Fic Challenge 2015: I VINCITORI!!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Finalmente ce l'abbiamo fatta! I giudici hanno fornito tutti i voti (tranne Crocco, che lo banno)
default_Seel.gif


Perciò bando alle ciance ed ecco il podio della Fic Challenge 2015!

Al terzo posto:

Quello Nello Specchio con 392 punti!

Al secondo posto:

Dream con 425 punti!

Al primo posto:

Biaf con 431 punti!!!

CONGRATULAZIONI A TUTTI I PARTECIPANTI!

In questo stesso topic, in seguito, verranno pubblicati i giudizi (senza i voti numerici) di tutte le fic.

Arrivederci alla prossima edizione!! ^^

I vincitori mi contattino via PM per la consegna dei premi, soprattutto il primo classificato, in quanto ha la prima scelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Complimenti vivissimi a Biaf, davo per scontato che sarebbe stato lui il vincitore!

Felicissimo anche per Dream e Quello Nello Specchio, che hanno scritto dei racconti veramente stupendi :D

Il podio è quasi uguale al mio ^^

Challenge veramente stupenda, è stato fantastico partecipare :) complimenti di cuore a tutti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Fra loro ho letto solo dream, ma mi daró sicuramente anche quello nello specchio, ma soprattutto a quel podista furbacchione del biaf.

Anyway GG a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dico solo che mi è preso un colpo al cuore mentre leggevo i risultati perché mi stavo addormentando beatamente sulla poltrona con il cane! LoL

Wow, ci sono tante cose che mi vengono in mente in questo momento. Tante cose che mi rendono contento, tipo essere il primo a vincerla due volte, addirittura consecutive (a me sti record fanno eccitare LoL). Tipo che adesso so più o meno su quale storia puntare per portare avanti i miei sogni e abbandonare la vita del supermercato magari.... tante cose davvero.

Su tutte però, la solita dedica a gGiova: HO VINTO DI NUOVO TESORO! LoL

Voglio ringraziare i giudici, per avermi dato questo piacere; voglio ringraziare i partecipanti, che hanno reso la competizione apertissima e difficilissima (che alla fine ho vinto per la pochezza di 6 punti, il rischio c'è stato).

Congratulazioni a tutti i partecipanti, sopratutto Dream e QNS che hanno fatto una prova superba. 

Infine, per sciogliere i nodi della questione premio, io ho scelto Alfa Zaffiro. Lo dico in pubblico, così sapete già cosa chiedere! :)
 
D

Dream

La giornata di oggi si può definire come una serie di colpi in testa che mi hanno stordito sempre di più tanto da arrivare in serata a non capire assolutamente nulla di quello che mi accade attorno. Quindi, tipo che vengono pubblicati i risultati e io mi trovo spaesato, quasi senza sapere dove mi trovo.

Wow. E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la classifica. "Wow" perché "Caduta" è stato davvero un lavoro travagliato e posso tranquillamente dire che sebbene sperassi di vincere, non ne ero certo.

Sono sempre stato sicuro dei miei lavori e li ho sempre difesi con le unghie e con i denti quando qualcuno tentava di offenderli e offendermi; ma con questo racconto il rapporto è stato diverso poiché neanche io ero poi così tanto sicuro della qualità del mio scritto poiché è stata scritta incorporando in me una sorta di sofferenza che ho deciso di sfogare con l'ausilio della penna e della carta. Sono davvero contento e felice che questo sfogo abbia ricevuto quindi degli apprezzamenti!

Quando si parla di Caduta non posso però non pensare ad alcune persone che mi hanno accompagnato nel processo di scrittura.

Vorrei ringraziare Dario, che prima di tutti ha letto il mio racconto complimentandosi e spronandomi ad andare avanti sulla strada che avevo intrapreso.

Novecento (che prima o poi obbligherò a iscriversi, ve lo prometto), che nonostante gli esami mi ha dedicato (altro) tempo anche per questo nuovo lavoro. Benedico ogni giorno i suoi consigli e i suoi pareri.

I partecipanti, che mi hanno tenuto compagnia durante la snervante attesa per i risultati e per avermi regalato dei bellissimi racconti che mi hanno fatto sorridere e pensare.

I giudici e gli organizzatori del contest che hanno permesso e reso possibile tutto questo.

Infine, ultimo ma non per importanza, Gabriele: senza di lui non ci sarebbe stato alcun "Andrea" e senza "Andrea" non ci sarebbe stata alcuna caduta.

I miei più sentiti complimenti agli altri due podisti e grazie ancora a tutti!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Okay, ora faccio uno sforzo e incollo la classifica e tutti i giudizi!

CLASSIFICA:

1) Biaf 431

2) Dream 425

3) QNS 392

4) Juliette 385

5) Jenny 381

6) Aleterla 379

7) Rust 362

8) BlazePower 359

9) VenusDrew 336

10) Mens 331.

I GIUDIZI:

Carmageddon ha scritto:
22:45 - di Aleterla -

1) SOSTANZA: Fic decisamente corposa e toccante, tematica limpida e senza sbavature.

2) FORMA: L'autore ha saputo dipingere i sentimenti di quel papà con luminose tinte fosche. Uno di noi!

La storia è scorrevole, priva di mancanze. Un po' breve, ma si sa, il tempo è tiranno.

3) APPEAL: Questa trama a doppio filo magnetizza l'attenzione del lettore fino alla fine.

78/100

The Sacrifice Of A Mother - di VenusDrew -

1) SOSTANZA: Gran bel racconto, dalla trama accattivante e ben esposta, nonostante qualche piccola imperfezione nella stesura.

2) FORMA: L'andamento veloce della fic non lascia spazio a dubbi: si fa leggere e rileggere volentieri.

3) APPEAL: Come quello precedente, il racconto commuove ed incolla tutta l'attenzione del lettore: fuori i fazzoletti!

75/100

senza titolo
default_Seel.gif
- di Jenny -

1) SOSTANZA: Fic dai toni leggeri ma dinamici, eventi descritti senza risparmio di particolari.

2) FORMA: Le parole scorrono veloci come acqua in un fresco torrente di montagna, senza esitazioni.

3) APPEAL: Il racconto risulta godibile e molto avcattivante, un grande applauso all'impegno dell'autrice.

76/100

Essere Nicholas Cage - di Rust -

1) SOSTANZA: Autobiografia dalla comicità surreale, che cattura gli occhi dall'inizio alla fine.

2) FORMA: Impossibile leggerla senza pensare a microfono e videocamera su REC. È una mitragliatrice che svuota tre caricatori in un minuto.

3) APPEAL: La forte personalità del racconto è innegabile.

72/100

Il Gioco Della Morte - di Biaf

1) SOSTANZA: Amore e odio, vivi e morti, principio e fine: molto è presente in questa fic, che merita la massima attenzione nella lettura, e si farà perdonare quei piccoli errori ortografici.

2) FORMA: L'esposizione è chiara, agile e priva di stalli. Paragrafi ben distinti.

3) APPEAL: Anche questo racconto fa trasparire molto impegno e serietà.

82/100

CADUTA - di Dream -

1) SOSTANZA: Il cupo percorso di un uomo che ha perduto le sue certezze. Un'anima stroncata dalle illusioni e delusioni. Questa fic non si beve come un bicchiere d'acqua, come delle parole crociate, ma richiede il massimo impegno!

2) FORMA: Il tono dark e introspettivo è sempre deciso e a suo modo, perfino chiaro! Mi fa tornare in mente il manga "Kukla", di soli due volumi, di genere gothic-horror. Mi fa tornare in mente il film Van Helsing. Per l'atmosfera.

3) APPEAL: Solo chi si impegna verrà ripagato! Per tutti gli altri, tornate alla TV.

90/100

Schiavi di Lei - di Blazepower -

1) SOSTANZA: Medical-thriller che non lesina in spessore e profondità. Dialoghi e cambi d'inquadratura esposti al meglio. Il racconto è vasto ma mai prolisso. Non è originalissimo, ma who cares?

2) FORMA: Tom Clancy in erba. Ogni vicenda è trattata accuratamente coi come e coi perché, particolareggiata come poche alte fic. Il coinvolgimento è pertanto tenuto sempre alto.

3) APPEAL: Ne dimostra parecchio, impossibile rimanere indifferenti. Quanti hanno sussurrato "Ma uffa è finita? E poi?"

85/100

Silenzio - di Mens -

1) SOSTANZA: Questo monologo ha richiesto una lettura impegnativa. L'autore ha adoperato un lessico ricercato, a volte un po' ridondante, ma la sostanza c'è eccome!

2) FORMA: Il ritmo non può essere leggero, non può essere spedito. È il particolare genere che lo impone. La storia è comunque esposta con chiarezza e senza fallo.

3) APPEAL: L'aura misteriosa e meditativa che pervade nel racconto si fa apprezzare e mantiene desta l'attenzione dei lettori di una certa levatura.

