è un pc decente?o un super pc?

G31

Amico
valutate.mio padre ha intenzione di fare questa pazzia.bene per me hihihihi.allora:

CASE:MINI TOWER

CPU:INTEL DUO CORE 2.66

RAM:3 GHZ DDR2 [MI HA DETTO IL RIVENDITORE KE UN LASER(INFRAROSSI),BHO]

HDD:500GB 7200

SCHEDA MADRE:ASROK P4

SCHEDA VIDEO:ATI PCI-E  X1300 512MB

MASTERIZZATORE:DVD 16X DUAL

LETTORE DVD 16X

FLOPPY DRIVER

nn vi dico i prezzi dei pezzi xkè sn da spavento specialmente la ram ddr2 la video e il cpu cmq vi posso dire il totale ke ammonta a 1.920 euri.ke ne pensate??
 

Iro

Amministratore di condominio
Ram da 3 GHZ A INFRAROSSI non l'ho mai vista..500GB di HD nemmeno..poi il resto non so °_°
 

AMD

Amministratore di condominio
G31 ha scritto:
valutate.mio padre ha intenzione di fare questa pazzia.bene per me hihihihi.allora:

CASE:MINI TOWER

CPU:INTEL DUO CORE 2.66

RAM:3 GHZ DDR2 [MI HA DETTO IL RIVENDITORE KE UN LASER(INFRAROSSI),BHO]

HDD:500GB 7200

SCHEDA MADRE:ASROK P4

SCHEDA VIDEO:ATI PCI-E  X1300 512MB

MASTERIZZATORE:DVD 16X DUAL

LETTORE DVD 16X

FLOPPY DRIVER

nn vi dico i prezzi dei pezzi xkè sn da spavento specialmente la ram ddr2 la video e il cpu cmq vi posso dire il totale ke ammonta a 1.920 euri.ke ne pensate??
fa alquanto cagare senza offessa..

apparte che le ram da 3ghz nn so da dove escano... ad infarossi poi? e cmq di che marca sono? ram sconosciute sn ben diverse da chip samsung, micron, ecc..

prezzi da spavento... x quella cpu? vale 25€ a dir tanto na roba del genere...

1920 € x un pc del genere è un LADROCINIO... cn 900 ne esce uno migliore
 

DottorSam

or not?
Aggiungo che la vga fa cagare :°D

La mia X800XL gli fa il culo... Comunque un pc del genere non vale più di 300€.

@Iroquis: Ci sono hard disk anche fino a 750 gb...
 

Iro

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
@Iroquis: Ci sono hard disk anche fino a 750 gb...
Ah..sicuramente fuori dalle mie tasche
default_WUWdc.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Per quanto riguarda la cpu credo che voglia dire un INTEL CORE 2 DUO da 2.66 (che poi è l'E6700) e nel caso io abbia ragione non è decisamente da buttare (ma se è un core duo allora ha ragione kelbin strike)

La RAM a infrarossi? C'è da chiedersi se è uscito un nuovo tipo di slot a nostra insaputa (hihihi)

L'Hard-disk l'ho visto da qualche parte però non mi sembra che di quella portata ne abbiano fatti sotto ai 10000 rpm...

default_chirolp_gusun.gif
La scheda madre è orribile...

La vga ancor di più!!!!!!!! Per un pc da 1900 eurozzi il minimo è una 7950gx2...

Allora la vga costa non più di 120€ la ram, beh 3 GB di una ram buona potrebbero costarti anche 300€...

La scheda madre ne costa un centinaio mi pare...

La CPU nel caso abbia ragione io costa sulle 500-600€ invece se ha ragione AMD il prezzo non vale certamente l'acquisto.

Allora per 2000€ ti consiglierei una cosa del genere:

CPU: Intel Core 2 Duo E6700 500-600€

Scheda madre: DFI LanParty UT ICFX3200-T2R2/G 200-300€

HDD: Maxtor (La capienza quella che ti pare ma se è sopra ai 160 GB ti consiglio una tecnologia a 10000 rpm) 100-200€

RAM: 2x Corsair SoDIMM DDR2 200pin 512MB PC5300 667MHz (se trovi un modello a 1GB è meglio) 100-200€

VGA: GF 7950 GX2 1GB DDR3 500M HDTV 400€

Poi sbizzarisciti tu, però ricorda che l'alimentatore deve essere da almeno 700-800 watt e il case ben areato...
 

G31

Amico
è un intel core 2 duo da 2.66 se no quello si beveva il cervelllo???costa circa 700 euri

nn so cosa ha inteso per 3 ghz di ram,ne tantomeno sto infrarosso,cmq anc'io pensavo ke la video nn è buona,meglio una 9800 pro ke dite?
 

DottorSam

or not?
Ah, beh... montare quella cpu su una As Rock assieme ad una X1300 è una pazzia. X°°°D

Meglio una pcb liscia [o deluxe se vuoi fare oc] e una scheda decente, magari DX 10, ma devi spederci un po' di più.

Per quanto riguarda le ram, se non vuoi occare prendi delle normalissime DDR2 667.
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
è un intel core 2 duo da 2.66 se no quello si beveva il cervelllo???costa circa 700 euri

nn so cosa ha inteso per 3 ghz di ram,ne tantomeno sto infrarosso,cmq anc'io pensavo ke la video nn è buona,meglio una 9800 pro ke dite?
Una 9800 pro O_O?

La 9800 pro costa 50€!

Per un pc da 1900€ il minimo che ti devi far montare è una x1900xtx!

La CPU costa 542€ cmq.

La scheda madre fa schifo è tre volte meglio quella che ti ho detto io.
 

AMD

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
Non ne vale la pena... Non deve fare oc... Una pcb liscia va più che bene.
a tal proposito ci tengo a precisare che se nn si hanno necessità particolari le asrok sn meglio del 90% delle mb in commercio (anche meglio di dfi) se si considera il solo daily use

in fin dei conti sn delle asus rimarchiate, ma senza tante porcate che potrebbero dare problemi
 

Syrio

AppesitÃ
Kelbinstrike ha scritto:
a tal proposito ci tengo a precisare che se nn si hanno necessità particolari le asrok sn meglio del 90% delle mb in commercio (anche meglio di dfi) se si considera il solo daily use

in fin dei conti sn delle asus rimarchiate, ma senza tante porcate che potrebbero dare problemi
Si, ma se parliamo di pc medio-bassi...

Se invece parliamo di pc da 2000€ allora è meglio puntare in altro e prenderne una migliore...
 

Syrio

AppesitÃ
I.D.M. ha scritto:
Scusate, non me ne intendo troppo di PC, ma non conta molto l'uso che se ne intende fare del computer?
Infatti essendo lui (G31) un ragazzo non credo usi il computer solo per navigare e scrivere testi. Credo che a lui serva per giocare e cazzeggiarci quindi ha bisogno comunque di un computer potente...

E, visto che ci deve andare a spendere 2000€ meglio che lo configura ottimamente...
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
E si può arrivare a spendere così tanto tra RAM, scheda video, ecc.!? 
default_chirolp_gusun.gif
  Anch'io sono un "ragazzo" ma rientro nella prima categoria di chi usa il computer solo per navigare e scrivere testi. Ho basse pretese, ma chiederò qui in caso di acquisto importante.  Vado.....
 

AMD

Amministratore di condominio
I.D.M. ha scritto:
E si può arrivare a spendere così tanto tra RAM, scheda video, ecc.!? 
default_chirolp_gusun.gif
  Anch'io sono un "ragazzo" ma rientro nella prima categoria di chi usa il computer solo per navigare e scrivere testi. Ho basse pretese, ma chiederò qui in caso di acquisto importante.  Vado.....
se usi il pc solo x navigare e scrivere con 300 € ti fai una macchina all'altezza...
 

Sin

the ultramegamaster
mobo: 75€

ram: 40€

masterizzatore: 25€

vga: 75€ (non si capisce se sia 1650pro o 1950pro, credo la prima)

floppy: 5€

hd: 65€

case: 30€

cpu: 160€

totale: 475€

(prezzi trovati su trovaprezzi.it)

contando pure il marchio o il lavoro che è stato fatto per assemblarlo... 650€ é un po' tantino ma vabbè.
 

G31

Amico
MAINBOARD ASUS P5LD2 SE/C 945P CONR

DIMM 1GB DDR2 240C 667 PC2-5300 V/A

DVD+/-RW DL 20X8X6XBULK NERO LITEON

SCHEDA VIDEO ASUS EAX 1650 PRO/256/PC

DISK DRIVE 3"1/2 1.44 MB NERO ALPS

HARD DISK 320GB 7000 SATA300 8MB MS

CASE MINITOWER ASUS TM250 E KIT-BTO

CPU CORE2DUO E6420 2.13GHZ 1066 4MB B

ecco i dati precisi per nn confondersi.sicuri ke il prezzo massimo da spendere x ste cose è 600 euro?

a me lo da 650 + iva compreso di mano d'opera
 

Syrio

AppesitÃ
Quel + iva lascia intendere altro.

Che poi non ho ancora capito che differenza c'è tra la p5ld2 e la ld2 SE.

Quel "250" non saranno i watt dell'ali vero?
 

Sin

the ultramegamaster
Varia da store a store, al 90% sono compresi di iva, comunque se clicchi sul link ti porta alla pagina dell'articolo dov'è scritto se c'è iva o meno.
 

G31

Amico
sicuri ke è un comp da 500 euro???ho cambiato 3 diversi rivenditori e lo danno tutti a 650 meno di quello niente,forse si pagano il montaggio o spese di spedizione x ritirarlo???
 
Top Bottom