Raduno Pokémon Central - I REPORTAGE

Dxs

Rappresentante di classe
Meritavano un topic a parte, assolutamente. Tutti i partecipanti al raduno sono tenuti a farne uno, e coloro che hanno dormito in appartamento sono tenuti a scrivere un wall of text, come sto per fare io. [emoji109]
Ordunque, dato che mi è stato chiesto un reportage completo e dettagliato, iniziamo! [emoji469]

Mi sono svegliato la mattina del trenta di aprile, alle cinque ([emoji42]), per prendere il mio sfigatissimo treno [emoji584] che dai bassifondi del salento avrebbe raggiunto la stazione di Bologna centrale, dove avrei trovato Morbuen ad attendermi. Le sette ore di viaggio all'andata sono passate più lentamente che quelle del ritorno, ovviamente, e quindi dopo un po' mi sono stancato di ascoltare i Sigur Rós [emoji442] [emoji445], di leggere il Seggio Vacante [emoji433] della Rowling che mi ero portato per ingannare il tempo, e di fare qualsiasi cosa che non fosse contare i minuti che mi separavano dal raduno, yay.

> FINALLY < si fanno l'una e un quarto e atterro a Bologna Centrale. Passano pochi istanti e posso riabbracciare il mitico Morbuen, che mi illustra con grande interesse la presenza di certe stalagmiti (o erano stalattiti?) sul soffitto della stazione o qualcosa del genere, insomma. Ma tanto la geologia non è una vera scienza (e Morbuen suona il sassofono [emoji449], sì dovevo dirlo, scusate).
Dopo varie vicissitudini e tentativi riusciamo a trovare l'autobus [emoji590] giusto per raggiungere l'appartamento, non senza chiedere indicazioni ad un autista, e a trovare successivamente il numero di condominio giusto, non senza chiamare IRDG e chiedere a due persone. Sì, c'era IRDG ad aspettarci, e dopo averlo raggiunto ed esserci conosciuti il raduno può ufficialmente cominciare!
... Anche se sì, il primo giorno (più comunemente definito giorno zero) eravamo solo in tre. Così decidiamo di andare a fare la spesa: risotto alla milanese [emoji500] già pronto e cordon bleu sono il risultato, pasti che consumiamo nell'arco della giornata (volevo utilizzare i tovaglioli al posto della carna forno per i cordon bleu, ma sono stato linciato, per fortuna). Poi facciamo un giro per Bologna parlando del più e del meno, facciamo un mini-video dei saluti e tutti a nanna perché è già l'una. Il meglio deve ancora venire...

Primo maggio! In piedi alle otto, facciamo colazione con biscotti, succhi e i Kinder Pinguì al cocco (meritano) e poi ci rechiamo in una lunga sfacchinata a piedi fino alla stazione. Abbraccio e conosco Mella, abbraccio e incontro di nuovo (dopo il Pokémon Day 2013) il buon Zago, rispondo agli insulti di Maze, e insieme andiamo a fare colazione, a incontrare Ombra e Jenny (che rivedo dopo il Pokémon Day 2013 anche loro) e a vagare per la città. Non ricordo bene cos'abbiamo fatto a parte qualche foto a caso finché non siamo tornati in stazione e ho conosciuto Juliette! Quindi tutti a pranzo a mangiare la pizza [emoji487], e poi nuovamente in stazione per gli ultimi arrivi, e cioè i milanesi Franky, Hige (già conosciuti a Lucca) e il Dream, The Dream, Diego. La comitiva è al completo, quindi via in appartamento a nerdare: nel torneo di Crash Team Racing [emoji594][emoji100] passo il primo turno con un po' di fortuna contro Maze, che mi trovo miracolosamente contro, dato che eravamo i più scarsi, e per fortuna al secondo turno mi trovo contro Dream che a sua volta sapeva giocare poco ( [emoji57][emoji14][emoji8]) e la spunto di nuovo. Al terzo vengo distrutto da Hige com'è giusto che sia. [emoji95]
Vincerà Juliette la tazza del tetris. [emoji451] Poi mi pare abbiamo giocato a Tekken! [emoji109][emoji95] Al primo turno vinco contro Franky, poi qualcuno mi ara e alla fine Hige la spunta e si porta a casa un premio che non ricordo. Quindi Ombra con grande gentilezza ci porta in appartamento la pasta e ce la cucina. Sì, ho mangiato la pasta al tonno di Ombra. [emoji492]
Ma si entra nel vivo della serata con il grandissimo gioco Carte contro l'Umanità. [emoji455]️ Ombra distrugge tutti, ma è in questa occasione che compongo il grande haiku:

Adolescenti arrapati.
Fughe di gas.
Ciaobydany.
E sparo il: "quali saranno le mie ultime parole sul letto di morte? Y.O.L.O.!"

... E poi comincia il torneo alcolico. Inizialmente non volevo parteciparvi, ma alla fine ho detto che non m'importava, ho stretto i denti e via! Il più grande torneo del raduno era partito. [emoji481] Primo match: io contro Morbuen. Cavolo, sorteggio fortunato...
E nulla, il match si rivela lunghissimo e sfiancante. LUNGHISSIMO E SFIANCANTE. Questi due aggettivi uniti al primo match di un torneo alcolico di Pokémon non sono una grande cosa, ve lo assicuro. La lotta dura tipo sessanta turni, di cui venti un uno contro uno fra Nidoran Maschio e Exeggcute. Beviamo tanto, con Zago che mi tirava giù i Malibù e Cola (tantissimo Malibù e pochissima Cola) e io bevevo, bevevo... Anche Morbuen non scherzava, però. In un due turni è riuscito a prendersi due boost di Ancient Power e un crit. Vinello a fiumi. Alla fine la spunto messo malissimo con il mio avversario messo peggio di me. La seconda partita, sia benedetta, Dream decide di lasciarmela perché è astemio e perché sì. Comunque arrivo vivo alla semifinale, dove trovo un'agguerrita Juliette sicuramente più sobria di me. Qui... Non la ricordo tanto bene, ma so di non aver bevuto troppissimo, e di aver vinto, cosa che mi ha permesso di giungere in finale contro Zago in condizioni appena decenti. Nulla, vinco anche la finale, ho un vago ricordo di uno Slaking con Thunder che ha sweeppato il team di Zago nel late game, Thunder che non ha mai missato salvandomi da cose brutte, di sicuro. Zago come secondo si porta a casa una maglia con Godzilla Charmander, io una con Pikachu che si illumina al buio, yuuup, ma che fatica! [emoji37] La serata si conclude con me e Hige a dormire su un piccolo divano, e lui che nel cuore della notte poi si sposta a terra e poi ancora nel letto matrimoniale. Hige comanda.

In questo torpore devastante arriviamo all'ultimo giorno di raduno vero e proprio, il due di maggio. L'appartamento dopo la nottata è uno scenario di devastazione, ma noi non ci fermiamo mai (anche se alcuni di noi stavano male, questo posso assicurarvelo): alcuni vanno a prendere le new entry in stazione, cioè Carmageddon e Snorlite, altri riordinano l'appartamento. Conosciamo dunque la nostra admin e Snor poco dopo, insieme anche a TM85, giriamo il video dei saluti e ci incamminiamo per Bologna, finché ormai è ora di pranzo e andiamo a mangiare in un posto fighissimo. [emoji495][emoji496][emoji497] Poi di nuovo in appartamento a giocare a Lupus, dove i lupi (Dream e TM) vincono e io vengo da subito accusato ingiustamente da quella veggente mestruata di Morbuen che mi dava per cattivo, mentre invece ero un villico. Tempo dei primi saluti: Juliette, Carma, Snor e TM ci lasciano e nel mentre cominciano nuovi tornei. In quello di Smash [emoji452] le piglio da Dream e Franky si porta a casa un set di coltelli [emoji380] e robe così da pizza, poi ordiniamo tutti del cibo a domicilio e rigiochiamo a Carte contro l'Umanità, dove stavolta non c'è trippa per gatti e sbaraglio tutti!
Frasi notevoli:
> l'11 settembre è stato organizzato da un compleanno deludente;
> hanno trovato un rompicoglioni nei rifiuti dell'ospedale di Napoli;
> quando fate sesso la cosa migliore è pensare intensamente a Maometto;
> quando un demone alieno invaderà la terra l'alternativa migliore sarà cagarsi l'anima;
> sparare al cielo mentre si incula un cinghiale urlante fino alle palle potrebbe uccidere dal ridere Franky, la prossima volta;
> Glory~~~~~~~~~
> viva le matitine ikea che fanno ridere solo me;

[emoji422]️[emoji422]️[emoji422]️

... E poi la serata si conclude con io che dormo, gli altri che si raccontano cose horror, Morbuen che tenta di indovinare sogni che non esistono... E poi mi sveglio. E in un attimo sono di nuovo con Morbuen fuori dall'appartamento, ho fatto le valigie, salutato tutti e sono in stazione a Bologna. e Morbuen continuava a parlarmi delle stalattiti. Il mio raduno è finito.

