Possibilità concreta di vedere Pokémon XY sub ITA!

Interessato a vedere Pokémon XY sottotitolato in Italiano?

• Votatori totali
    9
Salve, ho aperto questa discussione/sondaggio perchè è da un po che proponevo a team di fansubber di sottotitolare la Serie XY, perchè ricordavo che molti fan volevano poterla vedere in lingua originale (*coff coff* anchioooo!!) ma non si trovava. Oggi mi ha contattato un ragazzo dell'Insurrection Fansub dicendomi che sono interessati a subbare la serie Pokémon XY, ma che prima vorrebbero sapere quanti fan sono interessati!! Per questo ho aperto questo importantissimo sondaggio!!! Dipende tutto da noi fan
e quindi sto facendo girare un po la notizia. Voi cosa ne pensate??

CiaobyDany

Gli @dmin sono delle brutte perso
Wiki
Personalmente trovo che il fansubbaggio sia uno dei motivi principali per cui è fondamentale imparare l'inglese. I fansub italiani generalmente sono fatti a partire dai fansub inglesi, quindi ovviamente una doppia traduzione perde molto in qualità, inoltre c'è da considerare anche il fattore tempo: escono sicuramente dopo.

Tre anni fa ho fatto la follia di mettermi a rivedere l'anime fansubbato, sono arrivato alla tredicesima stagione e continuerò a vederlo in jap sub end, quindi no, non sono interessato.

Guarda, onestamente sono d'accordo con te! Io me li vedo in inglese per l'appunto, ma nel frattempo prendo anche lezioni d'inglese, ma penso che non tutti abbiano il tempo di mettersi a studiare l'inglese nel momento preciso in cui gli viene voglia di vedersi una serie in lingua originale! Quindi per me è cmq una buona cosa il fansub italiano.

Strax

Smogon Loyalist
Io per quel poco che seguo l'anime lo guardo o jap sub eng o direttamente doppiato in italiano, ho provato a guardarlo doppiato inglese...

...diciamo che forse guardare Doctor Who in lingua originale mi aveva dato un'aspettativa troppo alta :D

Top Bottom