71/100

Satellite - di Quello Nello Specchio -

1) SOSTANZA: Spaccato di vita quotidiana di un cantautore che si destreggia tra passato e presente. racconto ben scritto, di testa e di cuore.

2) FORMA: Potrebbe diventare un manga di quelli leggeri e frizzanti, da tipo tre-cinque numeri massimo, che piacciono alle ragazze - e che prenderei al volo.

3) APPEAL: Questa fic dimostra che non è obbligatorio ricorrere a paroloni o funambolismi letterari per fare di una storia una buona storia.

73/100

Il Fuoco Degli Dei - di Juliette -

1) SOSTANZA: Omaggio al teen fantasy classico. Il percorso formativo della protagonista nella sua giovinezza viene descritto con perizia dall'autrice, il cui impegno merita senz'altro un plauso.

2) FORMA: Lo stile è chiaro ma non sciatto, semplice ma curato. Qualche suddivisione in paragrafi in più non avrebbe guastato, agevolandone maggiormente la lettura.

3) APPEAL: Impossibile non provare simpatia per la protagonista! ^^

68/100
Salamander ha scritto:
Scusate il ritardo, ecco a voi i commenti !

Fiction di aleterla

Contenuto: si nota molto bene il tema scelto ed il fatto che venga trattato da due punti di vista completamente diversi

Stile: il testo si legge tranquillamente senza problemi, molto scorrevole. Carina l' idea di raccontare la situazione da due punti di vista, ottima trovata

Appeal: Storia coinvolgente e che mi ha fatto provare a volte un senso di tristezza

Voto: 80

Fiction di Dream

Contenuto: com' é facile cadere dalla perfezione... Ottima trovata

Stile: Stile molto toccante per la presenza di climax e di parole che proprio colpiscono l'attenzione. In alcuni casi peró avrei usato termini un po' piú eleganti.

Appeal: Il racconto coinvolge molto per il suo stile, a volte con certe parole é pure toccante.

Voto:85

Fiction di Rust

Contenuto: Hai voluto parlare di mediocritá e ci sei riuscito abbastanza bene

Stile: Stile accattivante a tratti ma che attira molto

Appeal: Sinceramente non mi dice granché

Voto:70

Fiction di VenusDrew

Contenuto: Carina l' idea di trattare della storia del Marowak di Lavandonia, ma un po' pecca in originalitá visto che ormai ci sono fin troppe fiction sui Pokémon

Stile: Forse mettere in evidenza fin troppe parole non é stata la scelta migliore, ma in ogni caso il testo é scorrevole

Appeal: ormai si conosce la storia e sappiamo tutti che é piuttosto triste

Voto: 70

Fiction di Menshay

Contenuto: dovrebbe trattare del tema del silenzio, ma spesso non si riesce a capire il contenuto

Stile: un continuo alternarsi di frasi semplici ad altre piú complesse. Ottimo l' uso delle climax

Appeal: Lo stile di scrittura mi ha coinvolto molto, ma il fatto che il racconto fosse abbastanza complicato non ha giovato altrettanto sotto quest' aspetto

Voto:72

Fic di Juliette

Contenuto: interessante l' idea di raccontare di una giovane che vuole avere il potere, anche se il finale mi sembra un po' stroncato e si poteva dire qualcosa in piú in generale

Stile: Stile molto semplice, molto gradevoli le descrizioni

Appeal: Beh... Il fantasy mi ha sempre attratto, soprattutto col fascino del mistero.

Voto:78

Fic di Jenny

Contenuto: Una storia piena di colpi di scena, anche se a tratti mi sembra banale, ma si vede l' impegno della giovane scrittrice

Stile: uno stile molto semplice con frasi brevi, nient'altro da dire

Appeal: storia d' amore, qualche scena d' azione... Direi che il racconto coinvolge

Voto:75

Fic di Qns

Contenuto: una storia interessante che puó anche far riflettere

Stile: descrivi benissimo i sentimenti del protagonista, mi é piaciuto !

Appeal: avrei voluto sapere di piú sul protagonista e soprattutto sul suo passato, ma credo che dovró accontentarmi

Voto:77

Fic di Blazepower

Contenuto: la storia di un virus che si evolve non solo fisicamente, ma anche mentalmente, idea interessante !

Stile: un continuo altenarsi di cambiamenti di punti di vista che fanno capire piú nello specifico la vicenda

Appeal: molti si sarebbero aspettati la vittoria dell' umanitá fin dall' inizio, ma alla fine non é cosí

Voto:74

Fic di Biaf

Contenuto: Racconto pieno di elementi, citazioni, storia d' amore e combattimenti... C'é davvero di tutto

Stile: uno stile che coinvolge continuamente il lettore e sono riuscito pure ad immedesimarmi nell' ambiente !

Appeal: direi che sei riuscito a coinvolgermi fin troppo, lavoro fantastico !

Voto: 90
TM85 ha scritto:
Ciao!

Chiedo scusa per il ritardo. Ecco le mie valutazioni:

*Aleterla

Ore 22.45

-Contenuto: Trama in cui l'idea del sacrificio viene mostrata da due punti di vista molto diversi ma che si collegano bene. Avrei specificato dall'inizio che il protagonista della prima parte ha 5 anni.

-Stile: Interessante la scelta di mostrare i diversi punti di vista del padre e del bambino con lo stile di scritura che sembra quasi cambiare nei due racconti, da quasi naïf nella parte di Lorenzo a lievemente più matura nella parte di Giuseppe.

-Appeal: La seconda parte del racconto fa recuperare l'interesse per una trama che nella prima parte sembra un po' poco credibile. Le due parti insieme rendono bene l'idea di sacrificio propria del tema scelto.

-Voto: 73

*VenusDrew

The Sacrifice of a Mother

-Contenuto: Classica trama a tema Pokémon con qualche tentativo malriuscito di renderla originale. Non riesco a sentire il tema del sacrificio.

-Stile: Non apprezzo la scelta del corsivo e del grassetto per evidenziare cose che non si capisce perché debbano essere evidenziate. I dialoghi tra i personaggi sono al più mediocri e poco convincenti.

-Appeal: Il racconto manca totalmente di pathos e alcune scelte stilistiche lasciano un po' a desiderare. Il tema del sacrificio sembra aggiunto frettolosamente come contorno alla storia dei due allenatori Red e Blue che comunque non si lascia ricordare positivamente.

-Voto: 45

*Jenny

(senza titolo)

-Contenuto: Storia avvincente con il classico lieto fine. Il finale della storia è un po' "telefonato" ma ciò non toglie nulla ad una fic piacevole.

-Stile: Dialoghi, soliloqui e un importante flashback: tutto funzionale alla trama che solo nella parte finale evidenzia il tema scelto (il sacrificio).

-Appeal: Molto interessante è soprattutto la crescita del protagonista e la "storia" tra lui e Katia ha un non so che di appassionante, anche se è poco sviluppata per esigenze di trama.

-Voto: 80

*Rust

Essere Nicolas Cage

-Contenuto: Fic molto strana, non riesco a capire se sia frutto di genio o pazzia. Lì per lì è divertente, ma poi ci si rende conto che è totalmente senza trama.

-Stile: La parte più interessante è la scelta del monologo come presentazione del tema. Si perde però troppo nelle "note biografiche" e manca di un contenuto vero e proprio.

-Appeal: Alla fine il racconto scorre velocemente e ha anche una sua morale abbastanza esplicita. Potrebbe essere un'opera geniale o una "cagata pazzesca", non l'ho ancora capito.

-Voto: 65

*Biaf

IL GIOCO DELLA MORTE

-Contenuto: C'è tutto: storia d'amore, Vita e Morte, battaglie, eroi, cattivoni, citazioni dantesche, la storia prende tantissimo e fa venire voglia di approfondire i dettagli.

-Stile: Nulla da eccepire, ritmo perfetto, ottimi dialoghi, bellissime descrizioni.

-Appeal: Leggerei un libro intero basato su questa storia. "Per me è sì" (cit.).

-Voto: 100

*Dream

Caduta

-Contenuto: La "caduta" del titolo è resa molto bene in tutti i suoi aspetti, io ci vedo anche una grande metafora di alcuni rapporti interpersonali che possono far "cadere" qualsiasi persona e personalità.

-Stile: Forse un po' troppo crudo in alcune parti, ma sicuramente efficace. Durante la lettura si sente una sensazione negativa propria del protagonista, resa bene dal racconto in prima persona.

-Appeal: Sicuramente un racconto coinvolgente, forse l'unico difetto è che è troppo breve, ma d'altra parte potrebbe essere una scelta stilistica per rappresentare la velocità della caduta.

-Voto: 90

*BlazePower

Schiavi di Lei

-Contenuto: Non mi convince molto, forse è poco credibile la motivazione del verme per uccidere/schiavizzare l'umanità.

