nella Grotta Insulare del percorso 105, parlate alla stele e aspettate due minuti d'orologio e si aprirà.​
*Registeel invece si trova nella Tomba Antica del percorso 120. Usate Volo al centro della stanza per aprire la porta.​
Regigigas sarà ottenibile di giorno con tutti e tre i regi in squadra, Regice deve avere uno strumento ghiacciato (consiglio il Gelomai della stanza ghiacciata della Grotta Ondosa) e deve avere un nickname (consiglio "Ghiacciolo"). Indispensabile è farsi raccontare da una ragazza la storia di Regigigas a Orocea. Dopo tutto questo, tornate di giorno alla Grotta Insulare e apparirà il mostro Giallo.​
 ​
Ho-Oh e Lugia
1gkjmo.jpg
23ucylx.jpg
Per il Duo Torre dovete solo trovare lo scanner sott'acqua a Ciclamare (strumento Nascosto), consegnarlo a Remo (o come si chiama) e andare, in Rubino Omega (Ho-Oh) all'esterno della nave,  in una specie di ponte, mentre in Zaffiro Alpha (Lugia) sott'acqua dove avete trovato lo Scanner.  Si troveranno entrambi in un portale col quale dovrete interagire.​
 ​
Heatran
mkydsy.jpg
Heatran sarà ottenibile dopo aver battuto Groudon e Kyogre in fondo al Grottino Solare. Toccate il portale che troverete nella stanza.​
 ​
Leggendari dell'Ipervolo
I seguenti pokémon necessiteranno il Flauto Eone, che avrete dopo aver battuto l'Ottava Palestra. SiA questo punto dovete usarlo e volare dove vi dico ora. Tenete a mente che i leggendari che seguono sono tutti in misteriosi anelli
 ​
Entei Raikou e Suicune
am84np.jpg
Per averli, dovete avere o Ho-Oh o Lugia in squadra e recarvi nella Foresta Vergine, vicino a Ferruggipoli. A seconda del minuto troverete una delle tre bestie.​
Raikou: XX:00 - XX:20​
Entei: XX:20 - XX:40​
Suicune: XX:40 - XX:00​
 ​
Uxie, Mesprit, Azelf, Dialga, Palkia e Giratina
11rx103.jpg
noilh5.jpg
Uxie Mesprit e Azelf si trovano nella Caverna Ignota, vicino a Ceneride. Dovrete avere tre pokémon con la felicità al massimo e trovarli nei seguenti orari:​
Uxie: 20-21​
Mesprit: 4.20​
Azelf: 21-4​
 Una volta ottenuto tutti e tre in squadra, anzate vicino a Bluruvia e in una fenditura troverete Palkia in Rubino Omega e Dialga in Zaffiro Alpha. Fatevi scambiare l'esclusivo dell'altra versione e tornate nella fenditura, troverete Giratina. Sarà in forma alterata.​
 ​
Cobalion, Terrakion e Virizion
345lhys.jpg
Abbiate tre pokémon con 510 Evs. Andate alla Piana Senza Nome, che è una grossa isola segnata addirittura sulla mappa da quanto è grande! Lì troverete uno dei moschettieri a seconda del giorno della settimana.​
Cobalion: Mercoledì, Venerdì, Domenica.​
Terrakion: Martedì, Sabato.​
Virizion: Lunedì, Giovedì.​
 ​
 ​
Reshiram, Zekrom e Kyurem
ms0ffo.jpg
2mo2kvo.jpg
Per i due draghi fuoco elettro, andate alla Grotta Sfuggente, raggiungibile con un mostro tascabile al livello 100 in squadra. E' vicino a Ciclamipoli. Reshiram è di Rubino Omega e Zekrom di Zaffiro Alpha. After that, andate alla Fossa Informe (nei pressi del Monte Camino) con entrambi i pokémon (l'altro fatevelo scambiare) e troverete il Cuneo DNA e un anello con dentro Kyurem.​
 ​
Tornadus, Thundurus e Landorus
157ma2e.jpg
msf7v9.jpg
Ottenere il Trio Kami non è difficile. Dovete solo avere Castform in squadra (che vi hanno regalato all'Istituto Meteo) e Ipervolare su Forestopoli. Entrate nella nuvola e troverete Tornadus in Rubino Omega e Thundurus in Zaffiro Alpha. Tornateci con entrambi i pokémon e troverete nella stessa nube Landorus! Saranno tutti in forma incarnazione (per fortuna). Andate con uno di loro al negozio di Ciclamipoli se volete ahimè cambiargli forma. La donna vi darà il Verispecchio.​
 ​
Cresselia
2hrl3si.jpg
Infine, per ottenere Cresselia, dovete andare nell'Isola Arcodiluna, sotto Iridopoli, che spawna se avete fortuna come isola del giorno. Se no dovete aspettare un altro giorno, oppure ottenerla tramite Streetpass.​
 ​
FINE
 ​
BY CAMERUPT01
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Bella guida

