[Guida] Dove trovare tutte le megapietre

Camerupt01

OR: 721/721
Salve! Avevo voglia di fare una guida su questa coppia di giochi vedendo che sono un po' carenti e intendo farne almeno altre due successivamente. Metterò le megapietre in ordine di Pokédex e la loro locazione in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Fortunatamente non ci sono esclusività e si possono ugualmente trovare in entarambi i giochi.

Dove/come si ottiene la:

-Venusaurite*
Venusaurite_Sprite_Zaino.png
:Nel Percorso 119 (quello di Feebas) davanti alla casa di un PNG che cura i pokémon, in un buco di un gruppo di cespugli d'erba nella parte a sud del percorso.

-Charizardite X*
Charizardite_X_Sprite_Zaino.png
: Nel Cammino Ardente, vi servirà forza.

-Charizardite Y*
Charizardite_Y_Sprite_Zaino.png
: Nel Grottino Solare, nella stanza più profonda, prima di quella di Heatran.

-Blastoisite
Blastoisite_Sprite_Zaino.png
: Nella MN Marea, sulla prua (la parte anteriore della nave, quella all'esterno).

-Beedrillite
Beedrillite_Sprite_Zaino.png
: Nel magazzino di Ciclamare, la zona raggiungibile tramite la chiave ottenibile ottenendo le diverse chiavi della nave.

-Pidgeotite
Pidgeotite_Sprite_Zaino.png
: Facendo vedere a Pierangelo Petri la pietra che ti consegna la bambina che ha perso il suo Shroomish.

-Alakazamite
Alakazamite_Sprite_Zaino.png
: Al Mercato di Porto Selcepoli, all'estremo Sud Ovest, davanti a uno stand rosa gestito da una vecchietta.

-Slowbroite
Slowbroite_Sprite_Zaino.png
: Da un vecchietto nella Grotta Ondosa, dopo che egli vi avrà fatto una Conchinella  che vi darà in cambio di 4 Gusciondosi e 4 Sali Ondosi reperibili nella grotta durante le due maree.

-Gengarite
Gengarite_Sprite_Zaino.png
: Nel cottage del responsabile del Resort Lotta, tra le varie cose che ha trovato.

-Kangaskhanite*
Kangaskhanite_Sprite_Zaino.png
:  Appena a sinistra del Centro Pokémon di Orocea.

-Pinsirite
Pinsirite_Sprite_Zaino.png
: Nel Percorso 124, in una zona raggiungibile solo tramite MN Sub.

-Gyaradosite
Gyaradosite_Sprite_Zaino.png
: In una casetta accanto a un lago del Percorso 123, interagendo con un Poochyena.

-Aerodactylite
Aerodactylite_Sprite_Zaino.png
:Nelle Cascate Meteora, in una stanza con moltissimi "terreni scoscesi" (quelli che ti fan saltare, insomma!) dopo una coppia di vecchietti, scendendo andando a sinistra.

-Mewtwoite X*
Mewtwoite_X_Sprite_Zaino.png
: Ad Albanova, a sinistra del laboratorio del Prof. Birch.

-Mewtwoite Y
Mewtwoite_Y_Sprite_Zaino.png
: Davanti all'edificio della Lega Pokémon.

-Ampharosite
Ampharosite_Sprite_Zaino.png
: A Ciclanova, a sud est.

-Steelixite
Steelixite_Sprite_Zaino.png
: Nella Grotta Pietrosa, in una stanza profonda della caverna.

-Scizorite*
Scizorite_Sprite_Zaino.png
: Nel Bosco Petalo, in una zona all'estremo :Est.

-Heracrossite
Heracrossite_Sprite_Zaino.png
: Nel Percorso 127, davanti a una grotta dov'è possibile costruire una base segreta.

-Houndoomite*
Houndoomite_Sprite_Zaino.png
: A Cuordilava, a sinistra dei "letti" di sabbia.

-Tyranitarite
Tyranitarite_Sprite_Zaino.png
: Nel Passo Selvaggio, immancabile scendendo dalla sua cima.

