AIUTO LOTTE WIFI COMPETITIVO

ghido007

Zoidberg
Ciao ragazzi :)

Inizio a dire che sono totalmente inesperto in quanto a lotte wifi competitive. Avrei delle domande:

Si possono usare tutti i Pokemon?

Quali sezioni esistono?

il mio team è:

1)Hydreigon

natura che migliora vel e diminuisce atk

evs 252 in vel, 252 in atk sp e 4 in ps

Lanciafiamme

surf

neropulsar

dragopulsar

2) Metagross mega

natura + atk - atk sp

evs 252 atk 252 def sp 4 ps

terremoto

le altre non so consigliatemi

3) Dragonite

+atk -atk sp

evs 252 atk 252 def sp 4 ps

oltraggio

dragodanza

volo

tuonopugno

4) Ferrothorn

+def sp - atk sp

evs 252 def sp 252 def e 4 atk

levitoroccia

vortexpalla

tossina

e mi manca una ditemi

Quali altri due posso aggiungere??

GRAZIE A TUTTI
 

Strax

Smogon Loyalist
Ciao! Allora per rispondere alla prima domanda, dipende in che formatk vuoi giocare :) se vuoi seguire il formato VGC 2015 o BattleSpot Singles bene o male tutti i pokemon sono ammessi (le regole variano da torneo a torneo, informati sul Pokemon Global Link di volta in volta), se invece vuoi seguire le tier di Smogon informati direttamente sul loro forum oppure usa il teambuilder di Pokemon Showdown, dove i Pokemon sono divisi in tier. Ricorda sempre che nelle tier piu alte (Uber, OU) puoj usare i pokemon delle tier minori (UU, RU..) ma non puoi fare viceversa.

Quanto al team...non hai indicato gli item da dare ai pokemon, in base ad essi spesso il moveset cambia del tutto! Ad esempio Hydreigon con quel set e quella natura potrebbe usare Choice Specs, oppure puoi giocarlo Modesto invece che Timido e dargli Choice Scarf, però il set è buono (io lo uso uguale ma con Flash Cannon invece di Surf). Prova a riempire il team con pokemon che proteggano i tuoi assi (vedi megagross e dragonite), ad esempio ti manca qualcuno che tolga le Stealth Rock, vitale se usi Drahonite x preservare il multisquama.

Prova a buttar giu un team completo (mettendo anche item e abilita e specificando il formato) poi ti dareml consigli migloori :)
 

ghido007

Zoidberg
Infatti è quello il problema non so come comportarmi non ho mai fatto una lotta wifi...ho appena imparato cosa sono le evs. IL mio dragonite ha fuocardore come abilità.

Comunque io farei questa squadra

1)Blastoise Ricaripila

 natura che diminuisce velocità poi cosa mi consigliate??

evs 252 def 252 def sp 4 ps

Rapigiro

Frana

Idropompa

Protezione

2) Hydreigon Abilcintura

Natura Timida

Evs 252 vel 252 atk sp 4 PS

Lanciafiamme

Surf

Neropulsar

Dragopulsar

3)Metagross Metagrossite

Natura Decisa

Evs 252 atk 252 def sp 4 PS

Terremoto

Cozzata zen

Meteorpugno

Crescipugno

4) Ferrothorn Bitorzolelmo

Natura Cauta

Evs 252 def sp 252 def 4 atk

Levitoroccia

Tossina

Vortexpalla

Tuononda

5) Dragonite Bandana

Natura Decisa

Evs 252 atk 252 def sp 4 PS

Oltraggio

Dragodanza

Tuonopugno

Volo

6) Volcarona Vulneropolizza

Natura che peggiora attacco poi?

