Bloodborne

yoppap

Amico
K6iSVou.png
 ​
Tutto ha origine dal sangue... e tutto trova una fine in esso...


Che la caccia abbia inizio!

L'ho giocato per quasi una settimana, ricominciato 4 volte (l'ultima ieri), perché mi ero perso side quests (che angoscia quella delle due sorelline...) e oggetti per strada, che dire… miyazaki all'ennesima potenza, per ora sembra che ci siano problemi nel pvp, ma io credo sia per via del fatto che molti giocatori ancora non si sono informati abbastanza su come funzioni. A mio avviso il più deviato e più riuscito della serie di miyazaki (anche se demon e dark souls 1 resteranno sempre in cima a fianco di bloodborne per me), ambienti stupendi, boss fight che non sono tutte riciclate, npc ostili che ti danno filo da torcere, vestiti ben realizzati, se fanno un dlc (UNO decente, non trenta scadenti) come è molto probabile, spero che aggiungano anche nuovi vestiti con design un po' più vario anche a livello di tinte, dato che mi piace molto l'epoca vittoriana a cui il gioco attinge avidamente.

Prevedo un nerf del lanciafiamme e forse pure del cannone.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Non ho potuto provare il gioco, ma da quel che vedo mi sembra peggiorato rispetto a dark souls

Ora mi spiego

La bellezza dei souls è la varietà nei personaggi che puoi creare, qui invece hai poche armi, anche se con moveset molto vari restano comunque poche, poche armature, poca varietà nel gameplay, nel senso, non c'è peso trasportabile e non ci sono scudi, i pg pur cambiando stat e armi restano tutti uguali, non c'è il tank in fatroll ma che non gli fai un cazzo di danno, sono tutti

Schiva-attacca-spara-repost

Ad essere bello è indubbiamente bello, ma viene troppo "idolatrato" come skyrim, cod, dark souls 2 (di cui spero di ricredermi dopo scholar) e troppi altri giochi.

Poi ripeto, se mai dovessi giocarlo potrei cambiare idea, ma resta il fatto che da quel che vedo ora sembra "scarno"
 

yoppap

Amico
Anch'io avevo la tua stessa idea prima di giocarlo.

Tieni conto che in ds 2, in misura maggiore rispetto al primo, nonostante la gran quantità di armi, per ogni tier c'erano solo dei cloni con moveset pressapoco nulli tra di loro e una differenza neanche grande nel danno/area d'attacco; indubbiamente in bloodborne ci sono quasi 1/3 delle armi presenti in ds1/2  SE non conti la trasformazione, in molti casi hanno un totale cambio che è come se fossero due armi in una (per esempio una delle prime che ottieni: il bastone filettato attacca come una spada dritta ma si trasforma in una frusta etc, però puoi personalizzarle con gemme e i movente moveset non sono troppo simili tranne alcune eccezioni, così come le combo nel cambio forma durante gli attacchi, credo anche che l'epoca storica abbia una certa influenza sulla varietà/quantità, una pistola è una pistola più di tanto non ci puoi fare (però ce n'è una buona varietà per le varie build), immagino che in fase di pre progettazione abbiano optato per qualità anziché quantità in quanto sarebbe stato superfluo mettere tanti oggetti per il semplice fatto di allungare il brodo; ogni arma, almeno per ciò che ho visto finora, pare che abbia più che diritto di esistere e se in ds1 e soprattutto in ds2 ti sentivi limitato ad al massimo una decina delle miriadi di armi che c'erano, qui almeno la metà se non di più, hanno la loro utilità pvp/pve dir si voglia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel1694

Passante
Domanda per chi è nel ng+
So che i dungeon non diventano più difficili maaaa in ng+:
1) devo piazzare i calici sugli altari nuovamente sprecando materiali?
2) i calici ottenuti vengono persi come gli oggetti chiave? ( cosa che suppongo di no ma ho dubbi)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Domanda per chi è nel ng+

So che i dungeon non diventano più difficili maaaa in ng+:

1) devo piazzare i calici sugli altari nuovamente sprecando materiali?

2) i calici ottenuti vengono persi come gli oggetti chiave? ( cosa che suppongo di no ma ho dubbi)
Nope, i calici ti rimangono al 100%. Sia come oggrtti nell'inventario, che nelle lapidi dei rituali. Non perdi alcun progresso! Hanno una meccanica totalmente distaccata dalla normale storia.

Comunque finito ieri sera in tutti e 3 i finali facendo il backup dei dati, mi mancano solo 3 trofei per il platino:

Maestro della gemma del sangue

Yharnam, regina pthumeriana

Essenza del cacciatore.

Unica pecca è che tutti e tre devo conquistarli nei chalice dungeon, e io odio quei dungeon, sono NOIOSI a livelli mai visti.

Una feature che all'inizio è interessante, diventa subito un martellamento nei maroni per la ripetitività. Si salvano solo per il grado di sfida che prendono pian piano, coi nemici che diventano fortissimi.

Tutto il resto del gioco l'ho amato (e odiato), non so che malattia mentale abbia Miyazaki, ma fatto sta che funziona bene! LoL
 

U.T.

Star
Per chi l'ha finito ed ha giocato anche gli altri capitoli che si dice? A livello di difficoltà com'è messo?
 

Manuel1694

Passante
Per chi l'ha finito ed ha giocato anche gli altri capitoli che si dice? A livello di difficoltà com'è messo?
All'inizio ho dovuto fare parecchia abitudine, il nuovo parry e la schivata differente mi avevano portato ad una marea di morti con cleric beast però ci si abitua.

Come difficoltà....non ho trovato un boss particolarmente impegnativo ( eccetto uno della storia che mi ha tenuto impegnato per un po' e per mia testardaggine volevo killare senza fare backtracking per livellare + due dei dungeon che non starò a spoilerare) però direi che è comunque la classica da souls anche se in questo gioco è facilissimo farmare cure nel caso ci sia bisogno. Uniche note negative che mi sento di dire sono la telecamera che contro i mostri più grossi va a farsi benedire ed un nemico che m'ha fatto scendere tanti santi...MA TANTI, induce lo status follia col semplice avvicinamento e la follia è un po' come il sanguinamento, riempita la barra perdi tot percentuale di hp.

Chi ha giocato penso abbia capito a che mostro (dico mostro perchè non penso sia riconducibile alle belve standard) mi riferisco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
All'inizio ho dovuto fare parecchia abitudine, il nuovo parry e la schivata differente mi avevano portato ad una marea di morti con cleric beast però ci si abitua.

Come difficoltà....non ho trovato un boss particolarmente impegnativo ( eccetto uno della storia che mi ha tenuto impegnato per un po' e per mia testardaggine volevo killare senza fare backtracking per livellare + due dei dungeon che non starò a spoilerare) però direi che è comunque la classica da souls anche se in questo gioco è facilissimo farmare cure nel caso ci sia bisogno. Uniche note negative che mi sento di dire sono la telecamera che contro i mostri più grossi va a farsi benedire ed un nemico che m'ha fatto scendere tanti santi...MA TANTI, induce lo status follia col semplice avvicinamento e la follia è un po' come il sanguinamento, riempita la barra perdi tot percentuale di hp.

Chi ha giocato penso abbia capito a che mostro (dico mostro perchè non penso sia riconducibile alle belve standard) mi riferisco.
Boss che spammano Follia non ne ricordo, forse e ripeto forse Ebrietas, ma non ricordo bene perché al secondo tentativo l'ho buttata giù. Se ti riferisci a quell'essere, che non dico cos'è per non spoilerare, che va buttato giù con una leva posso confermare anche io l'odio e il ribrezzo che ho provato. Ma forse ho odiato di più i suoi "figli" sparsi per il castello di Mergo! LoL

Comunque mi sono trovato molto più in difficoltà con gli hunters sparsi per il gioco che coi boss, eccezion fatta per alcuni.

Vicario Amelia per me rimane la più stronza di tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel1694

Passante
Boss che spammano Follia non ne ricordo, forse e ripeto forse Ebrietas, ma non ricordo bene perché al secondo tentativo l'ho buttata giù.

