Windows Vista

Syrio

AppesitÃ
Gira la versione basic senza aero e senza altre minchiate.

Per far girare la versione ultimate si ha bisogno delle caratteristiche che dicevo prima per non farlo laggare.

Evvai, postiamo sitii osceni! link

cercatevela!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prenderò Vista tra un annetto, quando sarà ben testato e cmq lo ritengo assieme a XP il migliore OS. Solo che 600 € adesso non ho voglia di spenderli. Apsetterò che la Ultimate scenda un po' di prezzo. Quoto in tutto AMD, comunque.
 

AMD

Amministratore di condominio
Ex Deoxys ha scritto:
Prenderò Vista tra un annetto, quando sarà ben testato e cmq lo ritengo assieme a XP il migliore OS. Solo che 600 € adesso non ho voglia di spenderli. Apsetterò che la Ultimate scenda un po' di prezzo. Quoto in tutto AMD, comunque.
guarda io ho una business xkè avevo la possibilità di avere gratuitamente solo questa...

fosse x me a sto giro avrei messo su una home che ha davvero tutto quello di cui ho bisogno (a differenza di xp home)
 
Kelbinstrike ha scritto:
800 mb di ram era riferito al sistema all'avvio cn tutti i servizi di cui IO ho bisogno... d'altro canto mi pare di aver capito che qui nessuno ha provato vista... e quindi ripeto cosa ne sapete di qnt ram vi occupa vista? dalle vostre parole pare che senza 2 Gb di ram minimo nn possiate vivere... beh c'è gente che vive tranquilla cn 512 mb...

x il fatto di unix... basta che leggi sopra: è un incubo da configurare (con pseudocomandi ASSURDI del tipo "n" next e "N" previous), un kernel che nn è affatto + robusto di quello di win (sai qui ci sn i professoroni che se li sono studiati tutti i kernel, soprattutto quello di win che nn è nemmeno open source (e poi nn sn capaci a disattivare i servizi inutili), e che a livello di produttività è stato dimostrato in molteplici campi essere inferiore a win...

[...]

io parlo soprattutto a lv professionale dove nn ci si può nascondere dietro ai falsi luoghi comuni (win pesante, pieno di virus, lento) e win ROMPE LE OSSA a linux...
Come un utente medio troverà difficoltà a installare dei componenti di linux, nello stesso modo gli sarà difficile disabilitare i servizi di win.

Similarmente, forse in italia gli esperti di sistemi unix scarseggiano (da qui il costo della manodopera), ma magari in altri paesi unix è il pane quotidiano e il costo non è così svantaggioso (come la spieghi la diffusione dei server unix/linux se no?) Senza contare che per l'utente comune, linux non costa niente.

Poi non mi sembra, questo, un forum di imprenditori, e non vedo come possa giovarci un parere dal punto di vista aziendale. Tantissimi utenti privati usano linux e macOS senza rimpiangere windows. E' anche una questione ideologica più che di semplici prestazioni tecniche.

Ci sono tante persone che usano il pc per scrivere testi, fogli di calcolo o slides, per navigare e guardare la posta. Ora, questi individui, che bisogno hanno di windows vista?

Io personalmente non lascerò il mio xp se non quando ne avrò la necessità impellente, e certamente non lo farò perchè vista ha gli effetti dx10 o perchè hai dei servizi irrinunciabili per il server.
 

Sin

the ultramegamaster
Allora, mosso da questo hype (e grazie ad un amico) sto provando Vista Ultimate. Non c'è davvero male, non sembra così lento -anche se il boot è molto più lungo rispetto ad xp, ma penso sia normale- ed esoso di ram come mi ero aspettato, nonostante il mio gb di memoria più che scadente (ddr 160mhz). Carini i nuovi effetti grafici, anche se sono perfettamente identici a quelli di Beryl/Compiz su linux. Di incompatibilità per ora non ne ho trovata nessuna, i driver audio e video che mancavano sono reperibilissimi e la rete è già configurata; di giochi boh, per ora ho provato solo Half-Life, Counter-Strike in Lan con Hamachi e nessun problema.

Peccato che tra 30 giorni il mio amico lo rivoglia indietro.