Considerazioni finali: non tante, è stata solo la conferma che avevo già conosciuto gran belle persone al Pokémon Day e al Lucca, con qualche nuova grande aggiunta. Vi voglio bene.

[emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️

Ultima modifica da un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Butto giù due righe anche io, anche se non scrivo fic, e i fumi dell'alcool mi hanno costretto a confrontarmi prima con la versione di Dxs per poter offrire un racconto logico e coerente.

Arrivo alla stazione di Bologna alle 9.00 del mattino e dopo aver passato la notte in bianco dall'emozione, perché finalmente avrei conosciuto gli eroi della mia infanzia e gli amici di sempre. Anticipo già che le aspettative già alte che mi ero fatto su ognuno dei presenti sono state ampiamente superate; siamo veramente un forum di persone fighissime!
Dicevamo, arrivo in stazione, e Dxs, Morb, e Steph si offrono gentilmente di venirmi a recuperare per scortarmi in appartamento. Io e Irdo siamo i primi a riconoscerci e partono i primi abbracci aww.
Parliamo fra di noi per qualche minuto mentre aspettiamo Dream, Franky, Hige, Juliette, Zago, e Maze che decide di farsi un giro turistico della stazione prima di comparire alle nostre spalle quasi per caso, e ci accorgiamo subito che in realtà è come se ci conoscessimo tutti da una vita e io continuo a commuovermi.
Nel frattempo ci raggiungono anche Ombra e Bianca, e dopo una democraticissima votazione i moderatori globali decidono di andare tutti a mangiare pizza.
Ci ritiriamo in appartamento ed inizia il nerding estremo, la pro del gruppo è Juliette che spacca tanto a Tekken quanto a Crash Team Racing, aggiudicandosi il primo premio fighissimo.
In background i Nintendo DS e Showdown sono sempre attivi per non sprecare neanche un secondo. Io riesco a perdere contro Dxs anche in random con Ditto Scarf che aveva copiato Mega Rayquaza boostato, ma son dettagli.
Nel frattempo, Ombra si preoccupa per il nostro stato di salute e si assicura che non moriamo tutti di fame anche se il primo maggio i negozi son tutti chiusi, e ci salva con la pasta al tonno.
Dxs vi ha già spoilerato le frasi migliori partorite dal corpo moderatori giocando a carte contro l'umanità, voi ricordate che quando fate la spesa dovete comprare due banane per mangiarne almeno una.
Inizia il torneo alcolico, e nel frattempo Dxs si offre gentilmente di raccontarmi tutta la storia di Edwin dall'inizio: a me sale la scarica di adrenalina e potrei continuare ad ascoltarlo per sempre, per quanto deva ammettere di non ricordare molto degli ultimi capitoli che mi ha raccontato, ma che comunque recupererò a breve. Credo di aver giocato contro Zago, e poi non mi ricordo bene cosa è successo: l'unica costante è la voce narrante di Dxs che mi fa da sottofondo fino al momento in cui qualcuno che non ricordo ci fa il cazziatone per farci tacere.

Giorno due, Carma, Dream, Snorlite, e poi anche TM85 ci raggiungono all'alba trovandosi davanti uno scenario post apocalittico con tanto di zombie e scarti tossici, ma decidiamo comunque di uscire. Sempre previa democraticissima votazione, io e Ombra proponiamo di pranzare al ristorante cinese, per la gioia soprattutto mia e di pochi altri, ma alla fine il posto scelto è bellissimo e ci spariamo un sacco di selfie.
Rientriamo e ricomincia il nerding a base di Pokémon e Smash Bros., finché non inizia la partita a Lupus, dove curiosamente i ruoli assegnati alle persone sono sorprendentemente simili ai corrispettivi mod di Pokémon Central (io facevo il gufo, just saying) Nei momenti vuoti, io Dxs, e Steph continuiamo a spararci le selfie. Durante la notte partono altri tornei, e Dxs continua il suo racconto. Ancora carte contro l'umanità, dove finalmente sconfiggo Steph e riesco ad aggiudicarmi un premio fighissimo, una cassa bomba da attaccare al cellulare. A sorpresa Dxs crolla prima di terminare la saga, e Dream si mette a raccontare storie horror ai rimasti, mentre Dxs parla nel sonno facendoci cagare in mano tutti.

Il mattino dopo ci svegliamo per salutare chi parte e per fare finta di pulire. Alla fine rimaniamo io, Dream, Franky, Hige, Maze, e Zago, e ci parcheggiamo al McDonald's in attesa dei saluti finali. A me era partito il magone già dalla notte prima ma mantengo comunque sempre un certo contegno. Ci lasciamo con la promessa di organizzare un nuovo raduno prima che siano passati altri dieci anni, siamo tutti troppo fighi oltre ogni aspettativa e ce lo meritiamo.

Fast forward al qui e ora, vado a rannicchiarmi in un angolino a piangere. Ragazzi mi mancate già.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
... E poi comincia il torneo alcolico. Inizialmente non volevo parteciparvi, ma alla fine ho detto che non m'importava, ho stretto i denti e via! Il più grande torneo del raduno era partito. [emoji481] Primo match: io contro Morbuen. Cavolo, sorteggio fortunato...

E nulla, il match si rivela lunghissimo e sfiancante. LUNGHISSIMO E SFIANCANTE. Questi due aggettivi uniti al primo match di un torneo alcolico di Pokémon non sono una grande cosa, ve lo assicuro. La lotta dura tipo sessanta turni, di cui venti un uno contro uno fra Nidoran Maschio e Exeggcute. Beviamo tanto, con Zago che mi tirava giù i Malibù e Cola (tantissimo Malibù e pochissima Cola) e io bevevo, bevevo... Anche Morbuen non scherzava, però. In un due turni è riuscito a prendersi due boost di Ancient Power e un crit. Vinello a fiumi. Alla fine la spunto messo malissimo con il mio avversario messo peggio di me.
Wait, ma io c'ero durante questo match

Quello che si vedeva era un attesa estenuante tra un turno e l'altro, exeggcute maxato in difesa dopo turni e turni di curse, venendo attaccato poi da double - kick, che spesso e volentieri faceva lo 0% di danno

Nidoran andava avanti con gli ultimi PP rimasti a curse e skill swap.

Potete ben immaginarvi che battle avvincente...

Per curiosità, quanto ed ogni quanti turni bevevate?

Pariston

马 炎 凯
Admin
Seguivamo regole rigorose: si beveva a ogni CH, Miss di mosse a bassa precisione, OHKO, e cose del genere.

HAX matters! [emoji33]

Dxs

Rappresentante di classe
Per curiosità, quanto ed ogni quanti turni bevevate?
Morbuen ha le regole complete, ma si beveva ogni qualvolta si haxava. Non è una bella cosa, fidati, e sì, quei turni sono andati avanti con uno stall ad oltranza; sono stato molto fortunato, ho sparato tantissimi Double Kick, crittando solo una volta, mi pare.

Per le prime due haxate ho bevuto in un solo sorso due bicchieri di Malibù, e già lì mi girava la testa, poi ho ridotto le dosi perché altrimenti finiva veramente male.

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Morbuen ha le regole complete, ma si beveva ogni qualvolta si haxava. Non è una bella cosa, fidati, e sì, quei turni sono andati avanti con uno stall ad oltranza; sono stato molto fortunato, ho sparato tantissimi Double Kick, crittando solo una volta, mi pare.

Per le prime due haxate ho bevuto in un solo sorso due bicchieri di Malibù, e già lì mi girava la testa, poi ho ridotto le dosi perché altrimenti finiva veramente male.
Ed io quel crit l'ho amato perche togliendo il 4% accorciava enormemente la battle, lol

Snorlite

3D Platformer guy
Wiki
Non so quanto possa essere interessante la mia versione, essendo stata la mia esperienza più breve rispetto ad altre, ma vabbè.

Mi faccio accompagnare in stazione alle 8 e prendo il treno alle 8:36, per poi arrivare a Bologna una ventina di minuti dopo. Mi metto d'accordo velocemente con Carma per incontrarci dalla rotonda di fronte alla Piazza delle Medaglie d'Oro e appena arrivato la riconosco subito.

In attesa dell'arrivo di Dream, Ighe, Morb e Steph che ci sarebbero venuti a prendere, ci facciamo quattro chiacchiere, mi fa vedere con il suo tablet per qualche minuto il forum dal punto di vista degli admin (
) e nel mentre

da un numero non registrato. Intuisco subito sia Morb, ma essendo sempre stato negato a capire quello che mi viene detto al telefono con i rumori circostanti ho temuto il peggio: infatti, capivo il 60% delle parole che mi diceva, ovvero che dovevamo dirigerci a destra di "qualcosa" per incontrarli a metà strada, oltre a non capire per la quarta volta consecutiva "Siete a Piazza delle Medaglie d'Oro?". Vabbè, la conclusione è che io e Carma abbiamo fatto un pezzo di strada a culo, per poi fermarci e ricontattarli, ci hanno fatto tornare indietro e alla fine la strada che stavamo facendo era giusta. In poche parole, ho fatto subito la figura del tonto, vai così :D
Alla fine ci incontriamo con il quartetto, presentazioni e ci dirigiamo verso la casa in autobus. Arrivati a destinazione, incontro gli altri (Dxs, Franky, Juliette, Maze, Mella, Zago e poco dopo Ombra e Jenny), che iniziano subito a meravigliarsi della mia altezza e della mia voce :'D Dopo aver chiacchierato un altro po', bevuto succhi, fatto selfie e cercato di raggiungere 1000m alle gare home-run di Super Smash Bros. 3DS per qualcun'altro (scusa Franky, mi sono scordato di riprovarci
) scendiamo di sotto per aspettare TM, l'ultimo arrivato, e per poi prenderci un caffè/aspettare al parchetto vicino chi prendeva il caffè.

Dopo questo, abbiamo fatto il video saluti, per poi dirigerci verso il ristorante italoasiatico sopracitato, dove personalmente ho mangiato benissimo (pur non sapendo cosa stessi mangiando), abbiamo sparlato di qualche non-presente e di qualche niubbo del wiki e dove sono partiti i primi insulti del raduno nei confronti di Banjo e Kazooie :(

Qualche ora più tardi, usciamo dal ristorante per ritornare alla casa, dove in generale abbiamo nerdato un po' con Pokémon e Smash Bros. Melee. Io personalmente sono riuscito a fare una lotterella con Ombra, dopo 5-6 tentativi di connessione nei più svariati modi, e ho fatto pena per qualche minuto a Melee, non avendo mai toccato un controller GameCube. A seguire, abbiamo giocato a Lupus, dove io ero l'indemoniato... che non aveva capito cosa dovesse fare l'indemoniato :'D durante la notte, poi, quando il master (Steph) chiedeva ai lupi di aprire gli occhi, sentivo Dream che era vicino a me muoversi, ma ormai ero stato ucciso e non potevo più dire perché secondo me era lui il lupo

Finito il gioco, saluto e ringrazio tutto il gruppo ed esco da casa insieme a Carma, TM, Ombra e Jenny. In quanto io ero diretto alla basilica di San Petronio, dove i miei mi aspettavano insieme a dei loro vecchi amici, e loro alla stazione, ci siamo divisi a metà strada, salutandoli e ringraziando Ombra per le sue preziose indicazioni.

Come avevo già scritto nell'altro topic, è stata una bella esperienza e spero di esserci per più giorni la prossima volta :)

Ma io su Ctr ho passato anni e anni della mia vita: a meno di botte di culo enormi dell'avversario (tipo orologi ogni due casse), asfalto chiunque.

Non l'ho mai nemmeno toccato un Commodore 64.

Snorlo, tu eri l'indemoniato (NON UN VILLICO), quindi anche se sapevi che Dream era un lupo, dovevi restare dalla loro!

Piuttosto dovevi insinuare dubbi su Mella che turno dopo turno restava vivo e zitto come un lupo.

E boh, alla fine Snorlite ha detto "bangio cazzoi", quindi son felice così- e la pronuncia ufficiale è Deny.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma io su Ctr ho passato anni e anni della mia vita: a meno di botte di culo enormi dell'avversario (tipo orologi ogni due casse), asfalto chiunque.

Non l'ho mai nemmeno toccato un Commodore 64.
Povero illuso. [emoji57]
Appena raggiungo i 18 anni verrò a tutti i vostri raduni
Snorlo è minore. Anche se passa tranquillamente per ventenne. [emoji102]
Snorlo, tu eri l'indemoniato (NON UN VILLICO), quindi anche se sapevi che Dream era un lupo, dovevi restare dalla loro!

Piuttosto dovevi insinuare dubbi su Mella che turno dopo turno restava vivo e zitto come un lupo.
Ma io alla fine avevo gufato tutto giusto. [emoji45]

Top Bottom