RainRoom VGC 2015

HeroGian

Parroco
RainRoom VGC 2015

2i91bhs.jpg


Salve, apro un topic per presentare il team formato VGC 2015 che sto testando in questi giorni,
chiedo consiglio perché è un tot di tempo che non gioco competitivo a pokémon quindi non sono più
molto aggiornato riguardo al VGC ed al meta in generale.
Per ora devo dire che non se la cava male come team, anche se ha un po di alti e bassi..
ma secondo me ha del potenziale.
Un grosso problema di questo team è mega-venusaur, a parte Hurricane di Dragonite non ho molte alternative
per counterarlo.. mentre per il resto non credo di siano altre grandi debolezze, almeno credo xD

186.gif

Politoed @ Life Orb
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Protect
- Surf
- Ice Beam
- Focus Blast​
 ​
Solito politoed che c'è in ogni rain team, messo surf per attivare le abilità di Jellicent e Gastrodon e Focus blast per Tyranitar e Bisharp
 
303-m.gif

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Protect
- Iron Head
- Play Rough
- Sucker Punch​
 ​
Classico set di mawile, secondo me ci sta bene in questo team, essendo lento e di tipo acciaio contribuisce a pararmi dai vari tipi erba, poi intimidate è sempre utile in doppio.
 
591.gif

Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Protect
- Rage Powder
- Spore
- Giga Drain​
 ​
Molto forte, aiuta Jellicent a settare la distortozona e rompe le balle all'avversario grazie a spore e rage powder
 
593.gif

Jellicent @ Sitrus Berry
Ability: Water Absorb
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Protect
- Trick Room
- Water Spout
- Shadow Ball​
 ​
Setta la distortozona, (l'unico in questo team.. non sono riuscito a trovare spazio per altri) ed infine picchia con Water spout
 
423.gif

Gastrodon @ Expert Belt
Ability: Storm Drain
EVs: 180 HP / 108 Def / 212 SpA / 8 SpD
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Protect
- Ice Beam
- Earth Power
- Surf​
 ​
Lui l'ho inserito per la combo con Storm Drain, secondo me è molto forte in questo team con la distortozona attiva diventa parecchio forte, anche a lui ho dato surf per attivare l'abilità di Jellicent.
 
149.gif

Dragonite @ Assault Vest
Ability: Multiscale
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SpA
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Draco Meteor
- Hurricane
- Superpower
- Extreme Speed​
 ​
Pokemon misto per sorprendere l'avversario e per spammare sia Superpower sia Draco Meteor senza il bisogno di switchare subito.​
Hurricane non mi fa impazzire come mossa anche perchè senza politoed diventa imprecisa.. ma è l'unica arma contro i vari bulky grass.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Team per certi versi simile al mio, hai mai pensato di mettere helping hand a Toad? o comunque farlo più supporter? O diventa troppo lento a girare causa TR? perché mi sembra che Bisharp e Tyrannitar vengano picchiati abbastanza bene dal resto del team.

Nel caso anche scald su surf obv.

Comunque in generale mi piace molto come team.
 
Suicune + un qualsiasi pokemon con un attacco di tipo erba ti è abbastanza indigesto.

Non punterei sul full trick room, potresti mettere Thundurus-T su Dragonite e giocarlo life orb (seguendo il consiglio di Hige, facendo Politoed pokemon di supporto.

Temo che il miglior attacco Flying che possa imparare Thundurus è hp flying, ma almeno non missa.

Sennò potresti giocare Talonflame, che ti darebbe il supporto di Brave Bird e un attacco fuoco per eliminare Ferrothorn. A parte Protect, che è l'ovvio quarto slot, potresti giocare Taunt. U-turn, Quick Guard, WoW.
 

Dancer9

Passante
Se ti serve uno buono per settare la distortozona che funziona sotto la pioggia non c'è nulla meglio di Bronzong con Levitazione (può mettere anche gli schermi e le stealth rock in caso le volessi). Poi... Perché non mettere la roccia umida a Politoed? Aumenta i turni di Rain. Bel team belle combo good Luck :)
 
Top Bottom