Se ti riferisci a quell'essere, che non dico cos'è per non spoilerare, che va buttato giù con una leva posso confermare anche io l'odio e il ribrezzo che ho provato. Ma forse ho odiato di più i suoi "figli" sparsi per il castello di Mergo! LoL

Comunque mi sono trovato molto più in difficoltà con gli hunters sparsi per il gioco che coi boss, eccezion fatta per alcuni.

Vicario Amelia per me rimane la più stronza di tutti.
Mi riferivo ai "figli"
 

Gkx

Admin
la prima cosa che ho fatto da novello proprietario di ps4 è stata comprare bloodborne: sono a una ventina di ore di gioco e mi sta piacendo molto, all'inizio mi pareva molto più difficile dei souls ma una volta presa confidenza nel nuovo sistema di combattimento mi sono parzialmente ricreduto.

il dlc com'è? vale la pena prenderlo subito (sono, credo, a metà del gioco) o meglio aspettare?
 

yoppap

Amico
Vale; ma se fai solo mordi e fuggi allora aspetta qualche mese.

Dei DLC di giochi usciti quest'anno, qualitativamente parlando, se la contende con quello di The witcher 3, ovviamente è più corto per la diversità di base.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
L'ho ripreso in mano stasera dopo tanti mesi (agosto-marzo) per giocarmi il DLC. Sono contento che i caricamenti siano stati ridotti all'osso ma una cosa mi lascia perplesso: ricordavo che la telecamera facesse i capricci però vedo che qui è peggiorata addirittura. La lotta col primo boss del DLC (che non spoilero data l'importaza del personaggio) è stata un inferno. Ci sono state delle volte che il mio pg non riusciva nemmeno a metterlo nel target e, lui, arrivando da dietro, invadeva la visuale diminuendo addirittura lo zoom dal mio pg, e coprendolo totalmente. Ste cose non mi capitavano nemmeno con Amygdala nel chalice dungeon, che era praticamente grossa quanto tutta l'arena.

Comunque domanda: il DLC subisce l'influsso del new game plus?
 

©e®io

Rappresentante di classe
Domanda 1: è presente l'online?

Domanda 2: c'è differenza tra acquistare la versione GOTY oppure acquistare il gioco normale e successivamente il DLC?

Domanda 3: è open world?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Domanda 1: è presente l'online?

Domanda 2: c'è differenza tra acquistare la versione GOTY oppure acquistare il gioco normale e successivamente il DLC?

Domanda 3: è open world?
1) si, ma devi soddisfare alcunu requisiti per evocare un tuo amico, che in qualsiasi caso tornerà nel suo mondo una volta sconfitto il boss. Puoi anche essere invaso e dunque provare l'ebrezza del pvp in qualsiasi istante;

2)nella versione goty il dlc è già incluso, dunque ti risparmieresti 20 euro supplementari del dlc;

3)non è open world, sono aree esplorabili quasi totalmente interconnesse fra loro, in qualche modo può sembrare un open world, ma di fondo non lo è.

Non è il classico rpg, sia chiaro. Se cerchi un mondo vasto da esplorare con calma insieme ad un amico, non è questo il luogo. LoL
 

©e®io

Rappresentante di classe
1) si, ma devi soddisfare alcunu requisiti per evocare un tuo amico, che in qualsiasi caso tornerà nel suo mondo una volta sconfitto il boss. Puoi anche essere invaso e dunque provare l'ebrezza del pvp in qualsiasi istante;

2)nella versione goty il dlc è già incluso, dunque ti risparmieresti 20 euro supplementari del dlc;

3)non è open world, sono aree esplorabili quasi totalmente interconnesse fra loro, in qualche modo può sembrare un open world, ma di fondo non lo è.

Non è il classico rpg, sia chiaro. Se cerchi un mondo vasto da esplorare con calma insieme ad un amico, non è questo il luogo. LoL
È strano, perché su amazon la versione base costa 30€ (più il DLC che ora sul PS store costa 10€) mentre di inserzioni della versione goty ne ho trovate solo dai 50€ in su
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
È strano, perché su amazon la versione base costa 30€ (più il DLC che ora sul PS store costa 10€) mentre di inserzioni della versione goty ne ho trovate solo dai 50€ in su
Penso dipenda dalle offerte, perché di solito le goty costano quanto il gioco base... non saprei.

In negozio io vedo che costa ancora dai 50 ai 70 ad esempio, e la goty idem.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio da chi ha già finito il gioco, o sta più avanti di me. Ho preso Bloodborne il mese scorso e, non volendo spoilerarmi il gioco, ho visto solo qualche gameplay delle fasi iniziali. Vedendo che tutti i giocatori propendevano fin dall'inizio per build forza scegliendo l'ascia, io ho fatto il contrario e ho preso il bastone filettato per fare una build agilità. Il problema è che andando avanti nel gioco, non ho trovato alternative valide a quest'arma e adesso mi ritrovo con un damage output troppo basso. Devo affrontare il Vicario Amelia e non riesco a sconfiggerla perché riesce a curarsi di più rispetto ai danni che le faccio. Sapete se prima della boss battle posso trovare un'arma migliore rispetto al bastone filettato per una build agilità? 
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio da chi ha già finito il gioco, o sta più avanti di me. Ho preso Bloodborne il mese scorso e, non volendo spoilerarmi il gioco, ho visto solo qualche gameplay delle fasi iniziali. Vedendo che tutti i giocatori propendevano fin dall'inizio per build forza scegliendo l'ascia, io ho fatto il contrario e ho preso il bastone filettato per fare una build agilità. Il problema è che andando avanti nel gioco, non ho trovato alternative valide a quest'arma e adesso mi ritrovo con un damage output troppo basso. Devo affrontare il Vicario Amelia e non riesco a sconfiggerla perché riesce a curarsi di più rispetto ai danni che le faccio. Sapete se prima della boss battle posso trovare un'arma migliore rispetto al bastone filettato per una build agilità? 
Il problema di Bloodborne è che non ti da delle valide build alternative. Dei punti su forza dovrai spenderli in qualunque caso, perché altrimenti non farai una cippa di danno più avanti, soprattutto col bastone filettato. Ti direi di provare la mannaia o la sega, se l'hai trovata nella prima zona. Sono abbastanza rapide e più forti del bastone.

Comunque il bastone lo hai potenziato? Se non sbaglio prima del Vicario Amelia è già possibile avere un'arma a +3.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Il problema di Bloodborne è che non ti da delle valide build alternative. Dei punti su forza dovrai spenderli in qualunque caso, perché altrimenti non farai una cippa di danno più avanti, soprattutto col bastone filettato. Ti direi di provare la mannaia o la sega, se l'hai trovata nella prima zona. Sono abbastanza rapide e più forti del bastone.

Comunque il bastone lo hai potenziato? Se non sbaglio prima del Vicario Amelia è già possibile avere un'arma a +3.
Perdonami ma aumentare la forza mi è di poca utilità in quanto essa aumenta il danno inferto da armi pesanti quali Kirkhammer o Ruota di Logarius. Inoltre il bastone filettato scala con l'agilità. In ogni caso, ho seguito il tuo consiglio e adesso sto usando la sega-lancia +3 e mi trovo abbastanza bene ^^
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Perdonami ma aumentare la forza mi è di poca utilità in quanto essa aumenta il danno inferto da armi pesanti quali Kirkhammer o Ruota di Logarius. Inoltre il bastone filettato scala con l'agilità. In ogni caso, ho seguito il tuo consiglio e adesso sto usando la sega-lancia +3 e mi trovo abbastanza bene ^^
Ma da quel che ricordo la forza aumenta anche il danno base inflitto. Forse ricordo male.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Qualcuno ha mai avuto problemi con la connessione al server di bloodborne? Appena entro nel gioco in modalità online mi esce una schermata con scritto "impossibile collegarsi al server di Bloodborne, verrai riportato al menù principale"
 
Top Bottom