Kuroi
Passante
Vorrei presentare qui un team che mi ha dato discrete soddisfazioni ma che, a mio parere, ha ancora qualche difettuccio tecnico. Premetto che è stato usato solo in simulatori, in quanto, pur volendolo, mi mancano un po' di pokèmon da softresettare. Qui di seguito riporterò il team originale e, nel caso dei softreset da bestemmia, i pokèmon che dovrebbero prendere il porto dei primi:
Timid Nature
- Volt Switch
- Dark Pulse
- Flash Cannon
- Sludge Bomb
Su lui sono un po' Meh! Si, insomma, entra, fa casino con neropulsar e da noia ai folletti e ai roccia con Flash Cannon e la Sludge. Rompe molto le bolas e blocca anche i vari Talon sul nascere, ma forse sarebbe appropriato levare una delle due mosse antifolletto e dargli Thunderbolt?
Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 252 Atk / 236 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Ice Punch
- Knock Off
Lui aspetta buono buono solo di essere scottato/avvelenato. E' un richiamo per tutti i burn di turno "Venite, bruciatemi". Ma appena entrano in campo, sono dolori. Il set mi convince, ma ultimamente ne ho visti girare alcuni con Poison Jab. La cosa in realtà non è così cattiva, dato che soffre molto i Sylveon.
Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Flamethrower
- Solar Beam
- Focus Blast
- Dragon Pulse
MEGA CHARIZARD Y! ok, l'ho detto. Lui è sempre presente! Ammazza il mondo. Ma soffre le Stheal e Chansey, se questi non ha avuto prima un incontro ravvicinato con Conkeldurr...molto intimo
!
Ora, non avendo uno spinner fisso, il fatto delle stheal mi da parecchi grattacapi, ma fa comunque male.
Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Sleep Talk
Il moveset è tutto un programma...GERONIMO! Può entrare tranquillamente su un qualsiasi SPorone che si presenta. Oltretutto Brave Bird fa assai male!
❤
Ciancio alle Bande, ecco il team:
Terrakion @ Air Baloon
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- Stealth Rock
- Taunt
Entra, piazza le rocce, da noia e crepa che è una meraviglia! Preferito il palloncino alla Sash perchè molto soggetto ai vari Terremoti, che a volte, vedi distrazione etc, si perdono nel vuoto facendomi anche guadagnare turni. Se riesce ad assestare qualche colpo poi, ancora meglio! Taunt mi serve per far switchare lo stealth avversario e farmi piazzare tranquillamente le mie mentre lui cambia. I magivelo sono problematici!
Thundurus-T @ Life Orb
EVs: 4 Dif / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature
- Volt Switch
- Dark Pulse
- Flash Cannon
- Sludge Bomb
Su lui sono un po' Meh! Si, insomma, entra, fa casino con neropulsar e da noia ai folletti e ai roccia con Flash Cannon e la Sludge. Rompe molto le bolas e blocca anche i vari Talon sul nascere, ma forse sarebbe appropriato levare una delle due mosse antifolletto e dargli Thunderbolt?
Conkeldurr @ Assault Vest
Ability: Guts
EVs: 252 Atk / 236 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Drain Punch
- Mach Punch
- Ice Punch
- Knock Off
Lui aspetta buono buono solo di essere scottato/avvelenato. E' un richiamo per tutti i burn di turno "Venite, bruciatemi". Ma appena entrano in campo, sono dolori. Il set mi convince, ma ultimamente ne ho visti girare alcuni con Poison Jab. La cosa in realtà non è così cattiva, dato che soffre molto i Sylveon.
Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Flamethrower
- Solar Beam
- Focus Blast
- Dragon Pulse
MEGA CHARIZARD Y! ok, l'ho detto. Lui è sempre presente! Ammazza il mondo. Ma soffre le Stheal e Chansey, se questi non ha avuto prima un incontro ravvicinato con Conkeldurr...molto intimo
Ora, non avendo uno spinner fisso, il fatto delle stheal mi da parecchi grattacapi, ma fa comunque male.
Talonflame @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Sleep Talk
Il moveset è tutto un programma...GERONIMO! Può entrare tranquillamente su un qualsiasi SPorone che si presenta. Oltretutto Brave Bird fa assai male!
Ditto @ Choice Scarf
Ability: Imposter
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe
Docile Nature
- Transform
Santo subito! E' lui che rende abbastanza flessibile il mio team! Può essere qualunque cosa, dallo spinner all'attaccante strapompato che l'avversario si è lavorato per benino
Oltretutto è la seconda Mega della mia squadra, in alcune circostanze.
FINE!
Ok, ma questo era solo il preambolo. Intanto vorrei i vostri pareri, perchè come team non è perfetto, soffre molto. Ditto pure ha un sacco di problemi se resta solo, perchè ovviamente si blocca su una mossa. E se questa è un Dragartigli, capite bene che il primo folletto mi fa "ciao" con la manina
OLTRETUTTO, temo che avrò difficoltà ad avere un paio di flawless qui presenti (ditto ovviamente è un caso a parte)...I primi due. Mettendo che il secondo dovrebbe avere la HP giusta, come molti di voi immagino mi consiglieranno...e allora morirò!
Belli i giochi di colori eh?! xD Pensavo quindi a due sostituti per adempiere al ruolo...uno è Garchomp. Il drago-squalo soffre un po' in velocità rispetto al toro, ma con la Sash dovrebbe reggere che è una meraviglia per fare il suo porco lavoro. Il secondo è Rotom-W, anche se mi si stravolge un po' il precario equilibrio, perchè inserisco un difensore anzichè un attaccante! Fatemi sapere le vostre please :D ogni suggerimento sarà sperimentato (anche se ovviamente la storia cambia da incontro a incontro) :D se volete proponete anche cambi radicali, sono aperto a tutte le proposte xD Buon Game a tutti!
PS!