Sweet Page "invisibile"

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Buonasera.
Allora, ecco il mio problema: da un po' di giorni su  Chrome la Home Page è stata rimpiazzata da Sweet Page, il che ovviamente è fastidioso, quindi decido di eliminarlo.
Provo molti dei metodi descritti nelle guide, ma nulla: niente e nessuno riesce ad identifcare 'sto coso, che però rimane sulla mia homepage.
Cosa devo fare? Grazie in anticipo :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Sarà il classico malware che ti cambia la homepage (e magari la toolbar). Prova ad utilizzare questo; se non riesci a toglierlo al primo colpo, prova a lanciare il programma in modalità provvisoria. Dovresti comunque risolvere al primo tentativo, In ogni caso, ricordati di impostare manualmente la homepage, se non si resetta da sola.

Altra cosa: ricordi come te lo sei trovato sul pc? Hai scaricato ed installato qualche programma, di recente?
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Ok, provo e poi vedo.

No, non mi sembra di aver scaricato nulla, ma non sono l'unica ad utilizzare il computer
default_o.gif
;

EDIT: Alla fine ce l'ho fatta, ho dovuto lanciare il programma in modalità provvisoria. Non ci avevo pensato, grazie Siebold! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Googlando ho trovato la risposta alla sua origine: il classico virus che viene "attaccato" ai file .exe scaricati da siti non sicuri (o comunque non dai fornitori ufficiali). Potresti averlo preso mentre installavi una cosa qualunque, nel momento in cui si avvia il setup dell'installazione e ti chiede di andare avanti, il percorso in cui installarlo etc, per questo bisgna sempre dare un'occhiata alle varie finestre (a me è capitato di trovare schermate con "sì" e "no", dove però la domanda era "desideri rinunciare ad installare la toolbar?"... E' così che ti fottono XD).
 
Top Bottom