-Sceptilite
Sceptilite_Sprite_Zaino.png
: Da Rocco nel percorso 120 se hai scelto Treecko all'inizio del gioco (in questo caso è immancabile) o venduta dal vecchio venditore di pietre che è stato tre anni (tre anni capisci? TRE ANNI!) a cercare pietre lungo il fiume del percorso 114 al modico prezzo di 1500 pokédollari. Il venditore la dà solo dopo aver battuto Groudon o Kyogre.

-Blazikenite
Blazikenite_Sprite_Zaino.png
: Stesso discorso ma sei hai scelto Torchic.

-Swampertite
Swampertite_Sprite_Zaino.png
: Di nuovo ma stavolta se hai scelto Mudkip.

-Gardevoirite*
Gardevoirite_Sprite_Zaino.png
: Dalla cugina (o sorella, che ne so io!) di Lino a Mentania.

-Sableyite
Sableyeite_Sprite_Zaino.png
: A Ceneride, a sud est rispetto alla Grotta dei Tempi.

-Mawilite
Mawilite_Sprite_Zaino.png
: A Mentania ma in una zona raggiungibile solo tramite il Percorso 117

-Aggronite
Aggronite_Sprite_Zaino.png
: Immancabilmente nella storia dopo aver spaccato la roccia che impediva il passaggio tramite il Tunnel Menferro consegnata dal ragazzo della sorella/cugina di Lino.

-Medichamite
Medichamite_Sprite_Zaino.png
: Nella stanza più alta del Monte Pira, vicino alla grande lapide.

-Manectricite
Manectricite_Sprite_Zaino.png
: Lungo la Pista Ciclabile, appena a destra dell'entrata più a nord.

-Sharpedite
Sharpedite_Sprite_Zaino.png
: Immancabilmente in Zaffiro Alpha durante l'Episodio Delta, mentre in Rubino Omega appena sbarcati per la prima volta al Resort Lotta.

-Cameruptite
Cameruptite_Sprite_Zaino.png
: Immancabilmente in Rubino Omega durante l'Episodio Delta, mentre in Zaffiro Alpha appena sbarcati per la prima volta al Resort Lotta.

-Altarite
Altarite_Sprite_Zaino.png
: Da un fan della regina delle Gare Live Orthilla, davanti al club degli allenatori o come cristo si chiama a Porto Alghepoli, mostrandogli un Altaria (così la potete subito gustare!)

-Banettite
Banettite_Sprite_Zaino.png
: In cima al Monte Pira (esterno), in uno dei labirinti di lastre.

-Absolite
Absolite_Sprite_Zaino.png
: Nella Zona Safari, su una grossa zona rocciosa.

-Glalite
Glalite_Sprite_Zaino.png
: Nella stanza ghiacciata della Grotta Ondosa (raggiungibile solo durante la bassa marea)

-Salamencite
Salamencite_Sprite_Zaino.png
: Dalla nonna di Lyris, parlandole alle Cascate Meteora (dopo l'Episodio Delta).

-Metagrossite
Metagrossite_Sprite_Zaino.png
: Battendo Rocco Petri (e quindi la Lega Pokémon) due volte.

-Latiasite
Latiasite_Sprite_Zaino.png
: Tenuta da Latias in Zaffiro Alpha o data dalla mamma del PG in Rubino Omega (dopo l'Episodio Delta).

-Latiosite
Latiosite_Sprite_Zaino.png
: Tenuta da Latios in Rubino Omega o data dalla mamma del PG in Zaffiro Alpha (dopo l'Episodio Delta).

-Rayquazite
rayquazite.png
: Non esiste lol, basta che Rayquaza conosca Ascesa del Drago per megaevolvere.

-Lopunnite
Lopunnite_Sprite_Zaino.png
: Parlando per la seconda volta con un tizio vestito di nero al Residence di Ciclamipoli.

-Garchompite
Garchompite_Sprite_Zaino.png
: Consegnata da Iperio una volta ottenute 1000 bandiere nella propria Super Base Segreta (la più incasinata insieme alla prossima, ma lo è soprattutto questa).

-Lucarite
Lucarite_Sprite_Zaino.png
: Dopo aver battuto Orthilla in una Gara Live di livello Master (che significa prima vincere tutte le altre Gare Live di livello Master esistenti)

-Abomasnowite
Abomasnowite_Sprite_Zaino.png
*: Nel giardino del signor Bacco, dietro casa sua nel Percorso 123.