-Stile: Alcune descrizioni sembrano superflue ed estranee alla trama, altre sembrano meno sviluppate. Il finale sembra un po' lasciato lì frettolosamente.

-Appeal: Mi ha colpito positivamente l'idea di una trama alla "Pandemic" o roba simile, la realizzazione però non è ineccepibile.

-Voto: 55

*Quello_nello_Specchio

Satellite

-Contenuto: Storia non particolarmente avvincente, ma comunque molto ben raccontata. Forse ci si perde un po' nei salti tra i pensieri del protagonista e le descrizioni.

-Stile: Rende bene l'introspezione del protagonista, ma la scrittura non scorre troppo. La scena del semaforo mi lascia qualche dubbio.

-Appeal: Qualche anno fa alcune frasi di questo raconto mi sarebbero state molto utili, però avrei preferito un po' più di "azione". Ah, e al posto di "aquilone" ci sta meglio "aeroplano" come metrica :)

-Voto: 70

*Mens

Silenzio

-Contenuto: Lettura impegnativa con un contenuto quasi "religioso". Ho dovuto rileggerla più volte per comprenderla il più possibile.

-Stile: Monologo infarcito di espressioni poco scorrevoli e con alcune scelte stilistiche che ne rendono non facile la lettura.

-Appeal: Opera fatta bene ma poco accessibile. Forse recitata, invece che scritta, ha un effetto migliore.

-Voto: 65

*Juliette

Il Fuoco degli Dei

-Contenuto: Racconto fantasy abbastanza piacevole anche se non troppo originale. Forse succede tutto troppo velocemente e non c'è tempo di gustarsi la crescita della protagonista.

-Stile: Il racconto ha un ritmo troppo accelerato, in poche righe si scorre un vita intera piena di eventi emozionanti che potrebbero essere descritti meglio.

-Appeal: L'ambientazione è molto interessante, fa venire voglia di saperne di più su alcuni eventi e di leggere un seguito.

-Voto: 85
Morbuen ha scritto:
Ore 22.45 - Aleterla

Contenuto – Interessante la scelta di mostrare due volti della stessa medaglia. Magari su una storia meno "banale" sarebbe stata una scelta vincente.

Stile – Azzeccata la scelta del narratore onniscente e buon equilibrio tra dialoghi e descrizione.

Appeal – Buone potenzialità, la storia non mi è dispiaciuta. Il finale, purtroppo, è scontato.

Voto: 68

The Sacrifice of a Mother - VenusDrew~

Contenuto – Una fic davvero molto bella, vorrei che tutte fossero scritte così! Forse è quella che mi è piaciuta di più, bravo!

Stile – La storia va praticamente avanti a dialoghi, e forse questo la rende un po' pesante.

Appeal – Mi ha affascinato molto, non ho molto da dire.

Voto: 88

Racconto senza nome - Jenny

Contenuto – Troppi plot twist e troppe scene inverosimili. Avrei focalizzato più sul lato emotivo della storia e un po' meno sul lato eroico del protagonista.

Stile – Si nota una penna "piccola", ma se questi sono i primi esperimenti allora significa che hai una carriera da scrittrice!

Appeal – Non credo ai film d'azione, ma mi piacciono comunque.

Voto: 72

Essere Nicolas Cage - Rust

Contenuto – Divertente storiella su una possibile (???) biografia di Nicolas Cage.

Stile – Il ritmo è il tuo avversario naturale, credo. In alcune parti sei telegrafico (troppo) ed in altre mantieni una cadenza migliore.

Appeal – La prima parte, quella romanzata sul passato, è la migliore, ma per il resto non credo che abbia le carte in regola per vincere. Simpatia al massimo però!

Voto: 65

Il gioco della morte - Biaf

Contenuto – La storia è davvero ben strutturata e ben esposta. Ascesa, declino, trasformazione, c'è tutto!

Stile – Anche qui gran parte del racconto va avanti a dialoghi, forse avresti dovuto investire più righe nella descrizione e nella narrazione.

Appeal – La dinamica mantiene alta l'attenzione, che viene ripagata con una buona trama e colpi di scena.

Voto: 85

Caduta - Dream

Contenuto – Racconto dai toni molto cupi, che si lascia leggere facilmente nonostante gli argomenti trattati. Un buon lavoro.

Stile – Molto apprezzabile il modo di scrivere, si nota l'attenzione per i dettagli.

Appeal – Ennesima storia di alto livello di questa edizione. Il finale si intuisce quasi da subito, ma non è comunque scontato.

Voto: 78

Schiavi di Lei - BlazePower

Contenuto - Capisco perfettamente l'idea di voler rendere un tributo a quel gioco. Plague Inc. è stato ispirato dal browser game Pandemic 2. Proprio a questo gioco io stesso mi ispirai in una precedente edizione della Fic Challenge ;)

Stile - Non mi piace molto la scelta di cambiare più volte il punto di vista, scegliendo di tenere quello del verme.

Appeal - Alla fine credevo che avrebbe "trionfato" l'umanità, e invece!

Voto: 70

Satellite - Quello nello Specchio

Contenuto – Storia assolutamente verosimile che mostra scene di vita realistiche. Molto bello.

Stile – Racconto fluido ed equilibrato. Forse però meritava uno stacco migliore al penultimo paragrafo.

Appeal – L'unica storia ad avermi lasciato con un senso di curiosità: "E qual è la storia di questi personaggi?" "Che cosa gli è successo in passato?".

Voto: 84

Silenzio - Mens

Contenuto – Un flusso di coscienza che ferma il tutto nella staticità, con le sue ossessioni e i suoi collegamenti.

Stile – Mi rendo conto che non è semplice da leggere con superficialità, ma "si tratterebbe comunque di una situazione eccessivamente delicata perché possa considerarla con leggerezza". Tecnicamente è perfetto.

Appeal – Non posso che essere attratto dalla ricchezza di climax, nonostante questo non sia il mio genere.

Voto: 74

Il Fuoco degli Dei - Juliette

Contenuto – Sembra il riassunto di un libro fantasy, potrebbe tranquillamente essere una linea guida su cui approfondire (sì, ok, è già approfondita su un gdr testuale).

Stile – Questa sorta di "autobiografia" ti permette di impostare un passo variabile allo scorrere del tempo, che forse andava dosato un po' meglio.

Appeal – La storia scorre liscia, ma la generalità con cui tratti alcune parti la fa sembrare frettolosa.

Voto: 80
silez ha scritto:
Ore 22.45

Contenuto – Buona la storia, intreccio pieno di significato

Stile – Semplice, nulla di particolare

Appeal – Mi è piaciuto il return-back, del resto ninete fuochi d'artificio.

Voto: 80

The Sacrifice of a Mother

Contenuto – Generale, non più di tanto articolato

Stile – Errori di lessico, scrittura poco fluida.

Appeal – Le idee erano buone ma a mio parere si sente proprio la mancanza di carattere

Voto: 58

Racconto di Jenny

Contenuto – Buono il concept, ma l'intreccio è sul limite del verosimile

Stile – Semplice e lineare.

Appeal – Anche se la trama è un po' nì, ha presentato molto bene l'interazioni fra i personaggi.

Voto: 78

Essere Nicolas Cage

Contenuto – Non c'è niente da dire, semplicemente denso ma leggero.

Stile – Leggermete strutturato, tutto sommato buono.

Appeal – In poche righe ha reso più di altri, sia si significato che di narrazione.

Voto: 90

Il gioco della morte

Contenuto – La storia è molto "arziogogolata", tanto che cade un po' sul banale

Stile – La maggior parte del racconto è dialogata, e lascia un po' l'amaro in bocca

Appeal – In generale è comunque una buona trama, ma non più di altro.

Voto: 74

Caduta

Contenuto – La trama non è un granchè, pero ha il suo fascino...

Stile – Molto curato, e altrettanto deciso

Appeal – tutto sommato da una storia scarna ne è riuscito a tirare fuori un ottimo scritto

Voto: 82

Schiavi di Lei

Contenuto - Buono e con un suo spessore, ma veramente poco lineare

Stile - Carino lo stile "Diario di bordo", scrittura semplice ma acuta.

Appeal - Un po' così e così, alla fine un buon elaborato

Voto: 75

Satellite

Contenuto – Ottimo, veramente curato.

Stile – Veramente alto, forse un po' troppo...

Appeal – ...quell'ellisse sul finale mi ha lasciato un po' spiazzato, per il resto *clap*clap*

Voto: 90

Silenzio

Essere sinceri fa bene allo spirito...

Voto: 47

Il Fuoco degli Dei

Contenuto – In un primo momento mi aspettavo la solita storiella fantasy, e invece si è intrecciata bene...

Stile – Un po' vago, comunque buono

Appeal – Purtroppo tutti quei sommari in giro penalizzano la storia...

Voto: 76
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom