Milk the World!

S

Super Warrior

Slaking@Choice Band

Moveset:

-Hyper-Beam

-Earthquake

-Flamethrower

-Shadow Ball

Evs: 252 atk,252spd [Adamant]

È il motore della squadra,OHKOa quasi ogni pokémon,e con un po' di predict riesce a ownare sugli switch.

Vaporeon@Leftovers

Moveset:

-Surf

-Wish

-Roar

-Protect

Evs: 252hp,252def [Relaxed]

Ottimo Wisher,cura Slaking e gli altri se ce ne è bisogno,con protect cura se stesso e con un Surf Stabbato killa i Fire/Rock/Ground vari e si protegge bene dagli attacchi fisici.

Miltank@Leftover

Moveset:

-Curse

-Milk Drink

-Heal bell

-Body Slam

Evs:252hp,252sdef [Careful]

Ottima alternativa a Blissey,funge da Beller,e con Curse+Milk Drink owna tutto se distrutti i Gengar e Dusclops vari.

Regice@Leftovers

Moveset:

-Countner

-Ice Beam

-Thunderbolt

-Rest

Evs:252hp,252def [sassy]

Il muro speciale della squadra,Ice Beam stabbato killa i Draghi vari,Thunderbolt per Skarm,se Magneton è morto.

Sceptile@Leftovers

Moveset:

-Leaf Blade

-Hidden Power[Fire]

-Leech Seed

-Substitute

Evs:252spd,252satk [Timid]

L'hidden Fire è geniale,killa tutti gli acciaio che mi si piaccano avanti e Leaf Blade stabbato toglie parecchi.Leech Seed fa la sua parte,Substitute è perfetto contro i pokémon che hanno molti Hp.

Magneton@Leftovers

Moveset:

-Thunderbolt

-Hidden Power [Grass]

-Substitute

-Metal Sound

Evs:252spd,252satk [Modest]

Trappa Skarm e lo killa,substitute davanti Blissey per usare Metal Sound.
 

Pigkappa

Passante
Vuol essere un team UU o un team normale? Nel secondo caso, mi sa che contro alcuni (Aerodactyl) potrebbe avere dei problemi abbastanza seri. Poi le EV in quel modo non mi piacciono... Tutti 252 e 252 e niente nelle altre, finisce che Regice come difensore speciale scade un po', Magneton crepa in tre colpi di Snorlax e in due Surf di Milotic, Slaking deve avere paura ad entrare contro chiunque...
 
S

Super Warrior

È un team normale,le evs non sono mai stato un genio a darle.

Magneton stavo pensando di cambiarlo con Zapdos,magari Screener.

Per Regice,ben venga qualsiasi consiglio per le evs.
 

Pigkappa

Passante
Ah già, non mi ero accorto di Flamethrower a Slaking, mettigli Focus Punch. Zapdos non ti garantisce di seccare Skarmory, quindi non so se è meglio di Magneton. Per Regice metti più Attacco Speciale togliendo un po' difesa e un po' HP, cambia la natura in Calm (-Attacco +Difesa Speciale). D anotare che aumentando del 10% la Defense guadagni circa 29 punti, aumentando del 10% la Special Defense ne guadagni (credo, non so le statistiche a memoria) qualcosa come 42 o 43... La differenza è abbastanza grande.
 
S

Super Warrior

Focus Punch per gli switch,giusto?

Mi ero accorto che con Magneton killo anche i Forretress che mi mettono sugli switch e che iniziano a mettere le punte dopo il beam di Slaking.
 

Bekins

Passante
Slaking (come tutti i CBers, ma lui in particolar modo) riesce ad essere devastante contro un team equilibrato solo grazie alle predictions, perciò Focus Punch è fondamentale perchè fa piuttosto male a tutti a parte i ghost, Salamence, Gyarados e Weezing. Visto che Slaking dovrebbe avere qualcosa come 610 di attacco (sparo), un Focus Punch che ha 150 di potenza, fa più male a skarmory visto che lo spatk di Slaking (tenendo conto che ha addirittura la natura che gli abbassa lo spatk) sarà qualcosa come (sparo) 236.

In ogni caso non credo che magneton sia estrememamente necessario perchè:

1- Skarmory è sempre meno usato in questo metagame veloce e pieno di baton passers tutti in grado di ridergli in faccia senza poi dover fuggire con la coda fra le gambe (Jolteon, Zapdos, Ninjask + Magneton, Ninjask + Mr.Mime).

2- Skarmory è spesso senza Rest perchè anche i beller stanno diminuendo ed ha spesso mosse come Substitute (che ti frega 1vs1, ma prendendolo nello switch con un pugno un po' di volte, alla fine creperà di return proprio perchè non può riprendersi)

3- Forretress lo si può eliminare con un po' di tempo. Se ha rest nn può farti niente, se ha Explosion o Counter non durerà troppo a lungo. Metagross lo si frega con Earthquake/Focus Punch

4- Slaking ha un attacco pauroso e un buon movelearn ed è capace di affrontare Skarmory senza aver per forza bisogno di Magneton.

Tyranitar + Aerodactyl = hai perso, perciò mi sento di consigliarti un Claydol che risolve il problema Tyranitar e che aiuta contro Aerodactyl.
 
S

Super Warrior

Slaking ha 690 di attacco.

In effetti stavo notando che il metagame è un po' cambiato,si vedono sempre meno gli Skarmory.

Claydol il solito spinner Rest-Ice Beam-rapid Spin-Earthquake?
 
Top Bottom