Ah sì, devo ammettere che tra Vista liscio, e un qualsiasi Gnome/Kde liscio, il primo è molto più intuitivo e, ma forse è solo una mia apparenza, più reattivo.

Solo una domanda a chi ne sa più di me: com'è possibile che su una 9800pro@xt ci giri dx10? °_° io pensavo che supportasse max dx9, ma dxdiag dice così.
 

AMD

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
anche se il boot è molto più lungo rispetto ad xp, ma penso sia normale-

Solo una domanda a chi ne sa più di me: com'è possibile che su una 9800pro@xt ci giri dx10? °_° io pensavo che supportasse max dx9, ma dxdiag dice così.
il boot è lungo xkè vista attiva un defender all'avvio del sistema x aumentare la sicurezza... se vuoi lo puoi disattivare...

le dx sn supporate via software ma nn nativamente.... è quella la differenza
 

Sin

the ultramegamaster
Sì, in effetti il Defender è fin troppo invasivo, ma ho visto che è anche altamente personalizzabile.. boh ci darò un'occhiata.
 

Iro

Amministratore di condominio
Mostraci il tuo WoW

default_chirolp_gusun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Vista è appena uscito e già si parla del successore, previsto per la fine del 2009!

Non è ben chiaro quali siano i "pezzi persi per strada nello sviluppo di Vista". Forse si tratta del discorso legato ai sistemi anticopia che potrebbero non essere ancora del tutto presenti nel Vista attuale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Sirius ha scritto:
le parole dell'esperto...

paragonare kde ad areo è prova di grande competenza nel campo...

Vista è appena uscito e già si parla del successore' date=' previsto per la fine del 2009!

Non è ben chiaro quali siano i "pezzi persi per strada nello sviluppo di Vista". Forse si tratta del discorso legato ai sistemi anticopia che potrebbero non essere ancora del tutto presenti nel Vista attuale.

[/quote']

veramente lo si è sempre saputo...

il nuovo file system...

poi pure longhorn doveva uscire 2 anni dopo xp (uscito nel 2002)... e l'evoluzione ce la troviamo che siamo nel 2007...
 

Syrio

AppesitÃ
Beh ho visto quel tipo di barra d'avvio sotto e pensavo fosse KDE...

Ma infatti la prima è KDE la seconda e XGL e la terza e GNOME...

Forse ho frainteso io
default_chirolp_gusun.gif


Ah cmq a me piace più il cubo di aero francamente...
 

Mac-Maniac

Passante
vista fa schifo: vuoi buttare i soldi? compralo. ma oltre a quello devi comprarti la ram, scheda grafica, ecc...

poi scopri che vista è solo la scopiazzatura di mac os x leopard (10.5) e che la grafica e gli effetti possono essere equiparati (se non essere inferiori) a OpenGl e XGL!
 

AMD

Amministratore di condominio
Mac-Maniac ha scritto:
vista fa schifo: vuoi buttare i soldi? compralo. ma oltre a quello devi comprarti la ram, scheda grafica, ecc...

poi scopri che vista è solo la scopiazzatura di mac os x leopard (10.5) e che la grafica e gli effetti possono essere equiparati (se non essere inferiori) a OpenGl e XGL!
ma che cazzo stai dicendo?

fai un bel respiro e riprova dai
 

AMD

Amministratore di condominio
tra l'altro elogia opengl senza cognizione di causa...

opengl ormai sn ABBANDONATE e nn + SVILUPPATE in qnt librerie difficili da programmare (e scusate se è poco, un azienda punta all'efficienza nei tempi) e con effetti paleolitici rispetto a dx10
 

Iro

Amministratore di condominio
Mac-Maniac ha scritto:
vista fa schifo: vuoi buttare i soldi? compralo. ma oltre a quello devi comprarti la ram, scheda grafica, ecc...

poi scopri che vista è solo la scopiazzatura di mac os x leopard (10.5) e che la grafica e gli effetti possono essere equiparati (se non essere inferiori) a OpenGl e XGL!
OpenGl e XGL sono due cose completamente diverse, aggiornati.
Aesteta ha scritto:
tra l'altro elogia opengl senza cognizione di causa...

opengl ormai sn ABBANDONATE e nn + SVILUPPATE in qnt librerie difficili da programmare (e scusate se è poco, un azienda punta all'efficienza nei tempi) e con effetti paleolitici rispetto a dx10
Falso. Sono sostenute dal Khronos GroupAh, sai chi collabora col Khronos Group?

