Boot da usb

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
E un'altro problema, ho installato ubuntu su una usb da 8Gb, accedo al bios, cambio le impostazioni di boot in modo che dia priorità alla usb, ma nulla, avvia windows normalmente, provo a formattare la pendrive, cambio programma per installare ubuntu, ma ancora nulla, terzo tentativo, formatto la usb, disattivo avira, avvio il programma per installare ubuntu sulla pendrive e ancora nulla.

Ho controllato e la versione che sto installando dovrebbe essere compatibile con il mio pc, cosa devo fare?
 

Gkx

Admin
come hai installato ubuntu sulla chiavetta? tieni conto che richiede dei flag particolari per poter essere bootabile, se non l'hai già fatto ti consiglio di usare unetbootin per l'operazione.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Alla fine mi sono arreso, ho creato una partizione di 70Gb e lo ho installato li, ora va tutto che è una meraviglia
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, mi accodo anch'io alla richiesta perché serve anche a me.

windows 8.1 ha un bios (u-?)efi (non so se sia corretto con o senza la u-) che litiga di brutto con tutte i bootable usb... anch'io ho usato netbootin ma niente, su win8 non vuole proprio partire (come nemmeno su mac).

l'unico che son riuscito a far partire è lo stesso win8 su mac, ma arrivato al momento dell'installazione litiga con la mia tabella partizioni.

spero di essermi spiegato, è un po' dura da spiegare... sostanzialmente vorrei installare linux su win8 e win8 su mac, ovviamente in partizioni, ma nessuno dei due vuole collaborare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
sì e non funziona uguale...

per windows che non digerisce le partizioni del mac invece che dovrei fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom