Consigli per nuovo team OU

Lorenzo98P

Zoidberg
Ho bisogno di consigli per questo team:

Scizor @Scizorite

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Nature: Decisa

Ability: Tecnico

Ruolo: Sweep.

Evs: Atk. 252/Sp. 252/Dif.Sp. 6

Moveset:

- Iron Head

- Knock Off

- U-Turn

- Super Power

Rotom-W @nonso

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Nature: Modesta

Ability: Levitazione

Ruolo: Annoyer

Evs: Sp. Atk. 252/Sp. Dif. 252/Dif.Sp. 6

Moveset:

- Hydropump

- Volt Switch

- Will 'o Whisp

- Protect

Talonflame @Avanzi

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Nature: Decisa

Ability: Aliraffica

Ruolo: Sweep.

Evs: Atk. 252/Dif. Sp. 252/Sp. 6

Moveset:

- Flame Charge

- BraveBird

- U-Turn

- Roost

Goodra @nonso

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Nature: Calma

Ability: Mangiaerba

Ruolo: Sp. Wall.

Evs: Sp. Atk. 252/Sp. Dif. 252/Hp. 6

Moveset:

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Toxic

- Ice beam

Venusaur @nonso

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Nature: Decisa

Ability: Grassospesso

Ruolo: Sp. Tank

Evs: Sp. Dif. 252/Sp. Atk. 252/Hp 6

Moveset:

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Earthquake

Skarmory @nonso

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Nature: Calma

Ability: Sguardofermo

Ruolo: Spiker

Evs: Sp. Dif. 252/Hp. 252/Dif. 6

Moveset:

- Spikes

- Rock Slide

- Steel Wings

- Fly

Sono un po' contrario sull usare rotom lavatrice...e sono un po' indeciso sugli evs :l...ed avrei bisogno di un po' di consigli per gli strumenti :c

Grazie in anticipo ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Andiamo per gradi...

1) Scizor senza Bullet Punch non ha senso, togligli Iron Head. Rimpiazza Brick Break con Superpower che fa il doppio circa dei danni. Di X-Scissor e U-Turn insieme non te ne fai nulla xke hanno la stessa coverage, fuori X-Scissor e dentro Knock Off (che altrimenti neanche avresti nel team). 

2) Lavatrice va bene, dagli gli avanzi almeno avere protect ha un senso.

3) Via avanzi a Talonflame, dagli un Life Orb oppure lo Sharp Beak. Flame Charge proprio no, Flare Blitz è la mossa giusta. Quei 252 in Sdef potrebbero andare, io li metterei cmq in velocità (la priorità ce l'hai solo su Brave Bird e Roost, e Talon è abbastanza fragilino, non incassa bene a meno di non farlo full difensivo).

4) A Goodra puoi dare l'Assault Vest, mettere quei 252 in Sdef in HP e sostituire Toxic con altra coverage, tipo Thunderbolt

5) Venusaur, io gli darei Black Sludge (solo x non avere due leftover), natura decisa? Dafuq? :D Al max se proprio vuoi fallo Modest, togli EQ e mettigli, boh, Protect? Synthesis? 252 in Satk per un wall no, alza gli HP (magari 200 HP e 56 Satk?)

6) Skarmory difensivo se lo fai Calm metti gli EV in difesa fisica, altrimenti fallo Impish e Evsa la difesa speciale (non hai mezzo wall fisico all'infuori di lui), avrebbe bisogno di lefties pure lui cmq (potresti dare la Lum Berry a Lavatrice e Leftovers a Skarmory). Perchè sguardofermo? Vigore tutta la vita, evasion è bannata in OU. Meglio iron head che Steel Wing, più precisa e hai il flinch, Rock Slide va bene, poi...

...oddio Fly, mi bruciano gli occhi :D :D

...scherzi a parte, Defog è la quarta mossa che ti serve visto che non hai nessuno che ti liberi dagli entry hazard (e hai Talonflame in squadra). Good luck, fammi sapere come ti trovi e se ti piace :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lorenzo98P

Zoidberg
Skarmory vorrei farlo trap hazard e venusaur wall speciale

Poi se non lo do a venusaur non ho nessuno che sappia terremoto :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Skarmory vorrei farlo trap hazard e venusaur wall speciale

Poi se non lo do a venusaur non ho nessuno che sappia terremoto :/
Allora mettigli Spikes e Stealth Rock, Defog e come mossa di attacco solo Iron Head se vuoi che sia puramente hazard setter. Puoi rinunciare anche a Iron Head per Whirlwind, ma se ti tauntano sei fregato. Se proprio vuoi fare Venusaur misto orientato a special wall perchè ci tieni tanto a terremoto, fallo Lonely nature, non Adamant che è controproducente
 

Lorenzo98P

Zoidberg
Ma sarebbe la baccastagna? (Non sono molto pratico di pokeinglese)

Ok recupera tutti i problemi di stato ^^ grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom