Per chi conosce il giapponese

Melon Vodka

Passante
Può tradurmi questo?

8ij50nr.jpg


Sto discutendo con un tizio riguardo ad un errore su Dragon Ball che non a tanti è sfuggito. Riguarda la rigenerazione di Cell, lui stesso dice che il nucleo che ha in testa finchè non viene distrutto può rigenerare il tutto all'infinito. Però nella prima battaglia contro Goku, questi gli distrugge la parte superiore del corpo unendo la Kamehameha e il teletrasporto.

In italiano dice:

"Nella mia testa c'è una piccola massa ... è il mio nucleo... finchè non verrà distrutto, il mio corpo può continuare a rigenerarsi"

Mentre nell'immagine postata, il tizio afferma che l'androide spiega: " Nella mia testa c'è una minuta massa, il nucleo, finchè il corpo non verra distrutto totalemente si può rigenerare continuamente"

E quindi che il corpo deve esse necessariamente distrutto completamente. Qualcuno che riesce a leggerlo saprebbe aiutarmi quindi?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Vuol dire sicuramente quella cosa lì

No, ok, per rimanere in: ti consiglio di avvertire la presenza di spoiler ond'evitare... Ehm.. Spoiler non desiderati
 

Devil93™

More then devilish
Vuol dire sicuramente quella cosa lì

No, ok, per rimanere in: ti consiglio di avvertire la presenza di spoiler ond'evitare... Ehm.. Spoiler non desiderati
No ma hai una vaga idea di quanti anni sia vecchio DragonBall?

Vabbè, tornando al tema del topic, non so il giappo, ma la mediaset spesso e volentieri ha fatto errori madornali con le traduzioni di anime, non mi stupirei se in quella vignetta Cell affermasse ciò che afferma sto tizio
 

Melon Vodka

Passante
No ma hai una vaga idea di quanti anni sia vecchio DragonBall?

Vabbè, tornando al tema del topic, non so il giappo, ma la mediaset spesso e volentieri ha fatto errori madornali con le traduzioni di anime, non mi stupirei se in quella vignetta Cell affermasse ciò che afferma sto tizio
No ma altro che Mediaset, anche sul volume italiano c'è scritta quella frase.

Davvero ragazzi,farebbe ridere scoprire che una delle grandi incongruenze di Dragon Ball sia nata da un errore di traduzione.
 
Top Bottom