La foresta di Entei e gli altri si chiama foresta vergine, ti sei confuso con la grotta di Kyurem, è una svista ma è meglio sistemarla
 

Poke.nic

Zoidberg
Complimenti per la bellissima guida, ma avrei una domanda: se riesco a farmi scambiare la campana onda (io ho Rubino Omega) potrò catturare Lugia?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho messo le immagini ingame essendo più cool e più significative e spieganti (?) dei semplici sprite dei pokémon! Dopo aver visto la guida di Bianco 2 e Nero 2 non ho saputo resistere a farlo anche qua!

Qualcuno può importantizzarla? Mi piacerebbe visto che mi son fatto un culo così per farla. E magari (o chiedo troppo)  la mia delle Megapietre, che anche quella è stata dura https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=23784&hl=%2Brayquazite#entry603626
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Ho messo le immagini ingame essendo più cool e più significative e spieganti (?) dei semplici sprite dei pokémon! Dopo aver visto la guida di Bianco 2 e Nero 2 non ho saputo resistere a farlo anche qua!
Sinceramente non le trovo tutto sto gran che xP

Le prime vanno anche bene (magari trovane una di kyogre fatta con il(la?) game capture)

Ma le altre sono un po' useless, si tratta di un cerchio giallo con del nero in mezzo, non c'è il pokemon in se
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sinceramente non le trovo tutto sto gran che xP

Le prime vanno anche bene (magari trovane una di kyogre fatta con il(la?) game capture)

Ma le altre sono un po' useless, si tratta di un cerchio giallo con del nero in mezzo, non c'è il pokemon in se
Sì, su Kyogre ho cercato e stracercato, non ho trovato nulla con il game capture, ma credo di sapere come fare. Le altre beh, se il gioco li presenta così non so che farci, sarebbe stato bellissimo se avesse messo il'overworld di ogni pokémon ma non c'avevan sbatti, ritengo sia importante che si veda in che punto si trovi.

EDIT: Fatto, ho messo qualche immagine e qualche correzione, tipo lo screen del rematch con Deoxys, per essere sempre più chiari anche a prima vista nel caso non si capissse subito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Milotic20

