Cancellato Pokèmon Day 2015

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si sa più o meno da un secolo. Vabbè hanno detto che continueranno a proporre altre iniziative.
 

Zaffira

Avicoltrice
Si sa più o meno da un secolo. Vabbè hanno detto che continueranno a proporre altre iniziative.
Peccato che c'è scritto che sono iniziative per minori -_-

Almeno il Day era di più per grandi essendo che venivano molti over 18 ma proponendo iniziative per minori vedremo solo i pampini -_-

Io mi sono accorta ora perchè volevo vedere le date per prenotare l'albergo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

simonseven

Zoidberg
Quando l'ho saputo ho scritto questo :(

Ma cos'è un pesce d'aprile in ritardo?? Io davvero non ci voglio credere...

Voglio sinceramente una spiegazione da Gedis Edizioni e Nintendo Italia! Quest'evento ha sempre garantito una partecipazione impressionante di persone e monete sonanti, il gioco non valeva forse la candela? A me non sembra proprio e ve lo voglio raccontare:

Come pensano di poter sostituire un evento così UNICO con dei banali tour in giro per l'Italia? Il Pokémon Day era più di una manifestazione! Era il weekend in cui tutti gli allenatori d'Italia, di qualsiasi età e passione (videogiochi, gcc, cartone animato) si riunivano in un unico posto, una location fantastica, il parco divertimenti di Mirabilandia (a mio parere il più bello d'Italia).

Per tre giorni quel parco si trasformava...e l'essenza, lo spirito dei videogiochi e dell'anime pokémon veniva fuori e lo pervadeva, diventando in tutto e per tutto una nuova regione pokémon in cui avventurarsi...lo era per me, per i miei occhi, io ho partecipato ad otto Pokémon Day saltandomi il primo e il penultimo, quest'evento ha costituito parte della mia infanzia ed era un punto di riferimento ancora adesso, una sicurezza che ancora ci fosse un posto così fiabesco. Sembrerò nostalgico, ma quello che ho vissuto in quei giorni io me lo ricordo, sapere che probabilmente non potrò più rivivere quell'esperienza fa male, è destabilizzante in un certo senso...proprio la settimana scorsa fantasticavo su come sarebbe stato ritornarci di nuovo...

Io 9 anni fa (a 11 anni) nei tornei di questo Evento incontravo gente "adulta" con cui perdevo continuamente (allora non c'era ancora la suddivisione per età), ho scoperto quel giorno che non capivo nulla del battling, portavo a lottare pokémon random livello 100 su Smeraldo. Era stata una delusione totale ma un incentivo a migliorare...L'anno scorso ho ritrovato una di quelle persone, è stato emozionante rimettermi alla prova con lui; questa volta però, sono stato io a vincere.

Ragazzi, provate a trovare una cosa più "Pokémon" di questa e vi darò una medaglia!

Perdo il conto poi delle amicizie ritrovate in quel posto, una volta all'anno si era sempre tutti assieme pronti a ridere ancora e a godersi quelle fantastiche giornate all'insegna della propria passione.

Sono soltanto contento del fatto che almeno la scorsa edizione sono riuscito a far provare alla mia ragazza questa esperienza bellissima...quasi a coronare quello che sembra rimarrà l'ultimo anno dell'evento pokémon più bello d'Italia...

Invito a farsi sentire con alcune mail ai due indirizzi indirizzi responsabili dell'evento, ovvero [email protected] e [email protected] , più siamo e meglio è, per ora la mia conversazione con Nintendo è stata questa:

IO:

Mi piacerebbe avere qualche informazione in pi sulla motivazione che ha spinto Gedis Edizioni e Nintendo Italia a non voler organizzare altri eventi Pokmon nel bellissimo parco di Mirabilandia. L'afflusso di persone era sempre enorme e i feedback sempre positivi, un tour in giro per l'Italia non rimpiazzer mai la magia che si creava in quel posto, soprattutto perch cos avete diviso in due l'utenza appassionata: bambini, ragazzi ed adulti in quei giorni condividevano la stessa passione nello stesso luogo, un vero peccato.
Dopo 8 anni su 10 di partecipazione posso dire di essere fortemente contrariato da questa scelta, almeno vorrei sapere a cosa dovuta.
Ringrazio in anticipo per la risposta,
Simone Icardi
 
[email protected]:
Copia ed incolla del comunicato ufficiale con un invito a rispondergli se ci fossero stati ulteriori dubbi...
 
