Team vgc 2015 infernape/mega khanga e therians!

Infernape @ Life Orb

Ability: Iron Fist

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Overheat

- Heat Wave

- Close Combat

- Protect

Uno dei miei pokemon preferiti che fa ohko a due delle mega più comuni quali mega khanga anche nel set difensivo e mega metagross (che purtroppo lo outspeedda, ma non è un problema grazie a cresselia)

Cresselia (F) @ Safety Goggles

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 100 Def / 44 SpA / 112 SpD

Calm Nature

- Icy Wind

- Helping Hand

- Psyshock

- Protect

Cresselia è perfetta insieme a Infernape, lo copre da landorus therian con icy wind, permettendogli anche di superare metagross e potenzia ondacalda con helping hand.

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 212 HP / 76 Atk / 12 Def / 20 SpD / 188 Spe

Adamant Nature

- Fake Out

- Power-Up Punch

- Double-Edge

- Sucker Punch

Classico set per mega Kangaskhan, la particolarità è la strategia del power up punch su togekiss, appena entra in campo si aspettano tutti fakeout ma invece si potenzia su toge che setta il tailwind(nonostante questo ho lasciato fakeout per evitare problemi da pokemon con la sash che si giocano senza protect.)

Togekiss @ Sitrus Berry

Ability: Seren Grace

EVs: 248 HP / 192 Def / 68 SpD

Calm Nature

- Follow Me

- Air Slash

- Tailwind

- Roost

E' semplicemente obeso, e prende pochissimo dalle mosse lotta, reindirizza i close combat/mosse di stato via da kangaskhan e setta il tailwind.

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- U-turn

- Superpower

E' qua principalmente per talonflame, heatran e kangaskhan, ma si è rivelato utilissimo contro i perish trap.

Thundurus-Therian (M) @ Choice Specs

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Discharge

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Grass Knot

Leva di mezzo landorus e spamma scarica, fa da compagno perfetto a landorus, in modo da usare liberamente terremoto e scarica.

Questo è il team, l'ho testato un po' su showdown e non ho neanc' ora perso una partita, aspetto suggerimenti e vi lascio il file importabile:

Infernape @ Life Orb

Ability: Iron Fist

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Overheat

- Heat Wave

- Close Combat

- Protect

Cresselia (F) @ Safety Goggles

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 100 Def / 44 SpA / 112 SpD

Calm Nature

- Icy Wind

- Helping Hand

- Psyshock

- Protect

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 212 HP / 76 Atk / 12 Def / 20 SpD / 188 Spe

Adamant Nature

- Fake Out

- Power-Up Punch

- Double-Edge

- Sucker Punch

Thundurus-Therian (M) @ Choice Specs

Ability: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Discharge

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch

- Grass Knot

Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- U-turn

- Superpower

Togekiss @ Sitrus Berry

Ability: Hustle

EVs: 248 HP / 192 Def / 68 SpD

Calm Nature

- Follow Me

- Air Slash

- Tailwind

- Roost

Scusate ma non ho idea di come usare gli spoiler, se mi dite come metterli lo faccio subito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Per gli spoiler fai [ spoiler ] (senza gli spazi) per cominciarlo, e [ / spoiler ] (anche qui senza gli spazi) per chiuderlo :)

Per i consigli sul team invece aspettiamo altri perchè io il VGC non lo so giocare :D
 
Non credo tu abbia vita molto facile contro i Trickroom, ma più in generale la coppia Mega Mawile + MIlotic ti può far male. Anche Aegislash con Wide Guard, se un po' supportato, ti può essere indigesto

Detto questo, qualche altro appunto: metti Serence Grace a Togekiss, Hustle non gli serve a molto; a che serve la spread di Kanga? la spread di Landorus-T deve essere sistemata per sopravvivere a un Sucker Punch di Bisharp con life orb.
 
Non credo tu abbia vita molto facile contro i Trickroom, ma più in generale la coppia Mega Mawile + MIlotic ti può far male. Anche Aegislash con Wide Guard, se un po' supportato, ti può essere indigesto

Detto questo, qualche altro appunto: metti Serence Grace a Togekiss, Hustle non gli serve a molto; a che serve la spread di Kanga? la spread di Landorus-T deve essere sistemata per sopravvivere a un Sucker Punch di Bisharp con life orb.
Si, quello era un mio errore, ho sistemato poco dopo, milotic ho notato che da molti problemi, come me lo levo di torno? Lo spred di kangha l'ho "copiato" da Aaron Zheng, dovrebbe servire a resistere un overheat di mega char y
 
Devi tenerti stretto Thundurus-T, anche se non so quando prenda da Ice Beam di un Milotic a +2 e comunque Milotic non gioca da solo :)

Comunque, visto quanto è fragile Infernape, non sarebbe meglio il Focus Sash? Perdi un poco di fire power, ma almeno sei un pochino più protetto.
 
Devi tenerti stretto Thundurus-T, anche se non so quando prenda da Ice Beam di un Milotic a +2 e comunque Milotic non gioca da solo :)

Comunque, visto quanto è fragile Infernape, non sarebbe meglio il Focus Sash? Perdi un poco di fire power, ma almeno sei un pochino più protetto.
Non saprei, dopotutto mi serve a fare ohko alle mega fastidiose e poi lo mando a crepare di solito. Poù che altro che spread consigli per landorus (per resistere a sucker punc a +1
 
Top Bottom