CM Security

Zaffira

Avicoltrice
Buona sera, da poco mi hanno regalato un Samsung Galaxy S Plus I9001. 

Come programma di protezione ho CM Security. Com'è? Esiste un altro gratis e migliore?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, si chiama buonsenso.

I programmi di protezione su Android servono principalmente ad occupare inutilmente RAM. Considerando che hai pure un Samsung, hai già fin troppe app in background che consimano RAM (e batteria). Cerca di disinstallarlo se possibile, altrimenti amen.

Onde evitare virus basta scaricare app dal Play Store, o da fonti terze che siano affidabili. Ne esistono attualmente pochissimi e per beccarli bisogna proprio impegnarsi.
 

Zaffira

Avicoltrice
Sì, si chiama buonsenso.

I programmi di protezione su Android servono principalmente ad occupare inutilmente RAM. Considerando che hai pure un Samsung, hai già fin troppe app in background che consimano RAM (e batteria). Cerca di disinstallarlo se possibile, altrimenti amen.

Onde evitare virus basta scaricare app dal Play Store, o da fonti terze che siano affidabili. Ne esistono attualmente pochissimi e per beccarli bisogna proprio impegnarsi.
Ho disinstallato molte applicazioni tramite un programma, anche quelli che non si poteva farli normalmente. Ho notato che CM Security scannerizza le reti wi fi e il consumo batteria. 

Perciò anche disinstalando altre app meglio sempre evitare di tenerselo?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
"Scannerizza le reti wifi" in che senso?

Per controllare il consumo batteria ti basta chiudere le app dal task manager (se mi dici che versione di Android hai ti dico anche come si fa), forse hai anche il widget apposito.

E CM security per fare queste cose deve restare aperto in background e compiere delle attività che incidono sul consumo della batteria.
 

Zaffira

Avicoltrice
"Scannerizza le reti wifi" in che senso?

Per controllare il consumo batteria ti basta chiudere le app dal task manager (se mi dici che versione di Android hai ti dico anche come si fa), forse hai anche il widget apposito.

E CM security per fare queste cose deve restare aperto in background e compiere delle attività che incidono sul consumo della batteria.
Nel senso che fa la scan alla rete wi fi a cui mi connetto e mi dice se è sicura o no.

Come faccio a conoscere la versione android?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In pratica ti dice se la rete è pubblica o privata. Pressoché inutile.

Impostazioni, l'ultima voce in fondo "informazioni sul telefono/dispositivo", c'è proprio la voce "versione di Android". Dovresti avere la 4.1.2
 

Zaffira

Avicoltrice
In pratica ti dice se la rete è pubblica o privata. Pressoché inutile.

Impostazioni, l'ultima voce in fondo "informazioni sul telefono/dispositivo", c'è proprio la voce "versione di Android". Dovresti avere la 4.1.2
Non ho la voce versione android. Ho: aggiornamento software, stato, uso batteria, informazioni legali, tutorial sistema, codice modello, versione firmware, versione banda base, versione kernel, versione build
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi potresti fare uno screen? Dovrebbe essere la versione di firmware (per quanto le mie relativamente poche conoscenze al riguardo mi facciano supporre che sia una cosa diversa...)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora, ho controllato su Wikipedia, hai Android Gingerbread 2.3.3, aggiornabile a 2.3.6 (non so nemmeno quanto ti possa essere utile). Comunque puoi catturare direttamente le schermate dal cellulare, tenendo premuto contemporaneamente il tasto centrale e il tasto d'accensione, non c'è bisogno di fare foto ;)

Per il task manager a questo punto onestamente non so cosa dirti, hai una versione di Android così vecchia che penso non ci sia nemmeno incluso. Prova a vedere se c'è qualcosa di simile tra i widget. Come applicazioni penso che un buon 30/40% non sia disponibile per il tuo cellulare, o comunque saranno versioni vecchie e superate. Se conosci qualcuno che sia in grado di farlo, ti consiglierei vivamente di mettere una ROM a quel telefono...
 

Zaffira

Avicoltrice
Allora, ho controllato su Wikipedia, hai Android Gingerbread 2.3.3, aggiornabile a 2.3.6 (non so nemmeno quanto ti possa essere utile). Comunque puoi catturare direttamente le schermate dal cellulare, tenendo premuto contemporaneamente il tasto centrale e il tasto d'accensione, non c'è bisogno di fare foto ;)

Per il task manager a questo punto onestamente non so cosa dirti, hai una versione di Android così vecchia che penso non ci sia nemmeno incluso. Prova a vedere se c'è qualcosa di simile tra i widget. Come applicazioni penso che un buon 30/40% non sia disponibile per il tuo cellulare, o comunque saranno versioni vecchie e superate. Se conosci qualcuno che sia in grado di farlo, ti consiglierei vivamente di mettere una ROM a quel telefono...
Ho letto un po in giro su internet di rom ma non ho trovato una guida e inoltre mi pare che esista anche per risolvere il problema wi fi. Se c'è una guida potrei provarci io, per ora ho seguito una per mettere Titanium qualcosa per disinstallare programmi che normalmente non si riescono a toglierli.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per me il ptoblema principale di quel cellulare è un OS obsoleto, non tanto i programmi in background di Samsung, che paradossalmente su Gingerbread non erano nemmeno così tanti, o comunque avevano un impatto piuttosto bassino. Ciò detto, le guide le dovresti trovare, in inglese di certo. Ci butto un occhio fra un paio di settimane, quando finisco gli esami (ricordamelo, perché, come avrai notato, tendo a dimenticarmi queste cose
default_o.gif
; )
 
Top Bottom