Windows Vista

Mens

Amministratore di condominio
cx! ha scritto:
Non ci vedo nulla di negativo nel fatto che un sistema operativo abbia più o meno copiato una caratteristica da un altro e viceversa, finchè non si violino dei copyrights. Come qualunque software (ed un sistema operativo è un software), se lo si vuole far restare in auge, deve essere periodicamente rinnovato con l'introduzione sia di caratteristiche innovative sia di funzionalità, già presenti in software analoghi, ritenuti valide ed oramai indispensabili.
Ad esempio, il tabbed browsing:
The tabbed interface approach was then followed by the Internet Explorer shell NetCaptor in 1997. These were followed by a number of others like IBrowse in 1999, Opera in 2000 (with the release of version 4), Mozilla in 2001 (through the MultiZilla extension in April of 2001 and a built-in tabbed browsing mode added to Mozilla 0.9.5 in October of 2001), Konqueror 3.1 in January 2003, and Safari in 2003.
Buffo, è nato su una shell per IE ed IE ufficiale è stato l'ultimo ad adottarlo.O anche il GUI, l'interfaccia grafica. La gestione delle finestre di Linux è identica a quella di Windows (e può anche essere adattata per sembrare quella di un Mac), a parte il sistema delle aree di lavoro. Che come ha fatto notare Iroquis` sarà implementato in MacOSX Leopard, e di questo passo mi viene da pensare che sarà anche in Windows Vienna. E non penso che sia un male, visto che personalmente lo trovo un sistema di gestione utilissimo.

A proposito, che fine hanno fatto i brevetti informatici?

...magari fu anche tradotta, sai? EHI! IO USO FINESTRE XP! SAI?! Ma per favore. Ritenta, sarai più fortunato.
E visto che entrambe sono state appunto tradotte anche in Italiano, non vedo perché mettere i titoli latini. Ma chiudiamola qui, non è il caso di flammare per nessuno dei due per una cavolatina del genere.
 

Iro

Amministratore di condominio
Così come non potevi evitare di incrementare il tuo contatore con un post inutile?
Tipico di chi non ha argomentazioni intelligenti, il fatto di cercare in tutti i modi di trovare un errore nell'altro e snobbarlo. Vero?
e pretendi pure risposte?ma hai preso la gente x rincoglioniti del tuo calibro?

ma ti rendi conto di che cazzo hai detto? in ambito professionale nessuno sceglie windows XD...EPICO...
http://www.pokemoncentral.it/board/index.php?topic=2672.0aggiornarsi?

Ma perché vi fate queste seghe mentali inutili?
E perchè voler evitare a tutti i costi uno scambio di parole tra persone con idee diverse? E poi non vogliamo mica obbligare tutti a usare Linux, ognuno pianga il suo male.
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
si xkè il parlamento francese rispecchia l'andamento del mondo (e poi che c'entra con le scelte che fanno le aziende?)

nn parliamo x un cazzo dai
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
cx! ha scritto:
Per esperienza diretta nel settore, non noto tutto questo fuggi fuggi da Windows o rifiuto.

Se mai un giorno ti troverai a lavorare in un'azienda ed in un ufficio, ti accorgerai che si previlegia un sistema operativo rispetto ad un altro, per la facilità di installazione, per la disponibilità di assistenza e per la semplicità del suo utilizzo, anche da parte del personale con conoscenze informatiche minime, a cui basta potersi autenticare ad una rete per eseguire pochi e mirati programmi.

Il discorso potrebbe essere che, per il momento, pochi in ambito professionale passano a Windows Vista perchè il passaggio ad un qualsiasi sistema operativo, nuovo o diverso che sia, comporta un costo in ore di lavoro che, se non strettamente indispensabile, si preferisce diluire o rimandare nel tempo.
si parla molto più di campo internazionale, qui si è arrivati solo ad abolire MS Office et similia dagli uffici per non spendere miliardi e miliardi di licenze, ma credo che fra poco cambierà il tutto anche qui. Dopotutto, Windows si paga.Veramente il primo è stato Opera nel 1994, e allo stesso tempo BookLink Technologies con InternetWorks:

Six years later, in 1994, BookLink Technologies featured tabbed windows in its InternetWorks browser. Independently, the founders of Opera built an MDI-based browser in the same year (via a technical preview not available publicly; a public release was made in 1996).
Il parlamento francese non è solo, e come dissi prima, le cose stanno cambiando rapidamente dovunque. o la MS trova un modo di scontare drasticamente le licenze e quindi di andare in perdita grave, o si passa tutti a Linux.

EDIT: Per vedere quanto windows va male nei server, basta fare un giro qua. http://whois.domaintools.com/ escludendo siti di parte, ho trovato solo go.com e webcrawler.com che usano IIS(web server MS), per altro non il 6.0 ma il 5.0. Tutti gli altri usavano Apache.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ma qui non si parlava di pregi e difetti di Windows Vista? Non so a voi altri, ma sembra si stia conducendo una crociata anti questo o anti quello.

MarcoZ ha scritto:
si parla molto più di campo internazionale, qui si è arrivati solo ad abolire MS Office et similia dagli uffici per non spendere miliardi e miliardi di licenze, ma credo che fra poco cambierà il tutto anche qui.
Probabilmente tu lavori in un ufficio all'avanguardia. Per esperienza diretta, MS Office mi risulta tutt'ora la suite office più diffusa nelle aziende italiane e la richiesta al riguardo resta alta.

Il discorso è diverso se si parla di università ed istituti scolastici di vario grado, ove linux viaggia alla grande, soprattutto per lo scarso budget a disposizione di alcuni istituti, anche se, nelle scuole elementari che adottano strumenti informatici ad uso degli alunni, windows è più diffuso di linux o altri sistemi per una maggiore immediatezza di utilizzo.

Dopotutto, Windows si paga.
Certo, ma l'acquisto delle licenze non è il costo preponderante.

Si paga anche Mac ed anche, soprattutto, l'assistenza, pure per Linux e per molti sistemi e programmi Open Source. Volendo, per questi ultimi, si può sempre adottare un metodo "fai da te", ma le aziende, il cui business non è l'informatica, ricorrono a fornitori esterni.

EDIT: Per vedere quanto windows va male nei server, basta fare un giro qua. http://whois.domaintools.com/ escludendo siti di parte, ho trovato solo go.com e webcrawler.com che usano IIS(web server MS), per altro non il 6.0 ma il 5.0. Tutti gli altri usavano Apache.
Ma che discorso è? Quali sono i criteri adottati nella analisi statistica che hai condotto? Cosa intendi per siti di parte?

Guarda che un sito non corrisponde ad un server. Prendi ad esempio un server Apache di Aruba o di Register. Quanti siti ci saranno sopra? Mille? Diecimila? Bene, abbiamo diecimila siti sotto una macchina Linux. Gli stessi numeri li otteniamo per server Windows dei medesimi provider. E allora?

La maggior parte sono siti statici che potrebbero benissimo funzionare sia su server Linux, sia su server Windows e quelli dinamici si sarebbero potuti realizzare indifferentemente (ad esempio) in asp/sql o php/mysql o altro ancora.

La scelta, in questi casi, è solo di convenienza economica, non di tecnologia della piattaforma utilizzata. Lo spazio web lo si paga sempre, sia che il server sia Linux, sia che sia Windows.
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
cx! ha scritto:
Ma qui non si parlava di pregi e difetti di Windows Vista? Non so a voi altri, ma sembra si stia conducendo una crociata anti questo o anti quello.

Probabilmente tu lavori in un ufficio all'avanguardia. Per esperienza diretta, MS Office mi risulta tutt'ora la suite office più diffusa nelle aziende italiane e la richiesta al riguardo resta alta.

Il discorso è diverso se si parla di università ed istituti scolastici di vario grado, ove linux viaggia alla grande, soprattutto per lo scarso budget a disposizione di alcuni istituti, anche se, nelle scuole elementari che adottano strumenti informatici ad uso degli alunni, windows è più diffuso di linux o altri sistemi per una maggiore immediatezza di utilizzo.

Certo, ma l'acquisto delle licenze non è il costo preponderante.

Si paga anche Mac ed anche, soprattutto, l'assistenza, pure per Linux e per molti sistemi e programmi Open Source. Volendo, per questi ultimi, si può sempre adottare un metodo "fai da te", ma le aziende, il cui business non è l'informatica, ricorrono a fornitori esterni.

Ma che discorso è? Quali sono i criteri adottati nella analisi statistica che hai condotto? Cosa intendi per siti di parte?

Guarda che un sito non corrisponde ad un server. Prendi ad esempio un server Apache di Aruba o di Register. Quanti siti ci saranno sopra? Mille? Diecimila? Bene, abbiamo diecimila siti sotto una macchina Linux. Gli stessi numeri li otteniamo per server Windows dei medesimi provider. E allora?

La maggior parte sono siti statici che potrebbero benissimo funzionare sia su server Linux, sia su server Windows e quelli dinamici si sarebbero potuti realizzare indifferentemente (ad esempio) in asp/sql o php/mysql o altro ancora.

La scelta, in questi casi, è solo di convenienza economica, non di tecnologia della piattaforma utilizzata. Lo spazio web lo si paga sempre, sia che il server sia Linux, sia che sia Windows.
No, e invece stanno già rimpiazzando il tutto. probabilmente già office 2007 non sarà finanzaiato dallo stato, se non erro.(potrei sbagliare, però si parla di miliardi di licenze, e le alternative come OpenOffice sono gratis e sono ugualmente facili da usare)

il SO in se non si paga, e comunque per i server, qualunque SO siano, di sicuro non fanno metodi DIY
default_WUWdc.gif
. Mac Os X server non so quanto sia usato ma non conviene.

Per siti di parte intendo siti come quello della microsoft o MSN, o apple.com o linux.org ecc.. perché è ovvio che i siti MS non usano Apache

Effettivamente ci sarebbe da vedere quante macchine linux adibite a server ci sono e quante macchine windows con IIS ci sono, ma non credo sia possibile.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MarcoZ ha scritto:
No, e invece stanno già rimpiazzando il tutto. probabilmente già office 2007 non sarà finanzaiato dallo stato, se non erro.(potrei sbagliare, però si parla di miliardi di licenze, e le alternative come OpenOffice sono gratis e sono ugualmente facili da usare)
Ma allora perche parli di aziende quando ti riferisci a strutture quali scuole ecc.? Perchè non ho mai sentito di finanziamenti per office rivolti alle aziende, grandi o piccole che fossero. Mentre invece lo stato finanzia le scuole e tutte le proprie strutture. Hai qualche fonte da poter consultare, per potermi fare un'idea più precisa?

Per siti di parte intendo siti come quello della microsoft o MSN, o apple.com o linux.org ecc.. perché è ovvio che i siti MS non usano Apache

Effettivamente ci sarebbe da vedere quante macchine linux adibite a server ci sono e quante macchine windows con IIS ci sono, ma non credo sia possibile.
Ma non mi dire! É ovvio che facciano tutto in casa propria. In caso contrario, non sarebbe una gran pubblicità per i propri prodotti!

Mi sembra che tu abbia un poco cambiato le carte in tavola, rispetto a quanto hai asserito precedentemente ...
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1920377&r=PI una è qui, poi l'avevo sentito a neapolis tempo fa.

per il fatto delle aziende, parlavo di enti statali, anche perché le aziende private fanno quel che vogliono. per l'ambito professionale s'intende sopratutto a livello del server, purtroppo le "Workstation" sono ancora prevalentemente softiane
default_WUWdc.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho letto l'articolo e, se ti sei basato su ciò per trarre le tue conclusioni, confesso che trovo curiosa l'interpretazione che ne hai fatto. Non si parla minimamente di Vista, oggetto di questo Topic, ed arrivare a concludere

MarcoZ ha scritto:
le cose stanno cambiando rapidamente dovunque. o la MS trova un modo di scontare drasticamente le licenze e quindi di andare in perdita grave, o si passa tutti a Linux.
è un esercizio di fantasia notevole.

Quanto descritto nell'articolo è e resta, imho, una trovata interessante per risparmiare qualche soldino, eliminando uno spreco, e per avere l'occasione di insegnare i principi dell'Open Source, cosa questa che può essere solo positiva.
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Ripesco perchè ho notato una cosa carinahttp://www.linuxdevices.com/news/NS4892438264.html

Ma anche no :°
apparte il quote totalmente alla cazzo giusto x tirarmi in mezzo....

sta notizia che significa?

sai che nello spazio mandano processori da 133 mhz? sai che mandare un core2 (ma anche no stupido p3 800) nello spazio produrrebbe talmente tanti campi magnetici a causa della igegnerizzazione talmente miniaturizzata da metterlo fuori uso?

questo quindi significa che pentium 133mhz>core2?

se stanno TESTANDO robot basati su linux ci sarà un qualche motivo, ma è un settore talmente di nicchia che nn c'entra un cazzo con home e business use....e qui si parla di quello
 

Syrio

AppesitÃ
Problemi, problemi e ancora problemi.

Ricapitolando:

Oggi pomeriggio ho preso il computer nuovo (le statistiche le trovate ne 3ad "Pc") e, non avendo licenze XP, ho preso vista.

Sono le 23.04 ed è da 2 ore che cerco di trasferire un file da 2,5 GB da DVD su Vista, senza risultati.

E oltretutto mi si impalla molto spesso facendo delle operazioni abbastanza comuni.

Anzi no: dopo 2 ore mi ha dato un mess di errore: 0x8007045d

Domani ci torno per finire la battaglia, ma sono più propenso verso l'installazione di XP
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cronache di Vista:

Attualmente sto postando dal PC nuovo di zecca di mio zio. Un dual core ma non ho guardato alle specifiche tecniche. Posso solo dire che Windows Vista è attualmente il peggior sistema operativo che abbia mai visto da W95 in poi:

- problemi di compatibilità con 40% dei programmi attualmente esistenti

- il CD-ROM non funziona perché il driver è andato a farsi e fottere e molti altri sulla rete hanno avuto questo stesso problema

- non posso formattare normalmente perché non me lo permette e quindi provo ad usare Partition Magic

- i browser (IE e FFox) sembrano impazziti alcune volte e lo schermo inizia a saltellare su e giù creandomi un grande, grosso fastidio da bestemmiare

- all'inizio si bloccava ogni minuto qualche secondo e non ho ancora capito perché (non è colpa del PC perché nella scheda di valutazione di Vista sto pc ha un 3.6)

- in meno di 2 settimane sono stati installati automaticamente più di 10 aggiornamenti tutti inutili

Spero vivamente di poter eliminare questa schifezza orrenda prima che succeda qualche guaio serio.

P.S. Consiglio molto saggio: lasciate stare. Volete interfaccia sburra? Mettete Linux oppure MAC. E pensare che fanno pure pagare 100€ per sto schifo..

EDIT: Conoscete per caso un buon programma di partizionamento gratis da linkarmi?

REDIT: LA MICROSOFT E' IMPAZZITA. Windows Vista è in sé un SO ILLEGALE perché non permette la formattazione totale del PC e ne blocca le funzionalità. Per esempio io su questo PC non potrò mai installare XP se non vado in assistenza. In pratica hanno agito sul prodotto, sul prodotto di mio zio e ne hanno limitato le funzionalità. Ho guardato su numerosi forum e la risposta è sempre la stessa: VISTA NON VA VIA. E' come un virus ma peggio, moolto peggio..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non ho ancora provato Vista e non so cosa dirti. Per le difficoltà di formattazione, se ne hai la possibilità, garanzie permettendo, prendi via il disco, collegalo ad una macchina xp e prova a formattarlo da quest'ultima.
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Cronache di Vista:

Attualmente sto postando dal PC nuovo di zecca di mio zio. Un dual core ma non ho guardato alle specifiche tecniche. Posso solo dire che Windows Vista è attualmente il peggior sistema operativo che abbia mai visto da W95 in poi:

- problemi di compatibilità con 40% dei programmi attualmente esistenti
nn è certo colpa di microsoft, è colpa delle software house che nn rilasciano aggiornamenti

- il CD-ROM non funziona perché il driver è andato a farsi e fottere e molti altri sulla rete hanno avuto questo stesso problema
nn è certo colpa di microsoft, è colpa della casa che ha prodotto il tuo lettore cd che nn rilascia driver aggiornati x i suoi prodotti...

- non posso formattare normalmente perché non me lo permette e quindi provo ad usare Partition Magic
mai provato a formattare cn un dischetto di boot? fa miracoli...

- i browser (IE e FFox) sembrano impazziti alcune volte e lo schermo inizia a saltellare su e giù creandomi un grande, grosso fastidio da bestemmiare
un problema tuo nn si traduce in un problema x tutti...

- in meno di 2 settimane sono stati installati automaticamente più di 10 aggiornamenti tutti inutili
1)cn quale competenza li reputi inutili?

2)se sai rispondere al punto 1 xkè li hai installati? sai vero che gli aggiornamenti da installare possono essere scelti...

P.S. Consiglio molto saggio: lasciate stare. Volete interfaccia sburra? Mettete Linux oppure MAC. E pensare che fanno pure pagare 100€ per sto schifo..
si, cn linux e mac faccio tutto quello che faccio cn win...

REDIT: LA MICROSOFT E' IMPAZZITA. Windows Vista è in sé un SO ILLEGALE perché non permette la formattazione totale del PC e ne blocca le funzionalità. Per esempio io su questo PC non potrò mai installare XP se non vado in assistenza. In pratica hanno agito sul prodotto, sul prodotto di mio zio e ne hanno limitato le funzionalità. Ho guardato su numerosi forum e la risposta è sempre la stessa: VISTA NON VA VIA. E' come un virus ma peggio, moolto peggio..
vabbè dai nn è che xkè nn sai formattare devi scrivere una tale quantità di stronzate...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Alla fine ci sono riuscito a toglierlo. In BIOS  ho disattivato il controllo SATA e PATA, ho riavviato ma niente e poi li ho rimessi di nuovo e questa volta la formattazione mi è stata permessa.

Giuro che mai toccherò Windows Vista con l'intenzione di utilizzarlo..

P.S. Scusa XXX se non sono un esperto informatico e non riesco a crearmi da solo i driver. Dovrei chiederli per Natale a Bill Gates..
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
P.S. Scusa XXX se non sono un esperto informatico e non riesco a crearmi da solo i driver. Dovrei chiederli per Natale a Bill Gates..
inutile che fai ironia di questa bassissima qualità...

se una periferica nn ti viene riconosciuta x colpa dei driver di certo nn è colpa di microsoft, ma della casa produttrice che nn si impegna a supportare i prodotti che vende
 

Iro

Amministratore di condominio
Non oso immaginare se al posto di Vista, nel post di liuton ci fosse stato scritto 'Linux'. Sarebbe iniziata una sfilata di bestemmie sulla difficoltà di linux. :°D.
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Non oso immaginare se al posto di Vista, nel post di liuton ci fosse stato scritto 'Linux'. Sarebbe iniziata una sfilata di bestemmie sulla difficoltà di linux. :°D.
difficoltà che esistono da una vita ma sulle quali nn si infierisce stupidamente come ha fatto liuton...

ci stiamo dimenticando del supporto ati su linux? mica è colpa di linux, ma di ati che nn supporta i suoi prodotti...

o ancora ci siamo dimenticati di qnt poco linux vada d'accordo coi modem adsl usb?

solo che dar contro windows secondo certe persone fa figo e da un aura di professionalità
dentone.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
solo che dar contro windows secondo certe persone fa figo e da un aura di professionalità
O forse c'è qualcos'altro, chissà cosa..

Ah, e comunque io sono riuscito a mettere i driver ati nuovi senza il minimo sforzo (già preinstallati), e già ci gira il 3D. Quella dei driver è vecchia.

Secondo, anche Windows senza driver per gli USB non li fa funzionare, indi non ci marcerei tanto su. Anche perchè i driver per linux esistono. :E.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
XXXXXXX ha scritto:
se una periferica nn ti viene riconosciuta x colpa dei driver di certo nn è colpa di microsoft, ma della casa produttrice che nn si impegna a supportare i prodotti che vende
Peccato che Microsoft abbia l'assoluto controllo sulle case produttrici di HW quindi la colpa è solo e soltanto della MS che ha un prodotto attualmente incompetente e scadente.

XXXXXXX ha scritto:
difficoltà che esistono da una vita ma sulle quali nn si infierisce stupidamente come ha fatto liuton...
Con quale criterio hai definito il mio intervento "stupido"?

Mi sembra che il mio post sia il più oggettivo possibile.

XXXXXXX ha scritto:
ci stiamo dimenticando del supporto ati su linux? mica è colpa di linux, ma di ati che nn supporta i suoi prodotti...
Linux non centra niente con questo discorso e la difficoltà di Linux con i driver è strettamente collegata a MS e Bill Gates, Il Triste Mietitore

XXXXXXX ha scritto:
o ancora ci siamo dimenticati di qnt poco linux vada d'accordo coi modem adsl usb?
Ti dico già che nemmeno Windows vada tanto d'accordo.

XXXXXXX ha scritto:
solo che dar contro windows secondo certe persone fa figo e da un aura di professionalità
dentone.gif
Io non do contro nessuno ma semplicemente esteriorizzo la mia rabbia.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Peccato che Microsoft abbia l'assoluto controllo sulle case produttrici di HW quindi la colpa è solo e soltanto della MS che ha un prodotto attualmente incompetente e scadente.
Se ciò fosse totalmente vero, i driver ci sarebbero stati subito tutti belli e pronti, a meno di non peccare di masochismo reiterato.

Mi sono fatto anch'io l'idea (se è sbagliata smentiscimi pure) che tu sia molto di parte. Quello che non capisco è perchè tu ti ostini ad usare Windows. Cosa aspetti a passare a Linux per dare una svolta a tutti i tuoi problemi?
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Ah, e comunque io sono riuscito a mettere i driver ati nuovi senza il minimo sforzo (già preinstallati), e già ci gira il 3D. Quella dei driver è vecchia.
si parlava di prestazioni... leggi cristo..

problemi di compatibilità nn ce ne sono mai stati...

Secondo' date=' anche Windows senza driver per gli USB non li fa funzionare, indi non ci marcerei tanto su. Anche perchè i driver per linux esistono. :E.

[/quote']

dai su nn dir stronzate...

inanzitutto confondi i driver del controller usb con quelli del modem..

apparte questo su windows se metti i driver funziona... su linux no =)

Con quale criterio hai definito il mio intervento "stupido"?Mi sembra che il mio post sia il più oggettivo possibile.
col criterio che stavi scrivendo tutto gasato solo x dar contro a windows...

d'altronde nn è di certo oggettivo l'intervento di una persona che nn sa formattare che dice "vista fa schifo xkè nn riesco a formattare"...

è come dire che me ne esco con un affermazione tipo  "cazzo le ferrari sono macchine di merda che nn hanno tenuta" quando nn so controllare una macchina di tale potenza...

Peccato che Microsoft abbia l'assoluto controllo sulle case produttrici di HW quindi la colpa è solo e soltanto della MS che ha un prodotto attualmente incompetente e scadente.
sempre riferito all'intervento oggettivo... ma che cazzo stai dicendo? microsoft che ha il controllo assoluto sulle case produttrici di hw?

Linux non centra niente con questo discorso e la difficoltà di Linux con i driver è strettamente collegata a MS e Bill Gates' date=' Il Triste Mietitore[/quote']sei R I D I C O L O... ora se linux ha problemi di drivers è colpa di microsoft?

tu nn stai bene, credimi...

cioè parli tanto di oggettività, qnd sei un incompetente (nn è un offesa, pure io sn incompetente in molti altri campi, solo che cercodi nn uscirmente con boiate) e te ne esci con affermazioni assurde...
 

Iro

Amministratore di condominio
dai su nn dir stronzate...

inanzitutto confondi i driver del controller usb con quelli del modem..

apparte questo su windows se metti i driver funziona... su linux no =)
1) Sai che in italia si chiama soggetto sottinteso, vero?

2) E invece funziona, quante persone vuoi che lo dimostrino? 8)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Liuton, temo che semplicemente tu abbia beccato un computer sfigato...e comunque mi pare inutile aver speso soldi per niente eliminando Vista, che avete pagato. Io avrei fatto un dual-boot Vista/Xp oppure Vista/Linux (SuSE, per esempio, che ti fa fare tutto anche se non hai mai visto un pc in vita tua), perché sicuramente qualche futuro aggiornamento avrà appianato i problemi di stabilità.

Io ho provato Vista su un portatile al MediaWorld: non c'era la password che ne bloccava l'uso, perciò ho scorrazzato un po' per le cartelle, soprattutto le immagini campione. Beh, ovviamente non ho lanciato programmi per paura che mi prendessero a male parole (odierei fare queste figure di cacca XD), però io lo vedevo OK...e difatti sono andata via lasciando quel portatile (un HP con una sigla chilometrica) abbastanza sbavato :D
 

Syrio

AppesitÃ
Beh, mi sono rotto letteralmente il cazzo di questo OS, tant'è che ho deciso di formattare.

I motivi sono tanti, in primis il mouse e la connessione a internet che mi si buggano ogni 5 minuti circa.

Dopo aver eseguito varie scansioni antivirus e e non avendo trovato nessun metodo per creare una partizione ho deciso di eliminarlo e di metterlo su una partizione a parte da 50 GB.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha scritto:
I motivi sono tanti, in primis il mouse e la connessione a internet che mi si buggano ogni 5 minuti circa.
°° ?

Quei problemi ce li ho anch'io, ma sono su XP. ¬¬

Edit: nel senso, è altamente improbabile che siano collegati all'OS, il mio mouse fa schifo e la mia linea anche.
 

AMD

Amministratore di condominio
ho un mouse serio (mx518) e nn ho mai avuto problemi....

idem la connessione (fw)...

quindi direi che è alquanto stupido dare la colpa all'os..
 

Syrio

AppesitÃ
XXXXXXX ha scritto:
ho un mouse serio (mx518) e nn ho mai avuto problemi....

idem la connessione (fw)...

quindi direi che è alquanto stupido dare la colpa all'os..
Ho appena istallato winXP e fedora core: Il mouse va benissimo e non si è disconnesso neanche con bittorrent e emule accesi con porte rigorosamente aperte.

Ho anch'io un mouse serio: Trust MI-6200 Laser 30€ l'anno scorso, mai dato problemi, tranne su vista.

Oltre a questi problemi l'OS era instabile e crashava continuamente dopo aver avviato un qualsiasi programma di masterizzazione, quest'ultimo problema non andava via neanche con la formattazione e conseguente reinstallazione dell'OS (forse è colpa del lettore, ma ho anche aggiornato il firmware e oltretutto è un samsung lightscribe double-layer).

Infine non esistono utility essenziali quali Partition Magic o le utility per il monitoraggio della scheda madre (Per la prima esiste un utility: Partition Manager ma non funziona riesce a creare una partizione, ed il bello è che ho provato a crearla anche dal live di mandriva ma non me la fà creare. Per la seconda c'è Everest solo che la versione di trial non dà tutte le informazioni seppur crackata, Ho provato a trovare un ASUS Probe ma non c'è la versione per svista).

Oltre a tutti questi problemi ci si aggiunge il fatto che mi sono letteralmente stancato di dover dare l'autorizzazione per ogni programma che viene runnato.

Termino qui se no non mi fermo più.
 

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
Ho appena istallato winXP e fedora core: Il mouse va benissimo e non si è disconnesso neanche con bittorrent e emule accesi con porte rigorosamente aperte.

Ho anch'io un mouse serio: Trust MI-6200 Laser 30€ l'anno scorso, mai dato problemi, tranne su vista.

Oltre a questi problemi l'OS era instabile e crashava continuamente dopo aver avviato un qualsiasi programma di masterizzazione, quest'ultimo problema non andava via neanche con la formattazione e conseguente reinstallazione dell'OS (forse è colpa del lettore, ma ho anche aggiornato il firmware e oltretutto è un samsung lightscribe double-layer).

Infine non esistono utility essenziali quali Partition Magic o le utility per il monitoraggio della scheda madre (Per la prima esiste un utility: Partition Manager ma non funziona riesce a creare una partizione, ed il bello è che ho provato a crearla anche dal live di mandriva ma non me la fà creare. Per la seconda c'è Everest solo che la versione di trial non dà tutte le informazioni seppur crackata, Ho provato a trovare un ASUS Probe ma non c'è la versione per svista).

Oltre a tutti questi problemi ci si aggiunge il fatto che mi sono letteralmente stancato di dover dare l'autorizzazione per ogni programma che viene runnato.

Termino qui se no non mi fermo più.
da ex pro di ut ti posso dire che un trust nn è un mouse serio, xò onestamente nn è nemmeno la peggio merda... probabilmente ci sarà qualche conflitto a livello driver (e qui la colpa è sia dei generici di win che degli quelli specifici della trust)...

il fatto che nn esistano ancora molte utility è dato dal fatto che il sistema operativo è "nuovo"... win xp nei primi tempi era allo stesso livello di vista, cn parecchi problemi (vista ne ha un miliardo in meno ad esser sinceri) e "pochi" programmi supportati...

in quanto all'autorizzazione x ogni programma runnato è stata fatta x gli utonti (nn ti sto tirando in causa)... almeno gli inetti ci penseranno 2 volte prima di far danni... se uno invece è smaliziato (parola grossa dato che si tratta di capire se un programma è pericoloso o meno) può sempre disattivarlo sto controllo...
 
Top Bottom