 

IO:

Ciao Dario, ero già al corrente della scelta di optare per il pokémon tour, ed è proprio questo che non capisco, così dividerete i fan del brand, al pokémon day invece ci si incontrava tutti assieme, senza limiti di età. Non dico che sia un'iniziativa sbagliata, quando avete organizzato il Pokémon Camp o il Pokémon Winter Camp c'era un'ottima organizzazione che univa le attività per i più piccini a quelle dedicate ad adulti; nonostante questo agli eventi itineranti è sempre stato accompagnato l'evento pokémon più importante in Italia, ovvero il Pokémon Day. Voglio quindi capire quali sono state le difficoltà nel ripetere tutte le iniziative nello stesso anno senza scontentare nessuno, la mancata partecipazione non era per nulla un problema a Mirabilandia.
Riassumendo i concetti di cui voglio ribadire l'importanza sono:
1-La location di Mirabilandia per un evento Pokémon è unica e non può essere sostituita, la maggior parte delle persone partecipava all'evento soprattutto perchè era organizzato lì.
2-Con il Pokémon Tour si andranno a dividere per fasce di età i fan, senza contare peraltro chegli adulti non vi potranno partecipare, le uniche alternative rimaste sono quelle che già c'erano, ovvero i nazionali e alcune manifestazioni affollatissime che non garantiscono certo lo stesso clima familiare che si creava in uno spazio aperto come Mirabilandia.

Spero possiate ulteriormente approfondire l'argomento per darmi una risposta, cordiali saluti
Simone Icardi

P.S. Non ho più ricevuto risposte...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Invito tutti a guardare la videointervista a Marcello Murgia, marketing manager di Gedis, a cui abbiamo chiesto spiegazioni sul Pokémon Day. Ora, non so se l'abbia detto anche durante le riprese, ma il problema resta il solito: Pokémon punta ai bambini, e i bambini li tiri su più facilmente se passi sotto casa loro con un evento meno spettacolare, piuttosto che costringendoli a farsi un bel tocco di strada per andare a Mirabilandia.

That's all.

P.S: questa sezione non la seguo mai e il topic l'ho aperto per caso, se mi dovete rispondere citate il messaggio, perché altrimenti probabilmente non leggo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Invito tutti a guardare la videointervista a Marcello Murgia, marketing manager di Gedis, a cui abbiamo chiesto spiegazioni sul Pokémon Day. Ora, non so se l'abbia detto anche durante le riprese, ma il problema resta il solito: Pokémon punta ai bambini, e i bambini li tiri su più facilmente se passi sotto casa loro con un evento meno spettacolare, piuttosto che costringendoli a farsi un bel tocco di strada per andare a Mirabilandia.

That's all.

P.S: questa sezione non la seguo mai e il topic l'ho aperto per caso, se mi dovete rispondere citate il messaggio, perché altrimenti probabilmente non leggo.
Questa decisione è data dal fatto che puntano a voler piu persone che comprano cose di Pokèmon e i veterani erano pochi? A quanto pare puntano sul numero -_-
 

~Lighty

Rosso è meglio
Questa decisione è data dal fatto che puntano a voler piu persone che comprano cose di Pokèmon e i veterani erano pochi? A quanto pare puntano sul numero -_-
Sono una compagnia il cui scopo è far soldi, potevano mai preferire i veterani ad i bambini?Tra l'altro si samquesto tour (o qualsiasi cosa sia) in che città sarà? No perchè se al sud lo fanno solo a Napoli, Bari e Palermo mi incazzo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono una compagnia il cui scopo è far soldi, potevano mai preferire i veterani ad i bambini?
^this

Non capisco perché si continui a pensare che Nintendo punti a far felici i fan di vecchia data, quelli restano a prescindere tanto. Ovviamente il loro scopo principale resta il denaro.

Le città non si sa ancora kowaiineko kyakusanjuusan, gliele avevamo chieste, ma era ancora tutto da decidere.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Ti sembra poco portare ciò fino in Africa da noi?
Si, se prendono 3 città in croce al sud e 30+ al nord mi incazzo. Io vorrei si facesse almeno in alcuni capoluoghi meno importanti, tipo caserta, reggio calabria, potenza, foggia (e potrei continuare nominando tutte le province)Alla fine ci guadagnano loro eh
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom