Antivirus nuovo

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Salve raga, visto che Microsoft Security Essential fa schifo, o meglio, ha prestazione inferiori rispetto a tutti gli altri antivirus in giro, ho deciso di volerlo cambiare, ma mi chiedo: con quale?

Sono andato un po' in giro sul Web, e ho scoperto che i più usati sono Avira e Avast, sia per la loro velocità di scansione minaccie, sia per la loro leggerezza RAM. Ho visto anche che c'è anche COMODO, che in un test con 400 Malware e schifezze varie sconosciute, è riuscito a eliminarne 360, molto meglio rispetto a Avast e Avira che ne hanno eliminati circa 150 (i Test che ho visto SEMBRANO attendibili, se poi non lo sono allora ho letto cazzate).

Insomma, vorrei un Antivirus, ovviamente non a pagamento, e soprattutto che non condivide nulla, come quelli Cloud, che rilevi e butti via con una scansione almeno il 90% delle schifezze, e che fra schifezze sconosciute, riesca a levarne un buon numero.

Quale mi consigliate?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma ADWCleaner non è una cosa come Anti-Malware Malwarebytes?

Comunque aspetto di sentire altra gente prima di mettere Avira, giusto per sentire i consigli degli altri.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che io sappia non cambia molto tra quelli gratuiti. Io mi trovo bene con avg, e lo uso principalmente perché lo faccio da quando ho internet (e perché la vocina che dice "il database dei virus di avast è stato aggiornato" è strainquietante)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
AVG sarebbe?

Comunque fra quelli a pagamento e gratuiti cambia da quali prendi. Ad esempio c'è nonricordoilnomedopoloscrivo che, a quanto dimostrato dai test, scansione e rimuove il 99,9% di quello che trova.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
AVG sarebbe?

Comunque fra quelli a pagamento e gratuiti cambia da quali prendi. Ad esempio c'è nonricordoilnomedopoloscrivo che, a quanto dimostrato dai test, scansione e rimuove il 99,9% di quello che trova.
Io sto parlando di quelli gratuiti, per quelli a pagamento bisognerebbe fare un discorso a parte, perché ovviamente lì sì che cambiano. Tra un antivirus gratuito e un altro cambia generalmente poco.Ovvio che un antivirus tolga tutto quello che trova, il problema è quello che non trova ^^
 

Tentacruel91

Passante
avira avg avast.... antivir xp... tutti quelli gratis fanno lo stesso lavoro...

Anche se il modo migliore per non prendere virus... e navigare in modo attento...
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma al posto di ADWCleaner non posso usare Anti-malware Malwarebytes (che uso tuttt'ora), oppure ADWCleaner ha qualcosa in più?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ma ADWCleaner ha qualcosa in più rispetto a Anti-malware Malwarebytes, fatta esclusione per un controllo più rapido (che a me poco interessa, l'importante è che lo faccia)?
 

Samul

non ho mai provato anti-malware bytes, ma ti assicuro che adwcleanr fa il suo lavoro perfettamente.

non so se ha delle feature in più, ma bisognerebbe fare un confronto di prestazioni ed efficacia (basta googlare)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Googlato un po', ho visto che tutti e due sono in ottimi posti, prestazioni che hanno poca differenza, mi tengo Malwarebytes.

Per il nuovoantivirus: direi che ficcherò Avira, grazie a tutti.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ah, buono a sapersi, qualche scansione glie la farò fare allora, grazie mille
default_sisi.gif
 
Top Bottom