Evs 252 atk sp 252 vel 4 def sp

Voldifuoco

Ronzio

Eledanza

Psichico

DATEMI CONSIGLI PLEASEEE

al posto di blastoise potrei suicune
 

Zorhax

Zoidberg
Un bel suicune per settare il ventoincoda ci starebbe proprio bene

Suicune di natura Modesta con Idrovampata, Geloraggio, Protezione e Ventoincoda
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Guarda, ti do un consiglio spassionato: guardati prima qualche tutorial sul Teambuilding, perchè se a malapena hai scoperto cosa sono le EV significa che prima di poter metter su un team competitivo hai ancora molte cose da imparare :) Comunque qualche dritta per il team che hai scritto male non fa! Andiamo con ordine:

Blastoise difensivo va bene, lo uso anche io, il moveset però mi convince pochino: Rapigiro va bene per togliere le Rocks, ma Frana, contando che non è STAB e che non hai EV in attacco ce la vedo pochino. Protect va bene ma non con la Ricaripila, dagli gli Avanzi piuttosto. Ti consiglio inoltre di non mettere 252 in entrambe le difese, tiragli su una sola delle due (entrambe sono buone) e i PS, e i restanti 4 EV in attacco speciale. Essendo difensivo ti direi di non usare Idropompa (precisione bassina) ma Idrovampata, molto più precisa e con un 30% di possibilità di scottare. Potresti farlo così:

Blastoise @ Leftovers

Calm Nature

Ability: Torrent/Rain Dish (non che cambi molto se non c'è la pioggia)

252 SpD / 252 PS / 4 SpA

- Scald

- Rapid Spin

- Protect

- Toxic/Rest

Hydreigon speciale: EV perfette così, sull'Abilcintura non sono convintissimo però ti dico, potrebbe anche funzionare. Il moveset va anche bene, ti consiglierei magari Flash Cannon al posto di Surf per finire eventuali folletti con 40% di vita circa. Natura ovviamente Timida per il boost in velocità. Abilità per forza Levitazione :D

MegaGross se proprio vuoi farlo Deciso senza investire in velocità ti consiglio di Evsarlo con 252 Atk e 252 PS piuttosto che Def, i restanti in velocità. Togli Crescipugno e metti Lucidatura o Agilità, se riesci anche solo a setuppare una volta sola outspeedi un bel po' di roba (se riesci due volte sei a cavallo). Le altre tre mosse van benissimo.

Ferrothorn anche qui tira su una difesa e i PS, visto che hai Blastoise speciale lui Evsalo fisico (252 Def / 252 PS) e il Bitorzolelmo va bene. Natura dagli Vivace o Placida, così hai la riduzione di velocità che ti boosta la Vortexpalla. Se metti Tossina su Blastoise metti a lui Parassiseme, Levitoroccia, Vortexpalla e Tuononda/Protect (quest'ultimo ti torna utile per mangiar vita col seme).

La Bandana su Dragonite non ti serve a nulla, inoltre se mi dici che ha come abilità Fuocodentro lascia stare, ti serve che abbia Multisquama, abilità infinitamente superiore. Magari dagli una Vulneropolizza, oppure Avanzi. Magari anche una Bendascelta potrebbe rendere, non ho mai giocato un Dragonite ma perchè no :D Togli Volo, che solo a leggere Volo in un moveset competitivo mi bruciano gli occhi :D Per il resto Oltraggio o Dragartigli, Extrarapido (vitale essendo priorità +2), Dragodanza va benissimo (ovviamente niente Bendascelta se giochi con DDanza) e come ultima Terremoto oppure un pugno (anche Tuonopugno va bene). EV 252 Atk e 252 Vel, natura Allegra :) Uno strumento buono è anche la Lum Berry, per evitare scottature e status che te lo renderebbero inutilizzabile :)

Volcarona penso vada bene, non l'ho veramente mai usato ma il Moveset mi pare canonico. magari togli Psichico e dagli Trespolo, e come strumento un Life Orb. Se vuoi tenerlo con la WP mi raccomando fai in modo che l'attacco superefficace che prende x attivarla sia speciale, perchè fisicamente è di burro.

Vedi te se ti sembra funzionare, buona fortuna :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma quindi non si può lottare in competitivo 6vs6?
Dove ho scritto che non si può? Su Punto Lotta no, 3v3 oppure doppio/triplo, ma niente ti vieta di sfidare qualcuno direttamente, in tal caso si può fare anche 6v6 :) anzi stiamo organizzando un torneo OU 6v6 qui sul forum, se ti interessa puoi costruire un team OU (che sta per OverUsed, il tier principale di Smogon, cerca su google per informarti se ti interessa) e provare a partecipare :)
 
Top Bottom