Quale Pokémon di Tipo Folletto mi consigliereste?

PokéFan7

Zoidberg
Ciao a tutti! Mi sono registrato poco fa per una ragione ben precisa: ho una miriade di indecisioni! Ho già finito Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma - e so che mi odierete per ciò che sto per dire - preferisco comunque Pokémon X e Y (io ho Pokémon X)! Insomma... Nuovi Pokémon, nuova regione (basata sulla Francia, il che è fantastico)... Ad ogni modo, saprete senz'altro che i Pokémon di Tipo Folletto sono la novità dell'anno scorso... Ed è sorta un'altra indecisione! Quale Pokémon di Tipo Folletto mi consigliereste?! Grazie in anticipo, attendo risposta!
 

LadyDragonite

Io sono così: sparisco, risorgo e sparisco di nuov
Ti consiglio Sylveon, è carino e coccoloso e abbastanza utile in competitivo.

Perchè mai posto a proposito di folletti se ho un intero avatar di tipo Drago? <_<
 

PokéFan7

Zoidberg
Beh... Direi entrambe le cose, ma - a parte lo Starter di Prima Generazione - preferirei un Team fatto con Pokémon di Kalos (a meno che non possiate consigliarmi qualche bella Megaevoluzione di X e Y...). Comunque sono assai indeciso fra Florges e Sylveon, ma voi ditemi pure che cosa pensate!

E, volendo ricominciare il gioco, ho chiari solo quattro Pokémon su sei... Ditemi che pensate anche su questi!

La volta scorsa ho scelto Fennekin (di cui non mi pento), ma questa volta ho pensato a... (So che state pensando a Froakie)... Chespin! Chesnaught è il più figo tra tutti! (Greninja non mi piace perché sembra che si stia strozzando con la sua lingua...)

Secondo Pokémon... Fra gli Starter di Prima Generazione... Charmander! (Penso che almeno per questa scelta sarete d'accordo con me...)

Terzo... Tyrunt! Troppo figo, Pokémon fossile e... Ho scelto Amaura la volta scorsa e ora voglio Tyrantrum! (Mi sembra abbastanza ok...)

E, per ultimo, Heliolisk... Fantastico, senza dubbio.

Mancano un Tipo Folletto (Florges o Sylveon) e un Tipo Acqua (I would know what's your opinion because I don't know what I could choose).

Ditemi che pensate (so che sono un po' stressante, ma sono indeciso) e attendo risposta!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ci sono tanti Pokémon Folletto discretamente forti. Io personalmente ho un debole per Sylveon, ma i set migliori richiedono abilità nascosta, tutor, e mosse uovo. Con Florges invece vai abbastanza sul sicuro, e sono disponibili diverse varianti cromatiche.
default_chirolp_lovely.gif


Altro Pokémon molto carino che si affida ai tutor per funzionare al meglio è Slurpuff, ma anche in questo caso devi sbatterti un po' per evolverlo e trovare l'abilità migliore.

Se cerchi una Mega evoluzione, direi che Mega Mawile sia la scelta migliore.

CwFUp32.png
 
D5nBKxX.png
 
Lvxzh7u.png
 
eaigkSV.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokéFan7

Zoidberg
Quindi s'aggiunge anche Mawile alla mischia... Slurpuff mi sento di escluderlo... Anch'io ho un debole per Sylveon, ma Florges blu m'attizza... E in quanto a statistiche sono più o meno uguali!
 
Togekiss? Ti darebbe anche un tipo volante che non è male per il tuo team.

Comunque, non per essere puntigliosa
default_sylveon.gif
  ma questa discussione andava aperta in Team Rating -> In-Game Team.
 

PokéFan7

Zoidberg
Scusami... Non sono molto esperto, mi son registrato un'oretta fa!

E comunque ci sarebbe già Charizard di Tipo Volante...

P.S. Com'è la Squadra? Modifichereste qualcosa...?
 
Ti consiglio di abozzare pokemon e mosse in questo formato, così da poter valutare e discuterne meglio :)

Pokemon

Abilità

-Mossa 1

-Mossa 2

-Mossa 3

-Mossa 4
 

PokéFan7

Zoidberg
Beh... Non ho ancora pensato ai dettagli, ma ci provo comunque:

1 - Chesnaught

Abilità: Erbaiuto (purtroppo)

Mosse: Radicalbero; Mazzuolegno; Martelpugno; Focalcolpo

2 - Charizard

Abilità: Aiutofuoco (purtroppo)

Mosse: Incendio; (Mossa di Tipo Volante); Oltraggio; Solarraggio
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Kuroi su XY non c'è il batuffolone :) btw quoto gli altri, volendo ci sarebbe anche Klefiki (che inizialmente odiavo) che mi sembra una valida alternativa a Sylveon (il migliore per me). Hai pensato a Carbink? :)
 

PokéFan7

Zoidberg
3 - Tyrantrum

Abilità: Ferromascella

Mosse: Zuccata; Dragobolide; Perforcorno; Sgranocchio

4 - Heliolisk

Abilità: Pellearsa (o qualcosa di simile, non mi ricordo bene)

Mosse: Tuono; (help me, please)

Grazie, ci penserò... Intanto, se potete quindi rispondere a queste domande:

- Quale Pokémon di Tipo Folletto mi consigliereste?

- Potreste consigliarmi un Team con prevalenza di Pokémon di Sesta Generazione?

- Un aiutino per le Mosse...?

Grazie ancora!
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh allora, riguardo al folletto penso che siamo tutti d'accordo su Sylveon, secondo me è il migliore. Poi dipende anche dalle tue esigenze, anche se per l'avventura basta usare i pokemon che più ti piacciono. Riguardo al team competitivo c'è da fare un discorso a parte, visto che non puoi mettere i pokemon che vuoi, ma devi seguire un certo criterio (e a questo proposito ti direi di dare un'occhiata alla sezione team rating).

Per le mosse non so dirti con precisione, ma ti suggerisco di fare attenzione al tipo di mosse che assegni: ci sono alcuni pokemon che hanno un elevato attacco, per cui è meglio assegnare loro mosse fisiche, mentre altri hanno un alto attacco speciale, e dovresti quindi dare loro mosse speciali. Purtroppo come dicevano gli altri non possiamo dirti noi da zero come impostare il team, ma in giro trovi moltissime guide che possono tornarti utili. In ogni caso, un primo passo sarebbe quello di utilizzare mosse di vario tipo e che magari consentano di attaccare pokemon contro i quali i tuoi sono deboli (per esempio una mossa psico al folletto così da poter danneggiare un tipo veleno). Ah, come sesto membro, visto che non hai un tipo acqua, ti direi di utilizzare Clawitzer, che è anche di sesta :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Beh... Non ho ancora pensato ai dettagli, ma ci provo comunque:

1 - Chesnaught

Abilità: Erbaiuto (purtroppo)

Mosse: Radicalbero; Mazzuolegno; Martelpugno; Focalcolpo

2 - Charizard

Abilità: Aiutofuoco (purtroppo)

Mosse: Incendio; (Mossa di Tipo Volante); Oltraggio; Solarraggio
Chesnaught spacca! Anche io ho giocato Y con lui come starter <3 Comunque lo usavo con Mazzuolegno, Agodifesa, Martelpugno e credo Velenpuntura, via Focalcolpo che è speciale! E poi missa sempre :D

Charizard se hai Pokemon X dovrai giocarlo MegaX, quindi no solarraggio e quel cesso di Incendio da 2 turni, mettigli fuococarica, dragartigli (Oltraggio è una egg move quindi se ricominci il gioco non puoi averla), terremoto, e trespolo :)

3 - Tyrantrum

Abilità: Ferromascella

Mosse: Zuccata; Dragobolide; Perforcorno; Sgranocchio

4 - Heliolisk

Abilità: Pellearsa (o qualcosa di simile, non mi ricordo bene)

Mosse: Tuono; (help me, please)

Grazie, ci penserò... Intanto, se potete quindi rispondere a queste domande:

- Quale Pokémon di Tipo Folletto mi consigliereste?

- Potreste consigliarmi un Team con prevalenza di Pokémon di Sesta Generazione?

- Un aiutino per le Mosse...?

Grazie ancora!
Tyrantrum perfetto, ma cava via quel cesso di perforcorno che le mosse OHKO sono troppo situazionali, idem dragobolide che su tyrantrum rende poco, Zuccata, Sgranocchio, Dragartigli e Gelodenti (o fulmindenti, o Rogodenti, vedi tu). E' un pokemon che adoro, devo provvedere a breedarmene uno :D Heliolisk dagli Fulmine (non Tuono), Granvoce, Invertivolt (che non fa mai male) e Tuononda per catturare i Pokemon selvatici e i leggendari :)  

Folletto boh, Sylveon va per la maggiore, anche se io propendo più verso la linea evolutiva di Flabebe :) C'è anche Aromatisse volendo, comunque io folletti ne ho usati poco o niente quindi non ti so consigliare bene :D
 

PokéFan7

Zoidberg
Grazie mille! Ne terrò sicuramente conto!

Però mi ricordo di uno Strumento (di cui non mi ricordo il nome) che evita di far saltare il turno al Pokémon che lo tiene se ha usato Mosse come Radicalbero...

Non potrebbe essere utile?!
 

~Lighty

Rosso è meglio
Grazie mille! Ne terrò sicuramente conto!