-Galladite
Galladite_Sprite_Zaino.png
: Dal Prof. Cosmi a Brunifoglia, quello nella casa col meteorite che fa cambiare forma a Deoxys (dopo l'Episodio Delta).

-Audinite
Audinite_Sprite_Zaino.png
: Data da Bellocchio che ha perso la memoria in una casa del Resort Lotta.

-Diancite
Diancite_Sprite_Zaino.png
: In un centro pokémon qualsiasi da un bambinetto avendo Diancie in squadra (passato da XY o ottenuto nell'evento di ROZA).

*= Dopo aver battuto Groudon o Kyogre.

E' sottinteso che ciò che è ottenibile al Resort Lotta è ottenibile esclusivamente dopo l'Episodio Delta.

Spero che la guida sia stata utile e, alla prossima!

Il sito ufficiale da cui ho preso le località che non ricordavo 

http://www.pokemonrubysapphire.com/it-it/i-pokemon/dove-trovare-le-megapietre/dove-trovare-le-megapietre-1

La fonte delle immagini delle megapietre

http://wiki.pokemoncentral.it/Megapietra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Ehm, la frase sulla rayquazite proviene da un altro sito. Non ch'io dubiti della tua buonafede, ma sostenere di aver scritto una guida di proprio pugno ma prendendo spunto da un altro sito non è molto carino. Btw complimenti per l'utilissimo lavoro.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ehm, la frase sulla rayquazite proviene da un altro sito. Non ch'io dubiti della tua buonafede, ma sostenere di aver scritto una guida di proprio pugno ma prendendo spunto da un altro sito non è molto carino. Btw complimenti per l'utilissimo lavoro.
What? Veramente io ho cercato Rayquazite su google immagini e ho messo quell'immagine lì, che effettivamente è vero, non è mia. Ma la cosa della frase sinceramente non so di che parli.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ho letto un paio di guide dove erano presenti sia la megapietra che il commento. Poi non per fare il dubbioso, ma non credo che tu abbia scritto le singole location a memoria... Quello che volevo dire è che se hai 'preso spunto' da un'altra guida è sempre giusto citarla. Poi per carità, onore al merito, ma ci sono talmente tante guide in giro che è naturale esserne influenzati. Era questo che intendevo :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho letto un paio di guide dove erano presenti sia la megapietra che il commento. Poi non per fare il dubbioso, ma non credo che tu abbia scritto le singole location a memoria... Quello che volevo dire è che se hai 'preso spunto' da un'altra guida è sempre giusto citarla. Poi per carità, onore al merito, ma ci sono talmente tante guide in giro che è naturale esserne influenzati. Era questo che intendevo :)
Ah sì certo qualche Pietra non mi ricordavo la location o magari non ricordavo semplicemente il numero del percorso allora ho guardato sul sito ufficiale della nintendo, non ho letto nessuna guida. Per le immagini delle megapietre ho preso tutto dal wiki tranne la Rayquazite che l'ho presa da google immagini. Comunque aggiungo i crediti a fine guida :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Non sono sicuro però la Charizardite X per prenderla serve forza per spostare i sassi a sinistra e poi scendere in basso
 

Massi_TH

Lone Digger
-Sceptilite
Sceptilite_Sprite_Zaino.png
: Da Rocco nel percorso 120 se hai scelto Treecko all'inizio del gioco (in questo caso è immancabile) o venduta dal vecchio venditore di pietre che è stato tre anni (tre anni capisci? TRE ANNI!) a cercare pietre lungo un fiume al modico prezzo di 1500 pokédollari. Il venditore la dà solo dopo aver battuto Groudon o Kyogre.

-Blazikenite
Blazikenite_Sprite_Zaino.png
: Stesso discorso ma sei hai scelto Torchic.

-Swampertite
Swampertite_Sprite_Zaino.png
: Di nuovo ma stavolta se hai scelto Mudkip.
TRE ANNI LUNGO UN FIUME OMG

Sì ok, ma dov'è 'sto vecchio? lol
 
Top Bottom