Ereditarietà EM su VI Gen

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi scusate se apro questo topic banale/inutile, ma non sapevo dove mettere questa domanda relativa alle EM.

Allora, lasciando alla pensione due pokèmon con EM di livello basso, inevitabilmente, salendo di livello, verranno dimenticate. Il gioco ci viene incontro, però, continuando a trasmettere le mosse ai nuovi cuccioli. Tuttavia non mi è chiaro se il discorso vale fin quando il pokèmon rimane alla pensione o se, una volta ritirato dalla pensione, il gioco "dimenticherà" che una volta aveva delle EM, e che quindi occorra cambiare genitore.

Sapete aiutarmi?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ti dico la mia esperienza mentre breedavo Steelix senza Ditto, quindi scambiando continuamente due Onix con le EM Heavy Slam e Stealth Rock...dopo un po' han cominciato a uscirmi con Gyro Ball invece di Heavy Slam.

Comunque, se ti succede e hai bisogno di quel determinato pokèmon per trasmettere la EM e continuare a breedare, lo porti dal ricordamosse, gli rimetti le mosse che ti servono, e lo riporti alla pensione :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ti dico la mia esperienza mentre breedavo Steelix senza Ditto, quindi scambiando continuamente due Onix con le EM Heavy Slam e Stealth Rock...dopo un po' han cominciato a uscirmi con Gyro Ball invece di Heavy Slam.

Comunque, se ti succede e hai bisogno di quel determinato pokèmon per trasmettere la EM e continuare a breedare, lo porti dal ricordamosse, gli rimetti le mosse che ti servono, e lo riporti alla pensione :)
E' quello che ho fatto, visto che Gothita mi aveva dimenticato ben 3 EM XD la rottura è cercare le squame cuore. Quindi il gioco tiene traccia delle EM fino ad un certo punto?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Le mosse uovo vengono fissate nel momento in cui depositi i pokémon. Anche se salgono di livello e le dimenticano, finché non li togli non devi andare a cercare squame cuore.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Le mosse uovo vengono fissate nel momento in cui depositi i pokémon. Anche se salgono di livello e le dimenticano, finché non li togli non devi andare a cercare squame cuore.
Perfetto, quindi se ritiro il pokèmon dopo che le avrà dimenticate, addio mosse uovo sul cucciolo.

Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte.
 

Massi_TH

Lone Digger
Come detto da elmdor, se piazzi due genitori le mosse vengono temporaneamente registrate.

Se rimuovi un genitore, rimettendolo verranno registrate quelle nuove.
 

Strax

Smogon Loyalist
Se mai ne avrai bisogno, ti dico come faccio io per farmare le Squame Cuore. Devi procurarti prima di tutto:

1) Uno Shuppet/Banette (meglio se intorno al livello 40-50) con Indagine e Furto.

2) Un pokèmon con Ventose.

Vai a Iridopoli, fai andare KO il pokèmon con Ventose e lo metti primo della squadra, secondo metti Banette. Ti metti a pescare, quando tiri su i Luvdisc se hanno la Squama Cuore Banette te lo dice, usi furto, fuggi/lo secchi, togli la Squama da Banette, ripeti finchè non ne hai quante ne vuoi :P
 

Kuroi

Passante
MALEDETTI ç_ç comunque ventose o insettocchi!. Con Insettocchi hai più possibilità di prendere pokèmon  con strumenti, con ventose peschi più facilmente
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se mai ne avrai bisogno, ti dico come faccio io per farmare le Squame Cuore. Devi procurarti prima di tutto:

1) Uno Shuppet/Banette (meglio se intorno al livello 40-50) con Indagine e Furto.

2) Un pokèmon con Ventose.

Vai a Iridopoli, fai andare KO il pokèmon con Ventose e lo metti primo della squadra, secondo metti Banette. Ti metti a pescare, quando tiri su i Luvdisc se hanno la Squama Cuore Banette te lo dice, usi furto, fuggi/lo secchi, togli la Squama da Banette, ripeti finchè non ne hai quante ne vuoi :P
Puoi anche usare un Gourgeist! (O qualsiasi Pokémon conosca Furto ed Indagine)
A dire il vero il mio piccolo ladruncolo è Joltik XD insettocchi (più probabilità che il pokèmon selvatico tenga uno strumento) + furto, più l'amo buono (su Y, su ORAS sono ancora molto indietro) :)

Il punto è che nonostante tutto mi ci vogliono una 15ina di pescate per avere 10 Squame Cuore :)

Grazie ancora ragazzi!

EDIT: Esattamente Kuroi ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Preferisco Indagine poiché saprai subito se il Pokémon ha lo strumento e in caso contrario fuggi, mentre con insettocchi perdi comunque tempo.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non ho pensato che in effetti Drew gioca su Y, il mio metodo è basato su OR dove Gourgeist non c'è :D

Però si va bene qualsiasi pokèmon con Indagine e Furto, Insettocchi aumenta le chance però non sai subito se ha lo strumento o meno. Anche vero che basta fare Furto e vedere se ruba qualcosa oppure no... :D
 
Top Bottom