Zoidberg
Ah grazie mille! Utilissima guida! Ma purtroppo non so dove trovare la MT fossa per i tre regi... Non è che qualcuno che lo sa potrebbe dirmelo? Grazie infinite (≧∇≦)/ comunque sono rimasto un po deluso dal fatto che non ci siano i pokemon di per se ma solo il portale.... Penso sarebbe stato molto più bello avere il Pokémon davanti a te! (^~^) comunque è una gran cosa il fatto di poter catturare gran parte dei leggendari! Forse ammucchiarli tutti così alla fine del gioco non è stata una ottima idea ma comunque apprezzo molto il gran bel lavoro che è stato fatto nella realizzazione del gioco(〜^∇^)〜
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ah grazie mille! Utilissima guida! Ma purtroppo non so dove trovare la MT fossa per i tre regi... Non è che qualcuno che lo sa potrebbe dirmelo? Grazie infinite (≧∇≦)/ comunque sono rimasto un po deluso dal fatto che non ci siano i pokemon di per se ma solo il portale.... Penso sarebbe stato molto più bello avere il Pokémon davanti a te! (^~^) comunque è una gran cosa il fatto di poter catturare gran parte dei leggendari! Forse ammucchiarli tutti così alla fine del gioco non è stata una ottima idea ma comunque apprezzo molto il gran bel lavoro che è stato fatto nella realizzazione del gioco(〜^∇^)〜
Fossa, la MT 28, è reperibile a Brunifoglia, nella casa dell'esperto dei fossili.
 

Alex ball

Zoidberg
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Io ho usato la Master per deoxis. E l'ho trovato anche di natura cessa xD

Il fatto è che dopo la cattura di Rayquaza non ne avevo più. E vallo a sapere che lo avrei potutto ricatturare dopo..
 

Camerupt01

OR: 721/721
Eh pure io l'ho fatto... Non avevo proprio voglia di rischiare di perdere alla terza lotta di fila un pokémon così figo. Averlo saputo.
 
Come mai non trovo uxie? Ho già gli altri due Pokémon guardiani dei laghi, ma lui non c'è anche se vado nel posto giusto all'ora giusta
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Assicurati di avere un pokémon con felicità al massimo che non sia uno di quelli usati per Azelf e Mesprit... Se l'ora è giusta può essere solo quello :/ credo.
 
Devo usare Pokémon diversi da quelli usati in precedenza per far apparire la zona miraggio? Proverò stasera
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Troppo tardi, anche io ho usato la master ball su deoxis :D .Comunque, le zone dei leggendari e i rispettivi pokemon non appaiono piu' se i leggendari vengono catturati, ma se essi vengono ricevuti tramite scambio/gts o simili le isole appariranno?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Non lo so, credo che se tieni in squadra i pokémon necessari le zone riappaiano senza leggendario (tranne ovviamente le fenditure per il trio drago e le nuvole del trio kami) se no uno che si dimentica di prendere il Cuneo DNA ce l'ha in culo. Di sicuro l'Isola di Cresselia puo' ricomparire, dato che prima non veniva mai e da quando l'ho catturata era quasi ogni giorno disponibile...
 

Strax

Smogon Loyalist
Troppo tardi, anche io ho usato la master ball su deoxis :D .Comunque, le zone dei leggendari e i rispettivi pokemon non appaiono piu' se i leggendari vengono catturati, ma se essi vengono ricevuti tramite scambio/gts o simili le isole appariranno?
Ricompaiono anche se li hai già catturati, basta avere le condizioni richieste (ad es. Lugia/Ho-Oh per far comparire la Foresta Vergine). Solo ovviamente non ci troverai nulla :)
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ricompaiono anche se li hai già catturati, basta avere le condizioni richieste (ad es. Lugia/Ho-Oh per far comparire la Foresta Vergine). Solo ovviamente non ci troverai nulla :)
Io intendevo se non li hai catturati in quel gioco. Forse non sono molto bravo a spiegarmi :D . Esempio: se io non ho ancora catturato Cobalion nella piana senza nome, ma me lo sono passato da un altro gioco, lui ci sarà ancora nella piana senza nome o, dato che cel' ho già, non apparirà più?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Appare comunque. Io mi ero portato Zekrom e Kyurem da W2 e comunque dopo ho catturato anche quelli di ORAS :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Io intendevo se non li hai catturati in quel gioco. Forse non sono molto bravo a spiegarmi :D . Esempio: se io non ho ancora catturato Cobalion nella piana senza nome, ma me lo sono passato da un altro gioco, lui ci sarà ancora nella piana senza nome o, dato che cel' ho già, non apparirà più?
Ci sarà :)
 
Top Bottom