Info vendita carte

Albius

Zoidberg
Salve a tutti ragazzi, vorrei vendere alcune mie carte Pokemon. Sto cercando dei negozi nella mia zona dato che preferisco venderle direttamente, ma attualmente nn sto trovando nulla. Nel caso io volessi venderle qui, potreste spiegarmi qual è il metodo di pagamento più sicuro e la migliore modalità di spedizione (anche se questa credo la scelga l'acquirente)?. Vedo che molti si fan pagare su paypal...ma come funziona? Dato che io ho la postepay collegata a paypal, i soldi mi andrebbero direttamente li?
 

Hige

Hexxus
Mod
Purtroppo vendere nei negozi è molto dura, le carte dei pokémon non hanno un mercato molto forte, ti conviene vendere direttamente tramite forum o altri siti, fai una lista, metti un prezzo indicativo, modalità di vendita, anche magari una foto del prodotto che non guasta mai e tutto ciò che può interessare il compratore (scambio a mano, segni sulle carte, lingua ecc..)

Per la questione pagamento, tu sei quello più sicuro, appena vedi che ti arrivano i soldi puoi spedire le carte, deve di più preoccuparsi al massimo chi paga eheheh (ma Paypal dovrebbe essere una via perfetta per entrambe le parti)

Se non sbaglio basta dire dove fare la ricarica Paypal e i soldi ti arrivano direttamente (ovviamente per lo scambio di dati ti conviene fare tramite MP)

Se hai altri dubbi scrivi pure.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Albius

Zoidberg
Grazie mille gentilissimo! Tutto chiaro ma non bene ancora capito il pagamento. Allora, cosa vuol dire dove fare la ricarica? i soldi mi vanno sul conto paypal o sulla postepay collegata? I dati che devo dare quali sono?
 

Hige

Hexxus
Mod
Allora mi sono informato un attimo.

Il pagamento Paypal puoi farlo solo se anche chi compra ha una paypal, in questo caso passi la mail della paypal e da lì fai la ricarica.

In alternativa ti fai fare una ricarica postpay, dove devi dare il numero e nome e cognome (forse pure codice fiscale, non ricordo), poi devi fare tu il passaggio dalla postpay alla paypal.
 

Albius

Zoidberg
Perfetto grazie mille! Penso farò paypal perché tutti quei dati della postpay nn mi va di darli. Ma poi da paypal si posson passare i soldi sulla postepay che tu sappia?
 

Hige

Hexxus
Mod
Allora se non sbaglio si può, ma ignoro il come e non ne sono sicuro, dovresri controllare di persona.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
È comunque prevista anche la ricarica tramite conto bancario: tu fornisci l'IBAN presente nel retro della tua carta PayPal al compratore, che fa la ricarica, poi aspetti 2 giorni lavorativi e ti arrivano i soldi. :)
 
Top Bottom