In 2006' date=' some of the OpenGL ARB Working Group were:[b']AMD[/b]

Creative Labs

Intel Graphics Controllers

nVIDIA

Sony Computer Entertainment Inc.

Sun Microsystems

Texas Instruments
default_chirolp_gusun.gif


EDIT: Casomai le OpenGL sono poco supportate da Winzozz, ma il mondo insegna che il web non e' solo winzozz..
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Mac-Maniac ha scritto:
vista fa schifo: vuoi buttare i soldi? compralo. ma oltre a quello devi comprarti la ram, scheda grafica, ecc...

poi scopri che vista è solo la scopiazzatura di mac os x leopard (10.5) e che la grafica e gli effetti possono essere equiparati (se non essere inferiori) a OpenGl e XGL!
Ma il leopard non era uscito dopo vista?

Io mi ricordo che il giorno in cui è stato presentato sul sito Apple c'era ancora la pubblicità del Tiger...
 

Syrio

AppesitÃ
Ma allora come fà a seguire dei ragionamenti del genere? Cioè secondo la sua mente contorta un software sarebbe la scopiazzatura di un altro ancora non uscito? Oltretutto vista era pure disponibile 2 mesi prima della sua presentazione ufficiale... Va bene i 10 anni ma dire una boiata del genere è sintomo di stupiità....
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
ignoranza portami via... win vista = win xp? ti sei fatto pesante mi sa...io ho la business avuta gratis, grazie ad un'alleanza cn microsoft...

che dire... x ora qualche problemino dovuto a driver e programmi giovani e poco maturi c'è, ma la sicurezza, l'aspetto grafico (e nn diciamo stronzate, nn è = a qualche puttanata di shaderino di os X e linux... qui c'è un interfaccia grafica davvero rivoluzionaria, con VERI effetti... poi se uno nn se li può permettere li disattiva e gg) e tante altre features ne fanno un gran sistema operativo...

ah cn vista in background ho un consumo di memoria inferiore ad una debian, che mi occupa 800 mb all'avvio... pwned?
Precisamente Windows Server 2003, che a sua volta è basato su NT, che a sua volta è XP(La versione 5). Quindi non è sbagliato.

E guardati qualche puttanata di shaderino: http://www.youtube.com/results?search_query=Beryl . Dove sta l'interfaccia grafica rivoluzionaria? la trasparenza è identica a com'era 4 anni fa su un alpha di Longhorn(Dovresti saperlo meglio di me, "Alleato di Microsoft"), e NON C'erano le DX10, si basava su un motore dx9(Qui potrei sbagliare, ma ne sono quasi sicuro)? Dove sono le features? quelle copiate da OS X?

Debian io riesco a farlo girare in modo anche veloce su una virtual machine con solo 512 MB di ram, senza 3d abilitato, con i miei schifosi 1990 MHz di processore. Ubuntu idem, e li ci metto anche XP in virtual machine (800 MB RAM dedicati, 3D abilitato) che uso per i (pochi) giochi che non mi vanno su Cedega. E ci uso anche Beryl. E il mio sistema fa schifo.

io cn l'hardware e il software ci lavoro..Linux è inferiore a tutto rispetto a win ...

penso di saperne giusto un paio di cosine più di te in materia. ciononostante preferisco Windows a Linux (ma anche OSX) perché trovo che sia tecnicamente migliore, che abbia un design molto più pulito ed espandibile (vedi giustappunto multitasking), e che abbia funzionalità molto più evolute delle controparti che si possono trovare non solo in Linux ma in generale negli Unix. vogliamo parlare ad esempio del sistema di sicurezza? e per piacere, non confodiamolo col networking o con le vulnerabilità di IE e di IIS... concordo che IE non sia un browser di qualità (sebbene l'integrazione col sistema sia ottima, ) ma io sto parlando del sistema operativo.

lato server-enterprise? tecnicamente è pessimo (Unix è pieno di idiosincrasie).

se poi contiamo pure i costi: mettere in opera un server win costa niente in confronto a unix sia in termini di software che di mano d'opera specializzata che come supporto

Unix ha un kernel che fa merda rispetto a quello di windows...

ti assicuro ke c'è ki ha smadonnato TANTO x far funzionare Eclipse sotto linux, mentre sotto windows era tutto automatico e trasparente...

ah...sempre nel caso tu sappia cosa sia Eclipse

vista occupa troppa ram? impara ad usare il computer e disattivare i servizi inutili prima di venire a lamentarti... io tenendo solo quello che mi serve su linux e win ho un consumo di ram + elevato da parte del primo...

vogliamo parlare del supporto? ad un utente home/business non interessa molto l'architettura ma il supporto... e windows in questo gli piscia in culo a linux

ah ma linux è meglio di win x una cosa: puoi dire agli amichetti "io sn pro uso linux

ah io cn vista mi ascolto tutti gli mp3, divx ecc presi dal buon mulo...
Non commento la prima parte: sono semplicemente gli stessi claim che faceva la MS all'uscita di Windows Server 2003. Dov'è migliore? invece di gridare ridicolmente al miracolo spiega.

E spiega QUALE linux, perdio! il kernel può girare anche su un motorola 60020(se non erro, comunque non arrivano a 20 mhz i processori della motorola)

Per il supporto, per un utente home c'è una community grandissima, mentre come ti spieghi che la maggior parte dei server siano tutti server Linux/BSD o che comunque diano la scelta e consiglino una distribuzione Linux?(Anche perché windows si paga)

In vista C'E' una limitazione. Non ora, ma c'è, oltre al fastidioso DRM, infatti presto, se la cosa prende piede viene implementato il Trusted Computing, e ciò significa protezioni a livello HARDWARE. quindi se decidi di continuare a usare Winsux, bene, fai pure, ma come scaricherai?
default_chirolp_gusun.gif


è un piacere parlare cn la gente in modo civile e no, nn sei affatto un fanboy...quello che la gente nn capisce è che areo nn sn degli effettini (nn che siano meno belli eh) tipo quelli che troviamo in osX o linux ma sn effetti in tempo reale ottenuti da un motore in dx10 (ecco la pesantezza... nn è un pregio, ma x chi può permetterseli sono una cosa da lasciare a bocca aperta... ma qui ovviamente la gente parla senza aver visto personalmente)

800 mb di ram era riferito al sistema all'avvio cn tutti i servizi di cui IO ho bisogno... d'altro canto mi pare di aver capito che qui nessuno ha provato vista... e quindi ripeto cosa ne sapete di qnt ram vi occupa vista? dalle vostre parole pare che senza 2 Gb di ram minimo nn possiate vivere... beh c'è gente che vive tranquilla cn 512 mb...

x il fatto di unix... basta che leggi sopra: è un incubo da configurare (con pseudocomandi ASSURDI del tipo "n" next e "N" previous), un kernel che nn è affatto + robusto di quello di win (sai qui ci sn i professoroni che se li sono studiati tutti i kernel, soprattutto quello di win che nn è nemmeno open source (e poi nn sn capaci a disattivare i servizi inutili), e che a livello di produttività è stato dimostrato in molteplici campi essere inferiore a win...

poteva anche esserci l'esercito dei pum... era chiaramante un fanboy che faceva le puttanatine in casa cn linux...

io parlo soprattutto a lv professionale dove nn ci si può nascondere dietro ai falsi luoghi comuni (win pesante, pieno di virus, lento) e win ROMPE LE OSSA a linux...
Per le dx10 ti mando sopra, comunque è una stupida limitazione di MS, quella di lasciare le DX10 solo a Vista, perché volevano venderlo di più.

Perché, tu ti sei studiato il kernel di windows? Comunque mi risulta che per il kernel attuale, ci siano meno vulnerabilità di XP, e non sfruttabili da remoto. E il  kernel 2.6.x è attivo da molto tempo, Ed è sempre in sviluppo, al contrario di XP che apparte le varie patch, non c'è mai una vera e propria "nuova versione", mentre per il kernel ce ne sono sempre nuove. per gli "pseudocomandi assurdi", prova a usare nano/pico. Non ho mai voluto usare vi/vim e mai lo farò, perché non mi piace e ogni tanto si comporta come telnet.

Per la menata dell'assistenza, esiste la community. per le aziende, io non sono una azienda. Ma non è che poi ci voglia tutto sto lavoro per mantenere un kernel linux. sono sempre i claim ridicoli che MS ha fatto per Windows Server 2003.

per i codec DivX, esistono anche un sacco di tool con GUI che lo fanno senza fatica, basta un clic. fra tutti, synaptic.

si lo sappiamo...xkè win ha un supporto e un intuitività d'uso, senza contare il numero di applicazioni che linux diventa piccolino dalla vergogna a confronto

ecco un'altro che ha sicuramente provato a fondo vista...

ma qnt cazzate dite?

2-3 minchiate che rendono la grafica + bella?

2GB di ram, un core 2 duo o X2, e una scheda video con i controcoglioni?

io vista ce l'ho pure su una partizione del muletto, un athlon Xp 3k+ cn 512 mb di ram e una ridicola 9550... tutto attivo e va da dio..

quindi plz nn diciamo le solite stronzate precotte tanto x far la parte dei saccenti...

@samus: mah, io  cn win MAI preso un virus... MAI... ed ora sn pure senza antivirus...
Win è idiot-proof, quello si sà(Anche se non molto, ora con l'UAC trattano gli utenti come bambini e fanno anche bene)

Marco  Z - Ubuntu scrive:Tizio

 Marco  Z - Ubuntu scrive:

apri synaptic

 Marco  Z - Ubuntu scrive:

e dimmi quanti pacchetti ci sono

Sometimes I wish I'd never been born at all scrive:

20.430
20.430 sono SOLO I PACCHETTI DEBIAN! E SOLO NELLE SUE SORGENTI! Non stiamo contando i miliardi di sorgenti, i pacchetti .rpm, i pacchetti di portage, ecc ecc ecc

Per le prestazioni, sì, ti renderai conto che appena ci installi qualcosa, windows comincia a essere esoso. Su ubuntu non mi succede, per una migliore gestione dei programmi.

sulle opengl ti ha già risposto Irocos.

That's all folks!

Anzi no, non è tutto!

Guarda cosa fa Kubuntu+Beryl su:

ersions & specs:* Beryl 2.0 Beta2.

* Kubuntu 6.10, with bultin AIGL

* Pentium 3 @ 933 Mhz

* 512MB SDRAM 133.

* GeForce 440 MX, with 64 MB (Driver ver. 9631)

* 60 GB HDD, 5400 rpm's.

Beryl with default options, plus:

* Blur plugin

* 3D Effects plugin

* Transparent cube
Requisiti molto simili a vista basic e senza aero

http://www.youtube.com/watch?v=5BoU75XKaO8
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
Falso. Sono sostenute dal Khronos Group

Ah, sai chi collabora col Khronos Group?

default_chirolp_gusun.gif


EDIT: Casomai le OpenGL sono poco supportate da Winzozz, ma il mondo insegna che il web non e' solo winzozz..
default_chirolp_gusun.gif
bello bravo...

apparte il fatto che opengl sostenute da amd è una semicazzata (nel senso che è vero x carità, ma nn gliene fotte un cazzo ad amd) ed è dimostrato dal supporto ati ad opengl sempre scadente (oddio ad essere onesti cn la build 6347 c'è stato un decente incremento prestazionale) ..

dobbiamo vedere quante software house programmano in opengl e directx?

nn sto dicendo che directx>opengl (anche se allo stato attuale delle cose E' così) xkè nn possiedo le conoscenze necessarie x affermarlo... ho solo parlato di supporto io... ed è fuori da ogni dubbio che lo sviluppo di directx viaggia al doppio della velocità (minimo) di opengl...

Precisamente Windows Server 2003' date=' che a sua volta è basato su NT, che a sua volta è XP(La versione 5). Quindi non è sbagliato.[/quote']

perdonami nn l'ho capita questa.... chi stava parlando dei sistemi operativi microsoft NT based? io avevo detto che xp!=vista... e qui se nn sei un coglione (e mi pare che nn lo sei dal post che hai fatto) puoi solo che darmi ragione

Debian io riesco a farlo girare in modo anche veloce su una virtual machine con solo 512 MB di ram' date=' senza 3d abilitato, con i miei schifosi 1990 MHz di processore. Ubuntu idem, e li ci metto anche XP in virtual machine (800 MB RAM dedicati, 3D abilitato) che uso per i (pochi) giochi che non mi vanno su Cedega. E ci uso anche Beryl. E il mio sistema fa schifo.[/Quote']parliamo di ottimizzazione qui...

pure io qnd avevo le palle di farlo (leggi qnd nn avevo il pc di adesso cn 2gb di ram e dual core) mi ero ottimizzato xp x avere qualcosa come 90 Mb di ram allo startup... ora ne ho 500 circa, xkè onestamente nn ho problemi di memoria ma ad ottimizzare se ne avessi la necessità ci metterei una mezz'oretta a farla lunga...

questi sono discorsi da utenti smaliziati... l'utonto medio nn sa neanche cos'è la ram... figuriamoci ad ottimizzare lo startup

Non commento la prima parte: sono semplicemente gli stessi claim che faceva la MS all'uscita di Windows Server 2003. Dov'è migliore? invece di gridare ridicolmente al miracolo spiega.
ho dato un ampia spiegazione... al contrario tu nn hai spiegato niente...

come ti spieghi che la maggior parte dei server siano tutti server Linux/BSD o che comunque diano la scelta e consiglino una distribuzione Linux?(Anche perché windows si paga)
apparte che nn è vero che la maggior parte dei server sn linux/BSD' date=' ma è una leggenda metropolitana... win si paga vero... anche le distro linux serie si pagano (e l'assistenza si paga + che su win...)

MarcoZ ha scritto:
In vista C'E' una limitazione. Non ora' date=' ma c'è, oltre al fastidioso DRM, infatti presto, se la cosa prende piede viene implementato il Trusted Computing, e ciò significa protezioni a livello HARDWARE. quindi se decidi di continuare a usare Winsux, bene, fai pure, ma come scaricherai?[/quote']da qnt anni si parla di palladium?

apparte il fatto che siamo ben distanti dall'hardware necessario al trusted computing, imho nn passerà MAI....

nel frattempo mi scarico canzoni, film e pornazzi tranqullamente da internet (ah il DRM lo disattiva pure un motocarrozzato)

Per le dx10 ti mando sopra' date='[b'] comunque è una stupida limitazione di MS, quella di lasciare le DX10 solo a Vista, perché volevano venderlo di più.[/b]
sicuramente (e come azienda li capisco sotto questo punto di vista)...

d'altronde nn puoi portarmi questa argomentazione come punto debole di vista...

per gli "pseudocomandi assurdi"' date=' prova a usare nano/pico. Non ho mai voluto usare vi/vim e mai lo farò, perché non mi piace e ogni tanto si comporta come telnet.[/quote']mai provati nano e pico francamente... altri comandi da imparare? no ti prego xkè nn ce la faccio + a ricordarne... spesso vi e vim sono una scelta obbligata cmq...

Per la menata dell'assistenza' date=' esiste la community. per le aziende, io non sono una azienda. Ma non è che poi ci voglia tutto sto lavoro per mantenere un kernel linux. sono sempre i claim ridicoli che MS ha fatto per Windows Server 2003.[/quote']l'azienda se ne fa un cazzo della community...

Win è idiot-proof' date=' quello si sà[/quote']grazie a dio...

tenendo conto che il 99% degli utonti che usano un pc e nn ne capiscono niente usano win direi che è una benedizione... ci mancherebbero solo le righe di comando x gli utonti
default_chirolp_gusun.gif
'
 

Iro

Amministratore di condominio
Aesteta ha scritto:
anche le distro linux serie si pagano (e l'assistenza si paga + che su win...)
AUSHAUSHAUSAMandriva fa cagare, punto e basta. Ramo di dipendenze pietoso.

SuSe e' un giocattolino, chiamarlo distro e' un azzardo. Davvero, installa roba inutile e sembra una distro giocattolo.

Red Hat fa cagare pure lui, non per nulla si usa Fedora (sua derivata).

Distro serie? Parliamo di Slackware (pietra miliare) Gentoo (una delle migliori) Debian Based (Le più usate) etc etc.

Io non ho provato le Directx 10, quindi non so come funzionanò (nè tantomeno le userò mai, aka non me ne frega)

il piacere di rispondere agli altri quote lo lascio a Zozzo (anche perchè il post quotato e' il suo)
 

MarcoZ

^ Retro cringe only
Aesteta ha scritto:
bello bravo...

apparte il fatto che opengl sostenute da amd è una semicazzata (nel senso che è vero x carità, ma nn gliene fotte un cazzo ad amd) ed è dimostrato dal supporto ati ad opengl sempre scadente (oddio ad essere onesti cn la build 6347 c'è stato un decente incremento prestazionale) ..

dobbiamo vedere quante software house programmano in opengl e directx?

nn sto dicendo che directx>opengl (anche se allo stato attuale delle cose E' così) xkè nn possiedo le conoscenze necessarie x affermarlo... ho solo parlato di supporto io... ed è fuori da ogni dubbio che lo sviluppo di directx viaggia al doppio della velocità (minimo) di opengl...

perdonami nn l'ho capita questa.... chi stava parlando dei sistemi operativi microsoft NT based? io avevo detto che xp!=vista... e qui se nn sei un coglione (e mi pare che nn lo sei dal post che hai fatto) puoi solo che darmi ragione

parliamo di ottimizzazione qui...

pure io qnd avevo le palle di farlo (leggi qnd nn avevo il pc di adesso cn 2gb di ram e dual core) mi ero ottimizzato xp x avere qualcosa come 90 Mb di ram allo startup... ora ne ho 500 circa, xkè onestamente nn ho problemi di memoria ma ad ottimizzare se ne avessi la necessità ci metterei una mezz'oretta a farla lunga...

questi sono discorsi da utenti smaliziati... l'utonto medio nn sa neanche cos'è la ram... figuriamoci ad ottimizzare lo startup

Il fatto è che win stesso non è ottimizzato.

ho dato un ampia spiegazione... al contrario tu nn hai spiegato niente...

Dove?

apparte che nn è vero che la maggior parte dei server sn linux/BSD, ma è una leggenda metropolitana... win si paga vero... anche le distro linux serie si pagano (e l'assistenza si paga + che su win...)

Considero solo RHEL, dato che me la metti sulle aziende, e dato che le altre "distro serie" sono pure idiozie, o comunque hanno una controparte free(Vedi OpenSUSE, ma anche Fedora, che va bene anche per i server, anche se sarebbe più orientata all'home): RHEL fa schifo. i server maggiormente usati sono Debian, Slackware e Gentoo. e sono stabilissimi.

da qnt anni si parla di palladium?

2004

apparte il fatto che siamo ben distanti dall'hardware necessario al trusted computing, imho nn passerà MAI....

Non direi, con in mezzo MS

nel frattempo mi scarico canzoni, film e pornazzi tranqullamente da internet (ah il DRM lo disattiva pure un motocarrozzato)

Lol, ma se non è ancora conosciuto come disattivarlo in Windows Vista? e in ogni caso fa effetto solo su contenuti originali.

sicuramente (e come azienda li capisco sotto questo punto di vista)...

E' una strategia di mercato, poco corretta ma una strategia.

d'altronde nn puoi portarmi questa argomentazione come punto debole di vista...

mai provati nano e pico francamente... altri comandi da imparare? no ti prego xkè nn ce la faccio + a ricordarne... spesso vi e vim sono una scelta obbligata cmq...

l'azienda se ne fa un cazzo della community...

grazie a dio...

tenendo conto che il 99% degli utonti che usano un pc e nn ne capiscono niente usano win direi che è una benedizione... ci mancherebbero solo le righe di comando x gli utonti
default_chirolp_gusun.gif
'
 
Top Bottom