Consigli Team OU

Giuseppe98PG

Zoidberg
Ditemi che ne pensate di questo team:

Mega-Charizard Y @charizarditey

Ruolo: Sweeper Speciale

Nature: Modesta

sp.atk. 252/spd. 252/ dif.sp. 8

31/31/31/31/31/31

Moveset:

- flamethrower

- solar beam

- roost

- eterelama

Ferrothorn @bitorzolelmo

Ruolo: Wall Fisico

Nature: Impish

Ability: Spine Ferrate

Dif. 252/ HP 252/ Atk. 4

31/31/31/x/31/31

Moveset:

- lech seed

- stealth rock

- viortexpalla

- tuononda

Dragonite @leftovers

Evs: Sp.Dif. 252/Spd. 252/Atk. 4

Ruolo: Bulky Misto

Nature: Gentile

Evs: nonricordo

Ability: squamadrago

Moveset:

- dragon dance

- outrage

- earthquake

- frana

Eelektross @lifeorb

Ruolo: Sweeper Speciale/Annoyer

Nature: Mite

Evs: Sp.Atk 252/Sp. Dif 252/Hp 8

Ability: nonricordo

Moveset:

- thunderbolt

- flamethrower

- dragonpulse

- tuononda

Metagross @nonsocosamettergli

Ruolo: Sweeper Fisico

Nature: Decisa

Ability: Corpochiaro

Moveset:

- centripugno

- substitute

- cozzata zen

- meteorpugno

Azumarill @citrusbarry

Nature: Decisa

Ability: Huge Power

Ruolo: Bulky Misto

31/31/31/x/31/31

Evs: Atk. 252/Hp 252/Dif. Sp. 4

Moveset:

- Aquaget

- Play Rough

- Panciamburo

- Superpower

Consigliatemi ulteriori modifiche ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dancer9

Passante
allora... 1-toglierei vigorcolpo per far spazio a vortexpalla più precisa e che copre più tipi. 2- toglierei volo a quel dragonite (non si può vedere) Mettigli earthquake o Extrarapido. 3-spero che con squamadrago tu intenda l'abilità multisquame sennò mettila. 4-Sylveon te lo consiglio difensore speciale con  protezione rintoccasana granvoce e desiderio e con abilità pellefolletto. 5- nell'evs di elektross invertirei Hp e Dif.Sp a meno che non ti serva dif.Sp puro (per quelloti consiglio Sylveon) 6-Togli quel terremoto a Charizard e metti Eterelama. 7- se avessi esplicitato le nature, le evs gli ivs e magari il ruolo di alcuni tuoi pokemon (metagross su tutti) avrei potuto darti qualche consiglio in più. 8- in ogni caso io ho provato un Metagross dif.fisico con Power Up Punch max HP max Dif. e il resto degli evs in att. e devo dire che non mi ha deluso. (Metagross @leftovers 252Hp 252 def 4 Att. 31/31/31/x/31/31 Earthquake,Crescipugno,substitute,Meteorpugno)

9- a quell'elektross metti o Tuononda un mio amico la usa per poter outspeeddare vista la sua lentezza o comunque un'altra mossa speciale

spero di esserti stato d'aiuto. se poi vuoi cambiare pokemon per  rendere il team più balanced ci sarebbe un bel po' da fare.

riguardando il team ,sempre se vuoi tenere questi pokemon, dovresti stare attento ai Talonflame perchè se ti buttano giù Dragonite dopo sarebbe molto dura fermare quel maledetto uccello.
 

Dancer9

Passante
Mi sembra buono. Ti avvisavo perché poter shottare un pokemon così spammato solo con un pokemon ti potrebbe portare a fare tanti sacrifici durante la lotta.

con Eelektross max Def.Spec. : 252+ Atk Choice Band Talonflame Flare Blitz vs. 4 HP / 0 Def Eelektross: 283-334 (90.7 - 107%) -- 43.8% chance to OHKO

Con Eelektross max Hp : 252+ Atk Choice Band Talonflame Flare Blitz vs. 252 HP / 0 Def Eelektross: 283-334 (75.6 - 89.3%) -- 12.5% chance to OHKO after Stealth Rock

Nel secondo caso rischi che un Flare Blitz più stealth Rock (non hai un defogger) molto probabili ti va giù l'Eelektross.

Questo per dirti che rischi un OHKO in un 1 vs 1. Ma Talonflame è uno dei tanti che danno fastidio al tuo team.

Penso ad Excadrill con Rompiforma scarfato e se ne vedono (non che l'Ou pulluli di essi ma anche senza scarf è da tenere d'occhio).

Un Excadrill scarf outspeedda tutti i tuoi pokemon e con Frana Terremoto e Metaltestata ti fa fuori tutto il team escluso Ferrothorn. Che comunque i danni da Terremoto se li prende. Magari non te li oneshotta tutti ma crea grandi casini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe98PG

Zoidberg
Excadrill lo oneshotto con earthquake di metagross :) a me preoccupano i garchomp con dragofuria che outspeedano il povero dragonite :/

Se hai ulteriori consigli (magari pokemon da cambiare ecc..) li accetto tutti

In effetti verificando bene un excadrill può diventare un problema :/ come fare? Ora ci penso!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Excadrill lo oneshotto con earthquake di metagross :) a me preoccupano i garchomp con dragofuria che outspeedano il povero dragonite :/
Non se ha l'Air Balloon, il tuo EQ non lo tocca, e tempo che gli scoppi il palloncino ti scoppia lui. Garchomp con Dragofuria non ne ho mai onestamente visti in OU, è più facile beccarli con Outrage (che è anche peggio), però li dovresti wallare benino con Ferrothorn. Garchomp di solito sono scarfati quindi se predicti bene un Outrage sei a posto, lo interrompi col protect e metti il leech seed o le rocks :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe98PG

Zoidberg
@Strax e per quanto ruguarda il temibile Excadrill con baloon?

Ragazzi...non vi converrebbe meglio azumarill al posto di sylveon
 

Giuseppe98PG

Zoidberg
Good ^^ allora scelgo lui ^^

Azumarill @nonsocosa

Nature: Cauta

Ruolo: Bulky Misto

31/31/31/x/31/31

Evs: Atk. 252/Hp 252/Dif. Sp. 4

Moveset:

- Acquagetto

- Carineria

- Protezione

- Tossina / Troppoforte

Mi consigliereste anche degli strumenti per gli altri pokemon? ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
Good ^^ allora scelgo lui ^^

Azumarill @nonsocosa

Nature: Cauta

Ruolo: Bulky Misto

31/31/31/x/31/31

Evs: Atk. 252/Hp 252/Dif. Sp. 4

Moveset:

- Acquagetto

- Carineria

- Protezione

- Tossina / Troppoforte

Mi consigliereste anche degli strumenti per gli altri pokemon? ^^
No Tossina, mettigli Troppoforte e dagli l'Assault Vest, oppure mettigli Belly Drum e dagli la Sitrus Berry :)  Abilità (che non hai messo) Huge Power, natura Adamant/Jolly, non Careful
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe98PG

Zoidberg
Huge power cosa fa? non me ne intendo di azumarill ma grazie per la pazienza e per l' aiuto

Ah ho controllato... non è meglio sap sipper? :/
 

Strax

Smogon Loyalist
Huge power cosa fa? non me ne intendo di azumarill ma grazie per la pazienza e per l' aiuto
Raddoppia l'attacco, senza Huge Power Azumarill è utile quanto un cactus in...beh, hai capito :P Dragonite con quel moveset e la natura Gentile non lo capisco, è palesemente offensivo quindi dagli Adamant, togli Rock Slide e mettigli Extreme Speed, come strumento boh i left potrebbero anche andare bene. Su Eelektross vedrei Giga Drain meglio che Dragon Pulse, soprattutto se usi Azumarill che i draghi se li pappa a colazione, Life Orb va bene. Metagross SubPunch onestamente non saprei, dai un life orb anche a lui se vuoi giocarlo così :)
 

Giuseppe98PG

Zoidberg
Hm vedrò :/ ma non credo perché un drago in grado di oneshottare 3 pokemon nemici con outrage fa sempre comodo ^^

Contro un NUT (noob uber team xD) ho oneshottato 3 ubers dopo aver usato 6 volte dragodanza (di cui tutti non efficaci xD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Hm vedrò :/ ma non credo perché un drago in grado di oneshottare 3 pokemon nemici con outrage fa sempre comodo ^^

Contro un NUT (noob uber team xD) ho oneshottato 3 ubers dopo aver usato 6 volte dragodanza (di cui tutti non efficaci xD)
Nessuno che non sia un ubernabbo ti fa fare 6 Dragodanza :D
 

Giuseppe98PG

Zoidberg
Ragazzi.. vorrei dei consigli su come livellare velocemente i membri..

2. Secondo voi mi serve uno spinner che mi aiuti a liberarmi dalle entry hazards?
 

Strax

Smogon Loyalist

Strax

Smogon Loyalist
Strax e come posso fare :/
Ci sono due cose che puoi fare: la prima è modificare il team (che ne so, togli subpunch metagross e metti excadrill) oppure la seconda che puoi fare è rassegnarti e stare più attento nel giocare zard e dragonite (mmagari switcha dragonite dentro predictando le rocks cosi non perde multiscale, però se le rocks te le mette mamoswine son cazzi)
 
Top Bottom