Però mi ricordo di uno Strumento (di cui non mi ricordo il nome) che evita di far saltare il turno al Pokémon che lo tiene se ha usato Mosse come Radicalbero...Non potrebbe essere utile?!
Se ti riferisci alla vigorerba ti sbagli, quella oltre ad essere monouso rimuove il turno di carica di una mossa (esempio: solarraggio), mentre radicalbero prima attacca, poi fa stare fermo, l'opposto della mossa citata sopra.Ed a quanto mi ricordi non ci sono altri strumenti simili, poi potrei dire anche cazzate eh
 

Strax

Smogon Loyalist
Grazie mille! Ne terrò sicuramente conto!

Però mi ricordo di uno Strumento (di cui non mi ricordo il nome) che evita di far saltare il turno al Pokémon che lo tiene se ha usato Mosse come Radicalbero...

Non potrebbe essere utile?!
Se ti riferisci alla vigorerba ti sbagli, quella oltre ad essere monouso rimuove il turno di carica di una mossa (esempio: solarraggio), mentre radicalbero prima attacca, poi fa stare fermo, l'opposto della mossa citata sopra.

Ed a quanto mi ricordi non ci sono altri strumenti simili, poi potrei dire anche cazzate eh
This ^

La vigorerba nella modalità storia è uno spreco comunque, va bene che su ORAS la trovi sui Seedot selvatici, ma sprecarla così... :D
 

PokéFan7

Zoidberg
Hai ragione...

Quindi non mi consigliereste nè Mosse Eccelse né Mosse OHKO? La cosa si fa difficile... io vivevo di quelle mosse...

Ed in quanto a Sylveon...? Quali mosse mi direste di fargli apprendere?
 

Strax

Smogon Loyalist
Hai ragione...

Quindi non mi consigliereste nè Mosse Eccelse né Mosse OHKO? La cosa si fa difficile... io vivevo di quelle mosse...

Ed in quanto a Sylveon...? Quali mosse mi direste di fargli apprendere?
Come fai a vivere di mosse OHKO? Hanno una precisione schifosa, pochi PP, se il tuo avversario ti supera di livello sicuramente falliscono...sulle mosse "attacca/deve ricaricarsi" neanche mi esprimo, tolto Giga Impact su Slaking non le concepisco :D

Sylveon se lo usi per l'avventura (quindi niente Pellefolletto) vai di Forza Lunare, Palla Ombra, Psicoshock, e boh Assorbibacio x curarti in combattimento senza usare pozioni :)
 

Strax

Smogon Loyalist
E grazie per le Mosse... allora mi sa che sceglierò Sylveon...

Ed io che usavo Lapras solo se aveva Purogelo?!
Lapras x l'avventura è molto valido, volevi un acqua anche no? Usa lui, mettigli Surf, Geloraggio, Fulmine e boh, magari Geloscheggia per avere pure priorità :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokéFan7

Zoidberg
Allora, so che sono pesante, ma per chiarire la situazione, la mia squadra dovrebbe essere circa così?

1 - Chesnaught (consigliatemi un Soprannome)

Abilità: Erbaiuto

Mosse: Agodifesa; Martelpugno; Mazzuolegno; (?)

2 - Charizard (Soprannome...?)

Abilità: Aiutofuoco

Mosse: Dragartigli; Fuococarica; Trespolo; (?)

3 - Tyrantrum (...?)

Abilità: Ferromascella

Mosse: Dragartigli; Sgranocchio; Zuccata; (?)

4 - Heliolisk (?)

Abilità: Pellearsa

Mosse: Fulmine; Granvoce; Invertivolt; (?)

5 - Sylveon (?)

Abilità: Pellefolletto (credo)

Mosse: Forza Lunare; Palla Ombra; Psichico (sperando che sappia usarlo); (?)

6 - Lapras (?)

Abilità: (?)

Mosse: Fulmine; Geloraggio; Idropompa; (?)

P.S. Completate gli spazi con Soprannomi, Abilità e Mosse che ritenete adatte!

P.P.S. Non capisco perché non devo usare Bora e Tuono! A dire il vero neanche Incendio e Radicalbero, ma anche se so che richiedono il salto del turno seguente, vale la pena usarle!

Attendo risposta, grazie!

Ok... Sono pesante, ma potreste comunque degnarmi di una risposta?!
 

Strax

Smogon Loyalist
Non vale la pena usare tuono e bora xke spesso missano e per fare l'avventura ti bastano e avanzano le mosse da potenza 95 e precisione 100%. A maggior ragione su X. Sylveon con Pellefolletto o te lo passi da un altro salvataggio oppure per la storia non lo puoi avere, lo usi con Incantevole e amen. Psichico non lo impara, ma psicoshock si. Soprannomi inventateli tu xD
 
Top Bottom